Autore Topic: Black Mirror: discussione generale  (Letto 84096 volte)

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
Re: Black Mirror [Channel 4] [Drama]
« Risposta #210 il: 9 December 2013, 21:20:24 »
Nella seconda c'è "Be right back".

Ho detto tutto.  :T_T: :T_T: :T_T:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • River Song
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 9 December 2013, 21:43:05 »
Io credo che uno dei punti di forza della serie sia che proprio per il fatto di avere puntate a sè stanti ognuno ha le sue preferite e fa giudizi totalmente personali, non potendo parlare obiettivamente del fatto che ad esempio una stagione sia meglio di un'altra. Si può sicuramente dire che il livello rimane alto sempre, ma le preferenze in Black Mirror sono totalmente personali, non a caso quando si parlava delle nostre classifiche di gradimento venivano fuori risultati completamente diversi pur essendoci solo 6 episodi in tutto.
Per dire, se dobbiamo dividere stagione 1 e stagione 2 a me invece son piaciute di più le puntate della prima stagione (le mie preferite sono The Entire History of You, Be Right Back e The National Anthem), ma è proprio una cosa che varia per tutti e non si può dire che uno abbia ragione o meno, ognuno la penserà diversamente ed è questo il bello, con la costante della elevatissima qualità.
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

MauriSubtitles

• Jonah Ryan
  • infinity times infinity
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #212 il: 12 December 2013, 13:15:48 »
Ma che meraviglia può essere questa serie?! L'ho finita in due giorni, mi ha coinvolto tantissimo ed effettivamente mi ha fatto molto pensare. Credo sia difficile dire quale sia la stagione che mi è piaciuta di più, anche se sono più propenso a dire la prima, dato che i primi tre episodi mi hanno letteralmente distrutto. Episodio migliore della serie, per me, il secondo della prima stagione, Fifteen Million Merits. Il primo episodio, The National Anthem, mi è piaciuto anch'esso un sacco, anche se meno del secondo. Il terzo è quello che mi è piaciuto di meno, più che altro perchè mi aspettavo l'introduzione di una tecnologia rivoluzionaria e di una realtà totalmente diversa rispetto a quella odierna. Nonostante sia quello che mi è piaciuto di meno, si mantiene sempre a livelli altissimi, che secondo me vengono raggiunti davvero raramente da altre serie...

Be Right Back è un pugno nello stomaco, davvero, 40 minuti di perfezione. L'introduzione di un surrogato da sostituire alle persone che non si vogliono dimenticare è qualcosa di geniale ma allo stesso tempo disarmante: viene naturale pensare a un mondo in cui, per ogni persona morta, venga introdotto un robot che ne prende il posto. Lo scenario è piuttosto inquietante se ci si riflette bene, nonostante a primo impatto sembri qualcosa di ''giustificato''. Uno degli episodi migliori, per me.
White Bear sarebbe stato uno dei miei preferiti se non fosse stato per l'attrice principale, oltremodo fastidiosa e irritante. Posso capire il senso di smarrimento e tutto il resto, ma lei ha piagnucolato/pianto/urlato per 43 minuti. Dopo un po' viene a noia, no? L'idea di base era ottima, estremamente sadica e per certi versi ''insensata''. Forse è l'episodio che mi è meno piaciuto, sia per il motivo sopracitato che per una mia interpretazione probabilmente non del tutto corretta.
The Waldo Moment invece mi è piaciuta decisamente di più, anche se avrei desiderato con tutto me stesso una tecnologia più rivoluzionaria e un contesto storico/sociale totalmente nuovo e distopico.

Dovendo stilare una classifica di gradimento, direi:

1. 1x02, Fifteen Million Merits
2. 2x01, Be Right Back
3. 1x01, The National Anthem
4. 1x03, The Entire History Of You
5. 2x03, The Waldo Moment
6. 2x02, White Bear

Inquietante la scena finale della 1x02, con il protagonista che si ritrova a guardare una foresta probabilmente finta e a vivere in una stanza bianca dove l'unica cosa ''reale'' e colorata è la limonata.

Spero troppo in una terza stagione, questa serie merita davvero tantissimo. Avrei adorato una cosa alla AHS, dove per ogni stagione c'è una storia diversa: avrebbero avuto già la trama di 6 stagioni e avrebbero potuto approfondire meglio (in 3 episodi) tutte le varie dinamiche delle varie società, magari analizzate da vari punti di vista. Ma sinceramente va benissimo così, dato che nel tempo di un episodio riescono a creare qualcosa di così coinvolgente e solido.
Seguo: Grey's Anatomy, Killing Eve, Shameless US, American Horror Story, Game of Thrones, Orange is The New Black, Thirteen Reasons Why
Recupero: -
Ho visto: Revenge, Eye Candy, Banana, Witches Of East End, Desperate Housewives, True Blood, The Tomorrow People, Breaking Bad, Prison Break, LOST, Rosemary's Baby, Skins, Invasion, Fringe, Gossip Girl
Rewatch: Desperate Housewives

I am - and I am not - what I am

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 12 December 2013, 18:05:43 »
White Bear sarebbe stato uno dei miei preferiti se non fosse stato per l'attrice principale, oltremodo fastidiosa e irritante. Posso capire il senso di smarrimento e tutto il resto, ma lei ha piagnucolato/pianto/urlato per 43 minuti. Dopo un po' viene a noia, no?

Pensa noi che ce la siamo dovuta sorbire per quattro stagioni di Being Human (che per il resto aveva il suo punto di forza proprio negli straordinari personaggi e nel cast, ma la Crichlow era veramente intollerabile)...  :doh:
In compenso in White Bear c'è Tuppence Middleton.  :love:

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 1 January 2014, 15:49:23 »
Ho finito la prima serie e credo che queste tre puntate me le ricorderò finché campo. Senza manco bisogno di chip-archivio  :asd:

Fantastica, brillante,un pugno nello stomaco,anche nei contesti più surreali risulta attualissima. 
Ora come ora non saprei dire quale tra le tre puntate mi sia piaciuta di più.
Certo è che Fifteen Million Merits mi ha messo un'angoscia...
Non vedo l'ora di mettermi sotto con la seconda stagione.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

Gregorio.

• Annyong Bluth
  • To be a rock and not to roll
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 5 January 2014, 01:00:31 »
Ho divorato la serie in pochi giorni e adesso devo assolutamente parlarne da qualche parte.
In preda all'entusiasmo do una definizione secca che è: capolavoro televisivo.
Magnifica nell'analizzare il rapporto fra società e tecnologia in un modo che nessuno, neanche al cinema, ha sviluppato.
Vado con ordine, purtroppo devo parlare di ogni episodio singolarmente per fare un discorso approfondito. Mi scuso in anticipo per l'incredibile prolissità, ma la serie tratta talmente tanti temi che voglio parlare in modo approfondito.
(clicca per mostrare/nascondere)
Il bello della serie è che anche gli episodi che relativamente al resto della serie risultano più deboli non solo ti sconvolgono nel profondo e ti rimangono dentro ma comunque per valore assoluto rimangono comunque degli episodi incredibili che fanno arrossire tante altre serie anche di livello discreto.
La terza stagione spero la faranno se vorranno e che non venga cancellato dalla rete... Non penso faranno nulla di spremuto, se non hanno idee smettessero qui, non hanno nulla da dimostrare a questo punto.

salomon

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 6 January 2014, 12:04:16 »
Solo sei episodi totali ma che fanno capire lo spessore qualitativo elevato che trasmette ad ogni singolo episodio.

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 13 January 2014, 00:46:24 »
Ho poi proseguito con la seconda serie. Ottima eccetto, imo, per "White Bear". Come sempre critica feroce e per me ancora lontana da quel moralismo che tanto si temeva, ma questo secondo episodio non mi ha trasmesso assolutamente nulla. Per la prima volta nella serie mi è sembrato qualcosa di forzato.
"Be right back", episodio come molti hanno detto raffinato,oltre che drammatico. Molto à la "A.I-Intelligernza artificiale", e seppure mi sia davvero piaciuto, sentivo molto la mancanza di quegli episodi feroci capaci di farmi sbarrare gli occhi dicendo a gran voce "Ma sta già accadendo!". Non che non ci sia niente di attuale in questo episodio.L'ossessione per gli Smartphone, il bisogno di condividere tutto ciò di noi nella grande rete, lo sviluppo senza limiti di software assurdi. C'è molto di cui parlare, eppure nella seconda parte la piega presa è diversa, più fantascientifica. Un gran bel minisode comunque.
L'episodio di cui avevo bisogno però è quello, "The Waldo Moment". Un portento, sarà anche perché è un tema a noi molto vicino e a me particolarmente "caro". L'antipolitica nell'era di Youtube,Facebook e Twitter. Il suo impatto su giovani e vecchi,pensionati e precari,e infine, il suo impatto sul mondo in toto,giganti della terra inclusi.
Per me questa seconda stagione si è chiusa in modo davvero degno.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Root
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 14 January 2014, 22:08:04 »
L'episodio su Waldo è andato in onda in UK la sera delle elezioni italiane, quella del trionfo grillino. Si commenta da solo.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 16 January 2014, 19:06:35 »
Viste la 2x02 e la 2x03.

Bellissima, meravigliosa.

Il mio preferito è senz'altro 'Be Right Back'. Ora aspetto con ansia i prossimi. :ciao:

Leod

• Molly Hooper
  • "Le vent se lève, il faut tenter de vivre"
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 26 January 2014, 22:22:22 »
Vista la prima stagione

thisisnotmeth

• Sarah Manning
  • I play the game for myself
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 27 January 2014, 13:46:49 »
Finita da qualche giorno, lascio solo ora brevi commenti sugli episodi della seconda stagione.

Classifica

1x01
2x02
1x02
2x01
2x03
1x03

EDIT: Per chi avesse già visto il film Her, ha ricordato anche anche a voi l'episodio Be right back?
« Ultima modifica: 27 January 2014, 20:53:00 da thisisnotmeth »

palla24

• The Todd
  • I would prefer not to
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 14 February 2014, 15:27:48 »
me l'avevano consigliata due anni fa ma non so perchè mi sono decisa solo qualche giorno fa a vederla.
è una serie fantastica e di grande qualità!

la mia classifica è questa:

1)  2x02 white bear
2)  1x01 the national anthem
3)  1x02 fifteen million merits
4)  1x03 the entire history of you
5)  2x03 the waldo moment
6)  2x01 be right back

Leod

• Molly Hooper
  • "Le vent se lève, il faut tenter de vivre"
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 21 February 2014, 16:18:59 »
Finita anche la seconda stagione
Ora credo che andrò a guardarmi qualcosa più allegro e ottimista riguardo al mondo... tipo Arancia Meccanica :XD:

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 21 February 2014, 21:49:31 »
Ora credo che andrò a guardarmi qualcosa più allegro e ottimista riguardo al mondo... tipo Arancia Meccanica :XD:
Puoi guardarti Utopia  :jolly: