Autore Topic: [COMMENTI] Boris - Stagione 4  (Letto 1168 volte)

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Boris - Stagione 4
« Risposta #15 il: 29 October 2022, 19:20:54 »
Per me intrattiene e diverte come aveva fatto nelle altre stagioni, le prime due restano le migliori, la terza e questa sono un di più ma ben vengano per mettere un pò di leggerezza in questo momento storico un pò pesantuccio, per usare un eufemismo.

Finale che chiude e soddisfa, a non rivederci mai più!!!

DAI, DAI, DAI! :lol?: :lol?:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 October 2022, 23:04:54 »
(clicca per mostrare/nascondere)
:rofl: :rofl: :rofl:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Green Loontern

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 October 2022, 08:14:52 »
È piaciuta anche  a me. Effettivamente ci sono dei difetti, alcune sottotrame sono proprio buttate lì senza sviluppo,  giusto per far vedere tutti i vecchi personaggi, servivano più puntate, però nel complesso funziona. Sicuramente non raggiunge il livello delle prime stagioni, ma era impossibile
Gli attori sono tutti in parte sembra non sia passato un giorno.

DAI DAI DAI!

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 October 2022, 09:25:05 »
A me Sermonti è piaciuto molto. Forse l'unico che mi è sembrato anche migliorato rispetto a prima :zizi:
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 October 2022, 11:29:46 »
Qualche sbavatura a parte, che magari è una finestrella aperta per un inferno pieno di quinte stagioni :asd: (ovvero Lalla, il balletto di René che anche a me è sembrato troppo, TROPPO assurdo benché credo sia un voluto WTF per fottere l'algoritmo), per me la stagione è promossa a pieni voti.
Ma magari sono io ad avere dei bias, perché voglio troppo bene a questa gentaglia  :love:

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 30 October 2022, 17:43:55 »

A me Sermonti è piaciuto molto. Forse l'unico che mi è sembrato anche migliorato rispetto a prima :zizi:

Qualche sbavatura a parte, che magari è una finestrella aperta per un inferno pieno di quinte stagioni :asd: (ovvero Lalla, il balletto di René che anche a me è sembrato troppo, TROPPO assurdo benché credo sia un voluto WTF per fottere l'algoritmo), per me la stagione è promossa a pieni voti.
Ma magari sono io ad avere dei bias, perché voglio troppo bene a questa gentaglia  :love:

« Ultima modifica: 30 October 2022, 22:02:35 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (S1), 3rd Rock From The Sun, Angel (S3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (S6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (S1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Intralci, Killing Eve, Life (S1), Looking (HBO), Love Bugs (S1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (S5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (S11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The Generi, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (S1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 October 2022, 21:20:45 »
Sono d'accordo un po' con tutti, ci sono cose veramente buttale lì a caso ma tutto sommato a me è piaciuta.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 October 2022, 23:44:31 »

Anch'io sono colpevole di amare questa gente  :huhu:, però insomma. L'unica cosa che mi chiedo è cosa abbia spinto parte di loro ad accettare. Soprattutto i personaggi principali, tutti usciti da questa annata con le ossa rotte (Arianna, René, Biascica, Lorenzo...) Oltre al mutuo, oltre al fatto che c'è crisi e anche loro devono mangiare, qualcuno avrà commesso qualche "piccola ingenuità" che solo una barca di soldi poteva risolvere  :interello:

Viste tutte le trame e sottotrame rimaste aperte, pure io ho l'atroce sospetto che si siano tenuti la porta aperta per una quinta stagione.

In questi otto episodi di tempo per chiudere tutto quanto sembrava ne avessero. Anzi, a me è parso che abbiano faticato ad arrivare alla fine per scarsità di idee, invece del contrario, come temevo.

Magari ci fosse uscita una stagione come la terza :ninja2:![/spoiler]

Mah, ti dirò, per me non ne sono affatto usciti male.
Avrei voluto maggiore approfondimento su Arianna (oh, ha un figlio!) e Lorenzo (oh, Corinna!), ma ribadisco: per me si sono voluti lasciare uno spiraglio per un'altra stagione, che per me ci sta eccome con queste premesse.
Idem con patate per Lalla, i calabresi, il balletto, e ALESSANDRO... lui sì, davvero passato sotto traccia, e la cosa mi è parecchio dispiaciuta.

Ho letto il tuo parere nei vari commenti e lo rispetto, ma oh, per me questa stagione ha fatto centro.
Ok, non è perfetta in alcuni passaggi, ma dopo tanti anni e dopo tanto hype io sono rimasta molto soddisfatta: non sono caduti nel trappolone dell'auto-citazione masturbatoria e costante, non si sono abbandonati a una nostalgia fine a sé stessa, mentre la storia e la critica a determinati fenomeni, in costante evoluzione, sono andate avanti.
Se ci sarà una quinta stagione, io la seguirò molto volentieri.
Spero chiudano alcune situazioni e si lancino in una critica ancora più feroce, quello sì.

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 October 2022, 22:17:07 »
Nel complesso mi è piaciuta questa quarta stagione, anche se credo di essere indulgente perché è Boris e perché l'ho vista tutta in un'unica giornata, quindi su tanti difetti ci sono passata sopra.
A livello di scrittura credo di aver più apprezzato la metanarrazione che la sceneggiatura della stagione in sè...

Ho apprezzato anche la critica alle serie della "piattaforma": qualunque sia la piattaforma le serie devono essere tutte uguali (inclusive per etnia e sessualità, con l'amore teen, il me-too, la morale sul ruolo della donna, possibilmente a basso budget, ecc.) e che ormai si deve essere inclusivi anche all'interno della troupe (il merdu di Biascica :XD:).

Apprezzo anche il fatto che, nonostante ci siano tutte le guest star possibili e immaginabili della serie, non si siano appoggiati completamente su di loro o sulle battute tormentone storiche di Boris, anche se onestamente non credo che un "'o di'mo" possa diventare un meme come un "apri tutto".
Comunque in generale molto più riuscita la scrittura dei personaggi secondari che quella dei principali (Corrado Guzzanti nel ruolo di Mariano mai stato così ispirato come in questa stagione!)
Per i personaggi principali è cambiato tutto ma di fatto non è cambiato praticamente nulla: sono ancora lì dopo 15 anni a lavorare insieme (non si capisce neanche se hanno continuato a lavorare insieme in quei 15 anni) e sono sempre gli stessi:
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 1 November 2022, 10:09:30 »
spero non gli venga mai in mente di fare una quinta stagione (o almeno non per almeno altri 15 anni).
A proposito di questo: ho letto un'intervista degli sceneggiatori in cui dicono che hanno considerato la quarta stagione solo la base, perché vogliono fare anche la quinta. Essendo un'intervista scritta però non ho capito se fossero sarcastici o meno :look:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 1 November 2022, 16:29:25 »
A proposito di questo: ho letto un'intervista degli sceneggiatori in cui dicono che hanno considerato la quarta stagione solo la base, perché vogliono fare anche la quinta. Essendo un'intervista scritta però non ho capito se fossero sarcastici o meno :look:.
Ho visto qualche intervista che autori e cast hanno rilasciato ad un'anteprima (forse quella alla Festa del Cinema di Roma, ma non sono sicura) e, alla domanda se faranno una quinta stagione, gli autori hanno dato risposte vaghe del tipo "se questa stagione andrà bene... se la piattaforma ce la lascia fare..." però sembra che un pensierino serio su una quinta stagione ce lo stiano facendo.
Onestamente io non la vorrei, o almeno non tanto presto, anche perché di cosa dovrebbero parlare?
Le critiche alla "piattaforma" ormai le hanno fatte e già così sono apparse un po' più sbiadite perché comunque la serie ora è su una "piattaforma" (e che piattaforma! Forse quella che ha fatto del politically correct il suo mantra più di tutte!).
Potrebbero riprendere le storyline che sono state troncate bruscamente in questa stagione (la stagista, Alessandro, Arianna,...), però non credo che puoi far girare un'intera stagione sulle dinamiche private dei personaggi fuori dal set, non sarebbe "Boris".
Potrebbe essere interessante secondo me se ci mostrano
però anche in questo caso far girare tutta una stagione intorno a questo la vedo difficile.

