Autore Topic: XXXIV. Black Sails - S04E06  (Letto 5153 volte)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: XXXIV. Black Sails - S04E06
« Risposta #15 il: 7 March 2017, 02:56:55 »
tiè brutta stronza, finalmente la vendetta!  :devil:  e il fatto che sia colpa del tuo maritino aggiunge un certo sapore al tutto...  :asd:
(che poi un pochino mi spiace... ma giusto un pochino pochino!  :huhu:)
Alla faccia di chi diceva che una volta incinta sarebbe stato impossibile vederla morta, io lo dicevo :zizi: Anche io in realtà sono uno di quelli che non ha odiato il suo personaggio, l'unico che un po' odio a questo punto nella serie è Billy.

e invece tutti quei cattivoni non le hanno mai torto un capello, si sono fidati di lei fino alla fine

l'unico che non s'è fidato di lei è stato Roger, x gelosia e xchè la conosce o non la conosce

Ma in realtà non è che Roger non si fida di lei, è che non cerca la stessa cosa che cerca lei, non gli basta, è determinato nel raggiungere il suo scopo di riprendere Nassau, o comunque liberarla dai pirati. Tra l'altro lei non era tanto differente da lui fino a non molto tempo fa quando ha deciso che quel che contava era andare via con suo marito e crescere suo figlio senza pensare ad altro. nelle restanti tre stagioni abbiamo visto quanto era determinata con Nassau.
« Ultima modifica: 7 March 2017, 03:10:38 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 7 March 2017, 09:05:55 »
Finalmente è morta! Non mi fa pena, anzi morte troppo dolce per lei.
Silver e il suo dolore non ci sono parole. Per me e morta davvero. La morte di Madi serve a renderlo più cattivo.
Spezzo una lancia a favore di Jack:
Lui sa benissimo, cosa c'e in ballo compresa la sua vita, ma sa che mai più vorrebbe mettere in pericolo quella del suo amore.
E consapevole di una cosa: se lui muore, chi è l'unica persona che si occuperebbe di lei?
Max

Per il resto tutto l'episodio si può riassumere con una parola:
CAPOLAVORO

“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

robyramu

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 7 March 2017, 09:38:57 »
(clicca per mostrare/nascondere)

concluse: breaking bad - lost - oz - sons of anarchy - spartacus - malcolm in the middle - the shield - romanzo criminale - band of brothers - scrubs - house - the pacific - the sopranos - black sails - louie - according to jim - the office UK - the office US - how i met your mother - alcatraz - californication - chuck - heroes - marvel's the punisher - blue mountain state - dexter - the wire - the last man on earth - marvel's daredevil - the it crowd - the big bang theory - game of thrones - orange is the new black - the leftovers - death note - naruto.
seguo: young sheldon - after life - the walking dead - fear the walking dead - prison break - peaky blinders - the flash - better call saul - sherlock - gomorra - shameless us - la casa de papel - the man in the high castle - vikings - preacher - fargo - true detective - lucifer - one piece - south park - one punch man.
abbandonate (almeno momentaneamente): misfits (3x8) - wayward pines (2x1) - z nation (3x1) - once upon a time (7x1) - narcos (3x1) - supernatural (10x1) - house of cards (6x1) - westworld (2x1).

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #18 il: 7 March 2017, 09:48:17 »

si ma cosa vuoi che gliene freghi al nonno della nipote che non vede da anni e che è la disgrazia della famiglia? e anche se gliene importasse, cosa pensi che faccia, che finanzi i pirati contro la Spagna e l'Inghilterra? la vedo poco probabile... 

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 7 March 2017, 10:09:28 »
Sempre bello, avvenimenti cruciali, ma resta anche il calo qualitativo nella scrittura, che gli altri anni è stata sempre impeccabile. Ci vogliono vendere come scelte sbagliate delle scelte che non hanno senso logico. Una scelta sbagliata ha pur sempre una sua logica. Rogers sbaglia a rivolgersi alla Spagna perché si sapeva che sarebbe finita così. Ma la sua scelta ha pur sempre una logica, nel delirio arrogante del personaggio (delirio non coerente con il Rogers delle altre stagioni, ma sorvoliamo) ha senso.
Invece la scelta di Teach di non abbordare normalmente la nave di Rogers e di mandare quella strana avanguardia, peraltro guidandola personalmente, non ha alcun senso logico, con gli elementi che abbiamo a disposizione. È una scelta di comodo per far andare la storia nella direzione voluta, cattiva scrittura bella e buona.
E allo stesso modo in questa puntata tutta la parte di Max e Jack è così.  Nessuna loro scelta è dettata da una logica normale. Si cimporterebbero così solo dei pazzi. E Max e Jack con tutti i loro difetti non sono pazzi. Anche qui pessima scrittura.

flintnina

• The Todd
  • "Everyone is a monster to someone"
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 7 March 2017, 12:45:32 »
Sempre bello, avvenimenti cruciali, ma resta anche il calo qualitativo nella scrittura, che gli altri anni è stata sempre impeccabile. Ci vogliono vendere come scelte sbagliate delle scelte che non hanno senso logico. Una scelta sbagliata ha pur sempre una sua logica. Rogers sbaglia a rivolgersi alla Spagna perché si sapeva che sarebbe finita così. Ma la sua scelta ha pur sempre una logica, nel delirio arrogante del personaggio (delirio non coerente con il Rogers delle altre stagioni, ma sorvoliamo) ha senso.
Invece la scelta di Teach di non abbordare normalmente la nave di Rogers e di mandare quella strana avanguardia, peraltro guidandola personalmente, non ha alcun senso logico, con gli elementi che abbiamo a disposizione. È una scelta di comodo per far andare la storia nella direzione voluta, cattiva scrittura bella e buona.
E allo stesso modo in questa puntata tutta la parte di Max e Jack è così.  Nessuna loro scelta è dettata da una logica normale. Si cimporterebbero così solo dei pazzi. E Max e Jack con tutti i loro difetti non sono pazzi. Anche qui pessima scrittura.

Purtroppo certe forzature fanno parte del gioco, certo si cade in piccole delusioni, come dici tu Teach con quella mossa ha lasciato perplessi, in pratica gli hanno dato una morte epica a fronte di una decisione idiota..

fino ad ora però trovo che gli altri decessi siano stati ben inquadrati, ciascuno sta pagando a dovere, anche Eleonor con la sua morte violenta e persino in dolce attesa, in un certo senso ha pagato pure per l'impiccagione di Vane.

Sulla questione Max, trovo che sarebbe stato il caso di decentrare la sua leadership e invece l'hanno usata per intortare Jack. Ma il punto è che questi personaggi servono, nonostante certe mosse che gli fanno fare. Personalmente non ho sopportato quel passaggio, cioè è davvero troppo sopportare Jack che le dà ancora retta, a cominciare dall'invito; sarà pure il buono della situazione ma persino gli imbecilli imparano dai propri errori. Max per quanto mi riguarda ha sempre seguito i soldi, amore o non amore, come qualcuno ha fatto notare per amore vai a cercare Eleonor non la trovi lì e invece di continuare la ricerca metti in salvo il tuo popò. Entrambi poi per amore avrebbero dovuto salvare Anne andandosene via da tutto, non cercando il nonno di pinco pallina, invece stanno lì per l'oro. La necessità di certi ruoli purtroppo fa seguire certe vie e il poco tempo a disposizione secondo me fa sì che siano anche illogiche  :wall: però i risvolti di questa serie stupiscono sempre  magari pagheranno proprio attraverso le mani di questo nonno, vista la sicurezza con cui Max ha detto che sa come vincere la guerra...dio che odiosa!
« Ultima modifica: 7 March 2017, 13:07:46 da flintnina »
«What does a colonial power do when the men whose toil powers it lay down their shovels, take up swords and say 'No more'?»

