Sondaggio

Vota l'episodio:

5
3 (0.5%)
6
1 (0.2%)
7
3 (0.5%)
8
24 (3.8%)
9
41 (6.5%)
10
77 (12.2%)
Disaggio Totale!!
481 (76.3%)

Totale votanti: 601

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 4x11 - Crawl Space  (Letto 56885 volte)

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x11 - Crawl Space
« Risposta #360 il: 28 September 2011, 22:07:59 »
Più ci penso e più non mi torna una cosa: Walt non poteva semplicemente accettare di stare alla larga da Jesse per un pò, insomma prendere tempo -che in BrBa sono 48 ore. Cosa lo ha fatto scattare davvero, la questione di Hank, no? Non poteva lasciarlo morire quindi ha dovuto avvisarlo e far incazzare Gus. Immagino sia da qui che è partito l'effetto domino...

Gus verrà fuori come Jack Torrance per il finale, non è un badasso semplice, è un sociopatico.

Altair #4

• *
  • They will all pay, for their basketball reasons
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 536
« Risposta #361 il: 28 September 2011, 22:17:33 »
Più ci penso e più non mi torna una cosa: Walt non poteva semplicemente accettare di stare alla larga da Jesse per un pò, insomma prendere tempo -che in BrBa sono 48 ore. Cosa lo ha fatto scattare davvero, la questione di Hank, no? Non poteva lasciarlo morire quindi ha dovuto avvisarlo e far incazzare Gus. Immagino sia da qui che è partito l'effetto domino...

Gus verrà fuori come Jack Torrance per il finale, non è un badasso semplice, è un sociopatico.

Si, nella parte in cui Gus minaccia di ucciderlo in caso di avvicinamento a Jesse Walt è spavaldo ed anche abbastanza tranquillo, ma è quando minaccia senza mezzi termini Hank e dopo a sua intera famiglia, che perde letteralmente la testa.

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #362 il: 28 September 2011, 22:46:46 »

Si, nella parte in cui Gus minaccia di ucciderlo in caso di avvicinamento a Jesse Walt è spavaldo ed anche abbastanza tranquillo, ma è quando minaccia senza mezzi termini Hank e dopo a sua intera famiglia, che perde letteralmente la testa.

Secondo me quelle di Gus, da quel fine calcolatore che è, sono solo minacce  atte a mantenere buono Walt, non credo che le metterebbe mai in pratica, il New Mexico  non è il Messico, fare fuori un federale è una famiglia scatenerebbe un putiferio grandissimo, Gus sa di non poter permettersi una situazione del genere anche perchè i sospetti su di lui anche se velati e dubbiosi già ci sono, se mette in atto le sue minacce per lui è finita è lo sa. :asd:

clemente3905

• la puttana | il flash del desync | cazzette's lover
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: 28 September 2011, 22:52:43 »
Sì, ok... ma allora walt è scemo...
Cosa si aspettava che facesse Gus? "Oh cavolo, non posso uccidere Walt sennò quell'altro si arrabbia, gli pago un sacco di soldi e lo faccio andare via con moglie e figli".

Vabbè che abbiamo alle spalle diversi padrini cinematografici e non, ma la vendetta trasversale è la prima cosa che viene in mente per forzare al mano. Davvero non se lo aspettava?

Vabbè, caduta di stile IMHO...
Ad ogni modo la puntata è stata "fiacchina" per i primi 3/4 per poi diventare una girandola psichedelica di colpi di scena.

Davvero da oscar (o da Emmy) la parte finale con quella vacca idiota di Skyler e Walt che se la ride sotto terra, in una delle scene più disaggggggiate di tutta la serie.

Fossi in lui metterei da parte i soldi per sparire per lui e figli e farei morire quella grandissima zoccola idiota che si ritrova per moglie. Magari guadagnerei anche tempo spaccandole la faccia per via delle innumerevoli cacchiate che continuamente combina.

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 28 September 2011, 22:57:58 »
Citazione
il New Mexico  non è il Messico, fare fuori un federale è una famiglia scatenerebbe un putiferio grandissimo

Che è il motivo per cui all'inizio della stagione è credibile quando Walt dice che non si deve permettere di toccare Jesse. Tutti hanno detto che Walt avrebbe lavorato lo stesso sotto minaccia della famiglia, sicuro, ma Gus deve tenere un profilo bassissimo, proprio per il motivo che dici tu. Il fatto è che la vendetta finalmente consumata ed essersi liberato di Eladio e dell'obbligo di fargli da cameriere ha fatto scattare qualcosa in Gus, si sta togliendo la maschera ed è in preda ad un vago delirio di onnipotenza, almeno questa è l'idea che mi sta dando. Insomma avremo due pazzi a fronteggiarsi.

Confesso che della risata di Walt mi è piaciuta l'idea, un pò meno l'esecuzione.

Hank "L'ho vista arrivare a distanza di un miglio". Eddai Schrader che lo sai
e non lo vuoi sapere...

Giacomo1516

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: 28 September 2011, 23:42:45 »
Citazione
il New Mexico  non è il Messico, fare fuori un federale è una famiglia scatenerebbe un putiferio grandissimo

Che è il motivo per cui all'inizio della stagione è credibile quando Walt dice che non si deve permettere di toccare Jesse. Tutti hanno detto che Walt avrebbe lavorato lo stesso sotto minaccia della famiglia, sicuro, ma Gus deve tenere un profilo bassissimo, proprio per il motivo che dici tu. Il fatto è che la vendetta finalmente consumata ed essersi liberato di Eladio e dell'obbligo di fargli da cameriere ha fatto scattare qualcosa in Gus, si sta togliendo la maschera ed è in preda ad un vago delirio di onnipotenza, almeno questa è l'idea che mi sta dando. Insomma avremo due pazzi a fronteggiarsi.

