Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

Ø
3 (1.1%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
2 (0.7%)
5
1 (0.4%)
6
6 (2.1%)
7
19 (6.8%)
8
42 (15%)
9
67 (23.9%)
10
140 (50%)

Totale votanti: 265

Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 2x13 - ABQ (Season Finale)  (Letto 36192 volte)

_irenea

• BIMBOMINKIA FINTOBRILLA
  • Jax Teller
  • essere glesbica è uno stile di vita!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 2x13 - ABQ (Season Finale)
« Risposta #165 il: 13 October 2013, 23:11:28 »
Il finale assurdo che non ti aspetti! :aka:
Mi sono mangiata la seconda stagione in due giorni! :O.O: Bello bello bello! Voglio vedere cosa si inventeranno per il futuro!
19/10/2010 Natachele - 20/10/2010 San Stefachele - 27/10/2010 Hallachele - 05/11/2010 Apocachele - 11/04/2011 Pasquachele

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 14 October 2013, 00:42:04 »
La seconda stagione rimarrà la mia preferita.

escape

• Sarah Manning
  • .......
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 15 November 2013, 02:44:07 »
Sto recuperando.
Il 10 mi sono visto tutta la prima stagione in 6 ore , con la seconda ci sono andato piano per non bruciarmela subito e godermela un po di più  :asd:

Ma è difficile, soffro tutto il giorno. continuo a desiderare di guardarla ancora e ancora.  :interello:
Dov'eri BB fino a pochi giorni fa? perchè mi sei sfuggita?  :nu:

Per quanto riguarda la puntata, purtroppo la scena iniziale mi ha spoilerato subito l'incidente aereo.
Se ci fate caso, il furgone nel quale caricano i cadaveri, riporta la scritta NTSB sul tettuccio. Ovvero National Transportation Safety Board.
Citazione
è un'agenzia investigativa indipendente del Governo degli Stati Uniti che indaga ed emette rapporti in merito agli incidenti che coinvolgono aeroplani, navi, treni, oleodotti e gasdotti

wikipedia
Nell'inquadratura successiva infatti si vedono oggetti sparsi in tutto il quartiere e colonne di fumo che sembrano parecchio lontane dalla casa di Walt. Quindi non mi ha colto di sorpresa.Resta da vedere come lo sfrutteranno nel proseguo.
L'ipotesi del dolo, causato dal padre di Jane è parecchio fantascientifica. Dubito che qualcuno sia in grado di programmare dove cadano i rottami di due aerei che entrano in collisione tra loro a 10000-15000 (?) piedi. E lo stesso incidente mi pare alquanto strano perchè tutti gli aerei (quelli che hanno il transponder) posseggono uno strumento chiamato TCAS   :      http://it.wikipedia.org/wiki/TCAS
che serve proprio a prevenire le collisioni in volo. In ogni incidente aereo si dice che non ci sia mai una sola causa ma una serie di concause che contribuiscono tra loro a causarlo.Quindi, anche volendo provocarlo non ci sarebbe riuscito. Semplicemente, è vero che dopo una tragedia è meglio tornare a lavoro per riuscire a distrarsi un pò, ma non se sei un controllore del traffico aereo. Ci vuole poco a capire il perchè.
Susate l'OT

Tornando alla trama della puntata, non ho provato molta pena per Jesse. Tutte lacrime di coccodrillo
Cosa si aspettava giocando con l'eroina? Non sapeva forse quali fossero i rischi? Walt ha dovuto agire così volente o nolente.
Lui chiede come fa a sapere che starà zitta
e lei risponde che non può con quella faccia da troietta della serie ora questo bambolo è sotto la mia giurisdizione.
E infatti quando Jesse dice che non vuole fare la spia e che Walt è il suo partner, lei si gira e gli dice: I'm your partner
Ti sta bene bitch

La pena l'ho provata per Donald che non è riuscito nonostante tutto l'impegno profuso, a salvare la vita di sua figlia. Aveva capito che doveva tirarla fuori da li subito ma lei con gli occhioni da cerbiatta è riuscita a farsi concedere un altro giorno.
Semplicemente non è riuscito a resisterle e ha voluto fidarsi di lei. Sbagliando perchè come abbiamo visto lei non aveva nessuna intenzione di ascoltarlo.

Capitolo Skyler   :doh:
Era ora che si togliesse dalle palle. Tanto questa "crisi" le tornerà utile per mettere in atto il suo piano di troieggiare col capo. (Mi aspetto una soluzione tipo Dexter per lui. E' pur sempre la donna di uno che si presume diventerà un signore della droga).

In effetti mi chiedo come cavolo potesse fare un boss della droga a essere produttivo con tutta la famiglia costantemente fra i piedi. :wall:
E poi quella cosa della raccolta fondi  :aka: ma perchè non a preso tutti a calci nel culo da subito? Ora con quella rompipalle fuori dalle scatole può uscire fuori il vero Walt.

Ultima cosa
mi è piaciuta molto l'introduzione del personaggio di Mike. Ma che è? Una specie di tuttofare di Saul?

