Autore Topic: [COMMENTI] 4x02 Boardwalk Empire - "Resignation"  (Letto 7090 volte)

Pzmayer

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 4x02 Boardwalk Empire - "Resignation"
« Risposta #30 il: 19 September 2013, 22:50:20 »
Avete gia detto tutto voi.....tutto perfetto

Aggiungo solo che molti sceneggiatori in giro tra i network americani dovrebbero guardare questa serie e imparare qualcosina.

Van il norvegese for president!!!!!!

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 19 September 2013, 23:48:24 »
Tenendo conto che la serie è di molto superiore alla media per tutto ciò che concerne regia, attori, sceneggiatura e scenografia, andrò un po' contro corrente e vi dirò che mi sono annoiato nella premiere e ancor di più in questa.
Il nuovo personaggio non ha nulla di interessante, è la copia nera di Nucky, è magniloquente e garbato, è spietato e raffinato, insomma il contraltare di Gyp, scontato avrebbero puntato sull'aspetto più pulito.
Ma c'era già! C'era Rothstein...
Il nuovo Nucky detto alla maggiordomo letteralmente, somiglia al vecchio Nucky, funziona sempre, ma funziona sempre allo stesso modo.
Storyline varie, per lo più la parte di Boston è quella grottesca, poco intriganti, il nuovo infiltrato chissenfrega, di nuovo risiamo alla lotta a Nucky?
Richard lo vedo male, è il mio preferito, ma per non farlo diventare invincibile sarebbe lecito anche ucciderlo...
Insomma, detto onestamente, spero e credo questa sia l'ultima stagione anche perché smorfie, alcol e piombo, dopo un pochino cessano di essere interessanti.
In my opinion...
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Francesco xy;

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 20 September 2013, 01:51:22 »
Tenendo conto che la serie è di molto superiore alla media per tutto ciò che concerne regia, attori, sceneggiatura e scenografia, andrò un po' contro corrente e vi dirò che mi sono annoiato nella premiere e ancor di più in questa.
Il nuovo personaggio non ha nulla di interessante, è la copia nera di Nucky, è magniloquente e garbato, è spietato e raffinato, insomma il contraltare di Gyp, scontato avrebbero puntato sull'aspetto più pulito.
Ma c'era già! C'era Rothstein...
Il nuovo Nucky detto alla maggiordomo letteralmente, somiglia al vecchio Nucky, funziona sempre, ma funziona sempre allo stesso modo.
Storyline varie, per lo più la parte di Boston è quella grottesca, poco intriganti, il nuovo infiltrato chissenfrega, di nuovo risiamo alla lotta a Nucky?
Richard lo vedo male, è il mio preferito, ma per non farlo diventare invincibile sarebbe lecito anche ucciderlo...
Insomma, detto onestamente, spero e credo questa sia l'ultima stagione anche perché smorfie, alcol e piombo, dopo un pochino cessano di essere interessanti.
In my opinion...

Rispetto il tuo pensiero e comprendo pure certe tue "lamentele", ma solo una cosa: non credo proprio che sia l'ultima stagione, assolutamente.

Seguo: Better Call Saul, Black Mirror, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, The Big Bang Theory, The Walking Dead, This is England, True Detective
Sto recuperando: Treme (S02)
Ho seguito: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Dexter, Fringe, Lost, Luther, Misfits, Oz, Prison Break, Romanzo Criminale, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Spartacus, The Borgias, The Chicago Code, The Killing, The Shield, The Sopranos, The Wire, V, Wilfred
Ho abbandonato: Alcatraz, Breakout Kings, Breaking In, Falling Skies, Grey's Anatomy, Lie To Me, Terra Nova, The Cape, The Following

Sax85

• Clark Kent
  • Dove c'è HBO c'è casa
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 20 September 2013, 15:22:19 »
Bella anche la seconda!
Grande aggiunta pure quella del Dr. Narcisse. Uomo d'affari esperto, ingegnoso e con un caratteristico modo di esprimersi. Darà filo da torcere a Nucky, così come nel lungo andare lo faranno anche la coppia Hoover-Knox. Anche il fatto che lasci il cadavere della ragazza proprio sui terreni dove il sindaco Bader sta costruendo non credo sia casuale, e dimostra quanto possa essere astuto.
La storia di Richard è senz'altro più chiara adesso. Gli omicidi gli sono stati commissionati da tale Carl Billings, lo stesso che nel finale lo chiama a casa e gli comunica delle tasse arretrate da pagare. Non mi torna se la sorella abbia sbadatamente lasciato l'avviso dell'agenzia delle entrate nel libro che consiglia al fratello, o se invece la cosa sia voluta.  :scettico:
Fantastico vedere Van Alden sballottato fra Capone e O'Banion.. :asd: :asd:
Lo sguardo di Chalky durante il confronto con Narcisse.  :paura:
“Quando sai che è giunta la tua ora o ti penti dei tuoi peccati o ne fai di peggiori”.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #34 il: 20 September 2013, 20:25:14 »
Narcisse mi mette paura solo a vederlo  :XD:

ps terence winter ha detto vorrebbe chiudere tra due stagioni,

(clicca per mostrare/nascondere)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 20 September 2013, 22:16:36 »
Citazione
E infine, vado controcorrente, ma a me Margaret manca, sarà che rimango una "romanticona" ma a me piacevano lei e Nucky e non sono pronta a rinunciare a vederli assieme.

Sei in Oceano aperto contro la corrente del Golfo e il Triangolo delle Bermude insieme :asd:

Penso che una "rimpatriata" ci scapperà, gli ormoni di Margaret non diranno certo di no. Ma Nucky ha chiuso affettivamente con le donne, ammesso che abbia mai davvero aperto. Dopo Billie basta. Più facile che faccia un PACS ante litteram con Eddie. :XD:
« Ultima modifica: 20 September 2013, 22:38:20 da riddick »

amaryllide

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 21 September 2013, 14:13:59 »
non ho capito perché il dottore uccide la tipa.
se la scopava pure lui ed avendo capito che si è trombata lo scimmione di sua volontà si è risentito?
imho l'ha sempre saputo, semplicemente l'ha usata per entrare nel business di Chalky, e una volta dentro lei ha eliminato quello che era diventato un problema comune.
Life

tia_0

• Jerry Gergich
  • Post hoc ergo propter hoc.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 21 September 2013, 14:14:38 »
Ma solo io non credo in Richard che si ferma e non uccide?
Qualcosa lo blocca ma lo preferivo più pragmatico come prima!
Margaret a volte era un personaggio essenziale, altre volte petulante e il suo comportamento nei confronti di Nucky mi ha parecchio innervosito.
Speriamo che la storia si sviluppi di più si Al, Luciano, Meyer e Hoover, sta diventando sempre più bella!
Ho visto tante persone abbandonare troppo presto questa serie, non sanno cosa si perdono!

Non riuscivo a capacitarmi del fatto che fosse finita così presto la puntata  :mcrying:
Ended: Breaking Bad, Heroes, Lie to me.

Development: Arrow, Boardwalk Empire, Brooklyn Nine-Nine, Game of Thrones, Hannibal, Helix, Hello Ladies, Homeland, House of Cards, Intelligence, Modern Family, Orange is the New Black, Person of Interest, Ray Donovan, Scandal, Sherlock, Suits, The Americans, The Big Bang Theory, The Blacklist, The Bridge, The Newsroom, True Detective, Under the Dome.

Recuperi: Mad Men, Parks and Recreation, The League, The Wire, The West Wing.

amaryllide

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 21 September 2013, 14:21:00 »
Oltre a tutto quello che è stato detto e che condivido, ricordiamo anche il ritorno, seppur breve, del personaggio di Gaston Bullock Means (Stephen Root) , che ho sempre apprezzato molto, anche perchè quell'attore è pazzesco; Se avete visto "O Brother Where Art Thou" dei Cohen, era il discografico, che incideva "Man of Constant Sorrow".
lì non me lo ricordo, ma l'ho visto proprio ieri grazie ai sottotitoli di ITASA in Louie 1x10,
, per cui vi lascio immaginare l'effetto comico di aver visto le due performance a breve distanza :XD:
Life

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 21 September 2013, 19:32:10 »
Condivido più o meno tutti i commenti letti fin qui.

L'unica cosa è che la storia di Richard mi è poco chiara. Io avevo capito che il tizio non l'aveva ucciso... ma poi quando lo chiamano dall'ufficio il tizio è molto...  -.-' e non capisco nemmeno il senso di quella chiamata... bhoooo spero che in seguito tutto si spieghi.

Il Dottore mi piace moltissimo come nuovo personaggio.  :riot:
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

tia_0

• Jerry Gergich
  • Post hoc ergo propter hoc.
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 22 September 2013, 10:12:37 »
Probabilmente sarà stato qualcuno mandato ad assicurarsi che Richard avesse portato a termine il lavoro, avrà finito lui e la chiamata a Richard sarà stata fatta a scopi intimidatori no?
Così Richard scappa e la storia continua.
Ended: Breaking Bad, Heroes, Lie to me.

Development: Arrow, Boardwalk Empire, Brooklyn Nine-Nine, Game of Thrones, Hannibal, Helix, Hello Ladies, Homeland, House of Cards, Intelligence, Modern Family, Orange is the New Black, Person of Interest, Ray Donovan, Scandal, Sherlock, Suits, The Americans, The Big Bang Theory, The Blacklist, The Bridge, The Newsroom, True Detective, Under the Dome.

Recuperi: Mad Men, Parks and Recreation, The League, The Wire, The West Wing.

Pinxy

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 September 2013, 10:37:00 »
Sei in Oceano aperto contro la corrente del Golfo e il Triangolo delle Bermude insieme :asd:

Penso che una "rimpatriata" ci scapperà, gli ormoni di Margaret non diranno certo di no. Ma Nucky ha chiuso affettivamente con le donne, ammesso che abbia mai davvero aperto. Dopo Billie basta. Più facile che faccia un PACS ante litteram con Eddie. :XD:

Eheh lo so. :shy:
Il fatto è che secondo me Margaret ormai lo conosce davvero, sa chi è e cosa è. Credo che lei sia l'unica a capirlo davvero fino in fondo. Ed è stata l'unica famiglia che ha avuto in questi anni. Lei e i bimbi. Billie purtroppo non è durata abbastanza e ormai è morta. Così come Owen, quindi a questo punto...
Detto questo sono ben consapevole del fatto che questo non sia un telefilm basato su una storia d'amore e quindi non mi aspetto nulla. 
« Da dove viene questo bisogno, quest'ansia di risolvere i grandi misteri della vita... Quando anche la più semplice delle domande non ha risposta: "Perché esistiamo?", "Che cos'è l'anima?", "Perché sogniamo?". Forse sarebbe più comodo fare finta di niente, voltarsi dall'altra parte. Ma non è nella natura umana. Non è per questo che siamo qui. »

Seguo: Downton Abbey , Boardwalk Empire, Game of Thrones, Grey's Anatomy, Hart of Dixie, Mike & Molly, HIMYM, Once Upon A Time, Parenthood, The Vampire Diaries, The Carrie Diaries, The Originals, Mistresses US, Ground Floor.
Ho seguito: Gossip Girl, CSI New York, Private Practice,  Fringe, Glee, Heroes, Scrubs, Desperate Housewives, The OC, Friends, DirtySexyMoney, Eli Stone, Gilmore Girls, Happy Endings, Sex and The City

EleEchoes

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 24 September 2013, 15:22:57 »
Wow... il dottore è arrivato direttamente nella top 3 dei miei personaggi preferiti, aspetto altre rivelazioni anche perchè le questioni razziali ribadite più e più volte mi fanno già pensare che si un uomo particolarissimo...per chi si è posto domande circa la natura dell'omicidio della signorina lì, credo proprio che Narcisse, appurata la volontà di lei nel compiere quell'atto, la disprezzi..sembra una sorta di purista della "negritude"...vedremo vedremo  :scettico:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #43 il: 29 September 2013, 11:30:53 »
Daughter Maitland...  :love:
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 16 January 2014, 19:41:06 »
no parliamo del fatto che hanno introdotto J.Edgar Hoover :asd:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON