Autore Topic: [COMMENTI] Black Mirror 2x02 - "White Bear"  (Letto 8707 volte)

lucatechno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Black Mirror [Channel 4 / Netflix] [Drama]
« Risposta #45 il: 13 October 2015, 11:51:51 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Si,è giusta,deve soffrire inconsapevolmente come la vittima,ciòè la povera bimba bruciata viva!
..ma che OOOH!

Tazuya

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Black Mirror 2x02 - "White Bear"
« Risposta #46 il: 27 February 2016, 23:26:35 »
La cosa veramente disturbante è che ci sarebbe gente che farebbe queste cose, tecnologia permettendo.
Non si può trattare così un essere umano perchè nel momento in cui fai una cosa del genere gli togli la dignità di vivere, diventa solo un corpo, e ogni "punizione" risulta inutile, per di più se la gente ci guadagna, ci ride e ci si diverte proprio... Disgusto totale dal messaggio di questa puntata (ovviamente la puntata in sè è stata fantastica come sempre)

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 20 July 2016, 21:59:22 »
(clicca per mostrare/nascondere)

:asd:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 20 July 2016, 23:56:51 »
Ma :mlol:

A92M

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 29 August 2016, 22:07:44 »
Ho trovato molto più disturbante leggere i commenti sul forum che la puntata stessa. Incredibile che ci sia addirittura un dibattito sul se la tortura, sia fisica che psicologica, di un detenuto, è una situazione accettabile oppure no. Pensavo fosse un dibattito superato dai tempi del Medioevo. :ninja2:
« Ultima modifica: 29 August 2016, 22:20:42 da A92M »

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 4 September 2016, 22:18:11 »
o maronna ma questa puntata è stata assurda  :aka: :aka: la piazzo al secondo posto per me dopo la 1x02....una sorta di The truman show agghiacciante... :paura: :paura:

Walter Soprano

• The Todd
  • Rompitore Seriale
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 5 September 2016, 15:20:06 »
Geniale la costruzione, che fino ai minuti finali lascia in totale confusione, perchè non si riesce ad inquadrare il perchè della fuga. Complimenti all'attrice, bravissima a trasmettere quel senso di disperazione totale e oppressione. Però, come nella 1x03, la tecnologia fa da blando contorno, se le persone stessero li a guardare anche senza filmare sarebbe stato lo stesso, anzi, questa cosa sembra inserita proprio per tirare dentro in modo superfluo la tematica tecnologica. E anche la riflessione che vuole portare, la punizoine che diventa spettacolo, la massa che diventa carnerfice del carnefice, è una cosa che accade sin dall'antica Roma, per non parlare del Medioevo. Ecco, ogni episodio è fatto benissimo e sotto tutti i punti di vista, le storie non sono mai banali e hanno sempre un senso molto profondo, però l'unico episodio veramente originale e perfettamente in tema tecnologico è stato solo il 2° della prima stagione.
Is it Future or Is it Past?

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 21 October 2016, 12:25:03 »
Dopo questa puntata ho smesso di guardare il telefilm,troppo disturbante.

Mr.POP

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 8 November 2016, 01:31:43 »
Io ho iniziato a guardare la serie da poco. Premesso che a me non ha disturbato nessun episodio, ma questo penso sia dovuto al fatto che vedo molti film di genere horror/thriller e sono abituato a tutto (roba tipo Martyrs o A L'interiour tanto per capirci) quindi dormo tranquillo e beato, la serie mi sta piacendo tantissimo. Di questo episodio avete detto tutto voi, ma mi sono posto una domanda che molti di voi penseranno - sciocca - e inutile ai fini di quello che voleva rappresentare l'episodio, ma per me è importante mantenere una logica nelle cose. Bene, questa assassina si svegliava la mattina mezzo rincoglionita e ogni giorno riviveva le stesse cose in loop. Dopo l'umiliazione pubblica veniva portata in casa, messa a impazzire, e l'indomani ricominciava. Quando mangiava? No, perché mangiare mi suggeriscono sia necessario per vivere.

Rippo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 10 March 2017, 23:14:15 »
Prima metà che non mi ha preso molto, la seconda metà devastante. Tutti gli episodi fanno davvero pensare, forse questo è ancora più attuale.

Voglio dire, tutti noi in un momento di rabbia abbiamo magari pensato "Si meriterebbe di provare quello che ha provato la sua vittima", salvo poi (molti tra noi) ritrattare e comprendere che la tortura o la legge del taglione non risolvono nulla.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 May 2017, 23:48:43 »
Mi chiedo chi è che abbia approvato un parco "divertimenti" giudiziario, forse il primo ministro della 1x1!
Tanto valeva reintrodurre la pena di morte, almeno era un trattamento più umano. Diritti dell'uomo aboliti.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #56 il: 29 November 2017, 02:29:57 »
WOW :1:
Ogni episodio così mannaggia, ne arriverà uno che mi deluderà no?

Per il mio commento cito Eucalyptus
in White Bear, con la medesima scusa, si introduce una riflessione su cosa puo' diventare la giustizia se si fa vendetta e cosa puo' diventare uno stato di diritto se cede alla pulsioni viscerali dell'opinione pubblica. Certo, e' del tutto assente la riflessione sulle nuove tecnologie, ma questo non rende meno valida o forte la riflessione tout court.

Credo che questa sia la parte più forte dell'episodio. Lasciando da parte tutti gli altri ottimi spunti sul provare pena o meno per lei alla fine (io, personalmente, nonostante il crimine e da spettatore "esterno" degli eventi, non riesco a pensare che sia una pena adatta), o sul come si avvicinano ad essere lei tutti gli spettatori paganti di questo spettacolo. Il punto è che c'è così tanta gente al mondo oggi che chiederebbe una giustizia del genere, ma credo che vedere questo episodio può far nascere tanti dubbi a queste persone, che nell'episodio invece sono rappresentati soddisfatti e divertiti dal tutto, secondo me in maniera surreale, proprio perché ti devono far chiedere "davvero credevo che una giustizia simile poteva portarmi a sentirmi come questi?"
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

AlwaysJC

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 30 November 2017, 11:00:05 »
WOW :1:
Ogni episodio così mannaggia, ne arriverà uno che mi deluderà no?

Per il mio commento cito Eucalyptus
Credo che questa sia la parte più forte dell'episodio. Lasciando da parte tutti gli altri ottimi spunti sul provare pena o meno per lei alla fine (io, personalmente, nonostante il crimine e da spettatore "esterno" degli eventi, non riesco a pensare che sia una pena adatta), o sul come si avvicinano ad essere lei tutti gli spettatori paganti di questo spettacolo. Il punto è che c'è così tanta gente al mondo oggi che chiederebbe una giustizia del genere, ma credo che vedere questo episodio può far nascere tanti dubbi a queste persone, che nell'episodio invece sono rappresentati soddisfatti e divertiti dal tutto, secondo me in maniera surreale, proprio perché ti devono far chiedere "davvero credevo che una giustizia simile poteva portarmi a sentirmi come questi?"

Comunque l'atteggiamento degli spettatori è più affine alla mentalità americana che alla nostra.
Guardando l'episodio non ho potuto fare a meno di pensare ai cittadini che vanno ad assistere alle esecuzioni dei carcerati, cosa che trovo agghiacciante. Se ci pensi, nella puntata accade la stessa cosa.
Per restare sui nostri confini, in Italia probabilmente c'è molta gente che per ogni delitto pensa "Guarda, io le/gli farei provare la stessa cosa", ma non so in quanti si spingerebbero fino al punto raggiunto dagli spettatori di White Bear.

sevenace

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 4 January 2018, 14:09:25 »
Quando mangiava? No, perché mangiare mi suggeriscono sia necessario per vivere.
É uno dei "problemi" che mi ero posto anche io a fine puntata, ripensando al tutto. Poi però mi venuto in mente che appena sveglia si è fiondato sul bicchiere d'acqua, e che durante il viaggio nel furgone, ha chiesto di fermarsi per mangiare.
Mi sono bastate queste 2 cose... perché si tratta pur sempre di una serie TV.

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 6 January 2018, 00:23:35 »
Altro episodio allucinante, in cui viene imbastita addirittura una riflessione sul senso della giustizia e il sottile filo che separa vittima e carnefice.

Serie assurda, che costringe lo spettatore a farsi domande scomode.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen