Autore Topic: [COMMENTI] Breaking Bad 1x07 - A No Rough Stuff Type Deal  (Letto 24021 volte)

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Breaking Bad 1x07 - A No Rough Stuff Type Deal
« Risposta #75 il: 19 October 2012, 02:39:32 »
Ho appena recuperato la prima stagione in un paio di giorni!
Che dire, avete già elogiato il tutto, io vorrei solo sottolineare la bellezza della sceneggiatura, credo che BB sia una delle Tv series più curate sotto questo punto di vista di tutte quelle che conosco!
E ora diamoci sotto con la seconda stagione :D

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 21 October 2012, 03:59:48 »
"who's gonna save my soul now" alla fine della stagione....profetica :love:

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 28 December 2012, 22:47:02 »
Il pilot non mi aveva entusiasmato, ma le altre 6 puntate mi hanno lasciato così  :O.O: :O.O:
finalmente ho trovato un'altra serie che merita!!!  :+:
Ora sono pronta per vedere la seconda stagione.

:pirurì:

lacippo

• Peggy Olson
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 5 January 2013, 18:16:37 »
Non mi aspettavo un finale così ma ci sta davvero tanto, adesso sono entrati nel business, Jesse e Walt si fidano l'uno dell'altro, c'è Tuco che è un pazzo eccezionale, la seconda stagione è tutta in salita poi io vostri commenti tutti esaltanti e da esaltati mi gasano ragazzi!  :asd:
Walter è già lì sull'olimpo dei protagonisti perfetti, come cambia mostruosamente quando si cala nel suo mondo e diventa Heisenberg, ma rimane comunque legato alle insicurezze di una vita vissuta in maniera mediocre, nelle prime puntate era devastante il suo disagio, adesso può fare di tutto e se lo merita. Che attore che è Bryan Cranston.
Quel "You don't wanna know" come risposta di Skyler alla domanda di Walt mi dà l'impressione che lei non perdoni molto chi infrange le regole, ma vabbè, è un pensiero che ho avuto lì per lì, chissà cosa succederà adesso!

Heisenberg says "relax"  :rofl: Season two arrivoooo
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"

ricona

• Peggy Olson
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 6 January 2013, 14:22:16 »
Non mi aspettavo un finale così ma ci sta davvero tanto, adesso sono entrati nel business, Jesse e Walt si fidano l'uno dell'altro, c'è Tuco che è un pazzo eccezionale, la seconda stagione è tutta in salita poi io vostri commenti tutti esaltanti e da esaltati mi gasano ragazzi!  :asd:
Walter è già lì sull'olimpo dei protagonisti perfetti, come cambia mostruosamente quando si cala nel suo mondo e diventa Heisenberg, ma rimane comunque legato alle insicurezze di una vita vissuta in maniera mediocre, nelle prime puntate era devastante il suo disagio, adesso può fare di tutto e se lo merita. Che attore che è Bryan Cranston.
Quel "You don't wanna know" come risposta di Skyler alla domanda di Walt mi dà l'impressione che lei non perdoni molto chi infrange le regole, ma vabbè, è un pensiero che ho avuto lì per lì, chissà cosa succederà adesso!

Heisenberg says "relax"  :rofl: Season two arrivoooo
non so se lo sai, ma non è proprio un finale, a causa sciopero la stagione 1 fu troncata e si conclude nelle prime puntate della S2
comunque fidati di noi, non hai ancora visto nulla  :huhu: :huhu: :huhu:
tienici aggiornati, è bello leggere i pareri dei nuovi adepti  :metal:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

lacippo

• Peggy Olson
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 6 January 2013, 14:58:37 »
non so se lo sai, ma non è proprio un finale, a causa sciopero la stagione 1 fu troncata e si conclude nelle prime puntate della S2
comunque fidati di noi, non hai ancora visto nulla  :huhu: :huhu: :huhu:
tienici aggiornati, è bello leggere i pareri dei nuovi adepti  :metal:

ah ecco, quello sciopero segnò davvero tutte le serie! tra l'altro ho finito adesso la 2x02, senza parole  :interello:
quando mi riprendo commento tutto :prego: :prego:
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"

Dilles

• "verdura"
  • Sarah Manning
  • You wanna know how I got these scars?
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 20 January 2013, 12:55:57 »
Beh, penso che sia sufficiente dire che alle 21:30 ho cominciato la prima puntata e non sono andata a dormire sino a quando non ho finito la settima!

