Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

Ø
3 (1.1%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
2 (0.7%)
5
1 (0.4%)
6
6 (2.1%)
7
19 (6.8%)
8
42 (15%)
9
67 (23.9%)
10
140 (50%)

Totale votanti: 265

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 2x13 - ABQ (Season Finale)  (Letto 35924 volte)

alexzac

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 2x13 - ABQ (Season Finale)
« Risposta #150 il: 19 April 2013, 00:08:30 »
Boh a me sto finale ha lasciato l'amaro in bocca,mi aspettavo qualcosa di diverso,di più emozionante...già la reazione del padre di Jane non l'ho capita per niente(forse sarà l'attore poco bravo),sembrava che gli fosse morto il pesce rosso,una persona qualsiasi quantomeno avrebbe pianto o urlato,insomma qualsiasi cosa  :XD: Poi l'orsacchiotto,senza parole :suicidiosenzafronzoli: E anche Skyler ci ha messo 2 stagioni per capire quante balle racconta Walt,buongiorno

Comunque puntata che non sminuisce la stagione,che è stata molto positiva

Voto alla stagione: 8,5

Voto alla puntata: 5

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 20 April 2013, 21:40:59 »
Boh a me sto finale ha lasciato l'amaro in bocca,mi aspettavo qualcosa di diverso,di più emozionante...già la reazione del padre di Jane non l'ho capita per niente(forse sarà l'attore poco bravo),sembrava che gli fosse morto il pesce rosso,una persona qualsiasi quantomeno avrebbe pianto o urlato,insomma qualsiasi cosa  :XD: Poi l'orsacchiotto,senza parole :suicidiosenzafronzoli: E anche Skyler ci ha messo 2 stagioni per capire quante balle racconta Walt,buongiorno

bhe ha provocato un incedente aereo di proporzioni enormi,qualcosa che non va ce l'aveva. :interello:
Non tutti riescono ad esternare il dolore in maniera esplicita.

L'orsacchiotto simboleggia anche qualcos'altro...avrai modo di vederlo :jolly: :vecchio:

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 21 April 2013, 00:52:48 »
Capisco Alexzac. Anche a me il finale della seconda stagione aveva lasciato l'amaro in bocca. Dopo però ripensando alla trollata di Gilligan dei flashback che si sono rivelati completamente forvianti, ho goduto come un riccio. Però se non avessi avuto pronta la 3x01 probabilmente avrei sclerato e non poco.
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

alexzac

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 21 April 2013, 02:53:24 »
Capisco Alexzac. Anche a me il finale della seconda stagione aveva lasciato l'amaro in bocca. Dopo però ripensando alla trollata di Gilligan dei flashback che si sono rivelati completamente forvianti, ho goduto come un riccio. Però se non avessi avuto pronta la 3x01 probabilmente avrei sclerato e non poco.

Ecco,pensa che io ho dovuto mandare il pc in negozio da un tecnico il giorno dopo questa puntata,stavo male  :paura: meno male che oggi mi è tornato  :pirurì:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 21 April 2013, 06:45:29 »

Come alan77 penso anche io che ognuno possa reagire a certe tragedie in modo diverso, non la vedo una cosa così strana.

L'orsacchiotto per me è semplicemente una delle cose più geniali mai viste (anche solo per l'ansia che ti lascia nei vari flashforward, ed è "solo" un semplice peluches).
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 1 May 2013, 23:34:30 »
 :T_T:
La scena più bella, Walt che va a cercare Jesse in quella specie di rifugio per tossici, lo trova, e cerca di portarlo via quando Jesse scoppia a piangere e si abbracciano forte. Walter gli accarezza la testa come un padre mentre Jesse disperato dice che è stato lui ad uccidere Jane  :T_T:  Se mai Jesse dovesse venire a sapere come sono andate veramente le cose sarebbe la fine, il rapporto con Walter sarebbe rovinato per sempre non riuscirebbe mai a perdonarlo.

Mi ha un pò delusa invece la spiegazione data all'espediente del peluche con un occhio solo. Oddio da una parte è anche un bene che ti arrivi sempre tutto inaspettato, però speravo in qualcosa di meglio di uno scontro aereo ad opera del papà di Jane. Anche perchè questo peluche ce l'hanno fatto vedere in varie puntate ed ero convintissima fosse collegato alla storia principale.

Skyler adesso sa che Walter l'ha riempita di bugie, ma nonostante mi renda conto che ha ragione da vendere il suo personaggio resta insopportabile (ma ho letto che sono in buona compagnia per lo più  :huhu: ). Posso solo immaginare quanto potrà diventare odiosa d'ora in avanti  :suicidiosenzafronzoli:

Comunque queste ultime due puntate a livello umano mi hanno veramente distrutto, il rapporto Walt/Jesse è straordinariamente complesso e voglio proprio vedere come si evolverà.

(clicca per mostrare/nascondere)

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 2 May 2013, 01:01:44 »
:T_T:
La scena più bella, Walt che va a cercare Jesse in quella specie di rifugio per tossici, lo trova, e cerca di portarlo via quando Jesse scoppia a piangere e si abbracciano forte. Walter gli accarezza la testa come un padre mentre Jesse disperato dice che è stato lui ad uccidere Jane  :T_T:  Se mai Jesse dovesse venire a sapere come sono andate veramente le cose sarebbe la fine, il rapporto con Walter sarebbe rovinato per sempre non riuscirebbe mai a perdonarlo.

Mi ha un pò delusa invece la spiegazione data all'espediente del peluche con un occhio solo. Oddio da una parte è anche un bene che ti arrivi sempre tutto inaspettato, però speravo in qualcosa di meglio di uno scontro aereo ad opera del papà di Jane. Anche perchè questo peluche ce l'hanno fatto vedere in varie puntate ed ero convintissima fosse collegato alla storia principale.

Skyler adesso sa che Walter l'ha riempita di bugie, ma nonostante mi renda conto che ha ragione da vendere il suo personaggio resta insopportabile (ma ho letto che sono in buona compagnia per lo più  :huhu: ). Posso solo immaginare quanto potrà diventare odiosa d'ora in avanti  :suicidiosenzafronzoli:

Comunque queste ultime due puntate a livello umano mi hanno veramente distrutto, il rapporto Walt/Jesse è straordinariamente complesso e voglio proprio vedere come si evolverà.

(clicca per mostrare/nascondere)
Questo finale ha spiazzato un po tutti.

Dopo aver visto tutte le stagioni ed arrivato quasi alla fine,posso dire tuttavia che questo season finale rappresenta nel migliore dei modi le "reazioni a catena" che scaturiscono da ogni azione di Walt e Jesse.In particolare di Walt ovviamente.
Come salvare o meno una vita può distruggerne un'altra e causare ripercussioni ancor maggiori...

marknopfler88

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 13 May 2013, 23:26:14 »
applausi a scena aperta

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 5 August 2013, 01:14:34 »
 :??
Mi aspettavo altro sinceramente, non so come giudicare la questione dell'aereo :scettico: molto probabilmente dovrò farlo dopo aver visto la 3x01
Vabbè  :1:

Comunque Aaron Paul è stato un mostro, recitazione sublime!

erasmulfo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 11 September 2013, 00:07:09 »
E' passato molto tempo da quando vidi questo (fantastico) episodio, ma recentemente ho scoperto una cosa:
Il volo Aeromexico 498, era un volo di linea della Aeromexico. Il 31 agosto 1986 il Douglas DC-9-32 in viaggio da Città del Messico all'aeroporto internazionale di Los Angeles, (con scali a Guadalajara, Loreto e Tijuana in Messico) si è scontrato in volo, nei pressi della città di Cerritos, con un PA-28-181 Archer, un aereo privato in viaggio da Torrance a Big Bear, in California.
Fin qui niente di strano, due aerei che si scontrano, è successo... Ma indovinate come si chiamava il controllore alla torre di controllo???
WALTER WHITE
Sapevate? :O.O:

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 11 September 2013, 10:49:38 »
Finalmente scopriamo da dove arriva quel pupazzo rosa! Chi è rimasto deluso da questa conclusione avrà sicuramente miticizzato troppo i flashforward che ci avevano fatto vedere, attendendosi qualche colpo di scena assurdo in stile Prison Break o Lost, ma qui non vi sono accadimenti paranormali inspiegabili e non vi sono neanche eroi che fanno verificare eventi improbabili nella realtà, il che non esclude comunque come Breaking Bad sia in grado di sbalordire e sorprendere.

Agghiacciante la scena in cui il padre di Jane vede portare via la figlia deceduto dentro un sacco nero. Mi sono venuti i brividi.
Che la recitazione in questa serie sia sublime è diventato monotono sottolinearlo, così come è formidabile il modo in cui vengono girate tutte le scene.
Jesse resta sconvolto dalla morte della ragazza, se non fosse per Walter che lo va a prendere e porta in riabilitazione, sarebbe sicuramente morto anche lui, dato che sa rispondere al dolore solo drogandosi pesantemente.

Non è facile per Walt sentirsi elogiare da un figlio che non lo conosce per nulla e che esalta sue doti che ormai non gli appartengono quasi più. Skyler scopre le menzogne di Walt! Dall'assunzione che lui sia in possesso di un secondo cellulare, al mancato pagamento delle cure da parte di Elliot e Gretchen, al fatto che non sia andato a trovare la madre, restando per 4 giorni chissà dove. Terrorizzata da quale potrebbe essere la verità, intuendo si debba trattare di qualcosa di grosso se gli ha procurato tutto quel denaro, Skyler si rifiuta di farsi raccontare quanto è avvenuto, evitando di lasciarsi immischiare in una situazione che sicuramente non tollera assolutamente e la disgusta.
Il suo modo di spiattellare quanto scoperto a Walt è magnifico, riuscendo a mantenere la calma, tenendo un discorso che fa sentire noi telespettatori come Walter in quei momenti: come colpiti da un fulmine a ciel sereno.

Gustavo è un mito! Troppo abile quest'uomo, passa per l'opposto di quel che è. Mi piace il suo modo di porsi è un grande attore anche nei panni del personaggio del telefilm. Chissà come reagirà alla notizia che Walt è malato di cancro ed ha un cognato che lavora nella DEA.
Menzione finale per un altro idolo, quel Saul che, muovendosi decisamente al di fuori dalla legge, dimostra di aver sempre la soluzione ad ogni disastro, grazie ai suoi agganci ed alla sua capacità di capire il problema e giungerne a soluzione.

A sottolineare quanto sia profondo e mai banale questa serie tv c'è la metafora sulle conseguenze di certe azioni. In questo caso, la reazione collaterale della scelta di Walter di far morire Jane coincide con la distrazione di suo padre e la morte di numerose persone che si trovavano sull'aereo. Curioso pensare come tutto quel che facciamo noi e gli altri, chiude tante possibili strade e ne apre altre continuamente. Questo la dice lunga sul verificarsi di certe coincidenze e sull'imprevedibilità della vita.

Fantastico l'aneddoto sui titoli degli episodi.

star_1039

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 13 September 2013, 10:03:28 »
aaaaaaaaaaa finalmente ha fatto la fine che doveva fa quella putta*a della ragazza di Jesseeee...altro che andare in Nuova Zelanda o chissà dove quella voleva i soldi e nn il suo amoreeee!!!
Cmq è stata una bella serie la seconda...si era capito che la Moglie prima o poi avrebbe "SBROCCATO" e l avrebbe lasciato...ma nn è che puo' fare tanto la santarellina pure lei che Filtra con il capo...ma vabbèèèèèè....(almeno speriamo che ora puo' piu cucinare invece di recitare le parti x la moglie hahahhaha)
il Boss del Pollo ora che ha visto ke Walt è gravente malata e ha un cognato nella Dea speriamo nn creii ulteriori problemi  -.-'

ps:cmq come recitano bene in questa serie nn l hpo mai visto in nessun telefilm  :love:

Inizio la terzaaaaaaaaaaaa evvai  :love: :love: :love: :love:

Seguo:  The Walking Dead, Game of Thrones,Stranger Things,Vikings,SUBURRA,Reign,Mr Robot, This is us,Fargo,Empire,America Crime Story,Scandal,OITNB,Narcos,Outlander, Big Little Lies,13 Days away,True Detective ,American Horror Story, Shameless US,Gomorra,The Knik, Twin Peaks,The Young Pope,Twin Peaks,MindHunter
Ho amato:Breaking Bad, I Soprano,Californication,Downton Abbey,Sons Of Anarchy,Hannibal,90210, Skins,My Name Is Earl,Buffy,Dirty Sexy Money,Ugly Betty,Nip/Tuck,The O.C.,Sex And The City ,Gilmore Girls ,Beverly Hills 90210,Wayward Pines

pelminalto

• Molly Hooper
  • WHAT UP BIAAA-TCH!!?
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 5 October 2013, 14:35:20 »
non so se è già stato detto, ma qualcuno ha notato il quadro dipinto da Jane nella sua stanza???  :asd:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #163 il: 6 October 2013, 23:36:21 »
a me è piaciuta un sacco la reazione a catena,alla fine è come se fosse stata colpa di walter.vista ieri sera,domani parto con la terza stagione :pirurì:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 11 October 2013, 02:01:10 »
a me è piaciuta un sacco la reazione a catena,alla fine è come se fosse stata colpa di walter.vista ieri sera,domani parto con la terza stagione :pirurì:
Non a caso il sottotitolo della serie è "reazioni collaterali"