Autore Topic: Convincetemi a guardare questa serie!  (Letto 15446 volte)

dany85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 144
Convincetemi a guardare questa serie!
« il: 1 September 2012, 09:59:00 »
Ciao a tutti, ho intenzione di iniziare a seguire questa nuova serie, ho già scaricato la prima stagione ma volevo le opinioni di voi seguitori e seguitrici. Ho visto che non c'è un topic per questa serie tv quindi l'ho aperto io. In anticipo ringrazio chi risponderà.
Avanti coi commenti!
I'd rather be in Virginia!

1712Anna

• The Todd
  • We have to go back!!!!
    • Mostra profilo
Re: Convincetemi a guardare questa serie!
« Risposta #1 il: 1 September 2012, 13:35:45 »
Perché fondamentalmente non le manca niente. E non nel senso che è dotata di alcuni buoni elementi ma perché ogni singolo aspetto è eccezionale.
Capita a volte che nei telefim si abbiamo buoni attori costretti in personaggi non all'altezza; ottime idee prive di adeguati interpreti o ancora, un'ottima idea semplicemente mal realizzata.
Ecco, Boardwalk Empire non pecca (a mio parere) in nulla.
C'è chi lamenta il fatto che abbia un ritmo lento e a tratti noioso. Posso concedere che possa, talvolta (ma neanche troppo) essere "lento", ma questa sua qualità non stona affatto, anzi, è sempre in linea con l'idea stessa che c'è alla base della serie.
Comunque, ricapitolando, ottimi attori, personaggi, storie e ambientazioni. Ottima e basta.
Poi, non so tu, ma io ho un debole per quegli anni. E Boardwalk Empire ti ci catapulta completamente.

The terror was just so…crazy. So real. And I knew I had to deal with it. So I just made a choice. I'd let the fear in, let it take over, let it do its thing, but only for five seconds, that's all I was going to give it. So I started to count: One, two, three, four, five. Then it was gone.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 September 2012, 10:01:41 »
Perché è una delle poche serie che può vantare un mix di personaggi memorabili, regia e stile veramente curati, storyline scritta in modo impeccabile... Semplicemente perfetta, e io sono difficile da accontentare.
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

meekron

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 September 2012, 17:22:38 »
Perché c'è Steve Buscemi :pirurì: :pirurì:

Kaiba

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 September 2012, 19:34:38 »
Mah, per come è finita la 2° Stagione in tutta onestà te ne sconsiglierei la visione.  :ninja2:

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 September 2012, 21:23:45 »
Ma come?  :aka:
È un finale estremamente coraggioso e intenso:
(clicca per mostrare/nascondere)
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Kaiba

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 September 2012, 22:04:34 »
Ma come?  :aka:
È un finale estremamente coraggioso

Forse fin troppo.

In GOT

Non può andare sempre bene il giochino che fanno alla HBO.
« Ultima modifica: 12 April 2013, 21:28:08 da Flavia »

Cursune

• Clara Oswald
  • my google-fu is better than yours
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 September 2012, 23:43:52 »
Perché hai già scaricato la prima serie!!!   :lol?: Perché è tecnicamente eccelsa, magistralmente recitata e mai banale. A volte è un pò lenta, ma non è necessariamente un difetto.

Forse fin troppo.

In GOT

Non può andare sempre bene il giochino che fanno alla HBO.

« Ultima modifica: 12 April 2013, 21:28:40 da Flavia »
:metal: Mi piacciono assai: Breaking Bad,Homeland, Game of Thrones, Boardwalk Empire
 :zizi: Seguo: The Walking Dead, The Newsroom, Misfits, Sherlok, How i met your mother, The big bang theory, Vkings, Arrow
 :look: Ho abbandonato, forse non per sempre: Person of Interest, American Horror Story, Mad Man, Hell on Wheels, Castle, White Collar
 :bYe: Ricordo con affetto: Lost, Heroes, Prison Break (ma solo la prima serie), Scrubs, Alias, e, tutto sommato pure Fringe

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 September 2012, 09:58:15 »
Perché hai già scaricato la prima serie!!!   :lol?: Perché è tecnicamente eccelsa, magistralmente recitata e mai banale. A volte è un pò lenta, ma non è necessariamente un difetto.

:+:

Ma infatti non capisco perché una decisione azzardata dovrebbe essere un problema. Si inimica gli spettatori? Beh, meglio così. Preferisco show che non danno agli spettatori ciò che vogliono. E' un azzardo che ha pagato eccome in termini di qualità e intensità del finale e sicuramente nella terza stagione vedremo le conseguenze.

pacchi

• Clara Oswald
  • 1N0M155
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 September 2012, 13:05:32 »
Ciao a tutti, ho intenzione di iniziare a seguire questa nuova serie, ho già scaricato la prima stagione ma volevo le opinioni di voi seguitori e seguitrici. Ho visto che non c'è un topic per questa serie tv quindi l'ho aperto io. In anticipo ringrazio chi risponderà.
Avanti coi commenti!

c'è Buscemi.... ho detto tutto...
Nulla è reale....Tutto è ricordo... cit. Vanzen & Pacchi

Targa

• Melinda May
  • Veterano di Nibiru
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 September 2012, 13:37:26 »
Perchè è ottimamente recitata, ben sceneggiata, rappresenta senza fronzoli il mondo spietato della malavita, come così dovrebbe essere, ed è imho coinvolgente.

In tutta onestà dico che mi è piaciuta più la prima stagione della seconda ma tutto sommato il prodotto è di ottima fattura  :notbad:....adesso vediamo come va la terza stagione.

In any case.....i minuti spesi per guardare Boardwalk Empire, nn sono senz'altro buttati via.... :freddy: :freddy:
"L'uomo che teme la battaglia non otterrà mai alcuna vittoria" Ser Barristan Selmy

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #11 il: 17 September 2012, 21:20:23 »

Non vorrai mica perderti le "risatine" di Al Capone?  :aka:

burba

• Visitatore
« Risposta #12 il: 17 September 2012, 21:33:12 »
Ho visto entrambe le stagioni e non mi ha convinto del tutto. L'ho trovata a volte divertente e a volte noiosa e lenta. Insomma, a mio parere, alti e bassi per una serie tutt'altro che eccezionale. Forse, avendo come punto di riferimento una certa serie come Breaking Bad, dove ogni scena è un evento, sono troppo severo su Boardwalk. Il mio consiglio è quello di vedere almeno le prime 3-4 puntate per farsi un'idea.

Kaiba

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 September 2012, 23:58:05 »
Personalmente ritengo che ci sia un abisso, qualitativamente parlando, tra 1° e 2° Stagione.

Ma anche solo considerando Sceneggiatura e Characters Continuity, la 2° ne esce a pezzi a confronto con la 1°.

pancho75

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 September 2012, 15:21:45 »
perchè è bella,si spara si beve e si fa sesso.la 2° è ancora piu bella della 1°e poi è hbo