Vabbè, non spoileratemi che mi manca ancora molto da vedere  :metal:

Che ore sono
le 02:42  c'è tempo
mi sa che mi sparo subito la 3x01 tanto per tagliare la testa al toro  :riot:

ciao

Orilin

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 15 December 2013, 00:59:44 »
Davvero, lo so che forse arrivo tardi, però non vedevo una serie che mi teneva così in tensione da The shield o prison break.
Ho finito di vedere questo finale un'oretta fa. Avevo un brutto presentimento su quei flashback nelle ultime puntate che alla fine anziché rimanere deluso per com'è finita ho tirato un sospiro di sollievo... Avevo pensato di tutto.
Poi vabbe, curato nei minimi particolari. Spero siano così anche le restanti stagioni.
Voto season 10 :-)

Ste868686

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 2 February 2014, 13:51:44 »
ma "which one" sta a significare più "quale dei due" rispetto a ad un quale generico? o cmq un "quale" riferito ad una scelta tra più?

Triple C

• Clara Oswald
  • Trust no 1
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 5 July 2014, 23:16:58 »
Da un commento su youtube:

In the season two of Breaking Bad first episode is called "Seven Thirty-Seven" fourth episode "Down" 10th episode "Over", so when you combine this episodes title you get: "Seven Thirty-Seven down over ABQ" foreshadowing the plane at the end of the season.

:motherofgod: :motherofgod: :motherofgod:

Solo io non ci avevo mai fatto caso?
"You only get one life. There's no God, no rules, except for those you accept or create for yourself. Then once it's over... it's over. Dreamless sleep forever and ever. So why not be happy while you're here?" - Nate Fisher.

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 6 July 2014, 10:19:35 »

In the season two of Breaking Bad first episode is called "Seven Thirty-Seven" fourth episode "Down" 10th episode "Over", so when you combine this episodes title you get: "Seven Thirty-Seven down over ABQ" foreshadowing the plane at the end of the season.

sei in buona compagnia :distratto:

che poi la sequenza 1 4 10 13 ha un significato? :ninja2:

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 6 July 2014, 12:39:02 »

L'ho scoperto qualche mese fà leggendo un libro che parlava di BrBa. Al momento nemmeno io l'avevo notato.

Citazione
che poi la sequenza 1 4 10 13 ha un significato?

Non credo. Sono gli episodi che iniziano con il teaser prima della sigla in bianco e nero in cui si vedono poco a poco gli effetti del futuro disastro aereo.
« Ultima modifica: 6 July 2014, 13:48:09 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo

niox5

• Michael Scott
  • Mors Tua Vita Mea
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 20 July 2014, 02:47:47 »
finita adesso di guardarla. e già ho pronta la 3x01 :riot:

che dire mi aspettavo qualcosa di diverso ma tendenzialmente non mi aspettavo la reazione del padre di Jane.
mentre quella di Skyler (personaggio odioso mai piaciuto) questa me l'aspettavo.

che succederà? tutto da scoprire.. almeno per me eheheh
Raccogliere dati è un passo verso la saggezza, ma condividerli fa nascere una comunità. [cit. NovaRip]

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 12 March 2015, 13:12:58 »
Appena finita  la seconda.

Premetto che il finale mi ha lasciato un pò così    :O.O: :O.O: non me l' aspettavo proprio, ma vabbè..
Per quanto riguarda tutta la stagione dico che è stata straordinaria, con una seconda parte assolutamente spettacolare, forse (sottolineo forse) con meno colpi di scena della prima (che comunque erano metà episodi) però con più "storia", intrecci più curati e sempre culminati da scene potenti e veramente al limite dell'assurdo e del grottesco.

Ultima cosa: se dovevo aspettare mesi per la 3° il mio giudizio sul finale sarebbe stato molto molto più negativo, ma avendo la 3x01 già pronta aspetto a giudicare il finale dalle prossime 2 puntate.   
Fortunato  :distratto:
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

luigirock85

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 12 March 2015, 15:45:39 »

Premetto che il finale mi ha lasciato un pò così    :O.O: :O.O: non me l' aspettavo proprio, ma vabbè..
Per quanto riguarda tutta la stagione dico che è stata straordinaria, con una seconda parte assolutamente spettacolare, forse (sottolineo forse) con meno colpi di scena della prima (che comunque erano metà episodi) però con più "storia", intrecci più curati e sempre culminati da scene potenti e veramente al limite dell'assurdo e del grottesco.

Ultima cosa: se dovevo aspettare mesi per la 3° il mio giudizio sul finale sarebbe stato molto molto più negativo, ma avendo la 3x01 già pronta aspetto a giudicare il finale dalle prossime 2 puntate.   

Posso farti notare una cosa? ABQ è l'abbreviazione di Albuquerque

Ebbene, se leggi i titoli di alcuni episodi della seconda stagione è celato proprio il finale:

Seven Thirty-Seven Down Over ABQ , cioè un aereo 737 cade su Albuquerque  :huhu:

ricona

• Rick Grimes
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 12 March 2015, 15:48:44 »

in che senso daresti un giudizio negativo al finale, cosa non ti è piaciuto?
sicuramente nessuno dagli indizi sparsi nelle varie puntate avrebbe pensato ad un disastro aereo, comunque se non sbaglio questo fatto è stato ripreso da una storia vera :zizi:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 12 March 2015, 20:39:00 »
Citazione
Fortunato

Sinceramente non ho capito perché attendi le prime due puntate della terza stagione per giudicare il finale della seconda.  :interello: :O.O:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 13 March 2015, 15:40:16 »
Mi ha dato la sensazione (personale) di essere un finale incompleto e che con tutta la storia c'entrasse poco..

Sono piuttosto sicuro di ricredermi, ma ad oggi senza aver ancora iniziato la 3 x 01 il mio pensiero è questo  :sooRy:
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...