Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
2 (0.6%)
1
0 (0%)
2
1 (0.3%)
3
2 (0.6%)
4
4 (1.2%)
5
10 (3%)
6
20 (6%)
7
31 (9.3%)
8
54 (16.1%)
9
86 (25.7%)
10
125 (37.3%)

Totale votanti: 322

Autore Topic: [COMMENTI] Black Mirror 3x04 - "San Junipero"  (Letto 24791 volte)

Fra*

• Annyong Bluth
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Black Mirror 3x04 - "San Junipero"
« Risposta #150 il: 27 August 2017, 16:35:58 »
Ho scoperto solo adesso che San Junipero è stato nominato agli Emmy 2017, nella categoria Outstanding Television Movie. Sono felicissima! :love:
And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #151 il: 27 August 2017, 16:39:27 »
per chi fosse interessato, su qwertee.com questa settimana ci sono magliette e canottiere con questo disegno:
(clicca per mostrare/nascondere)
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 18 September 2017, 13:53:50 »
Molto contento per i 2 Emmy!
Episodio bellissimo,emozionante e pregno di significato  :zizi:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 18 September 2017, 14:57:00 »
Io spero solo che questo riconoscimento per San Junipero non porti Brooker a fare troppi episodi con un lieto fine in futuro. :distratto:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

AshWilliams85

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 18 September 2017, 15:20:19 »
L'episodio mi è piaciuto molto, ma ho trovato il lieto fine forzato

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 18 September 2017, 15:29:36 »
Io continuo a pensare che non sia un lieto fine.  :distratto:
E che proprio in questo sta la genialità dell'episodio.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 18 September 2017, 15:51:34 »
Esatto.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

AshWilliams85

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 18 September 2017, 20:09:52 »
Allora a quasi un anno di distanza mi sa che devo rivederlo, grazie per lo spunto  :OOOKKK:
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 23 September 2017, 22:32:11 »
credo proprio che sia un lieto fine oppure no in base alla nostra visione sulla vita e sull'argomento trattato :sisi:

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 27 September 2017, 23:46:55 »
Mi ha abbastanza annoiato, pietoso il confronto con la precedente.
Ma poi riescono a trasferire la memoria e non trovano cure per una metastasi? :look: Nessuno che investa in ricerca medica? Sarà colpa delle politiche della dittatura di Waldo?

lo-fi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 6 October 2017, 18:49:42 »
Mamma mia ho scoperto questa serie solo da pochi giorni ed è la prima volta che ho PIANTO guardando un telefilm.  :cry:
Farò fatica a riprendermi dopo sto capolavoro.  :interello: L'hype è più che meritato.
- Il sogno europeo è una piscina profonda, dove si impara a nuotare quando ti ci spingono dentro. Se
affoghi, è colpa tua.

- In questa dialettica anziani e giovani non sono altro che dramatis personae per indicare il vecchio e il nuovo, e quest'ultimo non è altro che l'agenda governativa in corso.

- Una galleria sinistra e letteraria popolata non dai protagonisti di storie da approfondire, ma da personaggi che incarnano l'estremo in quanto oggetto da odiare, mostri mitologici messi a guardia di un recinto mentale che non va oltrepassato affinché il gregge non si disperda nei pascoli del libero pensiero.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 11 October 2017, 13:39:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 24 October 2017, 16:00:32 »
Io continuo a pensare che non sia un lieto fine.  :distratto:
E che proprio in questo sta la genialità dell'episodio.

Per chi crede che ci sia qualcosa dopo la morte, indubbiamente è un finale negativo: verrebbe mostrato un mondo dove l'anima viene replicata attraverso un codice binario e il paradiso può essere programmato in base alle preferenze della persona.
Pertanto lo stesso concetto di anima verrebbe sgretolato, dal momento in cui la si può ricondurre ad una sequenza di 0 e 1.
Il finale non sarebbe negativo per quello che è San Junipero (che, da quanto viene mostrato nell'episodio, appare senza bug, senza problemi e non è nemmeno vincolante per l'eternità), ma per il fatto che in un futuro del genere, la gente non avrebbe più bisogno di credere in dio. Perchè pregare un essere di cui non è nemmeno certa l'esistenza, che non si sa se è disposto ad esaudirci, quando sappiamo che alla nostra morte possiamo davvero andare in un mondo migliore?

Al contrario, per chi non crede in dio (e quindi non si fa questi problemi), il finale appare negativo perchè, a differenza degli altri episodi di BM, non c'è un "bad ending" che rende piacevole il nostro ritorno alla realtà. Per la prima volta, rimpiangiamo il mondo che ci viene mostrato sullo schermo e speriamo che ciò che vediamo sullo schermo diventi realtà al più presto.

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 24 October 2017, 22:10:11 »
Dipende tutto dalle opinioni dello spettatore su cosa ci sia dopo la morte.

Non è un lieto fine ed è un lieto fine. Dipende da chi guarda,non c'è un interpretazione sbagliata :zizi:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 25 October 2017, 11:54:45 »
Invece secondo me il lieto fine c'è a prescindere
chi crede, probabilmente penserà che è tutta una cavolata, e anche se non lo fosse, Dio batte supercomputer e l'anima se ne va dove deve andare
chi non crede: che figata, posso fare 'quello che voglio' :look:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption