Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
5 (6.3%)
1
0 (0%)
2
1 (1.3%)
3
3 (3.8%)
4
2 (2.5%)
5
5 (6.3%)
6
9 (11.4%)
7
12 (15.2%)
8
22 (27.8%)
9
15 (19%)
10
5 (6.3%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: [COMMENTI] Black Mirror special - "Bandersnatch"  (Letto 4043 volte)

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Black Mirror special - "Bandersnatch"
« Risposta #75 il: 5 January 2019, 11:05:24 »
lasciandoti la convinzione di esserci arrivato da solo?
ma se ti sbattono in faccia dopo 10 minuti che è tutto pilotato - e in modo che più plateale non si può...

Ovvio che son scelte scriptate. che ti aspettavi? che filmassero l'episodio in diretta? che facessero 20/30 ore di filmato per un episodio di 90 minuti?

è che ti girano i coglioni quando mi metti per tre volte davanti alla stessa scelta ( es: distruggere computer, rovesciare thè su computer e varianti ) solo perchè quella precedente non porta da nessuna parte. Potevano impostarmela in un modo diverso ( esempio, qualche dialogo e qualche altra scena per tornare poi al bivio del distruggere il computer ) e non buttarmela con la cosa " eh, le scelte, il tempo, i cazzi ed i lazzi "  :XD:

Capisco che forse era chiedere troppo, però se devi propormi sta robetta arraffazzonata a sto punto non farmelo il film interattivo.  :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 21 January 2019, 14:11:26 »
è che ti girano i coglioni quando mi metti per tre volte davanti alla stessa scelta ( es: distruggere computer, rovesciare thè su computer e varianti ) solo perchè quella precedente non porta da nessuna parte. Potevano impostarmela in un modo diverso ( esempio, qualche dialogo e qualche altra scena per tornare poi al bivio del distruggere il computer ) e non buttarmela con la cosa " eh, le scelte, il tempo, i cazzi ed i lazzi "  :XD:

Capisco che forse era chiedere troppo, però se devi propormi sta robetta arraffazzonata a sto punto non farmelo il film interattivo.  :zizi:
:quoto:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #77 il: 22 January 2019, 13:52:20 »
Capisco il rincoglionimento generale ma qua davvero siamo dinnanzi ad una merdata fotonica.

“Scelte” scriptate e pilotate, atte unicamente a condurti al finale lasciandoti la convinzione di esserci arrivato da solo, tra game over ridicoli e situazioni nonsense.

Premetto che non sono espertissima e quindi forse sto per dire una caxxata, però insomma... non è sempre così? Dubito che altre cose interattive abbiano ottomila finali. Poi di fatto i finali c'erano... alcuni del menga ma alla terza volta che ti portava a un bivio "morto" potevi chiudere lì  :XD: a me già mi sembrava una ca**ta quando gli spiegava cosa è Netflix o quando dovevi scegliere tra il logo Netflix e il logo non so che...
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Black Mirror special - \"Bandersnatch\"
« Risposta #78 il: 22 January 2019, 17:13:44 »
quando dovevi scegliere tra il logo Netflix e il logo non so che...

ma come 'logo non so che'  :suicidiosenzafronzoli: non mi dire che non hai riconosciuto quel logo  :?$%&:

(sto scherzando, ovviamente  :lol?: )

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:13:44[/time]

chiaro chiaro  :OOOKKK:
io ho esposto il mio punto di vista - che mi rendo conto essere pesantemente influenzato anche dal mio passato videoludico  :lol?:

ad ogni modo, la tua spiegazione (per quanto la condivida poco o in parte) mi sta benissimo, anche perchè è motivata  :OOOKKK:

Quello che non mi va è leggere sparate 'en-trachant' come 'merdata fotonica' o speculare sul 'ricoglionimento di massa' così, tanto per.

Che poi a dirla tutta bandersnatch dura al massimo 90 minuti.... manco stessimo parlando di una serie lunghissima, posso capire ad esempio chi, dopo averci speso (o perso, fate voi :XD:) sopra ANNI su ANNI e ORE su ORE, si sente preso per il culo dalle 'spiegazioni' del finale di Lost.... ma non posso accettare certe sparate per un prodotto dalla durata così irrisoria (e che si può interrompere in qualsiasi momento)

TotallyBlondie

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 22 January 2019, 20:02:34 »

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:13:44[/time]
chiaro chiaro  :OOOKKK:
io ho esposto il mio punto di vista - che mi rendo conto essere pesantemente influenzato anche dal mio passato videoludico  :lol?:

ad ogni modo, la tua spiegazione (per quanto la condivida poco o in parte) mi sta benissimo, anche perchè è motivata  :OOOKKK:

Quello che non mi va è leggere sparate 'en-trachant' come 'merdata fotonica' o speculare sul 'ricoglionimento di massa' così, tanto per.

Che poi a dirla tutta bandersnatch dura al massimo 90 minuti.... manco stessimo parlando di una serie lunghissima, posso capire ad esempio chi, dopo averci speso (o perso, fate voi :XD:) sopra ANNI su ANNI e ORE su ORE, si sente preso per il culo dalle 'spiegazioni' del finale di Lost.... ma non posso accettare certe sparate per un prodotto dalla durata così irrisoria (e che si può interrompere in qualsiasi momento)

:OOOKKK:
Rispetto la tua opinione e mi piacciono questi confronti  :zizi:

( btw, ho recuperato lost in un mese e secondo me chi si sente preso per il culo dal finale non ha capito niente di quel telefilm  :huhu: )

all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 23 January 2019, 08:36:00 »
:OOOKKK:
Rispetto la tua opinione e mi piacciono questi confronti  :zizi:

( btw, ho recuperato lost in un mese e secondo me chi si sente preso per il culo dal finale non ha capito niente di quel telefilm  :huhu: )

mi son spiegato male io, potevo indicare GoT oppure TWD o un'altra serie 'lunga' a scelta libera... questo per dire che posso capire/accettare le sparate/esternazioni di rabbia/insoddisfazione 'di pancia' per prodotti sui quali una persona ha dovuto spendere ORE e ORE per 'capirne' l'impostazione narrativa, ma non su un prodotto che dura 90min massimo e che si capisce come è 'fatto' dopo 30min a farla grande.

Per tacere del 'ricoglionimento collettivo' o altre menate del genere, ormai pare che tutto debba essere o un capolavoro dalle idee geniali o merda fumante, non ci sono più le care vecchie vie di mezzo.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 23 January 2019, 09:27:44 »
mi son spiegato male io, potevo indicare GoT oppure TWD o un'altra serie 'lunga' a scelta libera... questo per dire che posso capire/accettare le sparate/esternazioni di rabbia/insoddisfazione 'di pancia' per prodotti sui quali una persona ha dovuto spendere ORE e ORE per 'capirne' l'impostazione narrativa, ma non su un prodotto che dura 90min massimo e che si capisce come è 'fatto' dopo 30min a farla grande.

Per tacere del 'ricoglionimento collettivo' o altre menate del genere, ormai pare che tutto debba essere o un capolavoro dalle idee geniali o merda fumante, non ci sono più le care vecchie vie di mezzo.

Bhe anche la mia prima reazione è stata quella di una cagata pazzesca... :zizi:
più che altro il problema non è neanche tanto degli spettatori ma proprio tutto di Netflix a mio avviso  :zizi: hanno gonfiato in modo spropositato un prodotto che vale davvero poco ed all'interno dello stesso film ci hanno anche ironizzato sopra  :doh: è questo che mi ha fatto utilizzare quell'espressione lì perchè è stato un esperimento tanto per poter dire " oh, netflix ha fatto il primo film interattivo! guarda come lo ha fatto bene!" quando in realtà non è così ( anche la HBO ha tentato di fare qualcosa del genere, seppur con differenze sostanziali: Mosaic?)
Purtroppo molti prodotti di punta di Netflix stanno facendo questa fine, basti già pensare alla S04 di Black Mirror, abbastanza mediocre  :distratto:

all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Sinopia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 19 March 2019, 21:26:12 »
Visto in super ritardo, per me è stata un'esperienza deludente visto che ho sbagliato le scelte sin dall'inizio.

(clicca per mostrare/nascondere)

Dai vostri commenti emergono storie e finali interessanti, un po' mi fate venite voglia di provare scelte alternative ma non  so quanto ne ho realmente voglia....