Autore Topic: XXVIII. Black Sails - S03E10 (Season Finale)  (Letto 33215 volte)

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: XXVIII. Black Sails - S03E10 (Season Finale)
« Risposta #135 il: 14 April 2016, 10:32:02 »
a meno che Flint non si voglia vendicare per tutte le cattiverie che gli ho detto contro … si sa, è un po’ permalosetto, oltre ad essere un bel FIGO  :rofl: :rofl: :rofl:
Ciao :)

Fixed  :zizi:

L'intervento a gamba tesa di Picknick è il motivo per cui continuo a seguire questi topic  :XD:
UERROUNA IS BRNING

picknick

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 15 April 2016, 00:45:51 »

:ninja2: chi io? :distratto: come? quando? dove? :heavy:

per farmi perdonare ora posto qualcosa di là prima di lasciare Nassau e partire per nuovi lidi (l'isola del tesoro :XD:) settimana prossima

Owen80

• Clara Oswald
  • Daneel Giskard
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 15 April 2016, 08:58:57 »
H. Basil, alla prima lettura del tuo commento ho temuto di essere incappato in un lapsus freudiano ....  :rofl: :rofl: :rofl:

Mi sarei sentito ignobile, il corpo del mio caro Vane non è ancora freddo (e certo che sono passati 300 anni ^^') e io già penso ad un altro pirata? Non si fa, non si fa   :nonono: :lol?: :lol?: :rofl: :rofl:

Buona giornata :)
« Ultima modifica: 15 April 2016, 09:01:48 da Owen80 »

fabbero084

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 7 May 2016, 14:13:49 »
Contento di rivedere Teach , che prenderà il posto di Vane tra ip ersonaggi principali.
Ora che l'Inghilterra è stata tolta praticamente fuori dai giochi si prospetta una stagione tra pirati vs Nassau vs Spagna.
Non vedo l'ora  :pirurì:

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 30 October 2016, 22:46:01 »
Che puntata e che finale!
Si inizia con Flint che scava... ma... ma... allora il tesoro del libro... sarà questo????? Woooooow!
Grande Barbanera che si è unito ai nostri finalmente. :)))) E Rackham e la sua amicizia con Vane :))))) :T_T:
E Silver ora sa tutto di Flint. Wow.
Mi piace come in questa terza stagione abbiano tirato fuori  o dato maggiore rilievo a figure storiche degli inizi di Nassau con Barbanera, Avery, lo stesso Hornigold.E dall'altra parte tutti i discorsi sul suo status e sul suo futuro, la sua storia, la sua essenza, valore e significato, es fatti da Jack moltissimo ma anche di Max Eleanor Vane Flint governatore Teach... è la stagione in cui protagonista direi è proprio Nassau. E il circolo sembra iniziare a chiudersi o preparare una chiusura con questi discorsi e questo riferirsi alle origini.  :zizi:
Interessati anche le parole di Jack sul being underestimated come incredible gift.
Mi piace profondamente il rapporto tra Silver e Madi.

Quindi la stagione si conclude con una guerra combattuta su tanti fronti, una grandiosa battaglia navale, uno scontro a terra, e uno sotterraneo (Billie e i suoi).
Aaaah Anne grande! Che f.ga.

Incredibile.
E quante cose assurde (si'?) mi sono passate in testa in questo episodio, come...
...l'orribile momento a 8 minuti dalla fine in cui riprendono il dialogo della notte prima tra Flint e Silver, e appena li vedi capisci tutto... Benjamin Hornigold morto cosi'? Una vittoria fantastica su tutti i fronti, mare, terra, sotto...? ...NO. Dobbs tradirà e tutto, in questi 8 minuti, cadrà a rotoli.  :interello:

E ancora Billie e gli altri che creano questa figura spaventosa e mitica di Long John Silver... si', ho pensato anche: Ecco, non c'è mai stato nessun Silver, è stata tutta una invenzione loro. Ma allora ma allora...  la serie ce lo mostra, nella serie molte volte si è parlato di narrazione storytelling ecc, allora la serie è una storia fino a questo momento ORA tra Billie e gli altri, una storia di tutto quello che è successo ma con in più questo personaggio mitico aggiunto da loro...? :aka:
...Ok, non proprio. Ho corso troppo per fortuna!, ma il tema della narrazione che fa la realtà c'è, e vale.

Che puntata e che finale.
Long John Silver sarà il re e il protagonista dell'isola (non Nassau, ma tant'è) e  della storia, più d'una..
Che puntata.
Di tutto, Nassau essenza passato presente futuro, la storia, la narrazione. Dei temi centrali della stagione e della serie, tutti ripresi qui in modo sorprendente, fantastico. Grandi autori. Complimenti, mi tolgo il cappello davanti a voi.
Inizia una fantastica stranissima magnifica alleanza per liberare Nassau con Flint, Barbanera, Silver, Madi, Rackham. Woooooow!   :metal:  (e Billie che dall''interno' continua ad agitare, grande).
Yayyyyy  Nassau, we are coming!!!!!
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

simonenocera

• Visitatore
« Risposta #140 il: 28 December 2016, 11:39:01 »
Serie stupenda che ho conosciuto grazie ai vostri commenti positivi (leggo molto ma non scrivo mai)

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 26 April 2017, 09:09:51 »
Ho gli occhi a cuore ormai quando guardo Black Sails.  :love:
E pensare che all'inizio non la sopportavo. La guardavo con il mio compagno perché glielo avevo promesso e ogni volta lui : "Ti piace?'" ed io: "Insomma...".
Nella prima stagione guardavo quel gran gnocco di Vane (mi spiace parecchio per la sua morte, ma sapevo sarebbe successa. Essendo ignorante in fatto di pirati avevo consultato Wikipedia e oltre a scoprire che è un pirata veramente esistito ho scoperto avrebbe fatto una brutta fine...), nella seconda mi sono invaghita di Flint che all'inizio consideravo solo un gran bastardo e nella terza John Silver ha scalato la classifica.
Finirà che andrò a leggermi L'Isola del Tesoro, un libro che non ho mai considerato di striscio... :cool:
« Ultima modifica: 26 April 2017, 10:19:38 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Roan forever alone

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 23 January 2018, 01:35:43 »
mi sa che Vane rimarrà per sempre un personaggio incompiuto, troppi pochi dialoghi e manco un flashback sul suo passato per  tratteggiarlo bene.  assurdamente è un suo silenzio  la parte che lo caratterizza meglio. quando lo spadaccino spagnolo gli fa capire per contrasto la vacuità della vita da pirata. essere un pirata è figo VISTO DA FUORI. il soldatino non sarà una leggenda negli anni a venire ma lascia una famiglia a cui vanno 2 soldi di indenizzo. 
questo più la sterilità di barbanera (vera o inventata per ingigantire il metaforone?) ridimensionano i pirati "classici" ad una banda di ladri ed assassini che lasciano ai posteri solo qualche leggenda.

o  è una maledizione di Zach quella di interpretare personaggi lunatici? Si sto guardando te, urenda quarta stagione di the100

mi son perso roba importante andando di avanti veloce su qualche dialogo di Silver e la principessa?
<---Capire come interagire con Cricettona

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 25 March 2018, 22:55:33 »
Cristo santo che finale, questo telefilm merita di entrare nella storia.  :love:

Questa serie è un crescendo continuo, e scommetto che l'ultima sarà ancora meglio.  :gogo:

Eleanore sfoga tutta la sua furia su Vane per la morte del padre, prendendolo a pugni fino a farlo sanguinare, non immaginavo ce l'avesse così tanto con lui, soprattutto dopo che le confida che il padre prima di essere ucciso, era disposto a vendere la figlia, chissà perché non glie lo ha detto prima, forse è per questo che non gli crede.

Ma Eleanore vuole giustizia, visto che ormai non si fidava più di lui, e quindi lo fa impiccare davanti alla pubblica piazza, il quale però fa un discorso di resistenza davanti al popolo che prima lo aveva insultato, e quindi quando viene impiccato la gente comincia a mostrare un po' di malcontento.

Infatti Billy che era andato con due uomini per cercare di impedire il linciaggio si ferma sapendo che Vane diventerà un simbolo per Nassau contro l'occupazione inglese.

Max e Eleanore intanto ricevono un messaggio di minacce rivolto verso al boia, che poi verrà trovato impiccato per vendicare Vane, e quindi si mettono d'accordo per cercare di ristabilire l'ordine.

Max sembra pure aver finito il rancore personale nei confronti di Eleanore, visto che non dice niente neanche alla vecchia padrona del bordello che voleva allearsi contro Eleanore, perché non sa di chi fidarsi.

Ma Eleanore avverte gli inglesi che vanno alla caccia di Flint che ha preparato una trappola, infatti Flint aiutato da Silver mette in atto una strategia contro Hornigold e i suoi uomini, dopo ovviamente aver nascoto l'oro in una buca lontano dal villaggio, che è segreta a tutti tranne a loro due.

Silver che aveva fatto punire un pirata perché aveva picchiato uno schiavo con il rischio di rompere l'allenza con loro, manda proprio lui a far finire in trappola Hornigold, visto che Silver ha il rispetto di tutti, e vuole riabilitarsi con lui, per cui dopo che Flint alla spiaggia ha assaltao gli inglesi, con un ritirata li attira al villaggio grazie al pirata che li guida, e poi gli uomini nascostti sottoterra massacrano gli inglesi, ovviamente il pirata viene ucciso da Hornigold, che per fortuna viene ucciso da Flint.

Per fortuna vengono aiutati anche da Barbanera, che vuole vendicare Vane, e si unisce a Jack e Anne, e quando vedono la nave inglese, ne prendono il possesso uccidendo tutti gli uomini di nascosto, e poi bombardano le altre navi costringendoli alla ritirata.

Ora che la battaglia è vinta, I pirati si riuniscono tutti in un unica alleanza, e Billy in una casa fa un proclama sulla nuova leggenda di John Silver, visto che non vuole più James Flint, secondo me combinerà qualcosa di brutto, mentre Max legge il proclama dei pirati che vogliono riprendersi l'isola.