Dalla prima all'ultima parola, pure le virgole e gli spazi e i punto a capo, quoto ogni cosa detta da
@Zaccaria Grendel Grazie per aver espresso a parole quello per cui io ho trovato solo lacrime amare.
Sembrerò drammatica ma se fossero morti tutti in quella battaglia sulla nave, Flint, Silver e Madi, avrei pianto di meno.
Quindi se gli inglesi uccidono Thomas si diventa pirati e si fanno le guerre, ma se uccidono Miranda fa lo stesso tanto Thomas è ancora vivo? "In the dark there is discovery, there is possibility, there is freedom" sono cazzate allora, meglio zappare la terra con Thomas invece che fare una guerra coi controcazzi anche per lui, che è pur sempre uno
schiavo, e quindi tecnicamente uno di quelli che Flint stava combattendo per liberare? Che mi significa quel finale con Madi che va da Silver, lo perdona, quando si supponeva che lei credesse nella causa più di chiunque altro visto che lei, la sua famiglia, tutto il suo popolo sono sempre stati schiavi per la sola colpa di avere la pelle scura? Che senso ha il percorso del personaggio di Rackham? Per caso si sono dimenticati tutti di Vane?
Lo so che storicamente non c'è stata nessuna rivoluzione e non potevano inventarsela. Ma speravo che non spegnessero personaggi che erano fuoco puro per trasformarli in candeline. Vi giuro che sarei stata più felice se fossero morti combattendo.
E no, a me non lo date il contentino facendomi vedere la Jolly Roger per due secondi alla fine.
Poi per carità, una serie splendida, meravigliosa, artistica come questa resta tale qualsiasi cosa succeda nell'ultimo episodio. La ricorderò come uno dei miei grandi amori televisivi, è stato un viaggio straordinario che mi ha dato tantissimo. Fra le altre cose da questo viaggio possiamo anche trarre un grande insegnamento di vita, il migliore che questa serie ci abbia offerto:
e credo di aver detto tutto.
Un grazie enorme alla ciurma di Itasa per avermi fatto prima scoprire e poi seguire con i vostri sub questo tesoro di serie (pun intended)! Che dire, solo ringraziamenti e stima per questa ciurma che settimana dopo settimana ci dimostra cos'è il vero lavoro di squadra

E lo cito di nuovo perché questa frase riassume un po' l'anima della serie:
In the dark there is discovery. There is possibility. There is freedom.Questo è Black Sails!