Sondaggio

Che voto daresti a questo episodio?

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
1 (0.6%)
5
1 (0.6%)
6
5 (3.2%)
7
39 (24.8%)
8
53 (33.8%)
9
35 (22.3%)
10
23 (14.6%)

Totale votanti: 150

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 3x03 - I.F.T.  (Letto 33417 volte)

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 3x03 - I.F.T.
« Risposta #105 il: 6 May 2014, 10:18:04 »
Anche per me maratona BB  :metal:

Per chi difende Skyler:
Credo che gli aggettivi eufemisticamente pesanti usati nei suoi confronti non siano legati al semplice fatto dell'aver scopato con Ted, visto che comunque lei il marito non lo vuole più vedere...è la cattiveria con cui vuole ferirlo, la voglia che aveva di dirglielo con nonchalance prima di sedersi a tavola per cenare facendo poi finta di niente...non sarà troia, ma una stronza colossale oltre che una persona ipocrita si  :riot:

Inoltre correggetemi se sbaglio, BB è ANCHE una serie sull'ipocrisia della società. Da questo punto di vista, voglio sottolineare una chicca che a mio avviso evidenzia ancor di più la cifra stilistica di questa storia. La spilla azzurra in omaggio ai caduti dell'incidente aereo, se non erro è indossata sempre e solo da personaggi che tendono a preoccuparsi delle apparenze, del conformismo sociale, in sostanza del finto perbenismo che pervade la maggior parte della popolazione di qualsiasi luogo...Walt e Jesse non la indossano, nella maggior parte delle riprese di sicuro, Gus ad esempio la usa come copertura per mantenere la sua aria da brava persona.
Veramente una serie ben fatta, un pò lenta per i miei gusti, ma portata avanti coerentemente e con una qualità tecnica (fotografia,scenografia etc) sicuramente sopra la media.

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 6 May 2014, 18:50:19 »
Anche per me maratona BB  :metal:

Per chi difende Skyler:
Credo che gli aggettivi eufemisticamente pesanti usati nei suoi confronti non siano legati al semplice fatto dell'aver scopato con Ted, visto che comunque lei il marito non lo vuole più vedere...è la cattiveria con cui vuole ferirlo, la voglia che aveva di dirglielo con nonchalance prima di sedersi a tavola per cenare facendo poi finta di niente...non sarà troia, ma una stronza colossale oltre che una persona ipocrita si  :riot:

Inoltre correggetemi se sbaglio, BB è ANCHE una serie sull'ipocrisia della società. Da questo punto di vista, voglio sottolineare una chicca che a mio avviso evidenzia ancor di più la cifra stilistica di questa storia. La spilla azzurra in omaggio ai caduti dell'incidente aereo, se non erro è indossata sempre e solo da personaggi che tendono a preoccuparsi delle apparenze, del conformismo sociale, in sostanza del finto perbenismo che pervade la maggior parte della popolazione di qualsiasi luogo...Walt e Jesse non la indossano, nella maggior parte delle riprese di sicuro, Gus ad esempio la usa come copertura per mantenere la sua aria da brava persona.
Veramente una serie ben fatta, un pò lenta per i miei gusti, ma portata avanti coerentemente e con una qualità tecnica (fotografia,scenografia etc) sicuramente sopra la media.

Sorvolando sui soliti commenti su Skyler che ormai ci ho fatto il callo (non è vero ma vabbè...) direi proprio di no che il fiocco non viene indossato dalla città di Albuquerque per apparenza o per ipocrisia ma perchè si tratta di una tragedia che ha colpito una città che ne è rimasta provata. Direi che viene indossato per rispetto nei confronti delle vittime.

Jesse e Walt non indossano il fiocco per un motivo semplice che è speculare ma opposto nei due: Jesse pensa di aver causato indirettamente l'incidente aereo e non indossa il fiocco perché sarebbe ipocrita farlo, Walt non lo indossa perché sa di essere causa indiretta dell'incidente e lo minimizza come fa nel primo episodio della stagione cercando di razionalizzare la strage e autoconvincersi che non è colpa sua.
Come fa sempre cerca di far passare le sue azioni come qualcosa di necessario o fatte per il bene di altri.

Se Jesse pensa di essere il "bad guy" della storia e vuole accettare questo fatto Walt sa di essere il "bad guy" della storia ma si rifiuta di vederlo e accettarlo.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

niox5

• Michael Scott
  • Mors Tua Vita Mea
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 21 July 2014, 19:17:15 »
quando una è stronza è stronza sempre  :O.O:
Raccogliere dati è un passo verso la saggezza, ma condividerli fa nascere una comunità. [cit. NovaRip]

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 21 March 2015, 15:35:25 »
Quanta carne al fuoco. La trama si sta riempiendo di intrecci e nuovi personaggi spettacolari...

Adesso subito la 4°
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 28 August 2016, 18:02:39 »
Ok  -.-' Skyler in modalita zoccola adolescenziale per ferire Walter e costringerlo ad andare via di casa è la fatidica goccia che fa traboccare il vaso  :asd: La voglio morta, anzi voglio che soffra  :zizi: Perchè, Walter le ha mentito, ma quello che ha fatto lo ha fatto per lei e la famiglia, e non per farle del male, e se non lo ha capito oltre che zoccola è pura tarda di mente. Chissà invece se passerà sopra gli intrallazzi fiscali di Ted? Ma perchè mi devono piazzare sempre il dannato personaggio femminile bigotto, ipocrita in queste serie  :XD: e farmi venire l'impulso di sfondare lo schermo del televisore  :wall:
Ottimo l'inizio che ricollega tutti i pezzi, spiegando perchè Gus ha potuto bloccare i Messicani. Jesse finalmente si rimette in moto  :metal: e ora mi aspetto che Walter diventi definitivamente Heisenberg.

voto 8,5
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.