Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
3 (1%)
1
1 (0.3%)
2
1 (0.3%)
3
0 (0%)
4
2 (0.7%)
5
3 (1%)
6
25 (8.7%)
7
50 (17.4%)
8
98 (34%)
9
61 (21.2%)
10
44 (15.3%)

Totale votanti: 274

Autore Topic: [COMMENTI] Black Mirror 3x01 - "Nosedive"  (Letto 17213 volte)

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Black Mirror 3x01 - "Nosedive"
« il: 21 October 2016, 08:50:10 »

NOSEDIVE

A woman desperate to boost her social media score hits the jackpot when she's invited to a swanky wedding. But the trip doesn't go as planned.

Sceneggiatori:

Regista:

Cast:
    Mike Shur
Rashida Jones

Joe Wright

Bryce Dallas Howard
Alice Eve

In questo topic potrete commentare e votare l'episodio in libertà, ma vi chiediamo, oltre alle solite regole dettate dal buon senso (e a quelle riportate nel regolamento del sito), di rispettare queste semplici norme:
  • Fino all'uscita dei sottotitoli i commenti specifici della puntata devono rimanere sotto tag SPOILER.
  • È severamente vietato postare link diretti a video o streaming.
  • È severamente vietato chiedere lo stato di avanzamento dei sottotitoli. Esiste già questa pagina.
I moderatori si riservano il diritto di cancellare i post contro il regolamento e di applicare le sanzioni del caso.

Buona visione a tutti!

:pop:
« Ultima modifica: 21 October 2016, 16:17:27 da jogi__ »

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

jogi__

• Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Black Mirror 3x01 - "Nosedive"
« Risposta #1 il: 21 October 2016, 12:38:36 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Mapez

• re dei piromani
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: CCLXXXV
« Risposta #2 il: 21 October 2016, 12:51:28 »

jogi__

• Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 October 2016, 12:56:01 »

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 October 2016, 16:44:14 »

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 October 2016, 18:10:57 »
@jogi__ 

Edel Jungfrau

• Edelweiss|Ragazza della Standa molto DISTURBANTE|Fanfulla | Proud Mammut
  • *
  • Beyond Phrasing.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 200+
« Risposta #6 il: 21 October 2016, 20:11:10 »
BINGE-SUBBING VETERAN:
Defenders: Jessica Jones s01, Daredevil s02, , Luke Cage S01, Iron Fist s01
Others: The Man in the High Castle s01, Mozart in the Jungle s02, Black Mirror S03

ARTICOLI SUL BLOG: 179

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 October 2016, 20:31:44 »

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 October 2016, 22:13:48 »

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 October 2016, 22:23:00 »

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #10 il: 22 October 2016, 00:30:14 »
Concordo con @jogi__ sulla poca originalità del tema e sul giocare sul facile con questo primo episodio. Però per me non è stato assolutamente un male, anzi. La puntata è stata intensissima, la fotografia incredibile e futuristica al punto giusto come poche cose trasmesse in tv, le musiche non ne parliamo. E poi l'intensità è stata incredibile. Ho avuto i lacrimkni per metà puntata almeno, sul finale stavo per scoppiare. Sicuramente fra i miei episodi preferiti, in attesa di vedere i restanti 5 di questa stagione. Un plauso all'attrice-protagonista, davvero brava, soprattutto nelle scene più intense. Voto 9
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 October 2016, 01:27:23 »
Io sinceramente mentre vedevo l'episodio non c'ho fatto caso che la sceneggiatura non era di Brooker (nonostante lo sapessi prima), non ho avvertito troppo il senso di "tema stra abusato" e mi sono lasciato trasportare dalla storia come faccio solo con questa serie e poche altre. È vero non c'è stato il twist alla fine, eppure a me questa m'ha dato un senso di liberazione allucinante. Il clima di oppressione durante l'episodio l'ho sentito tutto e alla fine stavo quasi bene nonostante l'epilogo sia drammatico. Per cui  :prego:

heidern

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 October 2016, 04:41:13 »
Questa serie mi ha sempre lasciato un senso di inquietudine e ogni volta mi porta alla riflessione.
L'argomento non sarà originale ma è tremendamente attuale e trattato con un'intensità e una drammaticità che non lascia insensibili.
Ci sono bellissime serie di puro intrattenimento , black mirror invece è una di quelle che al di là del piacere immediato lascia qualcosa di più.

Ogni tanto fa bene fermarsi a pensare e ricordare come si stava prima dell'avvento dei social network.

Serie preferite:
The Wire, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Lost, Band of Brothers, Utopia, Peaky Blinders, Black Mirror; True Detective

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 October 2016, 08:06:29 »
Questa serie mi ha sempre lasciato un senso di inquietudine e ogni volta mi porta alla riflessione.
L'argomento non sarà originale ma è tremendamente attuale e trattato con un'intensità e una drammaticità che non lascia insensibili.
Ci sono bellissime serie di puro intrattenimento , black mirror invece è una di quelle che al di là del piacere immediato lascia qualcosa di più.

Ogni tanto fa bene fermarsi a pensare e ricordare come si stava prima dell'avvento dei social network.

penso di essere tra i pochi a non essere iscritta a nessun social, nemmeno wozzap per dire  :asd:, per carità non li demonizzo ognuno è libero di fare quel che vuole ma ogni tanto vedendo atteggiamenti di alcune persone mi rendo conto di sentirmi in alcuni casi ancora libera e per adesso mi va bene...poi chissà

Kaneda77

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 October 2016, 10:58:19 »
Non una partenza col botto, ma mi è piaciuta un bel po' lo stesso. Forse un happy ending un po' inusuale per questa serie, ma visto il resto della puntata ci poteva pure stare. Bentornato black mirror  :love:
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte