Autore Topic: [COMMENTI] Black Mirror 1x03 - "The Entire History of You"  (Letto 14362 volte)

star_1039

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
    • Il Blog di Puffpuffgirl
Re: [COMMENTI] Black Mirror 1x03 - "The Entire History of You"
« Risposta #45 il: 14 November 2016, 12:30:05 »
Ho iniziato questa serie per curiosità e niente dopo al 3 puntata abbandono...non fà per me , mi trasmette troppa ansia e fondamentalmente non mi piace la trovo troppo esagerata.  :cool:

Seguo:  The Walking Dead, Game of Thrones,Stranger Things,Vikings,SUBURRA,Reign,Mr Robot, This is us,Fargo,Empire,America Crime Story,Scandal,OITNB,Narcos,Outlander, Big Little Lies,13 Days away,True Detective ,American Horror Story, Shameless US,Gomorra,The Knik, Twin Peaks,The Young Pope,Twin Peaks,MindHunter
Ho amato:Breaking Bad, I Soprano,Californication,Downton Abbey,Sons Of Anarchy,Hannibal,90210, Skins,My Name Is Earl,Buffy,Dirty Sexy Money,Ugly Betty,Nip/Tuck,The O.C.,Sex And The City ,Gilmore Girls ,Beverly Hills 90210,Wayward Pines

Rippo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 10 March 2017, 21:35:53 »
Mi è piaciuta tantissimo. Non tanto per la vicenda in sè: uomo tradito etc etc. Quanto perchè davvero non mi aspettavo che i suoi sospetti fossero fondati.

La tristezza quando rivive i momenti in cui erano feliciiii  :T_T:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #47 il: 27 November 2017, 02:44:46 »
Per una volta pensavo finisse "peggio":Ho pensato tutto il tempo che l'episodio che vedavamo fosse lo stesso protagonista che si rivedeva i suoi ricordi di come ha fatto andare in vacca il suo matrimonio con la sua ossessione, che appunto continua nel continuare a riguardare i suoi errori. Einvece... era tutto vero! Ma quanto è importante per l'episodio? Io non credo che lei mentisse  alla fine sul fatto che faceva tutto parte del passato ormai, poi lui poteva decidere benissimo se perdonare, il punto è che era così concentrato sul passato e sui ricordi che proprio non ci ha pensato a questa possibilità. Però forse mi sbaglio clamorosamente, son molto in dubbio...

Ma come si fa una classifica di episodi? son tutti diversissimi... posso dire solo con certezza che finora il secondo è quello un piccolo gradino più sopra, per i miei gusti.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 5 January 2018, 01:09:53 »
Non siamo per i miei gusti ai livelli dell'episodio precedente, ma anche questa è una discreta mazzata.

La tecnologia che ci regala la perfezione. Ma è una perfezione vuota. E quando è tutto finito possiamo solo rimpiangere i momenti in cui potevamo ancora permetterci di avere dubbi. :suicidiosenzafronzoli:
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Andy96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 7 January 2018, 11:42:21 »
Per una volta pensavo finisse "peggio":Ho pensato tutto il tempo che l'episodio che vedavamo fosse lo stesso protagonista che si rivedeva i suoi ricordi di come ha fatto andare in vacca il suo matrimonio con la sua ossessione, che appunto continua nel continuare a riguardare i suoi errori. Einvece... era tutto vero! Ma quanto è importante per l'episodio? Io non credo che lei mentisse  alla fine sul fatto che faceva tutto parte del passato ormai, poi lui poteva decidere benissimo se perdonare, il punto è che era così concentrato sul passato e sui ricordi che proprio non ci ha pensato a questa possibilità. Però forse mi sbaglio clamorosamente, son molto in dubbio...

L'ho vista l'anno scorso e non ricordo perfettamente, ma, se non sbaglio il figlio era di mr Marrakech... Altro che passato.

_roxanneme

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 12 May 2018, 23:12:30 »
Puntata ansiogena, almeno per me... Il sapere che siamo registrati e potenzialmente riguardati all'infinito inevitabilmente influenzerebbe i nostri comportamenti e relazioni in una maniera allucinante (assurda la scena dell'aeroporto, disturbante).
Inizialmente empatizzavo per il protagonista perché so quanto la gelosia retroattiva sia una brutta cosa anche e soprattutto per chi ne soffre; ma quando progressivamente ho realizzato che invece il tradimento c'era stato davvero, mi ha fatto ancora più pena. La moglie sinceramente si è comportata in modo orribile, non solo per il tradimento fisico, ma soprattutto per il tradimento continuo fatto di continue bugie e cambi di discorso. Bravissimo l'attore protagonista, molto triste la scena in cui rivive i ricordi con la moglie nelle varie stanze della casa.
Complessivamente molto soddisfatta dalla prima stagione e soprattutto da questo episodio e dal 1x02!

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 14 January 2020, 11:12:21 »
questo episodio mi è entrato dentro, sia per la tematica che per l'uso ansiogeno della tecnologia sui ricordi
1x01 è stato molto crudo, 1x02 un po' troppo fantascienza, 1x03 è stato il più realistico
un plauso anche a Kebbell per un'interpretazione davvero convincente