Autore Topic: XIII. Black Sails - S02E05  (Letto 17994 volte)

WitchSpell

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: XIII. Black Sails - S02E05
« Risposta #60 il: 26 February 2015, 12:09:36 »
Sicuramente sono sempre esistiti, ma che % della popolazione rappresentano? Qui ce ne piazzano uno ogni 5 minuti manco fossero il 50%.

ergo ci stanno bene  :nonono: è un ragionamento del tutto campato in aria!!!
Quando parliamo di un telefilm tipo Will & Grace ci possono star bene, ma metterli ovunque non direi proprio.

Secondo il rapporto Kinsey il 5% delle persone prese in esame dichiara rapporti solo con persone dello stesso sesso. Considerando su Nassau una popolazione di circa 1000 persone (ho considerato una ventina di ciurme di almeno 25 persone l'una più gli abitanti del posto) statisticamente almeno 50 persone sull'isola hanno avuto rapporti solo con lo stesso sesso. Un'altra percentuale sempre del 5% ha avuto rapporti con entrambi i sessi (sempre rapporto Kinsey). Statisticamente parlando ogni ciurma ha al suo interno una persona che ha avuto rapporti solo con lo stesso sesso. Quindi numericamente il discorso Flint gay non fa una piega e i numeri quelli sono e non puoi ignorarli.
Il problema secondo me è che forse siamo simili di età. Io il primo gay in tv l'ho visto tipo a 16 anni con Dawson creek (XD) forse se li avessero infilati più frequentemente nelle serie tv (rispecchiando quindi le statistiche) ora non ci sarebbero tutte 'ste pippe mentali.

Personalmente il personaggio di Flint non mi ha mai convinto e continua a non convincermi nemmeno ora. Questo indipendentemente da chi o cosa ama. Trovo che l'amore possa essere una spiegazione alle sue azioni, ma per come è stato spiegato il tutto qualcosa continua a non quadrarmi. Per me sarebbe molto più sensato pensare che Flint abbia agito così per senso di rivalsa nei confronti di Thomas per non averlo protetto quando è stato "rinchiuso", che per semplice amore.

Invece ora mi convince di più. Mi sembrava strano che un ex ufficiale della marina si fosse svegliato una mattina "Voglio diventare il re dei pirati!AHRR!" invece adesso l'idea che l'abbia fatto per amore o ispirato da uno che effettivamente doveva essere una bella persona o per tentare di mantenere in vita il suo ricordo o per "vendetta", me lo rende più reale, prima mi sembrava un po' piatto. Btw sempre stronzo rimane, povero Gates  :nu:

GoDMasteR

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 26 February 2015, 15:58:53 »
non solo esiste un triangolo amoroso, ma esiste anche un doppio triangolo amoroso  :aka:

blackwolf

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 26 February 2015, 18:47:16 »
Secondo il rapporto Kinsey il 5% delle persone prese in esame dichiara rapporti solo con persone dello stesso sesso. Considerando su Nassau una popolazione di circa 1000 persone (ho considerato una ventina di ciurme di almeno 25 persone l'una più gli abitanti del posto) statisticamente almeno 50 persone sull'isola hanno avuto rapporti solo con lo stesso sesso. Un'altra percentuale sempre del 5% ha avuto rapporti con entrambi i sessi (sempre rapporto Kinsey). Statisticamente parlando ogni ciurma ha al suo interno una persona che ha avuto rapporti solo con lo stesso sesso. Quindi numericamente il discorso Flint gay non fa una piega e i numeri quelli sono e non puoi ignorarli.
Il problema secondo me è che forse siamo simili di età. Io il primo gay in tv l'ho visto tipo a 16 anni con Dawson creek (XD) forse se li avessero infilati più frequentemente nelle serie tv (rispecchiando quindi le statistiche) ora non ci sarebbero tutte 'ste pippe mentali.

beh vedi vuoi considerare solo i numeri, ma direi che anche l'ambiente conta, cioè molto raramente ne trovi ovunque come vogliono farci credere, ma molto spesso si frequentano solo tra di loro e qui ti parlo di conoscenza personale avendo un paio di amici del genere, mai conosciuti altri se non quando sono uscito con loro. Inoltre mi immagino l'ambiente piratesco tendenzialmente macho, sai come si sarebbero presi in giro in questi casi?