Confesso che della risata di Walt mi è piaciuta l'idea, un pò meno l'esecuzione.

Hank "L'ho vista arrivare a distanza di un miglio". Eddai Schrader che lo sai
e non lo vuoi sapere...

qualche puntata fa Gus ha detto che non poteva fronteggiare contemporaneamente il Cartello e le indagini di Hank, ora che si è liberato del Cartello può risolvere anche la faccenda Hank, in un modo o nell'altro... :paura: :paura:

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: 28 September 2011, 23:45:24 »
Skyler = Vacca idiota  :XD: :XD: :XD:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Eleven
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 28 September 2011, 23:48:20 »
mi sovviene un dubbio....
ma skyler sa di Gus?
Credo di no....

ma allora non capisco una cosa: lei voleva completa sincerità da Walt, gli ha smenato un sacco di volte che vuole trasparenza nel loro rapporto ecc... e non gli ha mai chiesto per chi lavora????
Certo Walt non glielo avrebbe detto, ma lei nemmeno ci ha provato?  :scettico:

cioè: scopri che il marito cucina meth e guadagna a palate, gli chiedi trasparenza, ricicli denaro, metti becco in tutto ma non fai la prima domanda che tutti farebbero??
Non ci ho mai pensato, ma mi pare un pò strano.....  :scettico:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

maicolbraun

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: 28 September 2011, 23:59:55 »
ma skyler sa di Gus?
Credo di no....

ma allora non capisco una cosa: lei voleva completa sincerità da Walt, gli ha smenato un sacco di volte che vuole trasparenza nel loro rapporto ecc... e non gli ha mai chiesto per chi lavora????
Certo Walt non glielo avrebbe detto, ma lei nemmeno ci ha provato?  :scettico:

cioè: scopri che il marito cucina meth e guadagna a palate, gli chiedi trasparenza, ricicli denaro, metti becco in tutto ma non fai la prima domanda che tutti farebbero??
Non ci ho mai pensato, ma mi pare un pò strano.....  :scettico:

In compenso lei non gli ha detto dei 600.000 dollari a Beneke  :doh:
Alla faccia di "No more secrets"!

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #369 il: 29 September 2011, 00:02:14 »
ma skyler sa di Gus?
Credo di no....

Certo Walt non glielo avrebbe detto, ma lei nemmeno ci ha provato?  :scettico:

Non ci ho mai pensato, ma mi pare un pò strano.....  :scettico:

Skyler non ha mai voluto conoscere cosa si cela dietro il guadagno di Walt perchè lei per prima non vuole saperlo. Sia perchè lo teme sia perchè meno sa meno possono estorcele qualora la prendessero.

Quando Walt torna a casa la prima volta dopo averle prese da Mike, lei non le chiede chi è stato ma solo se è in pericolo e quindi se è in pericolo la famiglia...Non sa di Gus e non vuole saperlo.

maicolbraun

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: 29 September 2011, 00:12:21 »
Secondo me Walt si chiarirà così con sua moglie:

________Skyleeeeeer! Dobbiamo parlare!!!________
« Ultima modifica: 29 September 2011, 03:12:52 da maicolbraun »

napsterspa

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: 29 September 2011, 00:25:03 »
Perdonatemi ma devo postarla :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)

buahuauhahu :rofl: :+:

ahahauhauhauhauha alla Homer Simpson  :XD:

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 29 September 2011, 00:25:48 »
Non ho parole.................. :aka: :aka:....................... :aka: :aka: Sono devastato da quesa puntata............ :aka: :aka:
Gus e Tio Hector sono le persone più terrificanti del mondo :zizi: :zizi: :paura: :paura: Ma perchè alla fin e non lo ha ucciso?? :aka: :scettico:
HUELL :metal: :metal: :metal: :metal:

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #373 il: 29 September 2011, 00:33:21 »
Non ho parole.................. :aka: :aka:....................... :aka: :aka: Sono devastato da quesa puntata............ :aka: :aka:
Gus e Tio Hector sono le persone più terrificanti del mondo :zizi: :zizi: :paura: :paura: Ma perchè alla fin e non lo ha ucciso?? :aka: :scettico:

Perchè uccidere il rivale per vendetta è il modo più semplice per farlo soffrire...gli ha sterminato la famiglia (sia mafiosa che di sangue) e lo costringe a sopravvivere in quelle condizioni impietose.

Miglior vendetta di così dubito esista.

Cmq su questo punto ne approfitto per focalizzare l'attenzione su una cosa. Gus continua ad intimare a Hector di guardarlo...perchè?

ProfessorMoriarty

• Jerry Gergich
  • http://cdn.pastemagazine.com/www/articles/2011/09/
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: 29 September 2011, 00:38:09 »

Perchè uccidere il rivale per vendetta è il modo più semplice per farlo soffrire...gli ha sterminato la famiglia (sia mafiosa che di sangue) e lo costringe a sopravvivere in quelle condizioni impietose.

Miglior vendetta di così dubito esista.

Cmq su questo punto ne approfitto per focalizzare l'attenzione su una cosa. Gus continua ad intimare a Hector di guardarlo...perchè?

Probabilmente perché in suo sguardo incute timore.

A dir le mie virtù basta un sorriso.