Autore Topic: [SPOILER] rinnovato Bones per la stagione 12  (Letto 572 volte)

BradipoRomantico

  • Clark Kent
  • Post: 937
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • I Diari del Vecchio Bradipo
[SPOILER] rinnovato Bones per la stagione 12
« il: 28 February 2016, 11:36:42 »
Ma, sarà l'ultima, e se non ho campito male sarà composta da 12 o 13 episodi.
Ultimamente va di moda chiudere le serie tv che di base hanno stagioni da circa 24/26 episodi con una mezza stagione

In questo modo gli autori avranno il tempo necessario per pensare e pianificare una finale decente


Ammetto che appena ho letto la notizia mi sono chiesta come potrà finire la serie.
Come impostazione generale, secondo me, Bones è una serie che può finire in qualsiasi momento, senza troppi problemi, perché non ha una vera e propria trama che si snoda lungo tutta la serie, è un procedurale dove l'unico legame vero lungo il percorso sono i personaggi (che non hanno subito grossi rimpasti durante lo svolgemiento della serie). Il finale quindi dovrà essere incentrato tutto sui protagonistie sulla loro vita presente e futura.
Da un certo punto di vista gli autori si sono già mangiati alcuni finale perfetti, infatti, senza considerare l'episodio realmente andato in onda, delle belle chiusure di serie potevano essere Booth e Bones che finalmente fanno coppia fissa, o Booth e Bones che finalmente si sposano.
Secondo me quello di fine stagione 10 era un finale perfetto e i nostri autori dovranno mettersi di impegno per fare un finale altrettanto bello.

A questo punto non può mancare il mio suggerimento agli autori per il finale perfetto:
 - Angela e Jack finalmente si trasferiscono a Parigi, sono più di 10 anni che Angela vuole andare a vivere in Francia, sarebbe il caso di accontentarla, magari sapendo che il loro secondo genito sarà un Parigino
- Cam lascia il lavoro, le motivazioni possono essere
1) dopo 10 anni il lavoro che sta facendo non le da più gli stimoli di una volta, quindi decide di accettare un nuovo lavoro
2) Cam capisce che è arrivata in cima alla sua carriera e che non potrà andare oltre, quindi decide di mettere il lavoro in secondo piano e di seguire l'uomo che ama (indipendentemente da chi sarà)
- James Aubrey fa un bel passo avanti nella sua carriera

Adesso veniamo ai due protagonisti
Bones: voglio che Cam lasci il posto perché così può essere assegnato a Bones. Secondo me adesso lei è pronta per quel ruolo.

Booth: non so come funziona all'FBI, ma dalle serie TV vedo che alle volte ci sono dei Team che lavorano sempre assieme (con i loro casi, il loro ufficio, ...) e alle volte ci sono i lupi solitari come Booth. E' vero che lavora con James e prima ha lavorato con Lance, ma non li ho mai percepiti come una squadra fissa, ma come colleghi che si ritrovano ad essere assegnati allo stesso caso. Diciamo che Booth lavora da solo, o affiancato da colleghi, e per motivi televisivi a noi è dato vedere solo quando Booth coopera con James/Lance
Diciamo che mi piacerebbe che a Booth fosse affidato un Team tutto suo.

Francamente mi piacerebbe una scena in cui si vedono i nuovi assunti di Bones (in sostituzione di Jack, Cam, Angela, ...) che discutono con i nuovi membri del teamFBI, ed i due B&B che come due genitori orgogliosi osservano i loro Squint all'opera.

And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.