« Ultima modifica: 1 November 2022, 16:31:08 da Cassidy11 »
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #26 il: 3 November 2022, 09:23:24 »
Per me una quinta stagione autoironica che prende in giro i reboot ci starebbe tutta. ^_^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 4 November 2022, 12:01:49 »
Mah, ti dirò, per me non ne sono affatto usciti male.
Avrei voluto maggiore approfondimento su Arianna (oh, ha un figlio!) e Lorenzo (oh, Corinna!), ma ribadisco: per me si sono voluti lasciare uno spiraglio per un'altra stagione, che per me ci sta eccome con queste premesse.
Idem con patate per Lalla, i calabresi, il balletto, e ALESSANDRO... lui sì, davvero passato sotto traccia, e la cosa mi è parecchio dispiaciuta.

Ho letto il tuo parere nei vari commenti e lo rispetto, ma oh, per me questa stagione ha fatto centro.
Ok, non è perfetta in alcuni passaggi, ma dopo tanti anni e dopo tanto hype io sono rimasta molto soddisfatta: non sono caduti nel trappolone dell'auto-citazione masturbatoria e costante, non si sono abbandonati a una nostalgia fine a sé stessa, mentre la storia e la critica a determinati fenomeni, in costante evoluzione, sono andate avanti.
Se ci sarà una quinta stagione, io la seguirò molto volentieri.
Spero chiudano alcune situazioni e si lancino in una critica ancora più feroce, quello sì.

Ho visto qualche intervista che autori e cast hanno rilasciato ad un'anteprima (forse quella alla Festa del Cinema di Roma, ma non sono sicura) e, alla domanda se faranno una quinta stagione, gli autori hanno dato risposte vaghe del tipo "se questa stagione andrà bene... se la piattaforma ce la lascia fare..." però sembra che un pensierino serio su una quinta stagione ce lo stiano facendo.
Onestamente io non la vorrei, o almeno non tanto presto, anche perché di cosa dovrebbero parlare?
Le critiche alla "piattaforma" ormai le hanno fatte e già così sono apparse un po' più sbiadite perché comunque la serie ora è su una "piattaforma" (e che piattaforma! Forse quella che ha fatto del politically correct il suo mantra più di tutte!).
Potrebbero riprendere le storyline che sono state troncate bruscamente in questa stagione (la stagista, Alessandro, Arianna,...), però non credo che puoi far girare un'intera stagione sulle dinamiche private dei personaggi fuori dal set, non sarebbe "Boris".
Potrebbe essere interessante secondo me se ci mostrano
però anche in questo caso far girare tutta una stagione intorno a questo la vedo difficile.

Sì sì, per carità, me ne farò una ragione. Questi "ripescaggi" / reboot / operazioni nostalgia raramente hanno successo, soprattutto a distanza di anni (anche se ci sono stati casi eclatanti, un paio di eccezioni le ho viste io stessa). Continuerò a godermi le stagioni passate e il film come ho sempre fatto, però secondo me è lì che dovevano fermarsi. Tuttavia, un po' ci avevo creduto :interello:

Senza polemica, davvero, anzi sono felice che i miei interventi non siano stati fraintesi, ma vorrei avere un quarto del vostro entusiasmo. Dico solo che alla fine ho quasi empatizzato con zio Michele  :asd: Ho perfino sentito la mancanza del dottor Cane, che almeno tirando le fila di tutto li manteneva un po' in carreggiata, con risultati spesso esilaranti.

Più efficace una qualunque delle sue imposizioni (la linea comica, gli attori raccomandati, le cosce...), o la clamorosa mancanza di esse (Medical Dimension e la terza stagione), delle richieste cretine della Piattaforma. Che poi non ho neppure ben capito cosa volesse (se non la linea teen e una troupe "variegata") e tra l'altro stava producendo una fiction già nata bruttissima, che soprattutto per i canoni odierni sarebbe un flop annunciato su qualunque piattaforma di streaming. Anche questo non me lo spiego. Va bene che ci sono trashate che hanno successo, però boh  :scettico:

Di sicuro riguarderò questa stagione e ci troverò qualche altra battuta carina, ma temo che per me finisca qui.
In generale ho trovato i dialoghi scadenti e poco ispirati (non mi capacito che si tratti di Boris), scrittura mediocre piena di personaggi tagliati con l'accetta o appena abbozzati che ne fanno una peggio dell'altra nonostante il cast fenomenale a disposizione (due pagine e passa e nessuno di noi ha saputo dare un senso alle non poche situazioni bislacche che ci hanno propinato  :ninja2:), battute vistosamente riciclate (soprattutto da Stanis e Martellone), dimenticabili e spesso dozzinali, mentre in passato il registro volutamente "basso" e perfino un po' trash era inserito ad hoc per enfatizzare l'estrazione sociale dei personaggi, o il degrado morale degli stessi e della società.
La satira che facevano su tutto e tutti senza esclusione di colpi era deliziosamente comica e ferocissima al tempo stesso. Adesso, ironicamente, l'unica satira che sembrano aver fatto è quella su loro stessi ("Com'è l'inferno, caro collega?" "Pieno di quarte stagioni.") Non a caso anni fa lo sceneggiatore pentito diceva "Mai andare oltre la terza stagione". Pare siano diventati tutto quello che prendevano in giro  :interello:

All'inizio è vero che non hanno esagerato con le auto-citazioni, anzi le hanno dosate piuttosto bene, negli ultimi due episodi però vi hanno attinto a piene mani, dando l'impressione di avere poco altro da dire o piazzandole nei momenti più assurdi.
Ad esempio, Stanis/Cristo in croce che dice a Barabba-Biascica (ma in realtà a Corinna) "Sono colpevole... sono colpevole di amarti". Cioè, ho riso anch'io, però dai  :asd: Oppure Martellone che nel ruolo di Zaccheo riprende parte del monologo dell'episodio Coprolalia ma con esiti comici assai più scarsi e fa pure il gesto dell'ombrello... nella Palestina di migliaia di anni fa  :doh: O Karin che parla in romanesco e nessuno dice niente... ok...
Lacrimuccia però al momento in cui Stanis cita "Il Pugnale Di Stoffa" :') Sbaglio o la scena dell'orecchio era così macabra da essere quasi lynchiana?

A questo punto una quinta stagione sembra sempre più probabile, ma non giustifica il modo in cui non hanno sviluppato o approfondito praticamente quasi nessuno dei personaggi, vecchi o nuovi che fossero, o il modo in cui hanno lasciato in sospeso diverse questioni... forse in effetti non abbastanza solide da reggere un'altra annata  :interello: Già per me hanno faticato a tirare questa...

Ripeto che il potenziale c'era eccome, sia riguardo a tutta la faccenda della Piattaforma che alle loro vite private.

Ancora troppo cocente la delusione di René che fa il suo "capolavoro" solo grazie a mezzucci e sotterfugi, appropriandosi anche di materiale (orribile) non suo, e quasi senza l'aiuto della storica troupe. Gli vogliono proprio così male?  :nu:

« Ultima modifica: 4 November 2022, 17:20:45 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (S1), 3rd Rock From The Sun, Angel (S3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (S6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (S1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Intralci, Killing Eve, Life (S1), Looking (HBO), Love Bugs (S1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (S5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (S11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The Generi, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (S1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

maria182

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 5 November 2022, 22:19:10 »
4x01-4x02

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 7 November 2022, 23:21:05 »
Col senno di poi, curioso che non ci siano stati cenni alla pandemia (pensare che l'avevano anticipata anni fa) con tanto di obbligo di distanze di sicurezza, green pass e mascherine, presumibilmente mal tollerate da star vanitose o a cui la barba una volta irritava la pelle, e alla Festa Del Grazie. Con tante belle quaglie  :huhu:...
« Ultima modifica: 7 November 2022, 23:22:37 da kary82 »