Autore Topic: [COMMENTI] Black Mirror 5x03 - "Rachel, Jack and Ashley Too"  (Letto 1061 volte)

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
Rachel, Jack and Ashley Too

Director: Anne Sewitzky
Writers: Charlie Brooker

Cast:

Miley Cyrus
Angourie Rice
Madison Davenport

Vi ricordo che:
- potete commentare l'episodio senza il tasto spoiler
- è severamente vietato postare link diretti a video o streaming

gidan73

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Black Mirror 5x03 - "Rachel, Jack and Ashley Too"
« Risposta #1 il: 7 June 2019, 14:59:46 »
Odio profondo per la zia.
Bella puntata e bel finale.

IlGiggi

• Jonah Ryan
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 8 June 2019, 14:37:32 »
Bho.
Non capisco bene quale fosse il senso. Cioè, il rapporto con la tecnologia che prende una brutta piega qual è? La bambola che prende coscienza di sè (con riferimenti a White Christmas e Black Museum)? Lo sfruttare il cervello di Ashley per tirare fuori canzoni anche con lei in coma? L'influenza potenzialmente drammatica della bambola su Rachel?
C'erano tre episodi diversi, tutti potenzialmente più dark e approfondibili, e invece si è deciso di fare un mix, che risulta davvero poco incisivo. Peccato.
« Ultima modifica: 8 June 2019, 14:39:05 da IlGiggi »
L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • Agente provocatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 8 June 2019, 18:38:42 »
Bisogna resistere per i primi venti minuti, poi tutto sommato l'episodio inizia a farsi interessante e divertente fino a raggiungere momenti di comicità significativi con la metamorfosi del cookie (in questo senso oltre agli episodi già citati da chi mi ha preceduto, mi pare evidente un rimando a Nosedive).
Carino  :zizi: :zizi:.
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
And my laughter the devil would frighten Townes Van Zandt
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #4 il: 8 June 2019, 23:25:22 »
Ma che era, un film per ragazzi Disney? :XD: da quando la ragazza leva il blocco mentale della bambola premendo backspace sulla tastiera parte una comicità  trash che poteva essere riverdale. Le scene durante i credits confermano il trash, con la sorella grande a cantare in gruppo con la Cyrus :rofl: tra parentesi, a me è pure piaciuta, l'ho trovata divertente da seguire e mi sono piaciute le due soree, avrei quasi voluto vedere di più.
Per rispondere a Ilgiggi, credo sia inutile cercare una chiave di lettura a sto giro. A me è sembrato piuttosto un modo di raccontare in parte la vita di Miley Cyrus con un episodio metaforone (lei ha iniziato con disney a fare musica  un po' come ashley O, e quando anni fa cambiò stile non fu facile, immagino che la zia potesse rappresentare un po' chi la gestiva ai tempi
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

IlGiggi

• Jonah Ryan
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 8 June 2019, 23:50:20 »
Ma che era, un film per ragazzi Disney? :XD: da quando la ragazza leva il blocco mentale della bambola premendo backspace sulla tastiera parte una comicità  trash che poteva essere riverdale. Le scene durante i credits confermano il trash, con la sorella grande a cantare in gruppo con la Cyrus :rofl: tra parentesi, a me è pure piaciuta, l'ho trovata divertente da seguire e mi sono piaciute le due soree, avrei quasi voluto vedere di più.
Per rispondere a Ilgiggi, credo sia inutile cercare una chiave di lettura a sto giro. A me è sembrato piuttosto un modo di raccontare in parte la vita di Miley Cyrus con un episodio metaforone (lei ha iniziato con disney a fare musica  un po' come ashley O, e quando anni fa cambiò stile non fu facile, immagino che la zia potesse rappresentare un po' chi la gestiva ai tempi

Ma ti dirò, la bambola che sbrocca ha fatto ridere pure me. Più che una chiave di lettura, lamentavo una mancanza a livello di trama nel decidere cosa seguire. La storia della Cyrus sarebbe stata magari anche più interessante, messa giù per metafore come dici tu, non capisco perché allora aggiungere la storia della bambola di per sé o anche di Rachel (molto brava l'attrice, comunque). Ripeto, potevano venire fuori tre episodi diversi, invece di questo ibrido fin troppo zuccheroso per i miei gusti.
L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #6 il: 9 June 2019, 03:31:39 »
Vero, sembrava partito con la solitudine della protagonista (brava sì l'ho riconosciuta da un film che ha fatto qualche anno fa con Gosling e Crowe, The Nice guys) e mi sarei aspettato un'evoluzione con la bambola che diventa sempre più importante nella sua vita fino al punto che questa cominciasse a influenzarla pesantemente , ma dopo il talent show non succede nulla e invece si trasforma completamente nel momento in cui rimuovono il blocco, con la storia del salvataggio della cantante.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

brugiova

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 June 2019, 20:34:36 »

tutto molto condivisibile ma secondo me
(clicca per mostrare/nascondere)

Illiboy

• The Todd
  • Yo Bitch!
    • Mostra profilo
Mamma mia che schifo.  Black Mirror è definitivamente morto. Chiamatelo Happy Mirror a sto punto

Terminate: Lost , Breaking Bad,  Mad Men, Six Feet Under, Heroes, Friday Night Lights, Romanzo criminale, Prison Break, Dexter, Utopia, The whispers, Twin Peaks, The Killing, Hannibal, Banshee, 11.22.63, Limitless, Person of Interest, Masters of sex, The Night Of, Scrubs, How I met your mother, Friends,  My name is Earl, Galavant, Community, Joey, Parks and Recreation, TBBT, Got, Narcos, Hoc, The Leftovers, Daredevil, Dirk Gently, Wayward Pines, The Punisher, Santa Clarita Diet, Maniac, Boris, Master of None,
Seguo: Mr Robot, , Better Call Saul, This is Us, Sherlock, True Detective, Shameless, Fargo, How to Get Away with Murder, Homeland,  Luther, The Leftovers, Black Mirror , American Crime Story, The OA, Billions, Stranger Things,  WestWorld, TWD, La casa de papel, Gomorra, Suburra, Silicon Valley, Brooklyn Nine-Nine, La fantastica signora Maisel, The Sinner, Bodyguard, Narcos Mexico, Mindhunter, Homecoming, The Man in the high castle, Ozark, Happy, Unabomber, The end of the fucking world, Dark, Big little lies

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 June 2019, 09:38:26 »
tutto molto condivisibile ma secondo me

mi piace questa chiave di lettura, che si sovrappone (?)

vedo che nessuno ha segnalato la cosa più interessante dell'episodio, ovvero
« Ultima modifica: 11 June 2019, 09:43:23 da N.Senada »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #10 il: 11 June 2019, 11:55:24 »
A me la bambola che sbrocca ha fatto ridere, però se penso che questo, che comunque era brutto, è stato per me il migliore dei tre...
 :nu:

Comunque vi vorrei dire che Tgcom è caduto nella trappola; ora la notizia è così https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/foto/miley-cyrus-selfie-a-letto-con-cannula-al-naso-per-promuovere-la-serie-tv_3099120-2019.shtml
Ma in realtà era https://www.cinefacts.it/cinefacts-news-422/black-mirror-il-tgcom24-scambia-la-fiction-con-la-realta.html

Quando la realtà supera la fantasia :quoto: :doh:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

brugiova

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 June 2019, 14:09:17 »
mi piace questa chiave di lettura

metti "netflix" al posto della zia e ci sta tutta... :D

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 June 2019, 08:58:06 »
mi son dimenticato di fare un'osservazione importante: di solito BM 'anticipa' eventuali possibili scenari futuri, stavolta nel finale succede l'esatto contrario  :asd:

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 June 2019, 23:47:12 »
Boh. Io non so proprio come possiate anche solo prendere n considerazione una chiave di lettura di questa ciofeca.
Che per me sarebbe già stata ciofeca se non fosse appartenuta a BM, figuriamoci se riesco a collocarla nel background di questa serie  :XD:

Ho fatto davvero fatica a non stoppare il tutto. Ridicola.
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

ciolo78

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 June 2019, 13:14:35 »
Black Mirror non esiste più!...  oltre ad essere una puntata pietosa, il modo in cui le due sorelle si introducono nella casa e gli espedienti che utilizzano prima per liberare e poi incriminare la zia sono ridicoli...! se si fosse intitolate "pomi d'ottone e manici di scopa" non avrei avuto nulla da dire... ma è Black Mirror!.. di cui ormai gli è rimasto solo il nome....