Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
0 (0%)
1
1 (0.4%)
2
1 (0.4%)
3
1 (0.4%)
4
2 (0.8%)
5
15 (5.9%)
6
29 (11.5%)
7
65 (25.7%)
8
65 (25.7%)
9
55 (21.7%)
10
19 (7.5%)

Totale votanti: 240

Autore Topic: [COMMENTI] Black Mirror 3x02 - "Playtest"  (Letto 13491 volte)

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Black Mirror 3x02 - "Playtest"
« Risposta #30 il: 25 October 2016, 22:09:06 »

Bello, fatto benissimo, non dormirò stanotte, ma tutto sommato era solo un horror basato su una tecnologia futuristica (o quasi), un po' distante dagli standard di Black Mirror.

fino alla zampata finale, forse si', quando realizzi che l'americano s'e' fritto il cervello in pochi secondi e che ai creatori del gioco frega meno di zero, lo buttano via come fosse spazzatura ben ben. a quel punto diventa black mirror. non ai livelli dell'episodio successivo eh. ma comunque livelli alti.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 October 2016, 12:23:33 »
Anche io considero l'episodio poco originale e di livello molto inferiore rispetto alla media a cui eravamo abituati.
Però il modo in cui hanno trattato il finale mi è piaciuto: non è troppo corto, morto il soggetto/cavia bisogna passare alla prossima.  :zizi:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

Gajira

• Abed Nadir
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 27 October 2016, 17:36:13 »
Inizio tranquillo e lui molto figo.  :ohoh: Dopo il primo episodio tutto rosa non ero pronta a ragni giganti in case del terrore. Mi sono abbastanza ca***a sotto. Il finale mi ha lasciata sì a bocca aperta ma anche un po’ confusa. Cioè alla fine quel’è la verità? L’ultima scena? Che sua mamma ha l’alzheimer e continua a chiamarlo? O in realtà era anche quella una sua paura?
Voto:8

barney71

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 27 October 2016, 23:52:48 »
Inizio tranquillo e lui molto figo.  :ohoh: Dopo il primo episodio tutto rosa non ero pronta a ragni giganti in case del terrore. Mi sono abbastanza ca***a sotto. Il finale mi ha lasciata sì a bocca aperta ma anche un po’ confusa. Cioè alla fine quel’è la verità? L’ultima scena? Che sua mamma ha l’alzheimer e continua a chiamarlo? O in realtà era anche quella una sua paura?
Voto:8

Quella era la sua paura più grande, che la madre facesse la fine del padre che lui accudiva, non riconoscerlo più per via della malattia, credo che sia stata quella paura profonda ad ucciderlo, più che l'interferenza del telefono.

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #34 il: 29 October 2016, 00:29:42 »
Playtest: 8
I twist finali hanno contribuito molto alla mia opinione su questa puntata. Mi aveva quasi annoiato ad un certo punto, ma quei plot twist, mamma mia. :O.O: Puntata un po' diversa dalle solite di Black Mirror, ma non per questo inferiore alle altre. L'angoscia che trasmette il finale è enorme, come d'abitudine per questa serie.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 October 2016, 15:48:50 »
Io ho dato 5, questa non mi è proprio piaciuta. Noiosa all'inizio, schifosa nel mezzo con quei ragni, e in qualche modo prevedibile alla fine (cioè, non avevo previsto, ma non mi ha neanche fatto cadere la mascella come molti episodi precedenti). questa mi ha proprio delusa  :nu:

Jameel

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 30 October 2016, 17:44:35 »
Mah, io questa "previdibilità" e questa noia di cui parlate non l'ho proprio percepita. Puntata fantastica, una delle migliori a mio parere. 9

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 30 October 2016, 19:33:15 »
Premettendo che l'episodio mi è piaciuto e mi ha terrorizzato quanto basta (anzi, di più  :asd:) concordo con chi dice che forse non c'è il messaggio"alla Black Mirror" o che forse non è così facile da trovare.

Non credo che, nel 2016, una serie innovativa come Black Mirror voglia farci una lezione sul fatto che "non sappiamo più distinguere il reale dal virtuale". Forse c'è qualcosa di più, che magari non è così evidente.

Ad esempio, se rileggete il dialogo tra Cooper e Sonja dentro la casa, poco prima dell'accoltellamento, lei lo accusa dicendolo "hai chiamato me anzichè tua madre". Inoltre, Sonja le dice di essere stata lei a clonargli la carta di credito (cosa non vera,  in quanto sappiamo che è successo in Thailandia) e che è stata lei a condurlo nelle grinfie della Saitogemu.

Trattandosi di un illusione creata dal programma, vuol dire che quella è una proiezione della sua mente: vuol dire che Cooper, non solo aveva paura di contattare la madre, ma addirittura (nel momento in cui si è trovato senza soldi) ha preferito affidarsi ad una persona appena conosciuta di cui, evidentemente non si fidava al 100%.

In fondo è quello che fa molta gente quando, anzichè comunicare con le persone davvero vicine, preferisce affidare segreti, confidenze ed anche informazioni preziose a persone che, spesso, conosce a malapena.  :nonono:

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 31 October 2016, 09:55:28 »
ok non è una delle migliori in assoluto ma sicuramente migliore delle precedenti.
Partendo dal presupposto che io gli horror li sopporto poco  :ninja2: perché odio saltare dalla paura e no non mi sento poi subito più vivo come dice il giapponesino nella puntata. Rispetto alla puntata precedente l'ho trovata più imprevedibile e anche più coinvolgente. Il livello è sempre alto eh... ma ho preferito di gran lunga questa.
Per me la cosa più interessante sono stati quei 0.04 secondi di durata del test che per il poveretto sono durati molto di più. cosa che noi sperimentiamo invece nei sogno (qualcuno anche lo faceva notare prima). L'ho trovato interessante perché se fosse una cosa fattibile in un futuro ipotetico aprirebbe le porte a mille possibilità. Immaginate di avere 70-80 anni e di essere sempre stanco e ormai magari nemmeno più autonomo. Mettendoti quel coso lì potresti vivere altre vite sicuramente migliori. che poi la differenza tra percepirla una cosa e farla davvero è più sottile di quanto si pensi.
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 31 October 2016, 14:57:24 »
Quoto su Existenz

Bella puntata ma
- per chi ha visto il film di Cronenberg (io l ho visto tipo 15 anni fa...) la puntata sa proprio di FUORI TEMPO MASSIMO
- ormai BM ha la fama e la nomea di serie 'cinica' per eccellenza, motivo per cui i finali devono essere sempre pesanti, ergo quando parte la scena di lui che sale in aereo bello tranquillo già si sa che sta per arrivare il twist tagliagambe.... tutto un filo troppo prevedibile......

Non sono la sola ad aver notato questa grande similitudine.
Io adoro Cronenberg, amo queste ispirazioni, ma non in una serie come Black Mirror che sempre punta al top.

Carino come episodio pero poteva dare di più.
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 31 October 2016, 15:20:37 »
Però vanno apprezzati momenti come la scena in cui Cooper apre l'anta della credenza e poi dice "Ora me lo troverò qui dietro appena la chiudo, vero?"  :rofl:

Nel 99,9% dei film che abbiamo visto, la scena si sarebbe conclusa proprio in quel modo  :+: (soprattutto se, anzichè l'anta di una credenza, fosse stato lo specchio di un bagno)

krug

• Visitatore
« Risposta #41 il: 31 October 2016, 15:31:05 »
Però vanno apprezzati momenti come la scena in cui Cooper apre l'anta della credenza e poi dice "Ora me lo troverò qui dietro appena la chiudo, vero?"  :rofl:

Nel 99,9% dei film che abbiamo visto, la scena si sarebbe conclusa proprio in quel modo  :+: (soprattutto se, anzichè l'anta di una credenza, fosse stato lo specchio di un bagno)

Metacinema già visto e rivisto nella saga di Scream, nulla a che fare con le tematiche della serie.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 31 October 2016, 15:50:09 »
(clicca per mostrare/nascondere)
  :quoto:

Io ad un certo punto, nella fase più horror dell'episodio, ho dovuto stoppare e riprendere dopo una quindicina di minuti... Non ce la facevo a reggere quell'angoscia di trovarmi davanti le paure più oscure dell'animo umano. :paura:
E il finale...  :ninja2: Davvero agghiacciante. E il tutto causato dalla telefonata della madre :aka: ! Dovrò aspettare qualche giorno prima di vedere il prossimo episodio :look: , devo riprendermi dall'angoscia e dal terrore che ho provato guardando questo episodio :T_T: .
« Ultima modifica: 31 October 2016, 15:52:35 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 31 October 2016, 16:32:48 »
Metacinema già visto e rivisto nella saga di Scream, nulla a che fare con le tematiche della serie.

Certo, niente di nuovo sotto il sole, ma se dopo 20 anni qualcun'altro si decide a prendere per il sedere uno dei clichè più banali del mondo dell'horror, fa sempre piacere.  .pepepe

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #44 il: 2 November 2016, 10:12:02 »
mamma mia anche questa puntata mi ha fatto abbastanza schifo
e pensare che attendevo con ansia il ritorno di BM ed ero uno di quelli che non credeva che il passaggio su Netflix potesse nuocere alla serie e invece mi sa che mi devo ricredere.
In questa puntata non c'era nulla di quello che ha reso black mirror la serie incredibile che è stata fino alla seconda stagione.
Cos'era questa cosa senza senso? Qual è il punto?
Un po' inception, un po' horror random, un po' di tutto e mi raccomando se non chiami la mamma muori
ma che è  -.-'
tutto quello che è successo in un ora è completamente superfluo ai fini della storia. Sonja poteva essere lei o poteva essere una a caso per cui aveva preso una cotta alle medie, era la stessa cosa.
Solo che lei è "costata" 10 minuti. Lui va a fare il giro del mondo. Wow:10 minuti.
L'unica parte decente(e che avrebbe fatto molto black mirror come finale) è stata quella in cui i suoi ricordi vengono sovrascritti dando vita davvero alla sua più grande paura:diventare come suo padre.
Quello è stato l'unico momento dopo 50 minuti in cui mi sono detto dai che forse non è tutta da buttare questa puntata! E invece nulla.
Un'ora buttata, quasi mi è passata la voglia di vedere le restanti  :suicidiosenzafronzoli: