Autore Topic: XVIII. Black Sails - S02E10 (Season Finale)  (Letto 21731 volte)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
XVIII. Black Sails - S02E10 (Season Finale)
« il: 29 March 2015, 11:15:22 »

XVIII.

• Non si chiedono quando escono i sottotitoli.
  • Commenti sotto il tag SPOILER fino all'uscita dei sottotitoli.
  • Non si parla di video illegali riguardanti la puntata.
  • Commentate solamente l'episodio. I commenti off-topic verranno cancellati.
  • Non si parla di promo riguardanti puntate non ancora trasmesse.
  • Potete citare il libro L'Isola del Tesoro, ma sotto spoiler e con etichetta visibile.

Vane al salvataggio di Flint. L'avreste mai detto? Ce la farà? Facciamoci trascinare dagli eventi di questo season finale sapendo che il prossimo anno avremo una terza stagione a cui guardare con fiducia! Buona visione!
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: XVIII. Black Sails - S02E10 (Season Finale)
« Risposta #1 il: 29 March 2015, 11:24:43 »
(clicca per mostrare/nascondere)
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Faith87

• Sarah Manning
  • Love As Thou Wilt
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 March 2015, 11:47:01 »
Following: The 100, The Americans, Vikings, Orange is the New Black, Once Upon a Time, Wentworth, Sense8, Game of Thrones, The Librarians, The Last Ship, You Me Her, The Man in the High Castle, Marvels Runaways, Van Helsing, The Gifted, Supergirl, Westworld, Future Man, Stranger Things, Everything Sucks!
Serie terminate: Lost Girl, Lost, Farscape, Firefly, Xena, The Bastard Executioner, Defiance, True Blood, Spartacus,  Agent Carter, Bitten, Faking It, Banished, Black Sails, Dark Matter, Heroes, The Fosters, La Casa de Papel, El Ministerio del Tiempo

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 March 2015, 19:12:05 »

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 March 2015, 23:02:38 »

Masula

• The Todd
  • Nulla è reale, tutto è lecito.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 March 2015, 23:14:02 »

Airis12

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 March 2015, 01:18:23 »

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 March 2015, 01:18:30 »

:quoto: :+: :+:

Avete già detto tutto voi!

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 March 2015, 01:38:07 »
what's the target, Captain?

io: :freddy:

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

seifer214

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 March 2015, 01:42:40 »
Indubbiamente Flint capisce che è stato Silver a mentire sull'oro. La rabbia mentre "riassume" l'accaduto è palpabile ma sa anche che non può vendere così semplicemente il nuovo quartiermastro. Mi aspetto una stagione con un Silver molto più legato alla ciurma e forse anche a Flint...

Voto episodio 10
Voto stagione 9.5

picknick

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 March 2015, 04:15:36 »

Ci sono serie che danno (quasi) solo ulcera e frustrazione, ci sono serie come BS che ogni tanto danno grandi soddisfazioni nonostante non smetta di pensare che a lungo andare non potrà che finire malissimo per i nostri (del resto pur essendo gran parte fantasia, la storia è storia e non credo che possano né intendano sovvertirla).

Ho goduto come un riccio per i ripetuti smerdamenti di Ashe :bella: prima dalla figlia stessa, poi ad opera di un sempre grande Flint che pur vinto non è mai piegato (al contrario di Ashe), poi di nuovo pubblicamente grazie all'intervento di Vane e ancora con lo zampino della figlia (ma dietro c'era un Billy incredibilmente quasi più smart di Silver in questa puntata). Il governatore si dimostra continuamente un essere umano di infima categoria (ricorda tanto certi politicanti dei nostri tempi :ninja2: si sa tutto il mondo è paese! e palese), falso e pronto all'insabbiamento oltre che al tradimento, incapace di assumersi una qualche responsabilità e persino di ammettere le proprie debolezze, d'imporsi o di mostrare un po' di coraggio, un vero pusillanime! ne esce completamente demolito su tutti i fronti, personale e pubblico :huhuani: e fa una figura davvero meschina di cui sono strafelice. Che sopravviva o meno (?) diventa quasi secondario.

Vedere Flint e Vane che finalmente trovano un punto d'incontro con tutti quei momenti/sguardi/cenni d'intesa non ha prezzo! :claire: vedete che a ben cercare c'è qualcosa su cui vi trovate in perfetta armonia? :gogo: Siete due grandissimi sons of a bitch! non potete non capirvi :cool: W la badassaggine!! :canna:
Quando Vane dopo il discorso "fanculo le ipocrisie" alza le braccia pronto a dare il segnale :nerdsaw: :sparta:
E Flint che come una belva finalmente in libertà esegue alla lettera il testamento della Barlow :metal: (tranne che invece di essere impiccato Ashe è stato infilato ma direi che è quasi poetic justice :asd:).
Due bastardoni così messi insieme sono dinamite pura, a questo punto date le tendenze di Flint chi può dire come finirà tra loro? da cosa nasce cosa... :XD: (dopo tutto sono rimasti soli entrambi, magari si consolano a vicenda :lol?:)

Eleanor sembra andata e al di là di ogni possibilità di salvataggio dato che ormai è già in viaggio per Londra ma non posso credere che esca di scena così quindi restiamo in attesa di conoscerne la sorte. Purtroppo tra 10 mesi :T_T: ma la sua assenza non mi ha stupito più di tanto perché mi chiedevo giusto come avrebbero fatto a risolvere tutto in questo finale, ci sarebbero volute almeno 2 ore. E non ci è stato dato nemmeno di conoscere la reazione di Vane alla sua cattura sebbene sappiamo che la notizia l'ha raggiunto  :|

Silver gambadilegno! ok doveva succedere lo sapevamo però la scena è stata piuttosto creepy :paura: eddai! quanto la fai lunga però, quella di Randall è andata con due botte di mannaia e ciao! il solito cacasotto :bastard:
piuttosto sono sempre più intrippata dalla sua storyline, già da quando ha messo in giro la voce sull'oro scomparso non capisco come pensava di cavarsela (l'unica ovviamente era tenere segreta la cosa), ora me lo chiedo ancora: scatenando Flint contro i suoi complici cosa crede di ricavarne? Max può sputtanarlo in ogni momento no? o Flint ha già capito tutto come qualcuno ipotizza? (ma oltretutto gli deve anche la vita una seconda o terza volta, ho perso il conto) insomma siamo certi che gli sia convenuto vuotare il sacco?..le pippe delle ore piccole..certo che conoscendolo se l'ha fatto deve avere qualcosa in mente... :scettico:
Sta di fatto che ha ormai raggiunto (quasi inavvertitamente) una posizione di potere invidiabile all'interno della ciurma quindi diventa un avversario più che mai temibile.
Max sto iniziando a detestarla seriamente ormai, non vedo l'ora che tornino Flint e Vane pronti a farle il culo :mafia:
ma la notizia assolutamente non imprevedibile è che finalmente questo benedetto oro è giunto a Nassau :clap: e anche qui che non sia stato mostrato il suo recupero è abbastanza logico, inutile sprecare minuti su un'operazione ormai abbastanza semplice (anche se abbiamo saputo che c'è stato un po' da combattere e non si è trattato solo di raccogliere monetine e lingottini abbandonati).
:riot: per il ritorno della Walrus (ma la ranger invece è perduta per sempre eh? :nu:)

Nell'insieme un finale che non ha riservato sorprese o colpi di scena perché era già tutto apparecchiato dalla scorsa puntata ma che ci ha lasciato il piacere di vedere qualcosa che si preparava e aspettavamo da tempo :pirurì:

P.S. cmq non credo affatto che il ruolo di Flint sia esaurito, tutt'altro! questo si potrebbe dire della Barlow che come detto da qualcuno a proposito della scorsa puntata aveva la funzione di rivelarci molto del capitano e che infatti è stata fatta fuori perché la parte della serie dedicata a indagare cause e moventi delle sue gesta è conclusa e si sta appena aprendo quella dell'azione/reazione a tutti gli sconvolgimenti occorsi nella sua vita e nel suo mondo negli ultimi tempi e che sicuramente potrebbero determinare un parziale cambiamento di rotta dei suoi obiettivi o forse piuttosto un ritorno alle origini della serie ma con qualche spinta in più.

P.P.S. e in merito a un discorso già accennato circa la qualità di lealtà di Vane verso i suoi uomini che a Flint manca, direi che quando le cose si complicano questa qualità comincia a vacillare anche in lui. Difficile restare leali verso qualcuno che non si rende conto dei suoi stessi interessi e non sa guardare alle cose in una prospettiva più ampia mancando di lungimiranza. Ma la verità ovviamente è che la lealtà assoluta sarebbe possibile solo in un contesto di totale concordia e identità di vedute, cosa chiaramente utopica come utopica è l'idea stessa di libertà assoluta all'interno di una democrazia che rimane cmq il compromesso probabilmente più accettabile all'infuori magari di una monarchia illuminata, cosa purtroppo altrettanto utopica (tutti temi più o meno affrontati da BS).

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 04:15:36[/time]
ah cmq sempre per chiudere un discorso di cui si è abbastanza parlato negli episodi precedenti, il fatto che non si sia mai fatto cenno né tantomeno vista nessun altra nave oltre al galeone spagnolo di Flint conferma l'inspiegabilità dell'arrivo di Vane a Charles Town, come suggerito da una mia amica probabilmente c'è stato qualche intervento occulto del dottore :rofl:

« Ultima modifica: 30 March 2015, 05:02:04 da picknick »

Xizor

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 March 2015, 11:34:51 »
Che cosa non è questa serie!!! Ecco l'esempio di utilizzare gli effetti CG nel miglior modo possibile!!! Scena dell'attacco della città degna di un film!!!
Flint cazzuto, adesso non ce n'è per nessuno!!!

Come non condividere!!! Penso fossimo tutto così!!!  :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:
Game of Thrones, Black Sails, The Big Bang Theory, The Walking Dead, Top Gear!!!

Liberate il Kraken!!! xD

miriam83_

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 March 2015, 11:54:49 »
Che finaleeee!!! Wow! Quanto ho goduto durante la distruzione di Charlestown... Ipocriti del cavolo, loro e il loro governatore Ashe!
Grande Billy che si ricorda del diario di Abigail e fa funzionare alla perfezione in piano di Vane.

Immenso Flint, che nonostante sia lì legato in piazza in attesa della sua condanna a morte, col cadavere della Barlow lì in primo piano (super creepy tra l'altro :paura:), non si piega mai. E continua a schiaffeggiare Lord Ashe fino all'ultimo, per finirlo del tutto con la sua spada.  :suicidiosenzafronzoli: Giustizia è fatta, ben gli sta a quell'infame. Amen.

Silver perde la gamba... e qui mi sorge una domanda. Lui è un approfittatore per natura, un furbastro che si mette sempre dalla parte del vincente per ottenere quello che vuole. Quando ha capito le reali intenzioni del vice di Vane (che impallina seduta stante l'altro traditore), perchè mai si rifiuta di dargli i 10 nomi che chiede? E' convinto che quell'altro non gli faccia nulla oppure è lealtà alla ciurma di Flint? Mah. :scettico: Ed è rischiosa anche la scelta di confessare la storia della menzogna (altrui) a Flint, che potrebbe sempre intuire qualcosa circa la sua poca fedeltà. Secondo me ora Flint si fida ciecamente di Silver visto che ha sacrificato la gamba per proteggere la sua gente, ma comunque Max & Co. potrebbero confessare tutto a Flint quando tornerà e li raderà al suolo con suo galeone. E silver sarà fottuto.

Ultima nota di commento per il mio sogno che si avvera: Flint e Vane assieme sono una cosa superba!  :love:  :love: Ora tornate a Nassau ragazzi, e fate il culo a quella manica di sfigati che si sono fregati l'oro dell'Urca. Max la odio... andate a riprendere Eleanor, fate qualcosa, perchè quella lì è proprio la peggiore (assieme a Hornigold e Dufresne, vi odio!!! #sapevatelo)!  :?$%&:

L'attesa per la nuova stagione si fa sentire di già, come faremo a resistere senza i nostri capitani preferiti per 10 mesi... sigh...  :nu: :T_T:
"He got under my skin and no matter what I do, I can't shake him."

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 March 2015, 12:41:09 »

Silver perde la gamba... e qui mi sorge una domanda. Lui è un approfittatore per natura, un furbastro che si mette sempre dalla parte del vincente per ottenere quello che vuole. Quando ha capito le reali intenzioni del vice di Vane (che impallina seduta stante l'altro traditore), perchè mai si rifiuta di dargli i 10 nomi che chiede? E' convinto che quell'altro non gli faccia nulla oppure è lealtà alla ciurma di Flint? Mah. :scettico: Ed è rischiosa anche la scelta di confessare la storia della menzogna (altrui) a Flint, che potrebbe sempre intuire qualcosa circa la sua poca fedeltà. Secondo me ora Flint si fida ciecamente di Silver visto che ha sacrificato la gamba per proteggere la sua gente, ma comunque Max & Co. potrebbero confessare tutto a Flint quando tornerà e li raderà al suolo con suo galeone. E silver sarà fottuto.

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

picknick

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 March 2015, 12:52:12 »

la faccia compiaciuta di Vane dice tutto: adesso te lo do io sto ca**o della riconciliazione! :OOOKKK: :gogo:

Ultima nota di commento per il mio sogno che si avvera: Flint e Vane assieme sono una cosa superba!  :love:  :love: Ora tornate a Nassau ragazzi, e fate il culo a quella manica di sfigati che si sono fregati l'oro dell'Urca. Max la odio... andate a riprendere Eleanor, fate qualcosa, perchè quella lì è proprio la peggiore (assieme a Hornigold e Dufresne, vi odio!!! #sapevatelo)!  :?$%&:

L'attesa per la nuova stagione si fa sentire di già, come faremo a resistere senza i nostri capitani preferiti per 10 mesi... sigh...  :nu: :T_T:
io mi sono posta le tue medesime domande circa il comportamento di Silver e alla prima mi sono risposta (sempre con qualche riserva naturalmente) che lui sapeva però che mentre era "a colloquio" col secondo di Vane, l'equipaggio di Flint (e suo) si stava liberando (lui stesso svela la sparizione della chiave) quindi probabilmente ha considerato che in quel momento vendere la maggioranza dei suoi compagni pronti alla riscossa al nemico non sarebbe tornato a suo favore. Sappiamo che in altre circostanze sarebbe stato pronto a vendersi anche la madre quindi o la spiegazione è questa o suo malgrado sta davvero avendo un'evoluzione che lo porta a tutelare seriamente gli interessi collettivi? anche il sorrisetto quando Vane dice di voler liberare Flint mi aveva lasciato perplessa, in fondo a Silver che cosa frega della vita di Flint? a lui basta tornare a Nassau dove sa con ogni probabilità di trovare un lauto bottino ad aspettarlo, ma in quel caso evidentemente, almeno da quello che abbiamo evinto in questo finale, dava per scontato che il salvataggio di Flint corrispondesse alla loro salvezza (cosa che Billy gli ha fatto notare non essere necessariamente vera).
Per il resto condivido pienamente i tuoi dubbi ma non ci resta che aspettare il prossimo anno per saperne di più. Non so se Flint si fidi ciecamente di lui, certo è che gli deve molto lui stesso per l'ennesima volta (senza il taglio dello strallo Vane se ne andava, niente salvataggio, niente di niente) e a fronte di ciò Silver c'ha rimesso la gamba.

Infine, sperando sempre nella preservazione di Jack e Anne :plause:, mi associo al tuo auspicio di buona salute per tutti gli altri. Devo dire che quando il quartiermastro ha cacciato la storia dell'uomo di nome Velasquez mi è abbastanza salito il veleno  :aka: :nuvola:, la gente che non sa combinare niente di sua iniziativa e non fa altro che salire sulle spalle degli altri rubandone spunti e lavoro almeno in una serie gradirei avesse il pensionamento anticipato  :bullo: :nono:

P.S. anche tu hai la malattia del sapevatelo? :XD:

Post unito: 30 March 2015, 12:52:12
ci siamo accavallati dando la stessa risposta... però se è vero che il recupero dell'oro a Nassau difficilmente può essere tenuto nascosto (e questa mi è sempre sembrata la grande falla del piano di Silver), tornare essendosi già messo contro i suoi complici, piuttosto che temporeggiare nella speranza di trovare un escamotage per celare il proprio coinvolgimento con la complicità degli stessi, non mi sembra l'approccio più sicuro nel senso che indisporre le uniche persone che possono tradirlo a questo punto sembrerebbe invece la via più diretta per essere scoperto. Anche perché non è che ci vuole molto a credere che l'idea sia partita proprio da lui una volta ventilata l'ipotesi (e anche prima per la verità dati i suoi precedenti e la sua estrosa personalità :jolly:).