Autore Topic: [COMMENTI] 3x12 Boardwalk Empire - "Margate Sands"  (Letto 18040 volte)

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 3x12 Boardwalk Empire - "Margate Sands"
« Risposta #105 il: 30 December 2012, 01:45:19 »
Aggiungerei anche solo una cosa, pensavo che la discussione fosse sulla vita di Capone e non di Masseria (manco io so che cosa abbia fatto nella sua vita)!  :sooRy:
E poi cmq quello che ha detto azazello completa il ragionamento che stavo facendo...

Per quanto riguarda lo spoiler ragazzi c'è poco da dire, sono tutti morti!Chi prima chi dopo! :zizi:

amaryllide

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 3x12 Boardwalk Empire - \"Margate Sands\"
« Risposta #106 il: 30 December 2012, 13:04:11 »
Aggiungerei anche solo una cosa, pensavo che la discussione fosse sulla vita di Capone e non di Masseria (manco io so che cosa abbia fatto nella sua vita)!  :sooRy:
E poi cmq quello che ha detto azazello completa il ragionamento che stavo facendo...

Per quanto riguarda lo spoiler ragazzi c'è poco da dire, sono tutti morti!Chi prima chi dopo! :zizi:
visto che è un telefilm di scannamenti tra gansters, sapere chi muore prima e chi dopo (comunque più di uno morirà di morte naturale, e non e poco visto il mestiere) è abbastanza spoileroso

Post unito: 30 December 2012, 13:04:11
era giusto infatti che fosse un pezzo grosso ad ucciderlo...io lo adoravo a te non piaceva ma resta il fatto che è stato il protagonista indiscusso di questa stagione e meritava una fine migliore...
imho invece è giusto così: fa vedere la differenza che anche nelle epoche più violente, dove i gangster la fanno da padroni assoluti, usare la testa e stabilire connessioni d'affari rimane comunque molto più importante che sparare.
Così, da un lato hai Nucky braccato in casa sua che comunque alla fine ne esce, dall'altro hai un bruto come Rossetti che fa fuoco e fiamme, ma appena il suo capo cambia idea diventa talmente inutile e fuori dai giochi che i pezzi grossi nemmeno si sporcano le mani per farlo fuori personalmente....
Life
(clicca per mostrare/nascondere)

Anacross

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 31 December 2012, 19:23:56 »
Ottima conclusione.
Nucky è stato magistrale, ha fregato tutti, con un sol colpo si è ripreso il controllo della città e ha eliminato Rosetti e Rothstein, grandioso.
Per la prossima stagione non hanno lasciato molti spunti, forse si vedrà più Capone e Luciano, quest'ultimo si deve rifare dopo la trappola che gli ha teso A.R.

XHAOZ

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 6 January 2013, 14:01:03 »
io onestamente non l'ho trovato un finale all'altezza della stagione precedente... mi è sembrata una conclusione piuttosto sottotono a dispetto di una stagione più piena...

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 31 January 2013, 17:19:09 »
Per me invece il finale è stato magnifico. Gli ultimi due episodi sono magistrali. La stagione in generale è forse la meno interessante [van Halden completamente sconnesso] ma avevo paura che pure le storyline di Harrows [amo  :love:] e Lucky Luciano fossero a sé stanti invece hanno ricollegato tutto. Veramente scritti benissimo questi ultimi episodi, con un tasso di adrenalina che sinceramente non avevo riscontrato nelle passate stagioni. Il telefilm mi era sempre piaciuto ma più come ricostruzione storica, recitazione, regia, tecnicamente, personaggi etc: non avevo mai provato nulla di viscerale, come è successo con questi ultimi due episodi. Quindi, nonostante la terza la metterei obiettivamente sotto alle prime due, alla fine la ritengo comunque molto valida. Ce ne fossero di telefilm così [non avrei più una vita].
Preferite: Adventure Time | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Better Call Saul | Black Mirror | Bojack Horseman | Dark | Dragon Prince | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Jane the Virgin | Kidding | Killing Eve | La Casa de Papel | Lodge 49 | Master of None | Mindhunter | Mr Robot | One Punch Man | Our Planet | Pose | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Silicon Valley | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Dragon Prince | The Good Fight | The Good Place | The Handmaid's Tale | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | True Detective | Trust | Unbelievable | Undone | Westworld

dampyr.ge

• Clara Oswald
  • Nomade
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 8 April 2013, 12:04:43 »
Grande Richard ,il vero eroe romantico e uno dei pochi personaggi positivi della serie

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 25 May 2013, 16:29:47 »
Richard ha riscritto la definizione di "Badass" in questa puntata :riot:.

Niente Van Alden :nu:, però ho letto qualche anticipazione sulla quarta stagione e a quanto pare
.

Ora tocca aspettare purtroppo...

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #112 il: 5 July 2013, 13:03:46 »
Ok , ho recuperato questa splendida serie e finalmente sono in pari:

Un season finale ottimo, Van Patten mi piace veramente tanto , e per il resto penso che ancora ci siano tante cose da dire, ma sopratutto, sarò uno dei pochi, ma a me Jimmy non è mancato per niente, non era un personaggio fondamentale , il protagonista è pur sempre Nucky e tutti quelli che girano introno a lui...

Non vedo l'ora di vedere l'evoluzione dei rapporti tra tutti loro , e sopratutto Van Alden, che da super agente, è diventato un criminale  :rofl:

zoros

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 22 October 2013, 16:34:29 »
Serie preferite: 1.Lost 2.Vikings 3.Castle 4.The Shield 5.Breaking Bad 6.Homeland 7.Boardwalk Empire 8.Soprano 9.True Blood 10.Oz. Questa è la mia top 10 che potrebbe subire modifiche

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 7 January 2014, 15:46:06 »
ma che figo che è richard? miglior personaggio
rosetti m'aspettavo che facesse na morte da coglione, cmq complessivamente è stato un bel personaggio (nella sua ultima scena è stato fantastico, ha voluto dare il meglio di se :XD: imitazione di nucky + toccata del pacco mentre parlava)
all'inizio della stagione personalmente sentivo la mancanza di jimmy, e credo di essermi annoiato per quasi metà stagione  :interello: le ultime puntate (dall'esplosione in poi) hanno riattivato un grande interesse e sono state molto belle  :zizi: complessivamente cmq non saprei trovare differenze di qualità tra na stagione e l'altra, non lo trovo così palese

flavioti

• Don Draper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 8 January 2014, 00:51:12 »
finita oggi, ho fatto un bel recupero
non ho mai commentato per non tirare su i topic, ma questa puntata se lo merita
cioè tutte e 3 le stagioni se lo meritano, applausi

spoiler per fatti realmente accaduti su Capone, Masseria e Luciano
copio da wikipedia