« Risposta #105 il: 26 October 2016, 20:41:06 »
Morith ti sbagli, la pedofilia è una malattia. Loro nascono con queste pulsioni non scelgono di esserlo.
Essendo una malattia psichiatrica non esiste ancora una terapia efficace.
A meno che eliminare la loro sessualità con la castrazione ma questo non annulla completamente i loro istinti anche se li rende incapaci di avere erezioni e di violentare.
Però la castrazione chimica deve essere una scelta. Per quanto possano farmi schifo io non riesco a pensare che uno Stato possa costringere un proprio cittadino ad una mutilazione.
Ovviamente assisterli e dare supporto farmacologico per evitare che da potenziali possano diventare effettivi è l'unica cosa fattibile e legale.
Non annulla il rischio ma non ci trasforma in bestie.
Pur continuando a non farmi pena, ovvio.
A logica deduttiva, ci deve essere qualcosa nel loro "essere fatti così" che li rende tali: sono persone (almeno la maggior parte) che non possono eliminare di propria sponte determinate pulsioni-stimoli erotici.
Che si usi il termine che si vuole, malattia, parafilia, orientamente (
), ma le prime vittime (uniche nel caso del "guardare") sono loro stessi.
Per come la vedo io non è affatto una malattia psichiatrica , se cosi fosse a rigor di logica dovremmo considerare anche l'omosessualità come tale, per entrambe non esiste alcun dato che ne dimostri un'origine genetica o ambientale , non si sa quale sia la causa delle preferenze sessuali quindi metterle in due categorie distinte non ha nessun senso. E' un po come i gusti alimentari, a me i gamberi fanno schifo, mentre un sacco di altre persone ne vanno matte, ma non si sa il motivo di queste preferenze (o meglio in questo caso qualcosina si sa , ma è per fare un esempio) e di sicuro nessuno dei due è malato ( forse quelli che mettono l'ananas sulla pizza

). Se definite la pedofilia una malattia allora dovete fare la stesso cosa anche per l'omosessualita e qualunque altra deviazione dalla "normalità". E' semplicemente una condizione che pregiudica chi ne è afflitto , ma non mi fa pena e il fatto di essere favorevole alla pena massima per queste persone non mi rend euna bestia. Pena di morte , carcere a vita fate un po voi a me non importa . Cio che è un fatto è che sono individui pericolosi , che non possono essere curati , perche non sono malati, e non possono vivere nella società odierna a contatto con le altre persone .
« Ultima modifica: 26 October 2016, 20:43:41 da Morirth »

Telefilm visti: Breaking Bad, The Sopranos ,Sons of Anarchy, The Wire, Firefly , The Shield , Lost , Oz , Prison Break , Fargo , Romanzo Criminale, Dr House, Spartacus
Telefilm che sto seguendo: Walking Dead, Game of Thrones, True detective , Gomorra, House of Cards , Better Call Saul, Daredevil ,Shameless, Hannibal , Vikings, Sense8
Abbandonati : Dexter , Arrow , Justified ,Mad Men, Boardwalk Empire , Supernatural