Sondaggio

Vota l'episodio:

50
6 (1.3%)
60
4 (0.9%)
70
8 (1.7%)
80
42 (9.2%)
90
69 (15%)
100
95 (20.7%)
Disagggio Totaleee!!
235 (51.2%)

Totale votanti: 438

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 4x12 - End Times  (Letto 47312 volte)

SaruLa

• lady disagio
  • Ragnar Lothbrok
  • scrivete con le vocali. non fate i crbrls!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x12 - End Times
« Risposta #105 il: 3 October 2011, 21:00:59 »
Io comunque non escluderei il fatto che il malore di Brock sia "accidentale" e che nessuno c'entri niente... solo una sorta di coincidenza che ha fatto uscire tutti allo scoperto :scettico: BB non è una serie da complottisti, generalmente le azioni ci vengono mostrate tutte, quindi per questo mi risulta abbastanza difficile pensare ad un Walt che fa i salti mortali (e magari coinvolge pure Saul) per avvelenare un bambino (!!!)  :sooRy:

anche io ne sono convinto :)

meno male va', pensavo di essere l'unica voce fuori dal coro :D
You can't take a picture of this. It's already gone.
It's all about timing.

compratevi i miei libri! :3 http://www.comprovendolibri.it/?uid=SaruLa

formul4z

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 3 October 2011, 21:03:24 »
Spiegherebbe anche perchè Gus è sempre 10 passi avanti... Se il grassone è sul suo libro paga in pratica sa buona parte dei cazzi di Walt e di Jessy !

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 3 October 2011, 21:05:59 »
se fosse stato Walt (cosa che escludo nel modo più assoluto) come faceva a prevedere la reazione di Jesse? ossia doveva realizzarsi sia il fatto che Jesse riconducesse lo star male all'avvelenamento e sia che poi il tutto venisse ricondotto a Gus...Cosa, secono me, fuori dal mondo
ugualmente per me nn può essere stato GUS: in questo caso Jesse avrebbe dovuto prevedere, secondo le intenzioni di GUS, che l'autore fosse stato WALT...eddai
A volte i misteri non sono tali e la soluzione putrebbe essere la più semplice...ossia che il bambino giocando con la sigaretta per curiosità abbia per sbaglio ingerito il veleno...

Unknown Pleasures

gabbo12

• Peggy Olson
  • Alison Brie Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 3 October 2011, 21:07:26 »
Ecco il riassunto dell'insider podcast:
c'erano Vince Gilligan, Aaron Paul un mucchio di producer e scrittori e il direttore della musica
- Il pezzo dove Jesse va da Saul a sapere se è stato lui a rubargli la sigaretta alla ricina c'era, ma in produzione è stato tagliato perchè non c'era tempo per girarlo e perchè inoltre era una scena "inutile" in quanto avrebbe dovuto mostrare Jesse che bussa all'ufficio vuoto di Saul, senza la macchina di Saul parcheggiata all'esterno.
- 4 carte di produzione erano state scritte solo per la scena fra Walt e Jesse
- La scelta di far comparire il segno del buco della pistola nella scena del confronto fra i due è uscita fuori a Bryan durante le prove
- Per la scena hanno dovuto fare un giorno di riprese
- Vince Gilligan era molto poco sicuro di come la scena doveva essere girata e di come gli attori dovevano interpretarla. Ammette insomma che a causa sua la giornata di riprese è diventata molto più lunga e pesante, facendo, per esempio, recitare a Bryan la scena della risata in vari modi
- All'inizio dovevano essere due pistole una per Jesse e una per Walt, ma poteva confondere, e una sola pistola alla fine ha funzionato molto bene
- Aaron per lo sforzo delle riprese ha dormito in macchina lungo la via per andare a casa
- Alla fine le scene dove si spiega il piano per uccidere Gus non le hanno fatte perchè alla fine si capiva tutto con l'azione
- Hanno messo un ingranaggio sotto la pistola per farla girare in modo che 2 volte su 3 puntasse verso Walt, e poi hanno ricreato il tavolino e rimosso l'ingranaggio attraverso effetti speciali CGI
- La parte in cui Gomez racconta cazzate al tizio della lavanderia è verosimile, mentre il cane fa parte della polizia messicana
- Ad una festa a cui ha partecipato Aaron gli è stato ripetutamente chiesto di passargli della roba, e alcuni fra i fan più hardcore gli hanno detto seriamente che rimarrà ucciso con Gus, come se lui fosse il personaggio di Jesse. La maglietta di Steve Aoki che assomiglia a Gesù era indosso a un amico di Aaron ed è stata riconosciuta da un fan che però non aveva riconosciuto Aaron
Forse ho tralasciato qualcos'altro... Magari aggiungo dopo...

Edit: la bomba è ricavata dalla composizione ANFO
http://en.wikipedia.org/wiki/ANFO
« Ultima modifica: 3 October 2011, 21:20:44 da gabbo12 »

SaruLa

• lady disagio
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 3 October 2011, 21:15:58 »
- La scelta di far comparire il segno del buco della pistola nella scena del confronto fra i due è uscita fuori a Bryan durante le prove

Cranston ha sempre delle idee brillantissime :riot:

grazie per il riassuntone!
It's all about timing.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 3 October 2011, 21:21:29 »
Puntata al cardiopalma...

Walt poteva rimanerci secco... non ha paura di morire.

finalmente rivediamo un pò di chimica come ai vecchi tempi... son contento che ora sia Jesse eche Walt sono contro Gus.

Brock è stato chiaramente avvelenato da Tyrus... sveglia ragazzi se Gus è 10 passi avanti a Walt ne è avanti di 100 a Jesse. Avete dimenticato che Gus sa tutto ma praticamnete tutto di Jesse, anche quante volte caga al giorno?

Gus ha poteri!  :zizi:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 3 October 2011, 21:22:14 »
- Hanno messo un ingranaggio sotto la pistola per farla girare in modo che 2 volte su 3 puntasse verso Walt, e poi ricreare il tavolino e rimouvere l'ingranaggio attraverso effetti speciali CGI
Ah, ecco, in effetti mi chiedevo quante volte l'avevano provata visto che non si vedevano stacchi, ora è tutto più chiaro!
Grazie del riassunto, sempre molto interessante.

Riguardo al toto colpevole che ormai ci sta facendo uscire di testa, magari si potrebbe aprire un sondaggio così con un istogramma tutte le preferenze degli itasiani risaltano a colpo d'occhio :distratto:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 3 October 2011, 21:24:25 »
scusate, io vorrei fare un discorso un pò più generale.
Voglio dire: Jesse non vuole che Walt venga ucciso.
Quali le ragioni?
Io spero un minimo di legame.
Walt non vuole che jesse muoia, e lo ha dimostrato mille volte, dai (non contradditemi qui o vi mangio  :huhu:).

Come avrebbe mai potuto fare questo a Jesse?
E soprattutto come è possibile che Jesse lo abbia anche solo pensato?
Questo non capisco....

mi sono seguita parte della terza stagione su sky in questo periodo, e li Walt cerca in tutti modi di trovare un modo per salvare lui e Jesse (scena tra loro due in quella specie di sala giochi che walt avrebbe dovuto acquistare al posto dell'autolavaggio), poi succede quel che succede con gale e da li in avanti tutto cambia.

Questo ci sta, perchè jesse è uscito distrutto da quell'omicidio, ma possibile che arrivi a considerare Walt un assassino, o cmq un personaggio di tale squallore morale?
In fondo ogni azione di Walt era sempre finalizzata alla soravvivenza (sua e di jesse) e alla protezione della sua famiglia. Non è mai stato bastardo con jesse, le sue mancanze sono state di comprensione, ma (vedi pianto con Walter junior) i suoi sentimenti sono palesi, e non avrebbe mai fatto male a Jesse.....

bo.... sono un pò dubbiosa proprio dall'evoluzione di tutte le dinamiche  :scettico:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

Enzolampard

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 3 October 2011, 21:40:15 »
Jesse purtroppo non pensa agisce d'istinto... questa è una pecca del personaggio, Walt lo conosce lo ha fatto ragionare ed ora sta dalla sua parte, si è creato un legame più forte di quello precedente!  :zizi:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Kenpachi Zaraki

• Jonah Ryan
  • stay hungry stay foolish
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 3 October 2011, 21:42:09 »
scusate, io vorrei fare un discorso un pò più generale.
Voglio dire: Jesse non vuole che Walt venga ucciso.
Quali le ragioni?
Io spero un minimo di legame.
Walt non vuole che jesse muoia, e lo ha dimostrato mille volte, dai (non contradditemi qui o vi mangio  :huhu:).

Come avrebbe mai potuto fare questo a Jesse?
E soprattutto come è possibile che Jesse lo abbia anche solo pensato?

dal punto di vista di jesse a sapere della  sigaretta alla ricina erano solo lui e walt..poi lui è uno istintivo,basta tirare le somme  :zizi:

maicolbraun

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 3 October 2011, 21:44:58 »
Io comunque non escluderei il fatto che il malore di Brock sia "accidentale" e che nessuno c'entri niente... solo una sorta di coincidenza che ha fatto uscire tutti allo scoperto :scettico: BB non è una serie da complottisti, generalmente le azioni ci vengono mostrate tutte, quindi per questo mi risulta abbastanza difficile pensare ad un Walt che fa i salti mortali (e magari coinvolge pure Saul) per avvelenare un bambino (!!!)  :sooRy:

Beh, nel caso che sia stato Walt, ci fanno vedere quello che serve: il momento dell'idea (quando Walt guarda la pianta) e la parte di Saul e Huell nel piano. Poi guarda caso Jesse passa dalla parte di Mr. White che riesce quasi ad ammazzare Gus. La cosa è molto lineare.
E a chi dice che con questo piano Walt ha rischiato di farsi ammazzare da Jesse: si, ha rischiato, era costretto.

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 3 October 2011, 22:06:20 »
Jesse purtroppo non pensa agisce d'istinto... questa è una pecca del personaggio, Walt lo conosce lo ha fatto ragionare ed ora sta dalla sua parte, si è creato un legame più forte di quello precedente!  :zizi:

per me non si è creato alcun legame, qui siamo al motto: il nemico del tuo nemico è tuo amico..... per jesse è solo questo, e io volevo che si rendesse conto che esisteva ancora un "noi" come alla fine della terza serie.

Jesse mi ha deluso, perchè dopo tutto quello che è stato non puoi dubitare così di una persona. Ma soprattutto non puoi farlo sulla base delle info che aveva.... cioè che fosse una semplice ripicca.

Ora, se saltasse fuori che l'ha fatto Walt per salvare la sua famiglia, mi scocccerebbe, perchè la trovo un'azione esagerata per il personaggio di Walt, ma potrei arrivare a capire la scelta degli autori.
Ma il fatto è che Jesse lo accusa di averlo fatto per vendetta: ora, come puoi pensare una cosa simile?

mi sembra davvero una forzatura pur in un personaggio (jesse) che non ho mai apprezzato in questa quarta stagione.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

SaruLa

• lady disagio
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 3 October 2011, 22:10:16 »

Beh, nel caso che sia stato Walt, ci fanno vedere quello che serve: il momento dell'idea (quando Walt guarda la pianta) e la parte di Saul e Huell nel piano. Poi guarda caso Jesse passa dalla parte di Mr. White che riesce quasi ad ammazzare Gus. La cosa è molto lineare.
E a chi dice che con questo piano Walt ha rischiato di farsi ammazzare da Jesse: si, ha rischiato, era costretto.

Sì, non ti contraddico. Però mi sembrerebbe molto strano e fuori dal 'modus operandi' di Gilligan se fosse così. Gilligan è solito "accompagnarci" nelle azioni dei personaggi e non "lasciarcele intendere", tutto qua. Secondo me se una cosa non viene detta/accennata/fatta vedere/fatta capire allora, in BB, non succede :sooRy:

ovviamente sarò lieta di rimangiarmi tutto se verrà fuori che il colpevole è veramente Walt, ma per ora dissento fortemente :P
It's all about timing.

Enzolampard

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 3 October 2011, 22:18:18 »
Io credo invece che ora Jesse abbia aperto gli occhi.... l'incontro con Walt è stato determinante!

oblo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 3 October 2011, 22:19:04 »
1) Perché Mike non c'è in questa puntata? Ancora in Messico...?!?!

2) Io penso che Gus e i suoi scagnozzi non abbiano fatto nulla al ragazzino e questo in un certo senso spiazza Gus che non capisce la reazione di Jesse.

3) Gus nella cappella dell'ospedale vestito di nero fa la figura dell'antiprete più viscido del mondo.

4) Visto come stanno andando le cose, nella V stagione prevedo Gus morto e W.W. a capo della holding della metamfetamina...

« Ultima modifica: 3 October 2011, 22:29:41 da oblo »