Invece ora mi convince di più. Mi sembrava strano che un ex ufficiale della marina si fosse svegliato una mattina "Voglio diventare il re dei pirati!AHRR!" invece adesso l'idea che l'abbia fatto per amore o ispirato da uno che effettivamente doveva essere una bella persona o per tentare di mantenere in vita il suo ricordo o per "vendetta", me lo rende più reale, prima mi sembrava un po' piatto. Btw sempre stronzo rimane, povero Gates  :nu:

Qui viene il punto! Per vendetta o per amore è un classico filo conduttore, dove sta la necessità che questo amore fosse per un uomo? e dove sta la necessità che fosse amore e non semplice amicizia, come sarebbe normale. Qua sta il di più totalmente non necessario.
Personalmente non avrei abbandonato un amico che avessero recluso in manicomio per toglierlo di mezzo, non c'era certo bisogno che ne fossi l'amante!  :nu:

WitchSpell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 26 February 2015, 19:50:23 »
Qui viene il punto! Per vendetta o per amore è un classico filo conduttore, dove sta la necessità che questo amore fosse per un uomo? e dove sta la necessità che fosse amore e non semplice amicizia, come sarebbe normale. Qua sta il di più totalmente non necessario.
Personalmente non avrei abbandonato un amico che avessero recluso in manicomio per toglierlo di mezzo, non c'era certo bisogno che ne fossi l'amante!  :nu:

E dove sta la necessità che non fosse un uomo? A me Flint piace di più non perché si sia innamorato di un uomo ma perché mi hanno dato una spiegazione che trovo ragionevole. Se mi avessero detto Flint sta facendo tutto questo perché in realtà è un alieno che vuole conquistare la terra allora magari avrei storto il naso ma la soluzione che hanno scelto per me è ragionevole. Per te no, ma più che darti informazioni (rapporto Kinsey, qualcuno ha già spiegato che nelle piccole comunità esclusivamente o quasi di un sesso, come la marina, l'omosessualità sia cosa comune) non so cosa dirti.

Carlo Zagagnoni

• The Todd
  • Bow chicka wow wow
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 26 February 2015, 20:54:29 »
Il fatto che un ambiente disapprovi tendenze omoerotiche non vuol dire che uomini gay non siano mai esistiti. Anche nella Londra per bene questo era considerato un atto gravissimo eppure succedeva lo stesso, quindi non capisco perché anche in ambiente piratesco non possa accadere lo stesso. Dopotutto non mi pare che Flint stesso lo vada a sbandierare ai quattro venti, quindi come lui ce ne saranno stati sicuramente altri. Fermo restando che l'immagine che abbiamo noi dei pirati e della pirateria, sia in questa serie che in tutto l'immaginario collettivo comune, è molto romanzata. Compreso il Capitano Flint che nell'Isola del Tesoro non compare mai, quindi non possiamo dire che un personaggio è stato rovinato da questa virata dell'ultima puntata. E' stata fatta una scelta, che per me rende soltanto il personaggio più profondo e reale, non altro.

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 27 February 2015, 09:46:43 »
Ad oggi di BlackSails posso dire solo un gran bene..Flint potrebbe essere Satanista, Democristiano, Omosessuale, Nazista, Puritano, Sciamano, ciò non toglie che sia un gran bel personaggio, che stà facendo cose cazzutissime, e che senza di lui  la serie non sarebbe la stessa cosa. Quindi io non vedo il problema..Omo o no avanti marinai..E poi lo cantava anche Lucio Dalla> Come fanno i marinai???  :huhu:
Pensate le lunghe traversate transoceaniche..Mica si può stare sempre e solo ad arrambare...Io credo che questo sia un falso problema...Pazienza vuol dire che quelli che trovano insopportabile la virata Omo tiferanno di più per Vane.....Comunque la lobby esiste  :ninja2:, e sono quasi sicuro che i membri del NWO lo sappiano bene.
Baffetto sempre nel mio cuore per il panino Fireeeeee!!!!!

McWolf

• Peggy Olson
  • Adoratore della Luna
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 27 February 2015, 11:42:14 »
Era famosa la moglie olandese tra i marinai...
Ovvero avvolgersi un cuscino (o più probabilmente uno straccio/vestito/similare) e masturbarsi.

Oppure c'era la diceria che il tasso di rapporti omosessuali fosse decisamente molto più elevata tra i marinai rispetto a tutti gli altri corpi militari/professioni. Ma è ovvio, quando ci sono un tot di soli uomini rinchiusi per mesi e mesi senza possibilità di "sfogare" le proprie voglie.

Quindi questa scelta di aggiungere questo tratto a Flint (per quanto mi abbia sorpreso) non mi vede per nulla contrario...

"Have you ever wondered what you really want?
When it all comes down, it comes down to this" Samael - Door Of A Celestial Peace
NO FRIENDS ON A POWDER DAY
"Verrà l'aurora e sarà radiosa" Hobbit - Stalingrad

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
« Risposta #67 il: 27 February 2015, 12:05:59 »
E intanto hanno ottenuto che sono 5 pagine che ne stiamo parlando :D

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

blackwolf

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 27 February 2015, 13:23:23 »
più che darti informazioni (rapporto Kinsey, qualcuno ha già spiegato che nelle piccole comunità esclusivamente o quasi di un sesso, come la marina, l'omosessualità sia cosa comune) non so cosa dirti.

T'ho già risposto che la semplice statistica numerica non val niente, quando conta anche l'ambiente, se il tuo 5% sta tutto concentrato poniamo in un quartiere, cosa molto comune oggi, è più che ragionevole che ce ne siano tanti altri dove la percentuale è 0. Tu stai facendo la famosa media del pollo.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 13:23:23[/time]
Ad oggi di BlackSails posso dire solo un gran bene..Flint potrebbe essere Satanista, Democristiano, Omosessuale, Nazista, Puritano, Sciamano, ciò non toglie che sia un gran bel personaggio, che stà facendo cose cazzutissime, e che senza di lui  la serie non sarebbe la stessa cosa. Quindi io non vedo il problema..Omo o no avanti marinai..E poi lo cantava anche Lucio Dalla> Come fanno i marinai???  :huhu:
Pensate le lunghe traversate transoceaniche..Mica si può stare sempre e solo ad arrambare...Io credo che questo sia un falso problema...Pazienza vuol dire che quelli che trovano insopportabile la virata Omo tiferanno di più per Vane.....Comunque la lobby esiste  :ninja2:, e sono quasi sicuro che i membri del NWO lo sappiano bene.
Baffetto sempre nel mio cuore per il panino Fireeeeee!!!!!

Questo mi pare il primo commento con un senso  :OOOKKK: ma a questo punto Vane tutta la vita!!!!!!!
Cmq faccio osservare che in quanto ufficiale Flint non si mescolava certo alla marmaglia e non stava certo sempre in mare e  dubito fortemente che qualche mese ti cambi gli istinti di base. Per non parlare del fatto che fino al 1960 era considerato addirittura reato.
« Ultima modifica: 27 February 2015, 13:29:28 da blackwolf »

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 27 February 2015, 14:07:06 »
Era famosa la moglie olandese tra i marinai...
Ovvero avvolgersi un cuscino (o più probabilmente uno straccio/vestito/similare) e masturbarsi.

Oppure c'era la diceria che il tasso di rapporti omosessuali fosse decisamente molto più elevata tra i marinai rispetto a tutti gli altri corpi militari/professioni. Ma è ovvio, quando ci sono un tot di soli uomini rinchiusi per mesi e mesi senza possibilità di "sfogare" le proprie voglie.

Quindi questa scelta di aggiungere questo tratto a Flint (per quanto mi abbia sorpreso) non mi vede per nulla contrario...

è una tantino diverso il rapporto sessuale omossesuale che può nascere in marina come in prigione,come pura conseguenza dello sfogare un bisogno in situazioni estreme,dall'innamorarsi di un'altro uomo quando si ha totale libertà di scelta.
cmq il mio rimanere di sasso di fronte al rapporto tra flint e thomas,nasce dal fatto che mi viene più difficile associare il bad ass all'essere gay,proprio anche al come hanno costruito la scena e il personaggio.
per dire i house of cards nn mi ha fatto praticamente ne caldo ne freddo scoprire
(clicca per mostrare/nascondere)
così come nn mi ha fatto ne caldo ne freddo la bisessualità di oberyn in GOT.
questo perchè i personaggi sono costruiti bene e la bisessualità si incastra altrettanto bene con il loro personaggio,mentre per flint no.
direi che il commento di Kimono23,riassume perfettamente ciò che intendo
« Ultima modifica: 27 February 2015, 14:08:44 da DJsparco »

enriko81

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 28 February 2015, 13:49:30 »
premesso che grazie per i sottotitoli..
ora dico la mia , non offendevi se qui vi fosse qualche amante delle storie con amorazzi , è solo IMHO!!

ha stufato tutte queste menate di triangoli amorosi, da TELENOVELA SCHIFOSA MESSICANA, per di piu hanno aggiunto gli omosex perchè cosi il pubblico americano perbenista e progressista apprezza le maggiori diversità 

e intanto per tirare due cannonate bisogna tirarsi le seghe mentali, e poi irrealistico che il capitano va nella tana del lupo da solo senza scorta...

zero e ancora meno gli altri personaggi..... fa acqua ovunque la trama!! la bionda gutrie è sempre piu fastidiosa...
una serie rovinata  :cattivo:

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 1 March 2015, 21:40:05 »
Mi aspettavo più la fine , che la rivelazione sul triangolo amoroso, che sinceramente mi lascia indifferente...

serdelor

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 14 March 2015, 20:26:00 »
Chi definisce omofobi i commenti di chi non apprezza l'ennesima svolta gay, assegnata tra l'altro ad un personaggio davvero inconsueto, secondo me potrebbe avere la coda di paglia.
Non si sta criticando l'omosessualità in sè stessa, ma che abbiano fatto diventare gay il Capitano Flint. É un personaggio che fino a questo episodio è stato tratteggiato come l'emblema dell'uomo con il carisma di un condottiero deciso e determinato, la forza di un leone, l'ira di un guerriero spartano, la brutalità di un assassino. Sono tutte caratteristiche che si fa davvero una gran fatica ad associare ad un omosessuale di inizi '700, che oltre tutto fa il pirata... dai! Nell'inconscio collettivo i gay di questo periodo storico avevano tutt'altri aspetti ed atteggiamenti.

Ma che sciocchezza XD l'attrazione di un uomo per un altro uomo non impedisce al personaggio di essere carismatico, brutale, forte etc.
Era poi un periodo dove gli omosessuali venivano messi in galera o peggio (fine che probabilmente ha fatto Thomas) quindi è ovvio che si sopprimesse la propria omosessualità. Cosa che è stata molto ben dipinta qua, in tutto il discorso di Miranda sul perchè Flint combatte.

Oh ma le lobby gay come mai non le avete tirate fuori quando c'erano le tette di Max strizzate da Ann?

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 10 April 2015, 11:25:53 »
Arrivo in ritardo ma ho recuperato questa serie meravigliosa solo poche settimane fa. Non so perché l'avevo sempre snobbata. Invece è davvero ben fatta. Mi sono subito innamorata di Flint. Questa puntata mi ha lasciata un po' così. Non mi è piaciuta la svolta gay di Flint ma fondamentalmente perché sono una romantica e già sognavo l'epic love fra lui e Miranda.
Ma in tutto questo nessuno si interroga quanto è stata sfigata Miranda ad innamorarsi non di uno bensì di due gay??  :asd:
Ok forse Flint è bisessuale mentre probabilmente Thomas era proprio gay, e questo l'avevo capito se non altro perché la modalità aperta con cui Miranda intratteneva un'altra relazione non poteva avere altre spiegazioni. Mi chiedo a questo punto come siano finiti a sposarsi, ma vabbè, magari era un matrimonio 'politico'. Di fatto lei però si è beccata l'etichetta di donna di facili costumi, con addirittura il padre di lui che la insulta allegramente mentre sono a tavola (senza che il marito alzi un dito per difenderla) quindi doveva amare molto Thomas per sottostare a quelle umiliazioni.
A questo punto resta da capire la portata del sentimento di Flint per Miranda. Ci hanno fatto vedere che almeno all'inizio lui sembrava preso da lei; è davvero così? O era un "riflesso" di quello che provava per il marito?
Adoro quando una serie mi genera un sacco di domande  :gogo:

Kim.

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 22 November 2015, 22:45:58 »
Qualche informazione per coloro che credono che l'outline di questa serie fosse diverso all'inizio e sia stato modificato successivamente.

La verità è che ci sono due interviste che raccontano la verità sulla vicenda: una video-intervista a Toby Stephens pubblicata da me qualche pagina fa su questo topic in cui l'attore dice di conoscere dove la serie sarebbe andata con il suo personaggio fin dal primo episodio della prima stagione ed un intervista a Rupert Penry-Jones, nella quale l'attore racconta di come il suo personaggio dovesse ricoprire un ruolo molto più importante nella serie ed estendersi anche oltre il quinto episodio e di come Starz abbia deciso di ridurre il tutto al minimo indispensabile. Questo è forse il motivo per cui la scena può aver turbato molti telespettatori (addirittura con più o meno lecite riflessioni in merito di omofobia, antropologia o coerenza con i personaggi della serie): la velocità con cui si arriva alla scena incriminata, senza dare spazio sufficiente all'evoluzione del rapporto tra i tre membri del menage.

Ecco l'intervista a Digital Spy:
http://www.digitalspy.com/tv/ustv/news/a661865/rupert-penry-jones-says-flints-gay-romance-on-black-sails-was-cut-back/