Che puntata e che finale!
Si inizia con Flint che scava... ma... ma... allora il tesoro del libro... sarà questo????? Woooooow!
Grande Barbanera che si è unito ai nostri finalmente.

))) E Rackham e la sua amicizia con Vane

))))

E Silver ora sa tutto di Flint. Wow.
Mi piace come in questa terza stagione abbiano tirato fuori o dato maggiore rilievo a figure storiche degli inizi di Nassau con Barbanera, Avery, lo stesso Hornigold.E dall'altra parte tutti i discorsi sul suo status e sul suo futuro, la sua storia, la sua essenza, valore e significato, es fatti da Jack moltissimo ma anche di Max Eleanor Vane Flint governatore Teach... è la stagione in cui protagonista direi è proprio
Nassau. E il circolo sembra iniziare a chiudersi o preparare una chiusura con questi discorsi e questo riferirsi alle origini.

Interessati anche le parole di Jack sul being underestimated come incredible gift.
Mi piace profondamente il rapporto tra Silver e Madi.
Quindi la stagione si conclude con una
guerra combattuta su tanti fronti, una grandiosa battaglia navale, uno scontro a terra, e uno sotterraneo (Billie e i suoi).
Aaaah Anne grande! Che f.ga.
Incredibile.
E quante cose assurde (si'?) mi sono passate in testa in questo episodio, come...
...l'orribile momento a 8 minuti dalla fine in cui riprendono il dialogo della notte prima tra Flint e Silver, e appena li vedi capisci tutto... Benjamin Hornigold morto cosi'? Una vittoria fantastica su tutti i fronti, mare, terra, sotto...? ...NO. Dobbs tradirà e tutto, in questi 8 minuti, cadrà a rotoli.

E ancora Billie e gli altri che creano questa figura spaventosa e mitica di Long John Silver... si', ho pensato anche: Ecco, non c'è mai stato nessun Silver, è stata tutta una invenzione loro. Ma allora ma allora... la serie ce lo mostra, nella serie molte volte si è parlato di narrazione storytelling ecc, allora la serie è una storia fino a questo momento ORA tra Billie e gli altri, una storia di tutto quello che è successo ma con in più questo personaggio mitico aggiunto da loro...?

...Ok, non proprio. Ho corso troppo per fortuna!, ma il tema della narrazione che fa la realtà c'è, e vale.
Che puntata e che finale.
Long John Silver sarà il re e il protagonista dell'isola (non Nassau, ma tant'è) e della storia, più d'una..
Che puntata.
Di tutto, Nassau essenza passato presente futuro, la storia, la narrazione. Dei temi centrali della stagione e della serie, tutti ripresi qui in modo sorprendente, fantastico. Grandi autori. Complimenti, mi tolgo il cappello davanti a voi.
Inizia una fantastica stranissima magnifica alleanza per liberare Nassau con Flint, Barbanera, Silver, Madi, Rackham. Woooooow!

(e Billie che dall''interno' continua ad agitare, grande).
Yayyyyy Nassau, we are coming!!!!!