Sondaggio

Vota l'episodio:

5
3 (1.2%)
6
9 (3.5%)
7
34 (13.1%)
8
88 (34%)
9
55 (21.2%)
10
28 (10.8%)
Disaggio Totale!!
42 (16.2%)

Totale votanti: 219

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 4x02 - Thirty-Eight Snub  (Letto 37617 volte)

ivo avido

• Melinda May
  • "Renè, come la faccio?"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x02 - Thirty-Eight Snub
« Risposta #30 il: 25 July 2011, 22:38:47 »
due momenti su tutti:

- mike che dimostra a walt che è meglio se torna al suo posto
- la sequenza finale di jesse solo in casa, davvero recitata (con il corpo) bene

Quoto e aggiungo la telefonata di Mike a Walt (che poi è una scena drammatica e ridicola insieme)

Avevo previsto dopo 4x01 un Jesse lili per impazzire e anche un'alleanza tra Walt e Mike.

Il primo l'ho preso, il secondo sembra di no, per adesso, anche se ci possono essere più interpretazioni.

Nel complesso un episodio di transizione, dico 7 e 1/2.

« Ultima modifica: 25 July 2011, 22:40:28 da ivo avido »

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Gregory House
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 July 2011, 22:40:28 »
Non avete idea di come sono contento che ci siano ogni settimana 45 minuti di BromoBario! Quoto gran parte dei commenti sopra e aggiungo : la scena di Brock che saluta Jesse senza avergli potuto parlare, con la soggettiva del ragazzino che guarda nel lunotto (chi da bambino non ha mai provato quella sensazione?), la festa permanente (il ragionamento sull'economicità del tagliare o meno le pizze è da applausi, "se fai 10 milioni di pizze all'anno..."), il fatto che nella finzione siano passate due settimane che per noi sono durate un anno e mezzo!

Ma vale sempre la pena, dopo la monumentale season premiere di una settimana fa arriva questa puntata  che si rivelerà importante per la trama (Skyler che si espone...).

E una cosa che tutti ci aspettavamo e invece è rimasta lì, a sedimentare i nostri dubbi : E GLI APPUNTI DI GALE?

Sono convinto che tutti ce li immaginiamo scartabellati dalla polizia e  dalla DEA. Sono lì ed esploderanno.
Come le componenti di qualche reazione fortemente esoergonica.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 25 July 2011, 22:40:35 »
finalmente è tornato il Better Call Saul  :riot:

ma quanto era bella la nuova pubblicità? :XD:

Mi sono dimenticato di citarla...

Pubblicità Favolosa...  :XD:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Franz94

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 July 2011, 22:41:43 »

:XD: :XD:

Io lo ripeto, la scena del bar è di altissimi livelli.

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Gregory House
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 25 July 2011, 22:43:46 »

BrBa ti vizia, e anche una scena girata così magnificamente (Mike prende a calci Hank e tu guardi il bicchiere sul bancone, uso delle luci e dei colori fenomenale, come al solito) passa quasi inosservata.

Viva Breaking Bad!

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

SaruLa

• lady disagio
  • Don Draper
  • scrivete con le vocali. non fate i crbrls!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 July 2011, 23:02:35 »
prima di tutto LODE A BADGER  :XD: il discorso sugli zombie è una delle cose più meravigliosamente senza senso che abbia mai sentito, io lo amo :XD:

questa puntata è sicuramente di transizione, dopo il boom della premiere ora ci son state presentate nuove cose da sviluppare, in primis skyler :interello: avevo detto che stava iniziando a starmi simpatica ma mi rimangio tutto (anche se il discorso che gli ha intavolato a mr eyebrows è da contabile con le contropalle! a walt una figura del genere non farebbe di certo male), sicuramente la sua intraprendenza porterà casini e non voglio nemmeno immaginare quali...
Hank e la storia dei minerali proprio non la capisco.. sicuramente succederà qualcosa con Marie (si lasciano?) ma tutta sta passione per i sassi non riesco a collegarla a niente, sono curiosissima!!!
Walt è tornato ad essere Heisenberg (stupenda la scena in cui si mette il cappello in macchina ed avviene la "trasformazione"), e sicuro come l'oro che Mike è dalla sua... è stato ritratto troppe volte alle sue spalle (vedi la scena dell'uccisione di victor: da una parte gus e vic, dall'altra jesse e walt e alle loro spalle mike.. queste cose in BB non sono mai casuali).
Jesse vabbè, manco a dirlo.. è evidente che sta male, fa lo spavaldo ma sta malissimo... meravigliosa la scena finale. Se Aaron Paul non vince una catasta di premi dopo questa stagione inizio a sclerare a mo' di Kurt Sutter  :XD:

Infine.. VOGLIO PIU SAUL!!!! grandissimo il nuovo spot, lo voglio come avvocato nella VitaVera! :XD:

ah, vabbè, Gilligan in questo episodio s'è superato in quanto a regia e fotografia! mostruoso!
You can't take a picture of this. It's already gone.
It's all about timing.

compratevi i miei libri! :3 http://www.comprovendolibri.it/?uid=SaruLa

stonedcrow

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 July 2011, 23:10:04 »
dovrebbero dargli almeno un premio a settimana se continua così. yo, bitch!

Franz94

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 25 July 2011, 23:14:44 »

BrBa ti vizia, e anche una scena girata così magnificamente (Mike prende a calci Hank e tu guardi il bicchiere sul bancone, uso delle luci e dei colori fenomenale, come al solito) passa quasi inosservata.

Viva Breaking Bad!

:zizi: :zizi: :zizi:
Ah dimenticavo, Skyler deve fare la fine di Emilio.

marmelade

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 July 2011, 23:22:13 »
Forse i minerali, sassi per Marie e per tutti gli altri, simboleggiano pesantezza, staticità, non evoluzione.Anzi impossibile evoluzione. Cioè la condizione anche psicologica di Hank. Come lui si vive nel presente e come forse immagina il proprio futuro.

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 July 2011, 23:23:40 »
Grande puntata, come sempre.
Per me Mike sta dalla parte di Walt comunque...  :zizi:
Se le stagioni saranno 5, credo che in questa vedremo la fine di Gus e nella prossima uno scontro tra Walt e Hank.  :huhu:

gabbo12

• Peggy Olson
  • Alison Brie Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 July 2011, 23:24:41 »
Bella puntata, alla BB, con i silenzi che dominano le scene... Walt/Heisenberg sente di stare perdendo potere contrattuale nei confronti di Gus, e cerca prima di fare un "colpo di stato" all'interno dell'"azienda", e poi di farsi alleati ma si vede che non è per niente tagliato per la cosa, e forse non lo sarà mai... E poi vorrei sapere come uno che ha avuto un cancro ai polmoni potrebbe tenere testa a un signore della droga che spadroneggia col Cartello... Aaron Paul sempre più da Oscar, che poi con la frase detta ad Andrea e la scena finale mi ha quasi fatto commuovere... Hank e Marie sembrano proprio in un vicolo cieco, chissà se ne usciranno vivi, tutti e due, insieme? Mike secondo me si sta un po' cagando sotto per via della facilità con cui Gus "termina" chi sbaglia, ma come Walt cerca di uscirne facendo il grosso, anche se lui, forse, può :XD:... Skyler infine troieggia come al solito in giro e fa sfoggio delle sue capacità di calcolo economico, e si rivede il sopracciglione testa di cazzo del pilot...

Bravissimo Jesse,però deve calmarsi con la Coca.
Ma non era Meth? Si sentiva che rompeva i cristalli, secondo me...

Ma quanto sono idioti gli amici di Jesse....? il discorso degli Zombie entra nel top dei discorsi senza senso  :XD: :XD: :XD:
E' tornato il duo comico di BB... Io ogni volta che li vedo mi vien sempre da ridere, uso di droga a parte
E poi il discorso della pizza non tagliata??? Vabbè che l'italia non fa testo, comunque non aveva un senso quel discorso di Badger :XD: :XD: :XD:

Se habla espagnol  :asd: :asd: :asd:

Quoto e aggiungo la telefonata di Mike a Walt (che poi è una scena drammatica e ridicola insieme)
Ma, sempre secondo me,dalla pronuncia era Gus al telefono

Lisa Benci

• Visitatore
« Risposta #41 il: 25 July 2011, 23:26:58 »
Oltre alle già citate scene del bar e di Jesse nel finale in casa che mi sono piaciute moltissimo, vorrei anche io cercare di capire come Sarula la storia di Hank e i sassi (minerali :huhu:) neanche io riesco a inquadrarla bene :zizi: e non capisco il suo rapporto con Marie, ogni tanto sembra che la voglia lasciare seduta stante, poi torna a trattarla normalmente :interello:
Unpopular opinion time : Skyler spacca :zizi:

8/10 per me questa settimana :zizi:

Menzione d'onore: Better Call Saul se abla espanol  :metal:

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 July 2011, 23:30:45 »
Skyler non è stata male in questo episodio, dimostra di essere meno sprovveduta di quel che sembra.

Che poi sembri gonfia di botulino come Sandra Milo negli anni migliori (?) questo è un altro discorso :XD:
Breaking Bad ♥

SaruLa

• lady disagio
  • Don Draper
  • scrivete con le vocali. non fate i crbrls!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 25 July 2011, 23:35:01 »
sì beh l'intraprendenza di Skyler sarebbe sicuramente lodevole se Walt non stesse passando tutti quei guai.. ci manca solo lei con le sue sparate a complicargli la vita :interello: E' comunque un'azione perfettamente in linea col personaggio, forte, deciso nonchè vero capofamiglia di casa White :zizi:

..però mi piace di più quando fa la stronzetta con polizia, fabbri e affini :asd:
You can't take a picture of this. It's already gone.
It's all about timing.

compratevi i miei libri! :3 http://www.comprovendolibri.it/?uid=SaruLa

Sarella

• Annyong Bluth
  • Sister in Sons
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 25 July 2011, 23:35:22 »

Walt, sei un deficiente!!!!
Ma veramente pensava di poter uccidere uno come Gus così, camminando lungo il viale e infilando la porta di casa? Ma quello rompe le balle ai cartelli colombiani e messicani ed è ancora vivo!

Bobby  :love: :love:
Azzeccatissimo come esperto venditore di armi.

I commenti sulla qualità dell'episodio - regia, recitazione, fotografia - sembrano superflui...

non lo voleva uccidere..

Certo che lo voleva uccidere!
Non voleva certo parlargli. E' terrorizzato dal fatto che Gus lo volgia uccidere e pensa che ucciderlo sia l'unica soluzione.
Consiglio della Vavosa alla Sardella per trovare marito
Subbeto disse: “Ah schefenzosa
De sta manera non truove partito
Ncanne te resta lu marito!
Si aie voglia de te allucà
Tante smorfie nun aje da fà
Fora le zeze e fora lu scuorno
Anema e ccore, faccia de cuorno!”