Autore Topic: Questioni irrisolte [Topic per chi ha visto tutta la serie]  (Letto 10449 volte)

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
Re: Questioni irrisolte [Topic per chi ha visto tutta la serie]
« Risposta #15 il: 29 January 2014, 15:54:30 »
Se apriamo un topic del genere per ogni altra serie scommetto che escono fuori molti più quesiti in pochissimi minuti :XD:

La 2 e la 3, come già fatto capire dalle risposte, non sono affatto questioni irrisolte.

Per quanto riguarda la 1 non viene fatto vedere, ma non mi sembra sia poi così tanto importante capire dettagliatamente il come, quanto chi sia stato.

Per me l'unica questione irrisolta (anche se pure in questo caso mi sembra esagerato descriverla in questi termini, direi più "curiosità eccessiva non svelata") è il passato di Gus in Cile.

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 January 2014, 18:56:42 »
salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi mi può spiegare il perchè è costante il numero 303 e ogni numero seguente che finisce con 3(313,323 ecc) ogni abitazione o locazione ''importante'' ha questo civico la casa di jessi,di walter,l'appartemento di jessi, la stanza del vecchio messicano nella casa di riposo e altro ancora :D qualcuno me lo sa dire?

Ho letto adesso! E' una cosa che non avevo mai notato quindi non so se è un caso o è voluto!
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

uannaca

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 January 2014, 19:05:27 »
Walt NON avvelena il bambino..lo fa fare a Soul.. che lo avvelena con il pasto della mensa..

il bambino guarda "male" walt non xche sa qualcosa ma semplicemente xche non gli piace e non si fida..
e ha ragione..visto che è andato da Andrea x tendere una trappola a jessie

VeriAAn

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 January 2014, 22:47:57 »
Più che altro non ho capito PERCHE' Walt abbia fatto rubare la ricina, se voleva avvelenare il ragazzo con le bacche.

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 January 2014, 23:04:59 »
Più che altro non ho capito PERCHE' Walt abbia fatto rubare la ricina, se voleva avvelenare il ragazzo con le bacche.
Userà anche la ricina, non voglio dire altro perchè temo tu non abbia finito la serie e sarebbe spoiler per te :asd:

B52

• The Todd
  • LOST RULEZ!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 29 January 2014, 23:37:07 »
Walt NON avvelena il bambino..lo fa fare a Soul.. che lo avvelena con il pasto della mensa..

il bambino guarda "male" walt non xche sa qualcosa ma semplicemente xche non gli piace e non si fida..
e ha ragione..visto che è andato da Andrea x tendere una trappola a jessie

E questa da dove salta fuori?  :interello:
È possibilissimo che Walt l'abbia fatto fare a Saul, anzi quasi sicuramente è così (è venuto in mente anche a me, settimane dopo aver aperto la discussione  :XD:). L'unico problema è: perché tenerci all'oscuro il preciso svolgimento dei fatti? Non ha molto senso, non essendo un nodo di trama secondario ma anzi, uno dei più primari in assoluto!!!
Dove l'hai sentita questa, del pasto mensa avvelenato? Puoi citare qualche fonte? :)
L'unica soluzione a questa mancanza si potrebbe trovare in "Better Call Saul" (verso la fine della serie immagino) in cui potrebbero mostrare come ha fatto il mitico avvocato ad eseguire l'ordine di Walt. Possibile, no?

Walt fa rubare la ricina a Jesse perché vuole convincerlo che sia stato Gus a rubargliela (per avvelenare Brock), portandolo così dalla propria parte. Se Jesse non avesse perso di vista la ricina, non avrebbe automaticamente incolpato Walt (che, ripeto, lo avrebbe poi convinto della colpevolezza di Gus) o direttamente Gus, ma avrebbe potuto pensare che fosse un evento casuale.
Bisogna proprio ammetterlo, qui Walt ha anche avuto una fortuna sfacciata  :gogo:
« Ultima modifica: 29 January 2014, 23:46:10 da B52 »
Ho guardato: LOST, Breaking Bad, Heroes, Kyle XY, Fringe, Scrubs, Smallville, Person of Interest, Black Mirror
Sto seguendoBetter Call Saul
"L'universo trova sempre il modo di correggere la rotta" "I am the one who KNOCKS!!!"

"I once convinced a woman I was Kevin Costner and it worked because I believed it!"
"Don't drink and drive, but if you do, call me!"
"I know a guy who knows a guy...who knows another guy"

B52

• The Todd
  • LOST RULEZ!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 January 2014, 00:45:25 »
Aggiungo che da qualche tempo mi è venuta in mente un'altra soluzione, molto più plausibile dell'avvelenamento diretto da parte di Walt. Semplicemente potrebbe aver ordinato a Saul di avvelenarlo, il quale potendo contattare Brock senza destare sospetti (poiché Jesse si prende ancora cura di Andrea e del suo bambino, facendo portare a Saul gli assegni), potrebbe ad esempio avergli offerto qualcosa con "aroma alla convallaria"  :XD:
Un altro modo saltato fuori in un'altra discussione è che Saul avrebbe messo la bacca velenosa nel cibo della mensa del piccolo Brock, ipotesi tutta da verificare perché riportata senza fonte.

Un possibile sbroglio della matassa si potrebbe avere in "Better Call Saul", magari verso fine serie, in cui ci mostrano come sono andati davvero gli eventi. Speriamo! :)
« Ultima modifica: 30 January 2014, 00:51:47 da B52 »
Ho guardato: LOST, Breaking Bad, Heroes, Kyle XY, Fringe, Scrubs, Smallville, Person of Interest, Black Mirror
"L'universo trova sempre il modo di correggere la rotta" "I am the one who KNOCKS!!!"

"I once convinced a woman I was Kevin Costner and it worked because I believed it!"

Firpo

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 January 2014, 19:23:42 »
Ci sono parecchie "controindicazioni" a questa teoria che leggo dell'avvelenamento di Brock da parte di Saul.
-Innanzi tutto in Confessions Saul ammette di avere rubato la sigaretta su ordine di Walt, ma dice che non sapeva cosa Walter ne avrebbe fatto.
-Walter non ha mai fatto fare i lavori sporchi ad altri, li ha sempre fatti lui tranne quando è stato costretto. Nel caso di Gale l'ha fatto uccidere a Jesse perché non poteva altrimenti. Infatti Walt viene prelevato proprio nel momento in cui sta andando a casa di Gale per ucciderlo. Lo stesso con gli uomini in prigione: non poteva raggiungerli. In tutti gli altri casi si è occupato del "problema" di persona e credo che un compito così delicato non l'avrebbe mai delegato a nessuno.
-Se avesse anche provato a chiederlo a Saul sono sicura che quest'ultimo si sarebbe rifiutato. Saul è un "trafficone", mica un assassino o un avvelenatore. Lui è per soluzioni "legali".

Io credo che il contributo di Saul si sia fermato alla sigaretta e a far avere gli orari scolastici di Brock a Walter.

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

B52

• The Todd
  • LOST RULEZ!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 January 2014, 19:59:21 »
Ci sono parecchie "controindicazioni" a questa teoria che leggo dell'avvelenamento di Brock da parte di Saul.
-Innanzi tutto in Confessions Saul ammette di avere rubato la sigaretta su ordine di Walt, ma dice che non sapeva cosa Walter ne avrebbe fatto.
-Walter non ha mai fatto fare i lavori sporchi ad altri, li ha sempre fatti lui tranne quando è stato costretto. Nel caso di Gale l'ha fatto uccidere a Jesse perché non poteva altrimenti. Infatti Walt viene prelevato proprio nel momento in cui sta andando a casa di Gale per ucciderlo. Lo stesso con gli uomini in prigione: non poteva raggiungerli. In tutti gli altri casi si è occupato del "problema" di persona e credo che un compito così delicato non l'avrebbe mai delegato a nessuno.
-Se avesse anche provato a chiederlo a Saul sono sicura che quest'ultimo si sarebbe rifiutato. Saul è un "trafficone", mica un assassino o un avvelenatore. Lui è per soluzioni "legali".

Io credo che il contributo di Saul si sia fermato alla sigaretta e a far avere gli orari scolastici di Brock a Walter.

E hai ragione anche tu confutando quest'idea, solo che non avendo uno straccio di fatto sul quale basarci è dura parlare con certezza. Io se fossi stato in Walt avrei considerato il rischio di farlo di persona: per quanto spaventare un bambino minacciandolo sia efficace ci sarà sempre la possibilità che, prima o poi, sputi il rospo.
Facendolo fare a Saul avrebbe agito nella maniera più incognita possibile, senza rischiare di destare alcun sospetto.
Riguardo il Saul "trafficone" ma non "assassino o avvelenatore" non sono d'accordo. Più volte Saul suggerisce di uccidere chi crea problemi a Walt, per esempio Badger, Hank e anche Jesse. Non credo che avvelenare un bambino vada oltre la sua tanto amata "etica" :XD: :XD:

Calzerebbe veramente a pennello spiegare bene come sono andati i fatti in "Better Call Saul", (come già detto, per forza di cose verso fine serie) perché non saremo mica solo noi ad arrovellarci su questo particolare (MOLTO importante) della serie. Non ci resta che aspettare novembre! :)

Sto aspettando anche una possibile conferma di un'idea (Saul che avvelena il pasto di Brock nella mensa scolastica) in questa discussione: http://www.italiansubs.net/forum/breaking-bad/questioni-irrisolte/15/
« Ultima modifica: 30 January 2014, 20:03:49 da B52 »

VeriAAn

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 January 2014, 20:09:59 »
Walt fa rubare la ricina a Jesse perché vuole convincerlo che sia stato Gus a rubargliela (per avvelenare Brock), portandolo così dalla propria parte. Se Jesse non avesse perso di vista la ricina, non avrebbe automaticamente incolpato Walt (che, ripeto, lo avrebbe poi convinto della colpevolezza di Gus) o direttamente Gus, ma avrebbe potuto pensare che fosse un evento casuale.
Bisogna proprio ammetterlo, qui Walt ha anche avuto una fortuna sfacciata  :gogo:

Ecco sì, diciamo che avrebbe potuto trovare un modo meno arzigogolato per portare dalla sua parte Jesse, è sempre riuscito a controllarlo e a modellarlo a suo piacimento poi gli serve questo trip psicologico per metterlo contro Gus  :lol?:

Riguardo al come abbia fatto ad avvelenarlo credo non l'abbiano fatto vedere perché non sapevano dove inserirlo.
Prima dell'accaduto non potevano perché ci han fatto vivere col dubbio se Walt avesse o meno avvelenato il ragazzo fino alla stupenda scena finale con lo zoom sulla "lily of the valley", dopo non avrebbe avuto senso mostrarlo. E' stata secondo me una scelta narrativa che condivido, e spero non ce la facciano vedere nel futuro Better Call Saul, o come si chiamerà lo spinoff, perché preferirei vedere gli inizi di Saul, molto prima che rimanga invischiato in Gus/Walt, poi non so se è già stato definito lo spazio temporale dove sarà ambientata la serie. Anche se pensandoci, se fosse ambientata dopo gli eventi con Saul che con nome diverso riprende la sua attività avvocatesca con flashback sul passato non sarebbe male...

B52

• The Todd
  • LOST RULEZ!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 January 2014, 20:20:35 »
Ecco sì, diciamo che avrebbe potuto trovare un modo meno arzigogolato per portare dalla sua parte Jesse, è sempre riuscito a controllarlo e a modellarlo a suo piacimento poi gli serve questo trip psicologico per metterlo contro Gus  :lol?:

Riguardo al come abbia fatto ad avvelenarlo credo non l'abbiano fatto vedere perché non sapevano dove inserirlo.
Prima dell'accaduto non potevano perché ci han fatto vivere col dubbio se Walt avesse o meno avvelenato il ragazzo fino alla stupenda scena finale con lo zoom sulla "lily of the valley", dopo non avrebbe avuto senso mostrarlo. E' stata secondo me una scelta narrativa che condivido, e spero non ce la facciano vedere nel futuro Better Call Saul, o come si chiamerà lo spinoff, perché preferirei vedere gli inizi di Saul, molto prima che rimanga invischiato in Gus/Walt, poi non so se è già stato definito lo spazio temporale dove sarà ambientata la serie. Anche se pensandoci, se fosse ambientata dopo gli eventi con Saul che con nome diverso riprende la sua attività avvocatesca con flashback sul passato non sarebbe male...

No, la serie inizierà la narrazione prima che Saul incontrasse Walt, e questo è confermato. Ciò non toglie che, se la serie avrà successo, (com'è molto probabile che avvenga) la narrazione possa arrivare al Saul avvocato di Walt e, perché no, anche dopo la sua sparizione grazie al "Disappearer".

Riguardo l'avvelenamento, ci sono due opzioni:
1)Non hanno davvero trovato lo spazio dove inserirla, anche se non sarebbe stato per niente difficile: bastava qualche minuto di flashback nella 5° stagione, una puntata perfetta sarebbe stata "Confessions", nella quale Jesse arriva a capire cos'ha realmente fatto Walt.
2)Temevano di non rendere credibile la sequenza di eventi e hanno preferito lasciare aperta la questione. Rimane il fatto che, pur essendo a mio avviso più probabile che sia stato Saul in persona ad avvelenare Brock, sembra proprio che nei rari incontri fra il piccolo e Walt i due si scambino occhiate come se si siano già incontrati. Soprattutto Brock sembra voler assolutamente evitare di rivolgere la parola a Walt, e anche quest'ultimo non è del tutto naturale quando si rivolge al bambino. Quindi sembra che gli autori vogliano suggerirci che i due si sono parlati e che è stato Walt in persona ad avvelenarlo, almeno da quanto si vede nello show.
« Ultima modifica: 30 January 2014, 20:28:35 da B52 »

Firpo

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2 February 2014, 19:15:26 »
E hai ragione anche tu confutando quest'idea, solo che non avendo uno straccio di fatto sul quale basarci è dura parlare con certezza. Io se fossi stato in Walt avrei considerato il rischio di farlo di persona: per quanto spaventare un bambino minacciandolo sia efficace ci sarà sempre la possibilità che, prima o poi, sputi il rospo.
Facendolo fare a Saul avrebbe agito nella maniera più incognita possibile, senza rischiare di destare alcun sospetto.
Riguardo il Saul "trafficone" ma non "assassino o avvelenatore" non sono d'accordo. Più volte Saul suggerisce di uccidere chi crea problemi a Walt, per esempio Badger, Hank e anche Jesse. Non credo che avvelenare un bambino vada oltre la sua tanto amata "etica" :XD: :XD:
http://www.italiansubs.net/forum/breaking-bad/questioni-irrisolte/15/

E' vero mi sono dimenticata del Belize. E' però anche vero che Saul suggerisce a Walt di farlo e si suppone lo avrebbe fatto fare ai nazi. Non si propone di farlo lui o di farlo fare ai suoi uomini. Quindi reputo ancora che non avrebbe avvelenato Brock direttamente. Credo che dica la verità quando afferma che non sapeva cosa Walt avrebbe fatto con la sigaretta (e forse non sapeva nemmeno che ci fosse la ricina dentro). :scettico:
E poi sono sempre convinta che una cosa così delicata l'avrebbe fatta Walt direttamente.

« Ultima modifica: 2 February 2014, 19:18:54 da Firpo »

B52

• The Todd
  • LOST RULEZ!!!
    • Mostra profilo
Pollos Hermanos Riciclaggio...?
« Risposta #27 il: 7 February 2014, 09:24:33 »
Ciao raga, è chiaro che la catena Pollos Hermanos usata da Gus Fring serviva per riciclare anche il suo denaro sporco. Però mi viene un dubbio: com'è possibile che "solo" 14 ristoranti possano riciclare tutto il denaro contante di Fring? Si parla (a ribasso tra l'altro) di parecchie decine di milioni all'anno, facciamo un esempio bassissimo: 42 milioni. Mi sembra improbabile che ristoranti come quelli possano avere un simile giro d'affari, 3 milioni annui. Voi che ne pensate? Magari qualcuno esperto nel settore? :)

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 7 February 2014, 12:46:35 »
per questioni irrisolte e domande su tutta la serie usate questo topic, non apritene altri  :zizi:

Firpo

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: Pollos Hermanos Riciclaggio...?
« Risposta #29 il: 7 February 2014, 18:14:35 »
Ciao raga, è chiaro che la catena Pollos Hermanos usata da Gus Fring serviva per riciclare anche il suo denaro sporco. Però mi viene un dubbio: com'è possibile che "solo" 14 ristoranti possano riciclare tutto il denaro contante di Fring? Si parla (a ribasso tra l'altro) di parecchie decine di milioni all'anno, facciamo un esempio bassissimo: 42 milioni. Mi sembra improbabile che ristoranti come quelli possano avere un simile giro d'affari, 3 milioni annui. Voi che ne pensate? Magari qualcuno esperto nel settore? :)

In effetti a me servono almeno un centinaio di ristoranti per riciclare tutto il denaro che faccio con lo spaccio di droga... :scettico:
Scherzo ovviamente  :sooRy:

Quindi non essendo un'esperta non saprei che dire...immagino che Fring abbia gonfiato i bilanci aziendali quel tanto che basta per non destare i sospetti. Oltretutto non sappiamo che giro d'affari avesse prima di incontrare Walt. Immagino buono, ma sembra guardando la serie, che il salto di qualità lo abbia fatto con il prodotto di Walt. Quindi forse non faceva così tanti soldi prima di incontrarlo e 14 ristoranti bastavano.
Col tempo probabilmente ne avrebbe aperti anche altri.
« Ultima modifica: 7 February 2014, 18:39:24 da Firpo »