Autore Topic: XXIX. Black Sails - S04E01 (Season Première)  (Letto 7458 volte)

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: XXIX. Black Sails - S04E01 (Season Première)
« Risposta #15 il: 31 January 2017, 09:49:05 »
Bentrovati tutti quanti e benvenuti ai nuovi di questa sezione  :ciao:

La mia intenzione iniziale era quella di non commentare, più che altro perché non ho praticamente nulla da dire (lo so, lo so, non ci credete ma è così  :asd:) però fa sempre piacere dare un saluto dai veterani e ai novizi di questa piccola sezione  :)

Sinceramente la puntata non mi è piaciuta se non dal punto di vista registico/scenografico. Probabilmente è colpa mia che in questo periodo trovo tutto un po' spento perché ho trovato la puntata (sebbene sia oggettivamente più che buona) un bel po' insipida. Esclusa la coppia Anne-Jack (che non è che abbia avuto chissà quale scena particolare) non mi è piaciuto il comportamento nessun personaggio. Non fraintendetemi non voglio dire che sia sbagliato o incoerente, ma semplicemente non mi è piaciuto e personalmente sebbene sia partita nella visione con grande entusiasmo, ne sono uscita piuttosto smorzata alla fine  :sooRy:

L'unica cosa veramente "sentita" che ho pensato durante la puntata è stata: Billy hai rotto le palle  :asd:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 January 2017, 12:31:22 »
-io sono più del parere di Kitty Jones invece, non possiamo essere arrivati al '27
-e ora si evince che le due nazioni sono di nuovo in guerra quindi direi che quadra :vecchio:

ultima domanda
(clicca per mostrare/nascondere)

Infatti, la nuova guerra che le 2 Nazioni combattono-combatteranno dovrebbe essere quella del 27-29.
Se sono in Guerra, una Guerra c'è. :huhu:

Il passo è "Genesi 25, 23"

Genesi 27-29: "Ti servano i popoli e le nazioni s’inchinino davanti a te. Sii padrone de’ tuoi fratelli e i figli di tua madre s’inchinino davanti a te. Maledetto sia chiunque ti maledice, benedetto sia chiunque ti benedice!"

Come per la Guerra bisogna guardare un po' avanti, era una citazione non citata. :asd: :XD:

E' Israel Hands perchè "manca all'appello" :asd:, cioè si sapeva che questo personaggio doveva entrare in scena e non può che essere lui.
Già il fatto che sia lui a ritrovare Silver è l'indizio che ne conferma l'identità, visto che è un personaggio che si inserisce proprio nell'arco narrativo di Silver. Oltre ad essere un ex "dipindende" di Flint.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Wild Bill

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 January 2017, 12:59:53 »
Sono tornati  :metal:
Bella puntata, mi sono rivisto anche l' ultimo episodio della terza, che serie  :prego:
Terminate: Sons of Anarchy, Breaking Bad, Prison Break, Oz, The Wire, The shield, I Soprano, Lost, Justified, Deadwood, Banshee, Hell On Wheels, Black Sails, Outsiders, The Black Donnellys, Dexter, The Americans, z nation.
Mini serie: Dead Set, Wolf Creek.
In corso: The Walking Dead, The 100, Better Call Saul, Wentworth, Fear The Walking Dead, Vikings, Narcos, Ray Donovan, Scream, 13 Reasons Why, The Last Kingdom, Animal Kingdom, La Casa Di Carta, The Rain, Slasher, Riverdale, Mayans MC.

haget

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 31 January 2017, 13:05:47 »
Come nella storia di Stevenson Flint ha sepolto il tesoro nell'isola.
Mi aspetto che da un momento all'altro inizi a portare un pappagallo sulla spalla.

FeanorTurambar

• Visitatore
« Risposta #19 il: 31 January 2017, 13:51:19 »
io sono più del parere di Kitty Jones invece, non possiamo essere arrivati al '27 con gli anni considerato che non ne sono passati tanti dall'inizio della serie quindi mi avete incuriosito e sono andata a fare una verifica per collocare il contesto storico (perchè non sono un'esperta e i miei ricordi dell'epoca sono molto confusi naturalmente) e propongo l'ipotesi che si tratti esattamente della guerra della Quadruplice Alleanza (1717-1720) che è quasi una prosecuzione di quella di successione spagnola e che è coeva all'operato di Woodes Rogers a Nassau e a quella fase della pirateria, l'idea nasce dal fatto che nella serie si è parlato precedentemente di una precaria pace tra Inghilterra e Spagna a seguito di un recente conflitto da poco terminato (la guerra di successione appunto) e ora si evince che le due nazioni sono di nuovo in guerra quindi direi che quadra :vecchio:

Propendo anch'io per la guerra della quadruplice alleanza.
Non può essere la guerra di successione spagnola, sia perché la prima stagione di Black Sails è ambientata nel 1715 (come dice la scritta che appare all'inizio del pilot) e all'epoca Gran Bretagna e Spagna avevano già firmato la pace di Utrecht, sia perché fu proprio la fine della guerra di successione spagnola a spingere molti capitani corsari rimasti disoccupati (tra cui Benjamin Hornigold ed Henry Jennings, il "maestro" di Vane) a diventare pirati.
L'insediamento di Woodes Rogers a Nassau risale all'estate 1718, ossia quando era in corso proprio la guerra della quadruplice alleanza, e dalla terza alla quarta stagione dovrebbero essere passati al massimo dei mesi, non certo degli anni, quindi siamo sicuramente prima del 1720.
Quando parla della guerra in corso, poi, Rogers dice due cose:
- la guerra si sta combattendo all'altro capo del mondo, ed effettivamente la guerra della quadruplice alleanza fu un conflitto quasi esclusivamente europeo che non toccò i Caraibi, al massimo ci fu qualche battaglia in Florida ma tra francesi e spagnoli; la guerra del 27-29 invece fu un conflitto (molto limitato, non ci furono chissà che grandi campagne militari e si evitò una guerra più generalizzata tramite la diplomazia) combattuto tanto nell'area di Gibilterra quanto in quella caraibica e panamense
- la guerra è combattuta "per decidere quale re far salire su chissà quale trono", ed effettivamente la guerra della quadruplice fu scatenata dal tentativo del re di Spagna di conquistare i troni di Sardegna e Sicilia per i figli, con Austria, Francia, Gran Bretagna e Paesi Bassi che si opposero a tale espansionismo; la guerra del 27-29, invece, non ebbe a che fare con questioni dinastiche

E' vero che nello show non rispettano sempre fedelmente la storia (basti pensare a Vane impiccato da Woodes Rogers nella terza stagione, quando in realtà sopravvisse a molti suoi "colleghi" e fu giustiziato solo nel 1721 a Port Royal), ma non penso l'abbiano fatta così fuori dal vaso anticipando una guerra combattuta quasi una decina di anni dopo l'anno in cui dovrebbe essere ambientata la quarta stagione.
« Ultima modifica: 31 January 2017, 14:04:18 da FeanorTurambar »

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 31 January 2017, 13:51:54 »
Ma sì! aspettiamo per calarci nelle fitte trame... l'importante è vedervi vive e vivi  :love:
Tornando in tema, anche io ho notato meno scintille fra Silver e Flint, entrambi più rilassati e più devoti l'uno con l'altro, immagino sia la proverbiale quiete prima della tempesta, però la climax raggiunta nell'ultimo episodio della scorsa stagione è stata un pochino ridimensionata - e senza grosse digestioni naturali - ma credo sia una tattica narrativa e non mi dà noia.
Billy ha lavorato sul concetto e ora gli sta dando corpo, la creazione dell'ineffabile Long Jhon sposava 2 intenti chiari: un idolo da temere in trepidazione e da amare più un contromovimento a Flint, sia figurato che pratico, mentre questi perdeva potenza era opportuno non sprecarla ma trasferirla, in un solo atto, quindi, dare una nuovo simbolo e uccidere il vecchio morente.
"Oggi" lo ha sfidato apertamente, ma un leone stanco resta sempre un leone, e Billy non ha né l'intelligenza né il carisma di Silver o di Flint o di Vane, è un eccellente comprimario e deve stare attento a fare il passo più lungo della gamba.
Tuttavia, sposo Shane (would u do me the honor? :D) Billy mi ha dato ai nervi come non mai.