Ben strutturata questa serie, pone subito i tasselli principali (dal personaggio ansiogeno di Skyler alla cleptomania della sorella), anche a costo di far partire la trama con più calma.
Vado a prepararmi per la seconda!
Man... I'm gonna get shit-faced drunk again.

dioilmito

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 20 January 2013, 22:26:08 »
E' bellissimo leggere i pareri di chi per la prima volta ha visto episodi diciamo "antichi"... ti verrebbe voglia con tutto il cuore di fargli capire che non ha ancora visto niente!  :rofl:
Io sono alla 5x01 e ho iniziato la serie a dicembre...

Dilles

• "verdura"
  • Sarah Manning
  • You wanna know how I got these scars?
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 23 January 2013, 12:41:57 »
C'è un amico mio infognatissimo che mi esorta a guardare BB e non fare altro in tutto il giorno... Quindi so benissimo cosa mi aspetta: sto cercando di farmi contagiare con l'influenza, in modo da avere una scusa valida per stare nel letto zombie-mode e non fare nient'altro.  :huhu:
Man... I'm gonna get shit-faced drunk again.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #84 il: 23 January 2013, 22:32:19 »
Season finale davvero bello, ricco di fili che si aprono.

Il più bello è il discorso dell'arbitrarietà del bene. I miei tre telefilm preferiti in assoluto fondono molto o buona parte della storia sul bene e sul male arrivando sempre alla stessa conclusione: non esiste un confine preciso. Mi fa piacere sentire questo argomento anche in Breaking Bad dove il male è protagonista, il viaggio a contrario di un Walter che mi fa paura quando si lancia in sfide sempre più ardue, impossibili e rischiose e quando sconvolto guarda Tuco massacrare il suo uomo. La sotto non c'è una sfida, c'è una lotta titanica fra il modesto e calmo Walter White e il perfido Heinsenberg disposto a tutto per la famiglia, ma anche per la montagna di frustrazione repressa da cinquant'anni.

Al tempo stesso Pinkman si mostra sempre più come la voce della coscienza, il freno morale, su questo rapporto vedo grosse nuvole all'orizzonte, dipende tutto dove Heinsenberg vorrà puntare. Secondo me fra due episodi si seguirà Walter a doversi sbarazzare del corpo di Tuco.

Il confronto fra Skyler e Marie da ulteriore materiale alla seconda stagione approfondendo due personaggi che fino a qui sono stati un po' in disparte.

Insomma la stagione è più che positiva, introduttiva, però mi ha fatto una notevole impressione e ci sono tante cose da dire e da fare. Con più tempo confido in un ampliarsi degli orizzonti narrativi. Sul season finale in sé è stato bello, teso ed emozionante, con un sempre più bravo Cranston nei panni di Walter. Molto bello il parallelismo fra il furto di Marie e l'essere un produttore di droga di Walter, alla fine entrambi lo fanno per la famiglia.

Voto alla puntata 9

Voto alla stagione 7.5

Miglior scena: la guardia chiusa nel bagno chimico con Walter e Jesse che cercano di non farsi scoppiare un'ernia trasportando il barile, mi stavo letteralmente ribaltando sulla poltrona.

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 23 January 2013, 22:39:36 »
In realtà il finale non è il vero finale per via dello sciopero di cui ti aveva parlato (mi pare) ricona :zizi:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #86 il: 23 January 2013, 22:45:10 »
In realtà il finale non è il vero finale per via dello sciopero di cui ti aveva parlato (mi pare) ricona :zizi:

sisi e si vede infatti che non è propriamente una conclusione.

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 23 February 2013, 16:40:31 »
infatti
nel 2008 molte serie sono state "danneggiate" da questo sciopero

non c'è un vero e proprio season finale, l'ho visto come una "prima parte" :D che continuerà fantasticamente con la seconda stagione :metal:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Marco46

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 9 March 2013, 03:59:04 »
Mi so sparato la prima stagione in 2 giorni.
Che dire fantastica  :metal:, il pilot non mi avevo preso abbastanza ma via via passando gli episodi la serie mi é sempre più piaciuta, il 6 e 7 episodio so stati stupendi, e leggo che ancora non ho visto niente, quindi inizio subito a vedermi la seconda stagione  :zizi:

LeoGale1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 21
« Risposta #89 il: 25 April 2013, 17:11:58 »
Mi sono appena sparato la prima stagione,via una avanti altre quattro  :XD:
Anyway,puntata spettacolare.