Autore Topic: [COMMENTI] 4x12 Boardwalk Empire - "Farewell Daddy Blues" - Season Finale  (Letto 13744 volte)

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
bè in teoria i tipi dell'FBI  :XD:

in quale universo J.Edgar Hoover è un personaggio positivo nella storia dell'umanità qualcuno me lo dovrà spiegare :XD:

episodio splendido..nonostante conoscessi (maledetti spoiler) la sorte di Richard è stato un episodio intenso e temevo che anche Eli ci lasciasse la pelle...

la scena di combattimento con Knox è da togliere il fiato....
è stato bello vedere lo spirito di Narcisse spezzarsi, ma vorrei anche vedere Chalky che gli infila due pallottole nel cuore..

domanda....non capisco una cosa...Nucky ha annullato il meeting giusto? perchè da come parla Nucky sembra che in realtà Eli non avesse invitato nessuno al meeting e che Nucky lo avesse scoperto così

e poi....chi è stato accusato dell'omicidio di Knox/Tolliver? a quanto pare non Eli giusto?
e a questo punto, Will non dovrebbe andare in galera?
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Alex900

• Vanessa Ives
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
Nucky aveva già fatto sapere agli altri boss che il meeting a cui li stava invitando Eli non ci sarebbe stato ma era tutta una farsa. Eli è stato accusato dell'omicidio di Knox e infatti Nucky lo manda a Chicago e per quanto riguarda Will penso che con Knox fuori dai giochi ormai sia salvo

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
Nucky aveva già fatto sapere agli altri boss che il meeting a cui li stava invitando Eli non ci sarebbe stato ma era tutta una farsa. Eli è stato accusato dell'omicidio di Knox e infatti Nucky lo manda a Chicago e per quanto riguarda Will penso che con Knox fuori dai giochi ormai sia salvo

però ad un certo punto Hoover dice a Narcisse che un certo colored è stato accusato dell'omicidio di un federale
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Alex900

• Vanessa Ives
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
Mmhh o me la sono persa quella parte o Hoover stava bluffando di brutto in quanto i feds vanno a cercare Eli e Nucky lo spedisce a Chicago

raithiorno

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
però ad un certo punto Hoover dice a Narcisse che un certo colored è stato accusato dell'omicidio di un federale

L'uomo di cui parla Hoover è Marcus Garvey se non erro.

Post unito: 10 June 2014, 07:27:32
dopo una settimana di lutto commento il finale di stagione:

una season finale di ottimo livello, ma credevo ci fossero maggiori fuochi d'artificio.
Mi aspettavo la morte di Eli e Narcisse invece rimane tutto aperto e diciamo che non c'è stato nessun taglio netto.
Sulla questione Richard sono sconvolto, ho iniziato a sospettare quando ha salutato la moglie e gli ha promesso che sarebbe tornato, poi l'errore non da lui, anche se credevo che lo lasciassero in sospeso, invece a tradimento ce lo mostrano morto dopo la colonna sonora che di solito chiude la puntata!
grandissima scena finale dal punto di vista tecnico con lo scroscio delle onde in sottofondo....ma che tristezza!
Effettivamente Richard meritava una chiusura del genere, il suo personaggio è stato approfondito molto in questa stagione e alla fine ci può stare che chiuda da protagonista un season finale anzichè crepare in una puntata anonima!
Anche io credo che Nucky avrebbe ucciso Eli se non fosse intervenuto Willie.

Sul resto:

Finalmente Al è diventato il boss di Chicago e la sua figura sarà di grande spessore nella prossima stagione.
Arnold credo inizierà a bombarsi Margaret che quindi ci ritroveremo tra le balle nella prossima stagione come Gillian, della quale non mi spiego l'utilità.
Comunque Michael K. Williams (chalky) eccezionale nei face to face con nucky e narcisse. E poi la qualità scenografica,la fotografia e la regia di questa serie rasentano l'eccellenza!

Quoto tutto ad eccezione della parte in grassetto perchè credo che comunque Nucky avrebbe perdonato il fratello. Aggiungo che nell'ultima scena Will si mostra scettico sulla risposta dello zio che gli dice che non è la persona che lui crede e forse nella prossima stagione assisteremo ad un Will diverso magari quasi pronto ad assumere un ruolo da protagonista come tentò di fare James Darmody.
« Ultima modifica: 10 June 2014, 07:27:32 da raithiorno »

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Nella scena finale mi sono venuti i brividi... Perfetta...

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 4x12 Boardwalk Empire - "Farewell Daddy Blues" - Season Finale
« Risposta #81 il: 4 September 2014, 17:52:25 »
No beh......le lacrime alla fine. Il mio personaggio preferito se ne va :aka: :cry: :cry: :cry: puntatone finale da oscar. Come avevo scritto nella puntata precedente BE ha solo BB dinnanzi.  Mi spiace che Jack Huston, nella prossima stagione non ci sarà. Personaggio stupendo, scritto benissimo ed interpretato in modo sublime. Per il resto mi sono tolto un peso non appena il kimi raikkonen dell'fbi è schiattato sotto i pugni del fratello di Nucky, non lo sopportavo proprio. Adesso non mi resta che aspettare la prossima stagione.