Sono sempre sentimentale, l'assenza di Vane mi continua a spezzare il cuore :D
« Ultima modifica: 31 January 2017, 13:54:25 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 January 2017, 16:21:09 »
Visto come era finita la S3, mi aspettavo grandi cose e invece non riescono neanche a sbarcare e ci lasciano quasi tutti le penne  :paura:
Sarò superficiale ma vi confesso che la cosa che mi ha sconvolto di più dell'episodio, è stata la nuova vita matrimoniale di Rogers  :O.O:
Non ci potevo credere  :wall: pensavo di aver capito male io e invece no: l'idiota si è fatto infinocchiare da quella serpe velenosa  :suicidiosenzafronzoli:
Stimavo Rogers ma adesso... -.-' Ha persino divorziato per sposare quella ***onza  :O.O: Non me ne capacito, giuro  :zizi:
Lui è sempre stato in una posizione precaria e non ha considerato che inimicarsi la famiglia della moglie potesse avere conseguenze?? Sei ritardato?? Sarà stato anche vero che il loro matrimonio era ormai di facciata ma perdere il marito per una delle più note delinquenti del periodo sarebbe troppo per chiunque  :interello:
Adesso la posizione di Eleonor è ancora più blindata e io voglio solo che crepi malissimo  :wall: Avrò mai questa soddisfazione?  :plause:
Tra Flint e Billy ormai è guerra aperta ma Billy che cerca di prevaricare uno come Flint, fa solo ridere  :lol?: Non lo odio, lui ci prova poverino  :asd: Certo, ha dovuto metterci in mezzo Silver ma ci prova.
Quest'ultimo dimostra per l'ennesima volta che un cervello vale più di 2 gambe e si salva dalla carneficina; ora però non so in chi si sia imbattuto  :ninja2:
 :+: per la principessa nera che zittisce con gran classe Billy e Flint  :metal: E' stato un bel momento  :zizi:
La piega che hanno preso gli aventi a Nassau non mi piace  :paura: Roger e la sua truppa sono senza freni, altro che civiltà  :look:
Teach sembra interessato solo alla vendetta per Vane  :lici: E' giusto avere delle priorità  :asd:

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 January 2017, 17:31:01 »
Eh, ma Barbanera chiederà proprio la testa di Eleonora (io non la voglio morta nonostante mi abbia ucciso l'amatissimo Vane, mi piace troppo la sua boccuccia  :love:), il matrimonio rimarca anche il concetto che il buon Rogers non consegnerà mai l'amata, e guerra sia dunque :D
Condivido l'aspetto quasi farsesco dell rivolta di Billy, non ha la stazza per andare contro Flint, vero, però non è più un ragazzone tutto muscoli e grandi sorrisi, ha uomini, forse devoti, e ha una storia da raccontare, insomma, non è completamente disarmato...

flintnina

• The Todd
  • "Everyone is a monster to someone"
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 January 2017, 19:22:54 »
Non ci potevo credere  :wall: pensavo di aver capito male io e invece no: l'idiota si è fatto infinocchiare da quella serpe velenosa  :suicidiosenzafronzoli:

Roger e la sua truppa sono senza freni, altro che civiltà  :look:

Già, ma Eleanor con gli ometti ci sa fare, è solo agli uomini come Vane che non è riuscita a togliere la libertà. Poi questi nuovi panni dureranno poco, non la tieni a bada solo con l'amore a una così, prima o poi la vera natura emerge...e lì che mi piacerebbe vederla perdere tutto, la detestoo!  :bullo:

Condivido pure su Rogers, vogliamo parlare dello sguardo compiaciuto di quando hanno tagliato l'orecchio a De Groot? Peggio di qualsiasi pirata! Anzi è nella posizione in cui vorrebbe farli tutti fuori ma per legge evitare di farlo di propria mano, Rogers è un politico, un ipocrita, questo lo rende più subdolo di ciascun pirata.. poi vabbè dopo le nozze si è capito con cosa ragiona .. :lol?:
«What does a colonial power do when the men whose toil powers it lay down their shovels, take up swords and say 'No more'?»

Kitty Jones

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 January 2017, 21:19:34 »
Propendo anch'io per la guerra della quadruplice alleanza.
Non può essere la guerra di successione spagnola, sia perché la prima stagione di Black Sails è ambientata nel 1715 (come dice la scritta che appare all'inizio del pilot) e all'epoca Gran Bretagna e Spagna avevano già firmato la pace di Utrecht, sia perché fu proprio la fine della guerra di successione spagnola a spingere molti capitani corsari rimasti disoccupati (tra cui Benjamin Hornigold ed Henry Jennings, il "maestro" di Vane) a diventare pirati.
L'insediamento di Woodes Rogers a Nassau risale all'estate 1718, ossia quando era in corso proprio la guerra della quadruplice alleanza, e dalla terza alla quarta stagione dovrebbero essere passati al massimo dei mesi, non certo degli anni, quindi siamo sicuramente prima del 1720.
Quando parla della guerra in corso, poi, Rogers dice due cose:
- la guerra si sta combattendo all'altro capo del mondo, ed effettivamente la guerra della quadruplice alleanza fu un conflitto quasi esclusivamente europeo che non toccò i Caraibi, al massimo ci fu qualche battaglia in Florida ma tra francesi e spagnoli; la guerra del 27-29 invece fu un conflitto (molto limitato, non ci furono chissà che grandi campagne militari e si evitò una guerra più generalizzata tramite la diplomazia) combattuto tanto nell'area di Gibilterra quanto in quella caraibica e panamense
- la guerra è combattuta "per decidere quale re far salire su chissà quale trono", ed effettivamente la guerra della quadruplice fu scatenata dal tentativo del re di Spagna di conquistare i troni di Sardegna e Sicilia per i figli, con Austria, Francia, Gran Bretagna e Paesi Bassi che si opposero a tale espansionismo; la guerra del 27-29, invece, non ebbe a che fare con questioni dinastiche

E' vero che nello show non rispettano sempre fedelmente la storia (basti pensare a Vane impiccato da Woodes Rogers nella terza stagione, quando in realtà sopravvisse a molti suoi "colleghi" e fu giustiziato solo nel 1721 a Port Royal), ma non penso l'abbiano fatta così fuori dal vaso anticipando una guerra combattuta quasi una decina di anni dopo l'anno in cui dovrebbe essere ambientata la quarta stagione.

:quoto:
Non avevo alcun ricordo di questa guerra :eha:, ma in effetti, facendo qualche ricerca, mi sembra molto plausibile che si tratti proprio di questa, dato che nella finzione sono trascorsi al massimo tre anni tra il pilot e questi ultimi episodi.
E grazie anche a @picknick per aver avanzato quest'ipotesi  :OOOKKK:

picknick

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 1 February 2017, 08:01:42 »
Infatti, la nuova guerra che le 2 Nazioni combattono-combatteranno dovrebbe essere quella del 27-29.
Se sono in Guerra, una Guerra c'è. :huhu:

Il passo è "Genesi 25, 23"

Genesi 27-29: "Ti servano i popoli e le nazioni s’inchinino davanti a te. Sii padrone de’ tuoi fratelli e i figli di tua madre s’inchinino davanti a te. Maledetto sia chiunque ti maledice, benedetto sia chiunque ti benedice!"

Come per la Guerra bisogna guardare un po' avanti, era una citazione non citata. :asd: :XD:
:lol?: :OOOKKK:

Citazione
E' Israel Hands perchè "manca all'appello" :asd:, cioè si sapeva che questo personaggio doveva entrare in scena e non può che essere lui.
Già il fatto che sia lui a ritrovare Silver è l'indizio che ne conferma l'identità, visto che è un personaggio che si inserisce proprio nell'arco narrativo di Silver. Oltre ad essere un ex "dipindende" di Flint.
Ah beh in questo senso sì è molto probabile certo, mi chiedevo solo se c'era qualche segno peculiare che lo contraddistingueva e rendeva immediatamente riconoscibile che avevo rimosso visto che il mio ricordo è piuttosto appannato, tuttavia un indizio non è una prova quindi aspettiamo la conferma ;) (anche perchè il dubbio che mi è venuto è che sia un po' vecchiotto considerato che devono passare una ventina d'anni fino agli eventi narrati nel libro nei quali lui mi sembra fosse ancora abbastanza in forma date le prestazioni rese lì, sempre che non lo confonda con un altro personaggio :scettico:  ad esempio Ben Gunn nella serie è molto giovane... poi certo può sempre darsi che in questo caso gli autori se ne siano fregati :sooRy:)

Bentrovati tutti quanti e benvenuti ai nuovi di questa sezione  :ciao:

La mia intenzione iniziale era quella di non commentare, più che altro perché non ho praticamente nulla da dire (lo so, lo so, non ci credete ma è così  :asd:) però fa sempre piacere dare un saluto dai veterani e ai novizi di questa piccola sezione  :)

Sinceramente la puntata non mi è piaciuta se non dal punto di vista registico/scenografico. Probabilmente è colpa mia che in questo periodo trovo tutto un po' spento perché ho trovato la puntata (sebbene sia oggettivamente più che buona) un bel po' insipida. Esclusa la coppia Anne-Jack (che non è che abbia avuto chissà quale scena particolare) non mi è piaciuto il comportamento nessun personaggio. Non fraintendetemi non voglio dire che sia sbagliato o incoerente, ma semplicemente non mi è piaciuto e personalmente sebbene sia partita nella visione con grande entusiasmo, ne sono uscita piuttosto smorzata alla fine  :sooRy:

L'unica cosa veramente "sentita" che ho pensato durante la puntata è stata: Billy hai rotto le palle  :asd:
:XD: :+:

eh in effetti anche io non saprei dire se la puntata mi sia piaciuta o no, sicuramente non mi sento d'umore entusiastico (ma per me è abbastanza normale) e forse non ho nemmeno approcciato la visione con chissà quali aspettative anche se in parte la serie mi è mancata ed è stato un gradito ritorno, poi probabilmente mi preparo psicologicamente a soffrire quindi non riesco più di tanto a gasarmi
cmq io non sono nemmeno mai stata brava a valutare una puntata in sè, ho sempre bisogno di metterla in relazione con il resto e per questo devo vedere uno sviluppo a medio/lungo termine perchè il mio gradimento coincide abbastanza col trovare un senso in quanto rappresentato
in questo caso come detto mi sono trovata di fronte a cose che mi hanno spesso lasciato perplessa e potrei persino dire che personalmente prese a sè stanti o dal punto di vista della continuità con quanto veniva prima non le apprezzo particolarmente ma per come sono fatta sarebbe un'opinione troppo inconsistente finchè non si capisce in che direzione vogliono andare quindi è tutto solo un grande "vedremo" per il momento
d'altra parte l'essere spiazzata in sè è un dato positivo per me perchè quanto meno la narrazione desta la mia curiosità (almeno finchè non finisce tutto in vacca come spero non accada con BS)

Ma sì! aspettiamo per calarci nelle fitte trame... l'importante è vedervi vive e vivi  :love:
Tornando in tema, anche io ho notato meno scintille fra Silver e Flint, entrambi più rilassati e più devoti l'uno con l'altro, immagino sia la proverbiale quiete prima della tempesta, però la climax raggiunta nell'ultimo episodio della scorsa stagione è stata un pochino ridimensionata - e senza grosse digestioni naturali - ma credo sia una tattica narrativa e non mi dà noia.
Billy ha lavorato sul concetto e ora gli sta dando corpo, la creazione dell'ineffabile Long Jhon sposava 2 intenti chiari: un idolo da temere in trepidazione e da amare più un contromovimento a Flint, sia figurato che pratico, mentre questi perdeva potenza era opportuno non sprecarla ma trasferirla, in un solo atto, quindi, dare una nuovo simbolo e uccidere il vecchio morente.
"Oggi" lo ha sfidato apertamente, ma un leone stanco resta sempre un leone, e Billy non ha né l'intelligenza né il carisma di Silver o di Flint o di Vane, è un eccellente comprimario e deve stare attento a fare il passo più lungo della gamba.
Tuttavia, sposo Shane (would u do me the honor? :D) Billy mi ha dato ai nervi come non mai.