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 7 March 2017, 19:01:34 »
forse la cosa più illogica è stato il piano geniale di Teach ma a Jack o Max non so dare del cretino o bich (si bitch si  :XD: )

perchè gli esseri umani son fatti di tante cose, ragione e sentimento come diceva la Austen  :XD:

mi ricordo ancora le parole di Anne a Jack, che non se la sarebbe sentita di scendere a terra x andare a uccidere Max, ecco xchè lui la fa salire a bordo, perchè nonostante tutto nelle loro cose a 3 ci son stati anche degli scambi emotivi, oltre al fatto che Jack è un buono in fondo. e Jack pensa al SUO oro

Max segue i soldi e il suo interesse, la SUA poltrona, è la sua indole

x certi versi è la versione femminile di Silver che con le loro chiacchiere venderebbero ghiaccio agli eschimesi

ed anche x questo non si ammazzano tra loro, xchè ci sono dei trascorsi, come ricorda Flint e x questi, nonostante tutto, da l'estrema pace alla onza morente

lei è stata l'unica che ha ucciso uno di loro apertamente

e la sua morte è stata la risposta a quello innescato dalla morte di Vane, che la guerra non guarda in faccia a nessuno, diventa bestiale e impersonale

è stata uccisa ciecamente da uno che non la conosceva e non sapeva chi era, solo xchè era il nemico

l'unico che ragiona così è Roger

invece x i pirati, nonostante tutto, le 2 comari non erano il nemico, ecco xchè Flint accetta il patto di Eleonor ad occhi chiusi, xchè si conoscono e sanno di cosa sono capaci

imuo
Charles Vane tuttalavita

steinoff

• Jerry Gergich
  • We have a plan
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 8 March 2017, 00:38:28 »

7?
Pepette!
Fa rima e c'e', stacce!

...scusate, ma non ho resistito.... LSD al meglio :gogo:

Per il resto: puntatona epica, che apre a moltissime possibilita'. Il nonno di Eleanor cosa fara' quando Max andra' da lui? Ma Max arrivera' viva dal nonno di Eleanor?
E cosa fara' Rogers ora che la sua Eleanor e' morta a causa degli spagnoli che lui stesso ha invitato?
Flint l'ho visto pieno di odio e di rabbia, dopo la morte di Eleanor. Perche' se anche e' stata sua avversaria, era pur sempre parte della ciurma come lui stesso poco prima le aveva detto.
Madi? In effetti sappiamo che e' morta solo perche' lo ha detto Eleanor, ma potrebbe anche non essere vero.
Sappiamo da Stevenson che Billy Bones morira' nella locanda del racconto, che LJS e' sposato a una donna di origini africane e che Flint morira' nel 1754 a Savannah.
Tutto il resto sara' nelle prossime quattro puntate.
Prevedo fuoco e fiamme.
So say we all

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 8 March 2017, 16:37:43 »
Non mi aspettavo la morte di Eleanor, ma onestamente ci stava tutta e non lo dico perché odiavo il suo personaggio, anche se non le ho mai perdonato di aver mandato a morte Vane, ma perché è stato giusto così ed è un elemento che introduce possibili svolte importanti nella trama. Su Madi non sono molto sicura, quando una morte è off-screen per me non è morte.
Non mi meraviglia nemmeno Jack che 'perdona' Max così facilmente. Ma davvero non capisco come Max pensi che il nonno di Eleanor possa andare in loro soccorso, quando la stessa nipote ne dubitava fortemente.
Comunque non ho capito perché il governatore non è riuscito a garantire almeno ai suoi un salvacondotto dagli spagnoli, voglio dire, lui aveva chiesto l'aiuto per liberare l'isola dai pirati, non per ammazzare tutti indiscriminatamente. Anche la morte di Eleanor mi è sembrata un pelo forzata, cioè lo spagnolo sembrava indemoniato, entra e la colpisce senza dire una parola, non sembrava nemmeno che volesse stuprarla, voleva solo ucciderla...ma perché? Non sapeva nemmeno chi era!
Temo che Bill non abbia finito di portare guai.

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 8 March 2017, 18:23:22 »
Comunque non ho capito perché il governatore non è riuscito a garantire almeno ai suoi un salvacondotto dagli spagnoli, voglio dire, lui aveva chiesto l'aiuto per liberare l'isola dai pirati, non per ammazzare tutti indiscriminatamente. Anche la morte di Eleanor mi è sembrata un pelo forzata, cioè lo spagnolo sembrava indemoniato, entra e la colpisce senza dire una parola, non sembrava nemmeno che volesse stuprarla, voleva solo ucciderla...ma perché? Non sapeva nemmeno chi era!
Che gli spagnoli non fossero costretti a fare distinzioni era alla base dell'accordo stretto tra Rogers e il governatore. Woodes era convinto che tutte le persone rimastegli fedeli si trovassero al sicuro nel forte ed egoisticamente accetta quella condizione. Il destino beffardo però gliela farà pagare cara. Sul soldato spagnolo all'inizio l'ho pensata come te o almeno mi chiedevo perchè Eleonor non gli dicesse che era la moglie del governatore  :ninja2: poi però riflettendoci penso abbia senso  :zizi: Il tizio spagnolo arriva sull'isola inglese con l'ordine di fare terra bruciata, senza risparmiare nessuno; arriva in questa casa e gli sparano ma lui non muore e inizia a cercare di far fuori tutti quelli che hanno provato a uccidere lui e che hanno ucciso i suoi compagni...quindi in un certo senso che fosse "indemoniato" è comprensibile  :scettico:
Eleonor non sa che gli spagnoli sono d'accordo col marito, è facile che pensi che abbiano semplicemente invaso Nassau per conquistarla perciò rivelare di essere la moglie del governatore non l'avrebbe aiutata in nessun modo, anzi...
Sono convinta che se il tizio avesse saputo chi era, non avrebbe cercato di ucciderla...voglio dire, ok avere carta bianca ma tutti i soldati sapevano di essere lì per via del patto col govervatore inglese, non avrebbero ucciso sua moglie  :scettico: purtroppo per lei, Eleonor non lo sapeva  :zizi:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 8 March 2017, 19:07:19 »
Che gli spagnoli non fossero costretti a fare distinzioni era alla base dell'accordo stretto tra Rogers e il governatore. Woodes era convinto che tutte le persone rimastegli fedeli si trovassero al sicuro nel forte ed egoisticamente accetta quella condizione. Il destino beffardo però gliela farà pagare cara. Sul soldato spagnolo all'inizio l'ho pensata come te o almeno mi chiedevo perchè Eleonor non gli dicesse che era la moglie del governatore  :ninja2: poi però riflettendoci penso abbia senso  :zizi: Il tizio spagnolo arriva sull'isola inglese con l'ordine di fare terra bruciata, senza risparmiare nessuno; arriva in questa casa e gli sparano ma lui non muore e inizia a cercare di far fuori tutti quelli che hanno provato a uccidere lui e che hanno ucciso i suoi compagni...quindi in un certo senso che fosse "indemoniato" è comprensibile  :scettico:
Eleonor non sa che gli spagnoli sono d'accordo col marito, è facile che pensi che abbiano semplicemente invaso Nassau per conquistarla perciò rivelare di essere la moglie del governatore non l'avrebbe aiutata in nessun modo, anzi...
Sono convinta che se il tizio avesse saputo chi era, non avrebbe cercato di ucciderla...voglio dire, ok avere carta bianca ma tutti i soldati sapevano di essere lì per via del patto col govervatore inglese, non avrebbero ucciso sua moglie  :scettico: purtroppo per lei, Eleonor non lo sapeva  :zizi:

oddio non ricordo di quella precisazione sull'accordo fra gli spagnoli e Rogers, forse mi è sfuggita, sei sicura che l'abbiano detto a chiare lettere?
per quanto riguarda il soldato spagnolo, Eleanor gli ha sparato solo dopo che lui l'ha colpita più volte, quindi boh...continua a sembrarmi un po' priva di senso. Ripeto, avrebbe avuto più senso se appena entrato avesse cercato di stuprarla ma lui appena entra la colpisce come se l'unico suo intento sia quello di ucciderla. Stiamo parlando anche di una bella donna, a me la scena continua a sembrare anomala in qualche modo.

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 8 March 2017, 19:47:17 »
oddio non ricordo di quella precisazione sull'accordo fra gli spagnoli e Rogers, forse mi è sfuggita, sei sicura che l'abbiano detto a chiare lettere?
per quanto riguarda il soldato spagnolo, Eleanor gli ha sparato solo dopo che lui l'ha colpita più volte, quindi boh...continua a sembrarmi un po' priva di senso. Ripeto, avrebbe avuto più senso se appena entrato avesse cercato di stuprarla ma lui appena entra la colpisce come se l'unico suo intento sia quello di ucciderla. Stiamo parlando anche di una bella donna, a me la scena continua a sembrare anomala in qualche modo.
Si lo dicono chiaramente. Il governatore spagnolo sembra valutare la proposta ma poi dice qualcosa tipo" non lo so...i miei uomini dovrebbero distinguere amici da nemici in quella confusione..." e lì Rogers gli dice che moglie e amici sono nel forte, basta non attaccarlo e no problems. Anzi, gli chiede proprio di non fare distinzioni e radere tutto al suolo  :O.O:
Al soldato spagnolo non credo interessi che non sia stata Eleonor a sparargli  :interello: lei e lì, insieme a quegli uomini che hanno ucciso tutti i suoi compagni (tra cui sicuramente qualche suo amico). Insomma non ci vedo niente di strano nel fatto che voglia uccidere tutti   :scettico:
Per lui quelle persone sono il nemico e per Eleonor altrettanto...il prezzo della guerra  :zizi:

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 9 March 2017, 00:16:26 »
 :mcrying:

A me dispiace. Può aver fatto caxxate (le ha fatte), essere stata meschina, ma il suo desiderio di porre fine ai combattimenti e forse anche di redimersi era sincero. Addio Eleanor  :nu:
E addio Madi, povero Silver  :mcrying:

E Flint, che uomo. Che uomo. "No, he wasn't". Un atto di estrema pietà verso una persona che comunque era sua nemica.

Buttate Max a mare. Nessuno la vuole, e quel boccalone di Rackham la segue ancora.

Se possibile, vorrei Jack morto quanto la maggior parte degli utenti della board voleva morta Eleanor. Proprio non lo reggo. Ho sempre la speranza che, se le cose devono finire per lui come nella storia, sia per mano di quello che Max vede come la sua arma della vendetta.

Qui c'è qualche mistero  :ninja2: è come se alla morte di Eleonor, il suo potere di suscitare odio si fosse automaticamente andato a sommare a quello già potentissimo di Max, creando così una sorta di bitch definitiva  :jolly:

:rofl:
« Ultima modifica: 9 March 2017, 00:25:37 da memi73 »
serie in corso Agents of Shield, Taboo, Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Mr Robot, Person of Interest, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager, Jack Ryan, Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter, The handmaid's tale, Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist

flintnina

• The Todd
  • "Everyone is a monster to someone"
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 9 March 2017, 10:46:22 »
:mcrying:

A me dispiace. Può aver fatto caxxate (le ha fatte), essere stata meschina, ma il suo desiderio di porre fine ai combattimenti e forse anche di redimersi era sincero. Addio Eleanor 

Io sulla redenzione ho sempre una buona dose di intolleranza. Allora facciamo il cavolo che ci pare per tutta la vita e poi quando siamo alle strette o qualcosa ci cambia radicalmente (vedi gravidanza) cerchiamo di rimediare. perché la vita ha fatto schifo, perché ci sentiamo tradite dagli uomini o perché cmq le nostre azioni becere non hanno portato a niente. È troppo facile scegliere di redimersi per necessità. Io non le ho mai perdonato la morte di vane e peggio ancora quello che gli ha detto nella cella prima di mandarlo al cappio. Ti trovi nella mer..a fino al collo e improvvisamente ripensi a quando max ti ha detto di scappare via, al fatto che nassau è un luogo in cui si finisce per forza col tradire qualcuno che ami ecc. La vera redenzione sta nel porre fine cose discutibili prima che loro finiscano noi. La gravidanza forse ci potrebbe  anche stare, ma Eleonor avrebbe mai ripensato al suo passato se avesse raggiunto i suoi obiettivi? Vale ovviamente per tutti. Non mi aspettavo l'ammazzassero incinta, ma come pure tu hai detto grazie a flint almeno ha creduto che un uomo non l'avesse usata.
Su max e rackam propongo impiccagione di gruppo  :asd:
« Ultima modifica: 9 March 2017, 10:50:24 da flintnina »
«What does a colonial power do when the men whose toil powers it lay down their shovels, take up swords and say 'No more'?»

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 9 March 2017, 11:58:26 »
Concordo sul discorso della redenzione. La penso esattamente così su Eleanor. Ciò nonostante non ce l'ho fatta a tifare per lo spagnolo stupratore e mi pare anche normale sta cosa.
« Ultima modifica: 9 March 2017, 13:27:11 da matt823 »