Autore Topic: XXVII. Black Sails - S03E09  (Letto 13164 volte)

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: XXVII. Black Sails - S03E09
« Risposta #75 il: 7 April 2016, 12:40:27 »
Minuti finali da brividi, vediamo come si comporterà Teach nella prossima puntata...

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 8 April 2016, 22:36:52 »
Non li perdonerò mai per questo.

Ciao

Owen80

• Clara Oswald
  • Daneel Giskard
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 12 April 2016, 12:12:39 »
Ciao a tutti :)
Che dire di questa puntata? Non saprei da dove cominciare, per me è stata la più bella di tutta la serie.

Grazie Starz per aver concesso un commiato così bello al mio personaggio preferito, forse non solo di questa serie.

Permettetemi di filosofeggiare un po’. Si dice che le persone scomparse continuino a vivere nel ricordo dei propri cari … per questa ragione ho letteralmente adorato i discorsi di Jack Rackam, sempre più idolo, e la rabbia di Teach. Non a caso sono gli altri personaggi per cui simpatizzo.

Grazie ad Eleanor, perché per ogni martire ci deve essere un boia …

La vendetta per la morte del padre ci può stare tutta, lì per lì anche io avevo storto il naso per la sua uccisione. Ora l’hanno spiegata un po’ meglio, e ci può stare anche la ritorsione di Vane all’ennesimo tradimento del padre. Ma alla fine tutto questo non conta più nulla.

Quanto sono stati ben scritti il discorso al pastore e quello sulla forca? Puro distillato di Vane. Ho criticato spesso gli autori per la gestione di Flint, ma con Vane, non hanno sbagliato nulla. Lo so, non sono imparziale, ma fatemi vivere con questa illusione ;) Probabilmente la risposta è che Vane è un personaggio molto più lineare e “facile” da scrivere … forse proprio questa “sobrietà” di scrittura ha rappresentato la sua arma vincente, in un’isola piena di pirati filosofi …

Ah, dimenticavo, un grandissimo plauso @kimono23 per la sua analisi sull’interno della cella in cui viene imprigionato Vane, una delle più azzeccate che abbia mai letto in questo forum.

Per la telenovela “povero Rogers” che si sta sviluppando all’interno della serie, facciamo un breve riepilogo:

- ha Flint contro, ha la Guthrie come compagna/consigliere, è stato randellato da Jack e Vane …
- ed ora ha anche la febbre (quanto lo capisco in questi giorni) e dovrà fare i conti con i guai provocati da Eleanor, tra cui, la non indifferente vendetta di Teach …

Cioè siamo a livelli che nemmeno Fantozzi, rendiamocene conto … Che vogliano farci parteggiare per lui? Se sì, con me ci stanno riuscendo ^^’

Ad ogni modo, con la morte di Vane se ne va l’unico personaggio della serie che è stato capace di contrapporsi a Flint, l’unico che lo ha fronteggiato da pari, l’unico che non ha sofferto di “sudditanza psicologica”. Adesso potrei anche smettere di seguire la serie, sicuramente mi prendo una bella pausa, almeno finché non mi passa la febbre.

PS la Walrus arenata parallelamente alla spiaggia mi ha ricordato una scena simile.
Nel 2003 un mercantile, in seguito ad una tempesta particolarmente violenta, si arenò di fronte alle coste della mia città natale. Vi posto una piccola immagine sotto spoiler, scusatemi il piccolo off-topic, è semplicemente una curiosità che voglio condividere con voi.

Buona giornata a tutti e alla prossima :)
« Ultima modifica: 12 April 2016, 12:20:46 da Owen80 »

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 12 April 2016, 13:51:12 »
Per la telenovela “povero Rogers” che si sta sviluppando all’interno della serie, facciamo un breve riepilogo:

- ha Flint contro, ha la Guthrie come compagna/consigliere, è stato randellato da Jack e Vane …
- ed ora ha anche la febbre (quanto lo capisco in questi giorni) e dovrà fare i conti con i guai provocati da Eleanor, tra cui, la non indifferente vendetta di Teach …

Cioè siamo a livelli che nemmeno Fantozzi, rendiamocene conto …
Nei giorni scorsi non ti potevo scrivere altro, sebbene sapessi già quali altre sfighe avrebbero colpito Rogers, per non spoilerarti nulla, ma t'assicuro che il sapere in anticipo cos'altro gli sarebbe capitato rendeva due volte più divertente il tuo mettere in evidenza le sue sfortunate. :XD:
Diciamo che si sta avvicinano al livello "Fantozzi" e che ha le potenzialità, se continua così, di arrivare e superare anche il livello "Willy il coyote". :asd: :lol?:

(clicca per mostrare/nascondere)

Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Owen80

• Clara Oswald
  • Daneel Giskard
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 13 April 2016, 09:57:35 »
Nei giorni scorsi non ti potevo scrivere altro, sebbene sapessi già quali altre sfighe avrebbero colpito Rogers, per non spoilerarti nulla, ma t'assicuro che il sapere in anticipo cos'altro gli sarebbe capitato rendeva due volte più divertente il tuo mettere in evidenza le sue sfortunate. :XD:
Diciamo che si sta avvicinano al livello "Fantozzi" e che ha le potenzialità, se continua così, di arrivare e superare anche il livello "Willy il coyote". :asd: :lol?:

:rofl: :rofl: :rofl:
Non posso che "quotarti", immagino il tuo gongolamento :gogo: :gogo: :lol?: e chissà quali chicche ci regalerà in futuro il nostro caro Rogers, continuerei a guardare la serie solo per quello ... Black Sails, da period drama a period comedy ...  :loooL: :loooL:

(clicca per mostrare/nascondere)

Buona giornata e a presto :)

fabbero084

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 7 May 2016, 10:18:33 »
E' stata una sorpresa .. speravo fino all'ultimo lo salvassero e invece :(

Se ne va forse il miglior personaggio della serie  :T_T:

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 11 May 2016, 09:48:36 »
Buongiorno a tutti!
Ho iniziato a vedere la serie solo poche settimane fa....e sono arrivata già alla fine...bellissima, ma questo lo sapete già tutti  :zizi:
In questo episodio sono successe molte cose, ma io piango l'amara perdita del pirata che preferivo tra tutti...il caro Vane!
Ho sperato fino alla fine che lo salvassero, ma il suo gesto di rifiuto e' stato effettivamente il miglior riscatto di tutto..dara' inizio a qualcosa di forte di certo...
Io non capisco fino in fondo Eleonor. Nella prima stagione la tolleravo..poi ha avuto un'evoluzione sempre più incentrata sulla sete di potere ponendo sempre se stessa davanti a tutto e a tutti. Quello che ha detto in questo episodio a Vane io lo avrei detto a lei..in fondo erano molto simili e forse per questo lei lo rifiutava sempre (povera scema  :doh:) per poi però esserne sempre attratta. La sua morte non l'ha lasciata del tutto indifferente, ma l'orgoglio deve prevalere il lei e il rancore per l'uccisione del padre ancora di più. Per carità, Vane non era un angioletto..tuttavia la sua morte e' stata troppo sottotono..lei che gli ha rinfacciato cose vere e anche cose non vere (perché Vane non era un animale, non era privo di anima e di sentimenti come dice la brutta stro...).
Detto questo, sono triste per questa enorme perdita  :cry:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 5 September 2016, 17:45:51 »
Incredibili i minuti finali....! :O.O:

Vaneee...  :mcrying:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 22 September 2016, 00:30:00 »
Fossi in Teach alla fine avrei risposto "Fire and blood".

Ora mi guardo l'ultimo episodio, nella speranza che Flint e Teach si uniscano e mettano tutto a ferro e fuoco. La morte di Vane mi ha davvero colpito nel profondo.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

penelope

• *
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 22 September 2016, 08:13:21 »
Fossi in Teach alla fine avrei risposto "Fire and blood".

Ora mi guardo l'ultimo episodio, nella speranza che Flint e Teach si uniscano e mettano tutto a ferro e fuoco. La morte di Vane mi ha davvero colpito nel profondo.

Io non sono ancora riuscita a farmene una ragione! :T_T: :T_T:

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 30 October 2016, 22:16:26 »
Monologo quasi shakespeariano di Eleanor a Vane nella cella, i due pure in posa teatrale, luce compresa.
Mi piacciono Featherstone e Idelle che fanno il doppiogioco per i nostri; spero solo che quando lo scoprirà Max non la faccia pagare a Idelle.
Ma la ex matrona spia per tutti eh allora, per Eleanor, ora per Max... Vaabbeh.

...e aaah yeaaah! Eleanor Guthrie nemica di tutti. E vai ah ah!  :metal: :ninja: Questa cosa prima mi sarebbe dispiaciuta, ora che lei è il braccio destro del governatore mi fa anzi quasi contenta. Mammamia i discorsi che fa al suo capezzale, manco fosse l'amor de su vida... ma dai! Se ce la facevano vedere mentre si stava innamorando ancora ancora, ma cosi' no per piacere. Magari ci tiene anche un po' a lui, ma  bom dai non scherziamo. Non ce l'hanno mostrata innamorata, ci han fatto vedere quattro sguardi per cui si capiva  come sarebbe andata a finire e sembrava inevitabile, ma non per innamoramento, fateci un favore con 'sti discorsi eh!  :martello: :suicidiosenzafronzoli:
Nooo Mr Scott!!! Nooo piango  :T_T:
E c...o Vane. Wow. Non me l'aspettavo. Che uomo, dire di no a Billie, le ultime parole, prima col pastor non cercare perdono perché il rimorso se c'è è suo e solo suo, e poi girarsi verso Eleanor. Che uomo. Tante volte non mi è piaciuto, ma oggi come mi è piaciuto.
Aaaargh. Adesso spero che Teach si unisca a Flint per vendicarsi e fargliela pagare aaargh!  :metal:
Comunque ironico che parte delle imprese di Rogers qui non siano affatto 'merito' suo ma dovute a qualcun altro.  :bastard:
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

WalterWhite_88

• The Todd
  • Allons-Y!
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 2 April 2017, 10:15:20 »
Che dire?
La scena che ha portato all'addio di Capitan Vane è stata gestita alla grande. Ecco come si costruisce un addio (il dialogo col pastore, nessuna musica, il carro che lo porta al patibolo: tutto magistrale).
Finalmente avremo un Rackham - time in battaglia a quanto pare. Era ora! (ma quando arriva La Bandiera?)
Tra l'altro nessun momento hot eppure la puntata fila che è una bellezza (HBO impara). Applausi alla sceneggiatura, davvero notevole. 
:prego:
fortis cadere, cedere non potest
https://nerdsaraitu.wordpress.com/