Sondaggio

Vota la Season Finale:

5
12 (1%)
6
6 (0.5%)
7
12 (1%)
8
33 (2.7%)
9
53 (4.3%)
10
63 (5.1%)
100
279 (22.7%)
Disagggio Totaleee!!!
770 (62.7%)

Totale votanti: 1195

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 4x13 - Face Off (Season Finale)  (Letto 116250 volte)

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x13 - Face Off (Season Finale)
« Risposta #810 il: 14 May 2014, 09:53:51 »
Dici poco. I Soprano è la serie che più ha rivoluzionato la tv moderna.
« Ultima modifica: 14 May 2014, 11:58:36 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

finord

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #811 il: 17 June 2014, 16:24:24 »
premesso che ho iniziato a vedere breaking bad sabato di due settimane fa e ora sono qua... non ho mai commentato perché mi scocciavo ma dopo questa puntata non si può nn fare... allora nn so voi ma credo questa sia la serie meglio sceneggiata di tutti i tempi, vi faccio un esempio: la puntata precedente walter fa girare la sua pistola su un tavolo un po' come un gioco della bottiglia e due volte su tre la pistola si ferma su di lui , come se volesse dire che era destinato a morire. ma lui come se non si volesse gira di nuovo e dove si ferma la pistola  :aka: SUL MUGHETTO!!!!!!!!  :eha: :eha: :eha: chi di voi avrà dato importanza a quella cosa? forse nessuno o pochissimi, e qui torno a ripetere il giudizio straordinario che ho di vince gilligan, cose che manco Stephen king riesce a concepire ...
ma la puntata di per sé è stata pazzesca. prima di tutto Tio... peccato che sia morto ( e che morte) perché lo adoravo. cmq è stato un cardine sta puntata ed essendo questa puntata cruciale ha risolto la serie si può dire. walter badass non ha prezzo, poi jesse finalmente ha capito quanto walter e lui siano legati , ma se arrivasse a scoprire la verità su broch o su jane e le responsabilità di walt... non so cosa succederà!
ripeto serie fenomenale, e lo dice uno che in tutta la sua vita ha guardato comedy ( himym, tbbt, modern family ecc) ,ma una serie drama con i controcazzi come BROMO-BARIO (allusione chimica) vale tutte le risate di questo mondo.
anche io sto vedendo la serie da poco a mangiate di 3/4 puntante per volta quoto in pieno

abzanasi

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x13 - Face Off (Season Finale)u
« Risposta #812 il: 19 June 2014, 12:52:56 »
Ottimo finale ma mi rimane qualche dubbio, che temo siano incongruenze o forzature nella trama, ma magari verrano spiegati nella prossima stagione.

1 come fa Gus ad accorgersi che la sua auto non era sicura o comunque che era meglio non avvicinarsi? Va bene che da subito ci è stato presentato come un personaggio estremamente prudente, ma più che prudenza mi sembra preveggenza

2 Walter come cacchio ha fatto ad avvelenare brock? Quando l'ha visto?? Boh

3 come cazzzzzz ha fatto Walter a convincere Tio, e come a parlargli in così poco tempo?

Spero qualcuno abbia delle risposte, oppure spero che siano nella quinta

Firpo

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x13 - Face Off (Season Finale)u
« Risposta #813 il: 23 June 2014, 20:45:51 »
Ottimo finale ma mi rimane qualche dubbio, che temo siano incongruenze o forzature nella trama, ma magari verrano spiegati nella prossima stagione.

1 come fa Gus ad accorgersi che la sua auto non era sicura o comunque che era meglio non avvicinarsi? Va bene che da subito ci è stato presentato come un personaggio estremamente prudente, ma più che prudenza mi sembra preveggenza

2 Walter come cacchio ha fatto ad avvelenare brock? Quando l'ha visto?? Boh

3 come cazzzzzz ha fatto Walter a convincere Tio, e come a parlargli in così poco tempo?

Spero qualcuno abbia delle risposte, oppure spero che siano nella quinta

1. Direi preveggenza. Dopo il colloquio con Jesse ha capito che Walt era dietro all'avvelenamento del bambino e che con probabilità era stato attirato all'aperto. Il resto è intuito.

2. Nell'episodio si vede la segretaria di Saul distruggere un foglio con gli orari scolastici. Probabilmente Walt ha raggiunto Brock a scuola.

3. Tio è della vecchia scuola del cartello, spietato, omertoso e sanguigno, per cui "La familia es todo". Gus è l'uomo che gli ha distrutto la famiglia e che odia sopra ogni cosa. Quindi o passa gli ultimi anni della sua vita vedendo il suo nemico mortale uscito vittorioso dalla faida arricchirsi mentre lui si rode il fegato e attende di morire in un ospizio cagando in un vasino e mangiando imboccato da delle infermiere o muore portando all'inferno con sé il suo mortale nemico. Non credo che ci abbia impiegato più di due secondi a convincersi.
« Ultima modifica: 3 July 2014, 18:53:07 da Firpo »

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

abzanasi

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #814 il: 27 June 2014, 10:59:01 »
Mi hai convinto, l'unico dubbio che mi rimane è Saul. Era al corrente dell'avvelenamento di Brock? In quel momento era terribilmente spaventato, voleva andarsene, non credo avrebbe accettato di coprire la spalle a Walt per un'azione così pericolosa e rischiosa anche per lui

Firpo

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #815 il: 27 June 2014, 18:21:27 »
Ti consiglio di guardare il topic Questioni irrisolte http://www.italiansubs.net/forum/breaking-bad/avvelenamento-brock-spoiler-4-stagione-118458/ dove abbiamo parlato anche dell'avvelenamento di Brock o di mettere le eventuali domande lì, ma solo DOPO aver finito la serie perché se no ti puoi spoilerare.

canics

• Jerry Gergich
  • Gi Canics
    • Mostra profilo
« Risposta #816 il: 28 June 2014, 15:25:54 »
Questo è il primo post che pubblico su questo forum che ho avuto il piacere di scoprire solo oggi (facendo una ricerca sullo spin-off di saul) e non potevo che scriverlo elogiando il miglior finale di tutte e 5 (o 6?) le stagioni di questa fantastica serie! A mio avviso la scena della morte di gus resta la migliore di tutto Breaking Bad

Thomaspesaro

• Il Pompinaro
  • Peggy Olson
  • Aspirante Brody
    • Mostra profilo
« Risposta #817 il: 29 June 2014, 23:07:50 »
cazzo cazzo cazzo l'ho vista ora!!
la scena zombie ci può stare..  ci sono tante cose assurde e improbabili, questa è stata la regina delle assurdità.
ma il fatto dell'avvelenamento mi ha fregato proprio, non pensavo a Walter perchè niente me l'ha fatto venire in mente
Serie "provate": non aggiorno le liste da molto
Seguo con passione=Sons of Anarchy,Homeland,Justified,Sherlock,The americans,Banshee,Persons of interest,Black sails,The walking dead,Game of Thrones,Suits,Wilfred,Falling skies,Arrow,Ray Donovan,American Horror Story,Fargo,From dusk till dawn,True detective,24,Breaking bad
Seguo senza fretta= Almost Human,Masters of sex,The bridge,Hannibal,White collar,Da vinci's demons,Under the dome,Revolution,The red road,Believe,Resurrection,Hawaii Five-0,The Borgias, Copper,The following,Les revenants,Ripper street,Smash,Boardwalk Empire,Revenge,Once upon a time,The killing,The Big C,Sleepy Hollow,The blacklist,Agents of shield,Continuum,Nikita,Grimm,Inside n°9,Raising hope,Turn, Helix,Braquo,Salem,Breaking bad,Penny dreadful,In the flesh
Ho finito= Lost,Misfits,House,Dexter,The Chicago Code,The river,Human Target,Prison Break,Flash Forward,Happy Town,Persons Unknown,Camelot,V,Heroes,The Gates,Lights Out,Oz,Last resort,Fringe,Spartacus,The River,Inside Men, Burn notice,Luther,Dead set
devo iniziare!: Six Feet under,The Wire,Doctor Who
Attendo con ansia:
Mollate: molte!!

kris11

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #818 il: 1 July 2014, 22:54:19 »
Sono sotto shock!

Non so davvero che scrivere. Sono rimasta senza parole perchè non ne trovo per poter commentare quello che ho appena visto. Eppure sento il bisogno di scrivere qualcosa.

Ero talmente in tensione e in ansia che non mi sono nemmeno accorta dei minuti che passavano. E' stato fatto tutto con tale maestria, con tale perfezione che francamente si rimane quasi attoniti.
E ora ho la mente svuotata, e non riesco a riprendere in mano in filo dei pensieri.
Quel "I won" finale è stato da brividi, come a celebrare una vittoria che doveva essere. E poi giù di nuovo nell'abisso, quando ci si rende conto che ad avvelenare Brock è stato quasi sicuramente Walt. Si, con un mega disegno geniale dietro. Ma come si fa a non ricordare il suo sguardo quando dice a Jesse "se pensi che io possa fare una cosa del genere sparami"? E' una cosa talmente disturbante che non so come elaborarla.
E Jesse è un puro. Come ho letto in qualche altro commento, e con il quale sono totalmente d'accordo, Jesse è una persona dall'animo gentile e fondamentalmente buona, che si atteggia a delinquente e menefreghista per sopravvivere nel mondo. E' Walt il vero malvagio, quello del fine che giustifica i mezzi, che non sembra provare rimorsi di sorta. E lo dico a malincuore perchè il loro rapporto mi emoziona come pochi altri, ma è Walt ad essere una condanna per Jesse.

Come può la 5 stagione battere e superare un finale come questo?  :O.O:

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #819 il: 2 July 2014, 00:22:53 »
Può, può :XD:
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Firpo

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #820 il: 3 July 2014, 18:46:21 »
cazzo cazzo cazzo l'ho vista ora!!
la scena zombie ci può stare..  ci sono tante cose assurde e improbabili, questa è stata la regina delle assurdità.
ma il fatto dell'avvelenamento mi ha fregato proprio, non pensavo a Walter perchè niente me l'ha fatto venire in mente

Boh...io sono l'unica ad aver capito da subito che dietro a tutto c'era Walter? Il da subito intendo dalla puntata precedente.
Non quando lui gira la pistola e la terza volta si ferma sulla Lily of the Valley (quello non l'avevo notato), ma quando Jesse va da Walter e lo convincere ad uccidere Gus (anzi gli fa credere di aver avuto lui l'idea), lì non ho più avuto dubbi su chi stesse macchinando tutto. :ninja2:

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #821 il: 3 July 2014, 19:58:06 »
Boh...io sono l'unica ad aver capito da subito che dietro a tutto c'era Walter? Il da subito intendo dalla puntata precedente.
Non quando lui gira la pistola e la terza volta si ferma sulla Lily of the Valley (quello non l'avevo notato), ma quando Jesse va da Walter e lo convincere ad uccidere Gus (anzi gli fa credere di aver avuto lui l'idea), lì non ho più avuto dubbi su chi stesse macchinando tutto. :ninja2:

Io non l'avevo capito, e anzi la cosa mi è piaciuta perchè il colpo finale è stato ancora più sconvolgente  :asd:

Ma a me capita con tutti i colpi di scena, non li colgo mai prima  :XD:

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #822 il: 4 July 2014, 18:54:06 »
Come può la 5 stagione battere e superare un finale come questo?  :O.O:
sarò una delle poche ma per me questo rimane il finale perfetto di BB, almeno io avrei voluto che finisse così  :zizi:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #823 il: 4 July 2014, 20:01:25 »
sarò una delle poche ma per me questo rimane il finale perfetto di BB, almeno io avrei voluto che finisse così  :zizi:
Anche io la penso come te :zizi:

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #824 il: 5 July 2014, 01:25:20 »
Anche io la penso come te :zizi:

Sono con voi :zizi: Ancora oggi questa rimane probabilmente la puntata più bella, completa e soddisfacente che abbia mai visto in una serie tv drammatica. Il mio finale ideale di BB rimarrà sempre questo, senza dubbio.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate