Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
1 (0.5%)
1
2 (1%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
5 (2.5%)
6
8 (3.9%)
7
25 (12.3%)
8
37 (18.1%)
9
61 (29.9%)
10
65 (31.9%)

Totale votanti: 195

Autore Topic: [COMMENTI] Black Mirror 3x06 - "Hated in the Nation"  (Letto 12789 volte)

catch_

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Black Mirror 3x06 - "Hated in the Nation"
« Risposta #60 il: 15 February 2017, 23:33:43 »
Ho Seguito: Breaking Bad, Lost, Oz, Fringe, The Wire, The Shield, The Sopranos, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Prison Break, Mad Men, Justified, HIMYM, Hannibal, Dexter, Twin Peaks, Spartacus, Boardwalk Empire, Frasier, Deadwood, Jericho, Southland, The Jinx, Making a Murderer, Wolf Creek, HAPPYish.

Seguo: Mr Robot, Better Call Saul, GOT, TWD, Shameless, TBBT, Vikings, Banshee, True Detective, American Horror Story, Narcos, Daredevil, Jessica Jones, Arrow, Bosch, Gotham, House of Cards, American Crime, American Crime Story, Supernatural, Stranger Things.

Rippo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 7 April 2017, 16:21:33 »
Episodio da 7 per me. Bello da vedere, forse un po' troppo lungo e, pur durando un'ora e mezza non mi sono affezionato a nessun personaggio, mentre in altri episodi in 43 minuti riuscivo a simpatizzare molto di più.
La protagonista mi è parsa molto piatta, le tematiche non coinvolgenti, il finale sarà un mio limite ma non lo capisco proprio onestamente.
L'episodio rende curiosi, ci si aspetta un finale sconvolgente che non arriva

fillo35

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 May 2017, 03:31:46 »
Ho votato 7, ma credo di essermi fatto abbagliare dalla bellezza tecnica.
Secondo me questo episodio ha dei buchi di sceneggiatura non indifferenti, ad esempio l'improbabilitá con cui il governo non riesce a gestire gli hashtag (sul serio, bastava creare account falsi e indirizzare lo stormo su obiettivi innocui per prendere tempo), o anche il fatto che non siano in grado di trovare il terrorista pur sapendo il suo nome e avendo la foto. O ancora, cosa ci voleva a mettere il Primo Ministro su un aereo e farlo andare fuori dall'Inghilterra?
Ma anche l'agente segreto che preme invio uccidendo di fatto migliaia di persone, ma dai che espediente é?

Inoltre tutte le parolacce inserite a caso? Non che urtino la mia sensibilitá, ma sono messe veramente senza senso. Poi vabbé, rivedere la protagonista presente anche in Boardwalk Empire non ha aiutato.

Bello come appare Londra, mi ricorda Luther per le atmosfere.
Onestamente credo sia la puntata che mi é piaciuta meno di Black Mirror, ed é pure quella che dura di piú.

Rip Tusk comunque, he was just keeping it real cit.
Serie che seguo: House of Cards, The Big Bang Theory, Game of Thrones, Better Call Saul, Fargo,  The Simpson, The Griffin, American Dad, Futurama, The Cleveland Show, Marvel's Daredevil, Gomorra, The Young Pope, American Crime Story, Black Mirror

Serie che sto recuperando: In Treatment

Serie finite: Breaking Bad, How I Met Your Mother, Luther, Gossip Girl, Lie To Me, The Pacific, Boardwalk Empire, Boris, 1992, 1993, Californication, The Sopranos, Friends, Mad Men

Serie di cui ho visto alcuni episodi:  The O.C. , Flash Forward, Ugly Betty, Gilmore Girls, My Name is Earl, No Ordinary Family, Dr House, 90210

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 3 August 2017, 16:38:30 »
Anche secondo me in questo episodio ci sono alcuni passaggi che non filano al 100%; ad esempio nella scena in cui il ministro è nel panico perché è il più odiato del giorno, pur non essendo un'esperta di internet e social network mi è sembrato strano che nessuno trovasse una soluzione tecnica adeguata per risolvere la situazione.

Nonostante questo, credo che sia l'episodio che nel complesso ho apprezzato di più della stagione. Innanzitutto, il genere thriller / poliziesco è tra i miei preferiti e quindi l'inizio ha immediatamente catturato la mia attenzione (cosa che non posso dire per altre puntate di questa stagione). Molto bella anche l'atmosfera londinese un po' dark e rarefatta che davvero ricorda molto Luther. E alcune scene erano molto suggestive, come
quella in cui lo sciame d'api si avvicina in stile "Gli Uccelli" di Hitchcock.

Mi è sembrato anche un episodio più sfaccettato e complesso di altri di questa stagione, ho l'impressione che abbiano inserito più cose (ad esempio il solito accenno iper negativo alle stanze del potere), forse anche per questioni di durata. 

In generale però questa stagione forse mi è piaciuta un filo meno delle precedenti, anche negli episodi migliori sembrava mancasse quel colpo di genio cui la serie ci ha abituati.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 29 September 2017, 23:15:05 »
Che episodio del cavolo -.-'
Alla fine mi sarei aspettato il rumore di una pistola, o la ricomparsa dell'hastag dopo il processo, invece niente.
Poi le api assassine :interello: mi sarei aspettato che le api avessero preso coscienza e preso decisioni autonome, invece c'è il solito hacker dietro.
Ma poi le api si sono estinte in tutto il mondo? Perché se è solo in UK è ridicolo, visto che sarebbe bastato importarne nuove. Però sarebbe ridicolo anche se si fossero estinte ovunque, non sono dei panda o rinoceronti, se si sono estinte le api minimo si saranno estinti anche un sacco di altri insetti, quindi reazione a catena e ciao ecosistema!
Ma poi quante persone sono morte? 300000? Solo a Londra ce ne sono 8 milioni, non mi sembra chissà quale strage di dimensioni apocalittiche.
« Ultima modifica: 29 September 2017, 23:16:44 da pinna22 »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #65 il: 29 September 2017, 23:47:06 »
Ma poi quante persone sono morte? 300000? Solo a Londra ce ne sono 8 milioni, non mi sembra chissà quale strage di dimensioni apocalittiche.
tralasciando il resto, ma su questo: ma sei serio? uno ammazza 300.000 persone, TRE-CENTO-MILA, e per te non è chissà quale strage?  :interello:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 30 September 2017, 09:34:11 »
tralasciando il resto, ma su questo: ma sei serio? uno ammazza 300.000 persone, TRE-CENTO-MILA, e per te non è chissà quale strage?  :interello:
Non di dimensioni apocalittiche ho specificato, visto che ha colpito tutto il Regno Unito. La peste del 1665 a Londra colpì 1/5 della popolazione, tanto per fare un confronto.
Poi vabbè magari non sono tutti forcaioli in Albione!
« Ultima modifica: 30 September 2017, 09:38:15 da pinna22 »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #67 il: 30 September 2017, 09:59:01 »
Non di dimensioni apocalittiche ho specificato, visto che ha colpito tutto il Regno Unito. La peste del 1665 a Londra colpì 1/5 della popolazione, tanto per fare un confronto.
Poi vabbè magari non sono tutti forcaioli in Albione!

ma nessuno ha parlato di apocalisse, ma se uno che ammazza simultaneamente trecentomila persone non è una strage perchè tanto la peste ne ha ammazzate di più (ma solo in proporzione, visto che come numero assoluto ne ha ammazzate 75/100mila), allora non so cosa sia una strage.  :sooRy:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #68 il: 30 September 2017, 10:22:40 »
Quindi gli attentati recenti che ci sono stati in Europa che hanno ucciso, insieme, sì e no qualche centinaia di persone immagino siano stati uno scherzetto secondo questo ragionamento. :interello:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 14 November 2017, 21:40:13 »
ma nessuno ha parlato di apocalisse, ma se uno che ammazza simultaneamente trecentomila persone non è una strage perchè tanto la peste ne ha ammazzate di più (ma solo in proporzione, visto che come numero assoluto ne ha ammazzate 75/100mila), allora non so cosa sia una strage.  :sooRy:

Ma poi come si fa a paragonare una catastrofe naturale (che è "catastrofe" solo dal nostro punto di vista) dovuta a cause naturali, dove la morte di migliaia/milioni di persone è un "effetto collaterale" privo di qualsiasi valore morale,  con un episodio dove una o più persone uccidono -volontariamente e consapevolmente- un gran numero di propri simili con l'intenzione di causare del male?

E' chiaro che, nel secondo caso, il numero dei morti è quasi ininfluente nel valutare la gravità del fatto.

La maggior parte degli attentati causa un numero di vittime che va dalle poche unità alle poche centinaia.
Per andare sulle grandi cifre, bisogna andare al''11 settembre, che ha causato poco meno di 4000 morti...che resta un numero ridicolo se si pensa a quante persone possono stare dentro uno stadio o ad un concerto, ma comuque parliamo di 4000 esseri umani!
La gravità sta proprio nel modo e nelle motivazioni che stanno dietro questi omicidi, per cui è giustissimo chiamarle "stragi" anche se i morti sono nel numero di poche unità.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #71 il: 7 December 2017, 02:52:57 »
Credo il migliore della stagione, anche se Shut up and Dance mi ha dato più quelle sensazioni di pancia immediate simili alle vecchie stagioni.
La durata lo rende in tutto e per tutto un vero e proprio "film" da godere. Eppure è "solo" un episodio di black mirror.
Mi sarei aspettato diverse evoluzioni, ad esempio credo che un finale più in stile vecchio black mirror sarebbe stato un sottomettersi alla situazione della "morte del giorno", e da lì una lotta delle personalità più odiate a leakarsi tra di loro vari segreti per evitare la propria morte (quello che quasi accadeva con il cancelliere).
Una cosa non  mi è chiarissima... la gente fuori dal tribunale a protestare voleva giustizia nel senso che non credeva alla storia ufficiale, che è anche quella del governo? Se è così, mi aspettavo un #DeathTo finale verso la detective, proprio prima della chiusura dell'episodio. In ogni caso un ottimo episodio.

In realtà ho parlato molto di come gli episodi di questa terza stagioni siano differenti da quella delle prime due, ma a riguardare l'insieme son tutti ottimi episodi tranne Playtest che è l'unico che non mi è piaciuto affatto. Nosedive un gradino sotto agli altri.
« Ultima modifica: 7 December 2017, 02:55:55 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

lo-fi

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 8 December 2017, 23:45:30 »
Ma poi le api si sono estinte in tutto il mondo? Perché se è solo in UK è ridicolo, visto che sarebbe bastato importarne nuove. Però sarebbe ridicolo anche se si fossero estinte ovunque, non sono dei panda o rinoceronti, se si sono estinte le api minimo si saranno estinti anche un sacco di altri insetti, quindi reazione a catena e ciao ecosistema!

Non mi risulta che nell'episodio si faccia riferimento al fatto che si fossero estinte del tutto ma potrei sbagliarmi.  :look:
- Il sogno europeo è una piscina profonda, dove si impara a nuotare quando ti ci spingono dentro. Se
affoghi, è colpa tua.

- In questa dialettica anziani e giovani non sono altro che dramatis personae per indicare il vecchio e il nuovo, e quest'ultimo non è altro che l'agenda governativa in corso.

- Una galleria sinistra e letteraria popolata non dai protagonisti di storie da approfondire, ma da personaggi che incarnano l'estremo in quanto oggetto da odiare, mostri mitologici messi a guardia di un recinto mentale che non va oltrepassato affinché il gregge non si disperda nei pascoli del libero pensiero.

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 7 January 2018, 02:48:53 »
e io idiota che, quando la tipa ha detto che avrebbero reso pubblico il collegamento tra hashtag e morti, ho pensato che il giochino sarebbe finito dando per scontato che nessuno l'avrebbe continuato sapendo di sporcarsi le mani di sangue.
quanto sono stupida  :interello:
take my love, take my land
take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo