Infatti, la nuova guerra che le 2 Nazioni combattono-combatteranno dovrebbe essere quella del 27-29.
Se sono in Guerra, una Guerra c'è. 
Il passo è "Genesi 25, 23"
Genesi 27-29: "Ti servano i popoli e le nazioni s’inchinino davanti a te. Sii padrone de’ tuoi fratelli e i figli di tua madre s’inchinino davanti a te. Maledetto sia chiunque ti maledice, benedetto sia chiunque ti benedice!"
Come per la Guerra bisogna guardare un po' avanti, era una citazione non citata.

E' Israel Hands perchè "manca all'appello"
, cioè si sapeva che questo personaggio doveva entrare in scena e non può che essere lui.
Già il fatto che sia lui a ritrovare Silver è l'indizio che ne conferma l'identità, visto che è un personaggio che si inserisce proprio nell'arco narrativo di Silver. Oltre ad essere un ex "dipindende" di Flint.
Ah beh in questo senso sì è molto probabile certo, mi chiedevo solo se c'era qualche segno peculiare che lo contraddistingueva e rendeva immediatamente riconoscibile che avevo rimosso visto che il mio ricordo è piuttosto appannato, tuttavia un indizio non è una prova quindi aspettiamo la conferma

(anche perchè il dubbio che mi è venuto è che sia un po' vecchiotto considerato che devono passare una ventina d'anni fino agli eventi narrati nel libro nei quali lui mi sembra fosse ancora abbastanza in forma date le prestazioni rese lì, sempre che non lo confonda con un altro personaggio

ad esempio Ben Gunn nella serie è molto giovane... poi certo può sempre darsi che in questo caso gli autori se ne siano fregati

)
Bentrovati tutti quanti e benvenuti ai nuovi di questa sezione 
La mia intenzione iniziale era quella di non commentare, più che altro perché non ho praticamente nulla da dire (lo so, lo so, non ci credete ma è così
) però fa sempre piacere dare un saluto dai veterani e ai novizi di questa piccola sezione 
Sinceramente la puntata non mi è piaciuta se non dal punto di vista registico/scenografico. Probabilmente è colpa mia che in questo periodo trovo tutto un po' spento perché ho trovato la puntata (sebbene sia oggettivamente più che buona) un bel po' insipida. Esclusa la coppia Anne-Jack (che non è che abbia avuto chissà quale scena particolare) non mi è piaciuto il comportamento nessun personaggio. Non fraintendetemi non voglio dire che sia sbagliato o incoerente, ma semplicemente non mi è piaciuto e personalmente sebbene sia partita nella visione con grande entusiasmo, ne sono uscita piuttosto smorzata alla fine 
L'unica cosa veramente "sentita" che ho pensato durante la puntata è stata: Billy hai rotto le palle 

eh in effetti anche io non saprei dire se la puntata mi sia piaciuta o no, sicuramente non mi sento d'umore entusiastico (ma per me è abbastanza normale) e forse non ho nemmeno approcciato la visione con chissà quali aspettative anche se in parte la serie mi è mancata ed è stato un gradito ritorno, poi probabilmente mi preparo psicologicamente a soffrire quindi non riesco più di tanto a gasarmi
cmq io non sono nemmeno mai stata brava a valutare una puntata in sè, ho sempre bisogno di metterla in relazione con il resto e per questo devo vedere uno sviluppo a medio/lungo termine perchè il mio gradimento coincide abbastanza col trovare un senso in quanto rappresentato
in questo caso come detto mi sono trovata di fronte a cose che mi hanno spesso lasciato perplessa e potrei persino dire che personalmente prese a sè stanti o dal punto di vista della continuità con quanto veniva prima non le apprezzo particolarmente ma per come sono fatta sarebbe un'opinione troppo inconsistente finchè non si capisce in che direzione vogliono andare quindi è tutto solo un grande "vedremo" per il momento
d'altra parte l'essere spiazzata in sè è un dato positivo per me perchè quanto meno la narrazione desta la mia curiosità (almeno finchè non finisce tutto in vacca come spero non accada con BS)
Ma sì! aspettiamo per calarci nelle fitte trame... l'importante è vedervi vive e vivi 
Tornando in tema, anche io ho notato meno scintille fra Silver e Flint, entrambi più rilassati e più devoti l'uno con l'altro, immagino sia la proverbiale quiete prima della tempesta, però la climax raggiunta nell'ultimo episodio della scorsa stagione è stata un pochino ridimensionata - e senza grosse digestioni naturali - ma credo sia una tattica narrativa e non mi dà noia.
Billy ha lavorato sul concetto e ora gli sta dando corpo, la creazione dell'ineffabile Long Jhon sposava 2 intenti chiari: un idolo da temere in trepidazione e da amare più un contromovimento a Flint, sia figurato che pratico, mentre questi perdeva potenza era opportuno non sprecarla ma trasferirla, in un solo atto, quindi, dare una nuovo simbolo e uccidere il vecchio morente.
"Oggi" lo ha sfidato apertamente, ma un leone stanco resta sempre un leone, e Billy non ha né l'intelligenza né il carisma di Silver o di Flint o di Vane, è un eccellente comprimario e deve stare attento a fare il passo più lungo della gamba.
Tuttavia, sposo Shane (would u do me the honor?
) Billy mi ha dato ai nervi come non mai.
Sono sempre sentimentale, l'assenza di Vane mi continua a spezzare il cuore 
mah probabilmente quella che mi è mancata sul momento è proprio la capacità digestiva immediata di fronte a una realtà un po' mutata rispetto a dove eravamo rimasti che poi era anche cosa in fondo preventivabile e ci sta (il problema forse è che è mutata in senso opposto a quello che approssimativamente immaginavo

...a volte avere un'idea di come dovrebbe finire è anche fuorviante), per ora cmq voglio vederla come tu dici
in generale il "triangolo"

Flint-Silver-Billy dovrebbe riservare ancora molti capovolgimenti secondo me e su Billy in particolare convengo che ha ancora tutto da dimostrare per pretendere di potersela giocare alla pari con gli altri due (il che non esclude tuttavia alcuna possibilità), ecco sai tutto il discorso che facevi lo scorso anno sulla sfida di Silver a Flint? di quanto fosse incauta (se non ricordo male il senso generale era questo ma correggimi se sbaglio), beh io ho avuto molto più questa impressione questa volta da parte di Billy, sia perchè lo vedo più impreparato ad affrontare l'avversario per quanto questi sia sempre più infiacchito, sia perchè la sfida in sè mi è parsa molto più diretta e meno sottile (in pratica quella di Silver per me era sulla difensiva, quella di Billy è dettata proprio dal risentimento e da una chiara volontà che in Silver non trovavo di vedere Flint destituito e punito a prescindere dalla minaccia che possa rappresentare o dalle cause di forza maggiore rappresentate dalla guerra in corso) e per usare la metafora che mi pare usasti in quel caso, Flint oltre che un leone stanco è come un orso ferito che Billy rischia solo di rendere più pericoloso rendendolo consapevole della sua debolezza e quindi disperato, per cui non so quanto avvedute siano le mosse di Billy nelle circostanze presenti
Eleanor penso che finchè non cade il marito stia in una botte di ferro, a meno che non la combini grossa, e credo (o spero) che Teach lo sappia e abbia qualcosa in mente
invece sulla situazione di Rogers sono un po' interdetta, praticamente non ha più appoggi politici e militari e la sua è un'impresa privata?

anche le forze armate che gli sono rimaste sono sostanzialmente dei rinnegati ammutinati? però processi e impiccagioni in regola eh!

si ok sarà cmq indispensabile ma il confine della legalità qua è sempre più labile e sfumato... bah! sarebbe bello vederlo finire davvero in deafult e ritrovarsi automaticamente dalla parte della barricata che ora combatte