Sono sempre sentimentale, l'assenza di Vane mi continua a spezzare il cuore :D
mah probabilmente quella che mi è mancata sul momento è proprio la capacità digestiva immediata di fronte a una realtà un po' mutata rispetto a dove eravamo rimasti che poi era anche cosa in fondo preventivabile e ci sta (il problema forse è che è mutata in senso opposto a quello che approssimativamente immaginavo :doh: ...a volte avere un'idea di come dovrebbe finire è anche fuorviante), per ora cmq voglio vederla come tu dici
in generale il "triangolo" :asd: Flint-Silver-Billy dovrebbe riservare ancora molti capovolgimenti secondo me e su Billy in particolare convengo che ha ancora tutto da dimostrare per pretendere di potersela giocare alla pari con gli altri due (il che non esclude tuttavia alcuna possibilità), ecco sai tutto il discorso che facevi lo scorso anno sulla sfida di Silver a Flint? di quanto fosse incauta (se non ricordo male il senso generale era questo ma correggimi se sbaglio), beh io ho avuto molto più questa impressione questa volta da parte di Billy, sia perchè lo vedo più impreparato ad affrontare l'avversario per quanto questi sia sempre più infiacchito, sia perchè la sfida in sè mi è parsa molto più diretta e meno sottile (in pratica quella di Silver per me era sulla difensiva, quella di Billy è dettata proprio dal risentimento e da una chiara volontà che in Silver non trovavo di vedere Flint destituito e punito a prescindere dalla minaccia che possa rappresentare o dalle cause di forza maggiore rappresentate dalla guerra in corso) e per usare la metafora che mi pare usasti in quel caso, Flint oltre che un leone stanco è come un orso ferito che Billy rischia solo di rendere più pericoloso rendendolo consapevole della sua debolezza e quindi disperato, per cui non so quanto avvedute siano le mosse di Billy nelle circostanze presenti

Eleanor penso che finchè non cade il marito stia in una botte di ferro, a meno che non la combini grossa, e credo (o spero) che Teach lo sappia e abbia qualcosa in mente
invece sulla situazione di Rogers sono un po' interdetta, praticamente non ha più appoggi politici e militari e la sua è un'impresa privata?  :eha:  anche le forze armate che gli sono rimaste sono sostanzialmente dei rinnegati ammutinati? però processi e impiccagioni in regola eh! :interello: si ok sarà cmq indispensabile ma il confine della legalità qua è sempre più labile e sfumato... bah! sarebbe bello vederlo finire davvero in deafult e ritrovarsi automaticamente dalla parte della barricata che ora combatte :huhu:

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 1 February 2017, 08:38:21 »
bentrovati  :+: e ai nostri amati pirati fighi sporchi e cattivi  :love:

la puntata non mi ha fatto esclamare "agawuaz", ma è stato solo un terreno di preparazione a tutto ciò da venire, dopo una batosta così si può solo che risalire.

la chiacchierata più rilassata tra il capitano e il suo ex cuoco è stata molto più amicale, ma nonostante la fiducia di entrambi prevedo che alla fine risulteranno solo dilemmi che si risolveranno con uno scontro.

quoto sul Billy hai rotto, gioca a far la voce grossa sul suo ex capitano ma non ha ne il carisma, ne l'ingegno e ne il contenuto testosteronico x far tremare veramente le calzette

Silver ha il cervello fino e la pellaccia dura

sulla barchetta di Teach nulla di nuovo a parte il sentito, e io con loro, In nome di Vane  :love: :cry:

andiam sulla terra ferma, tira più un pelo di bitch ricamatrice... ma già lo sapevamo che lui era un cretino pusillanime e che lei avrebbe mantenuto tutto il potere nelle sue abili manine. in cui l'unica cosa positiva è che la moglie di Roger gli ha tolto la borsa per mantener la bottana  :XD:

e a sto punto vorrei che Max s'incazzasse, vuoi fare il bellino coi soldi miei?!
a lei toccatele tutto tranne che la borsa, come alla sua compare "le ragazze del bordello"

grazie delle delucidazioni storiche  :+:

alla prox ;)
Charles Vane tuttalavita

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 1 February 2017, 11:28:15 »
mah probabilmente quella che mi è mancata sul momento è proprio la capacità digestiva immediata di fronte a una realtà un po' mutata rispetto a dove eravamo rimasti che poi era anche cosa in fondo preventivabile e ci sta (il problema forse è che è mutata in senso opposto a quello che approssimativamente immaginavo :doh: ...a volte avere un'idea di come dovrebbe finire è anche fuorviante), per ora cmq voglio vederla come tu dici
in generale il "triangolo" :asd: Flint-Silver-Billy dovrebbe riservare ancora molti capovolgimenti secondo me e su Billy in particolare convengo che ha ancora tutto da dimostrare per pretendere di potersela giocare alla pari con gli altri due (il che non esclude tuttavia alcuna possibilità), ecco sai tutto il discorso che facevi lo scorso anno sulla sfida di Silver a Flint? di quanto fosse incauta (se non ricordo male il senso generale era questo ma correggimi se sbaglio), beh io ho avuto molto più questa impressione questa volta da parte di Billy, sia perchè lo vedo più impreparato ad affrontare l'avversario per quanto questi sia sempre più infiacchito, sia perchè la sfida in sè mi è parsa molto più diretta e meno sottile (in pratica quella di Silver per me era sulla difensiva, quella di Billy è dettata proprio dal risentimento e da una chiara volontà che in Silver non trovavo di vedere Flint destituito e punito a prescindere dalla minaccia che possa rappresentare o dalle cause di forza maggiore rappresentate dalla guerra in corso) e per usare la metafora che mi pare usasti in quel caso, Flint oltre che un leone stanco è come un orso ferito che Billy rischia solo di rendere più pericoloso rendendolo consapevole della sua debolezza e quindi disperato, per cui non so quanto avvedute siano le mosse di Billy nelle circostanze presenti
Condivido, c'è una discontinuità rispetto all'ultima puntata della scorsa stagione, c'era una più rabbiosa forza in Flint e una più sicura spavalderia in Silver, ora è sembrato tutto più rilassato, ma continuo a pensare sia una palese strategia narrativa, un passo indietro insomma per gettare le basi di un sontuoso rilancio finale.
Billy l'ho sempre visto come gregario, il migliore, forse, di quella parte di cielo, non credo voglia il potere per sé e penso voglia rovesciare Flint per mille ragioni, quindi, sceglie l'approccio diretto. Tuttavia, allo stato attuale non vedo in che modo il bel ragazzone possa realmente rappresentare un contraltare a un re, mentre proprio la parola re gira nell'aria, la si sente venire dalla bocca della principessa che, d'altronde, ha già più carisma e più intelligenza di Billy... più educazione al potere. Il concetto di re rimbalza fra chi dovrebbe esserlo e chi non può più esserlo, tra Silver e Flint, per Billy non c'è spazio, vediamo se saprà ritagliarselo. Inoltre la tua analisi di billy è giusta, ma incauto è Silver, che però ha la stazza per affrontare Flint, Billy è più stupido che incauto, è il tipo che crede che il coraggio possa vincere contro tutto, somiglia a Vane, ma non è Vane, non ha l'abisso di Vane,  è troppo piatto e, quando rischia, non sa quanto stia rischiando.
è tutto allo stato larvale, ma continua a intrigarmi da morire, per altro c'è uno straordinario cane sciolto come Teach e un Rogers che non va assolutamente sottovalutato, quindi dai  :ohoh:

picknick

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 1 February 2017, 21:15:33 »
Condivido, c'è una discontinuità rispetto all'ultima puntata della scorsa stagione, c'era una più rabbiosa forza in Flint e una più sicura spavalderia in Silver, ora è sembrato tutto più rilassato, ma continuo a pensare sia una palese strategia narrativa, un passo indietro insomma per gettare le basi di un sontuoso rilancio finale.
Billy l'ho sempre visto come gregario, il migliore, forse, di quella parte di cielo, non credo voglia il potere per sé e penso voglia rovesciare Flint per mille ragioni, quindi, sceglie l'approccio diretto. Tuttavia, allo stato attuale non vedo in che modo il bel ragazzone possa realmente rappresentare un contraltare a un re, mentre proprio la parola re gira nell'aria, la si sente venire dalla bocca della principessa che, d'altronde, ha già più carisma e più intelligenza di Billy... più educazione al potere. Il concetto di re rimbalza fra chi dovrebbe esserlo e chi non può più esserlo, tra Silver e Flint, per Billy non c'è spazio, vediamo se saprà ritagliarselo. Inoltre la tua analisi di billy è giusta, ma incauto è Silver, che però ha la stazza per affrontare Flint, Billy è più stupido che incauto, è il tipo che crede che il coraggio possa vincere contro tutto, somiglia a Vane, ma non è Vane, non ha l'abisso di Vane,  è troppo piatto e, quando rischia, non sa quanto stia rischiando.
è tutto allo stato larvale, ma continua a intrigarmi da morire, per altro c'è uno straordinario cane sciolto come Teach e un Rogers che non va assolutamente sottovalutato, quindi dai  :ohoh:
d'accordo quasi su tutto specie sulla conclusione, infatti l'interesse resta alto anche perchè le pedine in campo sono tante e tutte più o meno di peso e quindi tante anche le possibilità aperte e i modi per giungere al finale...
che ci sia stato un passo indietro a inizio stagione è ragionevole, è accaduto anche lo scorso anno in un certo senso quando si poteva pensare a uno scontro diretto per l'oro e invece ci siamo trovati con un nuovo status quo e contrasti già sanati, forse questa volta le basi di questo tipo di evolversi dei rapporti Silver-Flint sono meno evidenti ma non necessariamente prive di senso, cmq è naturale ora predisporre gli elementi della narrazione in un clima di armonia apparente e preparare il terreno per un nuovo crescendo
niente da eccepire sul discorso Billy, il concetto di re è nell'aria prevalentemente proprio per causa sua che ha voluto concepirlo come ruolo per Silver che ne aveva le prerogative ideali sia per doti personali, sia per popolarità e seguito, sia per fama nascente, il problema ora è appunto riempire il vuoto di potere lasciato nel caso Silver non tornasse dato che Billy non è finora una figura allo stesso livello, per me non è uno stupido in assoluto ed ha un suo senso di giustizia (non sete di potere) unito però a un rancore ormai consolidato verso Flint, quindi potrebbe stare agendo se vogliamo anche stupidamente e sconsideratamente perchè accecato dall'odio, del resto proprio perchè a modo suo ha una sua purezza (sicuramente più di Silver e Flint) sarebbe forse snaturato se agisse diversamente (subdolamente)
tuttavia alla fine probabilmente Silver rientrerà presto tra i ranghi (e gli oranghi :XD:) e Billy non dovrà assumersi troppe responsabilità o dimostrare chissà che pur restando un importante fattore in gioco ma credo sempre come spalla d'appoggio per gli altri anche se non del tutto privo d'iniziativa come abbiamo già visto... come dicevo sospetto che la conseguenza più rilevante di questo contrasto potrebbe essere l'effetto che avrà su Flint realizzare di essere sempre più appeso a un filo che, sommato alla potenziale ennesima perdita di motivazioni (o di parte di esse) data dall'isolamento in cui si ritrova, potrebbe renderlo una sorta di scheggia impazzita, laddove Silver stava riuscendo a contenerlo, e portarlo a gesti disperati contro tutto e tutti (niente di nuovo per lui insomma :lol?:)
vabbeh inutile continuare a sbrodolarsi per adesso, non ci resta che aspettare il seguito... :ciao:

« Ultima modifica: 1 February 2017, 21:21:41 da picknick »

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 1 February 2017, 23:29:32 »
Quanto love per i pirati  :pukingrainbows:
La cosa che mi esce proprio dal profondo del cuoricino è... Eleanor, devi morire male! Attendo con ansia la puntata in cui ti faranno fuori..deve essere così sennò non c'è vendetta divina per il bonazzo di Vane per cui sono ancora a lutto  :mcrying:
E comunque non ho capito subito che la moglie era lei...povero scemo!!
Ad ogni modo, ottimo inizio di stagione!!!! Mi è piaciuto e Silver è ormai il mio best!Billy, mah....mi era piaciuto verso la fine della scorsa stagione e mi piace anche la sua cattiveria interiore per Flint..prima o poi scoppierà e voglio vedere che succederà..Però in questo primo episodio, non so, l'atteggiamento non mi ha fatto impazzire e poi boh, io l'ho sempre un pò visto come il "bello ma stupido"..non ha proprio la stoffa del condottiero, ma magari mi sbaglio io  :lici:
Spero di vedere molto meno Max della scorsa stagione... :suicidiosenzafronzoli: