Autore Topic: [COMMENTI] 5x06 Boardwalk Empire - "Devil You Know"  (Letto 7884 volte)

N1KITO

  • Molly Hooper
  • Post: 579
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 5x06 Boardwalk Empire - "Devil You Know"
« Risposta #45 il: 19 October 2014, 12:29:33 »
Secondo me quello che vogliono dirci è che, insomma, Nucky è un bravo ragazzo. Poi la morte della moglie nel parto - sappiamo che muore dalla prima stagione - lo renderà un uomo che ha poco da perdere, e usando l'apprezzamento del Commodoro per le ragazzine riuscirà ad entrare nel suo giro "che conta".

Un po' assolutorio come finale, ma per come la stanno costruendo è una stagione che funziona benissimo nella sua malinconia. In un momento in cui nuovi giovani criminali stanno crescendo - anche quel Joe Harper, così simile a lui - Nucky è il vecchio, come lo era il Commodoro. Il personaggio di Nucky gira a vuoto perché così deve essere: è stufo della sua vita ma non riesce ad uscirne, forse rimpiange anche la vita più semplice e onesta che vediamo nei flashback.

Concordo però che sia tutto un po' troppo veloce, che c'è la sensazione che abbiano voluto chiudere nelle canoniche 5 stagioni HBO una serie TV che per la vastità dell'argomento ne poteva avere 15. Alla fine trovo che hanno gestito decentemente il salto temporale, ma tra i flashback e chiudere tutte le storyline qualche puntata in più potevano farla, non capisco perché farne solo 8.
Quoto. Per me, potevano fare i classici 12 :D
L'Unica Cosa Vera è La Finzione, Tutto Il Resto è Finto.

mark*

  • Abed Nadir
  • Post: 1807
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 5x06 Boardwalk Empire - "Devil You Know"
« Risposta #46 il: 20 October 2014, 09:57:05 »
Ormai si capisce che la serie volge al termine...due morti così in una puntata,personaggioni Van Alden e Chulky!