Autore Topic: [Coomenti] Better Call Saul 3x02 -Witness-  (Letto 5374 volte)

smaxiax

• Max Black
  • Fux Glad
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Coomenti] Better Call Saul 3x02 -Witness-
« Risposta #45 il: 19 April 2017, 21:26:45 »
Jimmy è proprio un pollo...

Si, ma un pollo Hermano... :XD:
Serie amate: The Wire, Deadwood, Dexter (s01-06), Homeland, Breaking Bad, The Americans, House of Cards (US), True Detective (s01),Fargo, The Killing, Top of the Lake, The Newsroom, Damages, Sherlock, Halt and Catch Fire,Veronica Mars, Mad Men, Elementary, Black Mirror, The Honourable Woman, Luther, The Good Wife, The Fall, Billions, Better Call Saul.
La fatica è tanta, il piacere è breve, la posizione è ridicola. (G. B.  Shaw)

ValerioD

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 19 April 2017, 23:40:07 »
La sofferenza di Jimmy per via di Chuck dà davvero dispiacere, ci sono rimasto male per lui :nu:

Ma è tutto BELLISSIMO :prego:

Oceanic 6

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 20 April 2017, 00:33:09 »
Io credo e spero che nell'ultima stagione avremo una puntata finale solo nel post-Breaking Bad.

Sarebbe fantastico  :zizi:

Antoine Roquentin

• The Todd
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 20 April 2017, 04:10:45 »
Il panegirico lo avete già tessuto voi... e, quindi, io non posso che tardivamente accodarmi (evitando di ripetere gli sperticati MA MERITATISSIMI elogi agli attori, agli sceneggiatori, al regista, al direttore della fotografia, al tecnico del suono, etc.).

Sintetizzerò il tutto in un sintagma (spesso abusato, ma qui [e anche altrove, sempre qui] più che adeguato):

E P I S O D I O    S U P E R L A T I V O  :nerdsaw:  :love:

(tra nostalgici ed agognati ritorni [inseriti alla perfezione nel tessuto diegetico strettamente inerente a BCS] e sviluppi fluidamente sensati di prospettive giocoforza prevedibili)

Quest'anno, agli Emmy e ai Golden Globe, voglio premi-a-non-finire per Bob Odenkirk (strepitoso!), Jonathan Banks (l'uomo dalla mimica silenziosa più coinvolgente ed intrigante del mondo!) e per-la-serie-tutta-in-tutte-le-categorie-possibili.
E siamo solo alla seconda puntata!  :metal:
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 20 April 2017, 10:45:45 »
Spettacolare, ritmi ,ambientazioni, sviluppo dei personaggi, sembra di un altro tempo, sotterfugi,appostamenti,sospetti, inquadrature e scene che dettano il ritmo delle emozioni del protagonista, di tarantiniana memoria!
Che coppia Mike e Jimmy!  :love: e poi la ricomparsa di Gus, che fascino quel personaggio!
Mi sono immedesimato talmente tanto che lo sfogo di Jimmy alla fine era il mio, che babbo, ha commesso degli errori imperdonabili, c'è questo animo in lui benevolo verso il fratello che lo tradisce sempre. Chuck  non si merita invece nulla e lui ne uscirà distrutto e cambiato. Peccato per Kim davvero, certa di aiutarlo in ogni modo, ma alla fine non potrà più farlo, troppo coinvolta.Tutta da gustare la trasformazione,la fine di Jimmy del fratello e degli altri personaggi,come li conosciamo ora, per il nuovo inizio!
Davvero due puntata di Better Call Saul sembra che si sia sviluppata già una stagione intera, paragonata ad una delle tante serie mediocre in onda!

ogeid36

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 20 April 2017, 17:14:26 »
Terza stagione che ha già messo la quarta...
Sto guardando:
Friends (S2)-Six Feet Under (S4)-Scream Queens(S2)-The young pope (S1)-The Last Man on Earth(S3)- -Better call Saul (S3)-Master of none(s1)-Twin Peaks(S3)

Serie finite:
Madmen-Vinyl-Hannibal-The knick-Californication-The sopranos-Breaking Bad-Dexter-Dr House-Boris-How I met your Mother

Aspettando nuova stagione:
Game of thrones(S7)-House of Cards (S6)-Jessica Jones(S2)-True Detective(S3)-American crime story (S2)-Gomorra (S3)-Narcos(S3)-Bojack Horseman(S4)-Daredevil (S3)-Black Mirror(s4)

Geralt di rivia

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 20 April 2017, 20:20:51 »
Viste le prime due puntate di fila, meglio di così Better Call Saul non potrebbe essere.  :love:

Jimmy è a un passo dal diventare Saul per colpa di quel grandissimo stronzo di suo fratello che cerca in tutti i modi di rovinarlo solo per semplice invidia, essere figli unici è meglio che avere delle merde come fratelli.  :?$%&:

Chuck non potendo usare la registrazione per fini legali trova pure un modo di manipolare suo fratello, facendo trovare la registrazione a casa sua da un avvocato dello studio legale e facendoglielo trovare.

Chuck gli dice di non parlare ad anima viva di quella registrazione sapendo però che l'avvocato avrebbe fatto l'esatto opposto di quello che gli aveva chiesto, e infatti la prima cosa che fa è avvertire Kim che a sua volta avverte Jimmy.

Jimmy è ovviamente furioso per lo scherzo fatto dal fratello e va a casa sua a urlargli contro perché vuole mettere fine a qualsiasi rapporto con lui, distruggendo pure la cassetta, peccato che quel figlio di troia, con tutto il rispetto per il povero Jimmy, aveva un investigatore e il suo socio avvocato a casa sua per essere testimoni del comportamento di Jimmy, così non potrà più dire che la sua voce è falsa.

A sto punto non so cosa succederà mi consola il fatto che Chuck non essendo comparso in Breaking Bad, sicuramente farà una fine miserabile per come merita una testa di cazzo come lui. :cattivo:

Anche la parte riservata a Mike è eccezionale, ovviamente dopo che aveva trovato il biglietto nella sua macchina, si mette subito alla ricerca degli uomini che lo pedinano.

Portando la macchina allo sfascio trova un segnalatore messo dentro il tappo della macchina, a quel punto costruisce un radar che visualizza il segnalatore e lo mette fuori nella macchina dei suoi inseguitori che arrivano a casa sua.

Ovviamente tutta la parte dell'inseguimento di Mike verso i suoi osservatori e bellissima e girata ancora meglio, si sente perfettamente la tensione di Mike ogni secondo, arrivato poi a Pollos Hermanos, il ristorante del mitico Gus Fring.

Mike dice a Saul di andare al ristorante e di osservare l'uomo con lo zaino che Mike seguiva di nascosto, il quale dopo aver mangiato se ne va via senza parlare con nessuno e senza parlare con nessuno, a questo punto compare Fring, che nota Jimmy che sorvegliava l'uomo e poi va a riferire tutto a Mike, ovviamente quel volpone di Gus non si beve la scusa di Jimmy che stava soltanto cercando il suo orologio, e fa trovare a Mike il segnalatore in una strada deserta insieme a un cellulare dove finalmente si mettono in contatto. :gogo:

Ora entrambi sono nei casini, e per uscire salvi dovranno collaborare uno con l'altro, e dare inizio alla loro vita criminale al servizio di Gustavo Fring. :ciao:

Andy96

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 21 April 2017, 00:07:43 »
Non ha costruita Mike la radiospia, ma gliel'ha procurata il veterinario!

Bard85

• Jerry Gergich
  • Onore e Rispetto!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 21 April 2017, 09:41:12 »
Mike ovviamente il personaggio migliore della serie :metal: :metal: :metal:

si sta delineando la futura collaborazione con Los pollos hermanos,  è facile pensare che sarà lo stesso mike a far ampliare a gus il suo impero criminale.

tra i due fratelli si vede invece come pian piano arriveranno alla rottura e nascerà Soul.....
ovviamente ci fanno odiare chuck a favore di quell'ingenuo di Jimmy che cribbio ogni tanto dovrebbe anche pensare prima di agire sempre impulsivamente  :scettico: :scettico:
"Non mi servono lezioni sull’amicizia per
capire cosa c’è in gioco e anche se considero la situazione con
strategia più che con emotività, fai tesoro della mia esperienza!" (Jack Bristow)

IorPerry

• Jerry Gergich
  • Dell'armata brancaleone
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 21 April 2017, 10:19:02 »
A sto punto non so cosa succederà mi consola il fatto che Chuck non essendo comparso in Breaking Bad

Non credo che questo sia determinante, non è che in BB si seguiva Saul continuamente, magari si sono solo separati, spero sia successa la stessa cosa con Kim, anche se temo che sara il catalizzatore della trasformazione...

raistlin_mayer

• Jerry Gergich
  • Ho il 50% di probabilità ed il 100% di sbagliare.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 21 April 2017, 11:07:53 »
Quei pochi secondi in cui Mike compare dietro la linea d'asfalto in cima alla discesa, sono da brivido.
La leadership è il modo che la natura ha per rimuovere gli stupidi dal processo produttivo.

Geralt di rivia

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 21 April 2017, 22:07:08 »
Non ha costruita Mike la radiospia, ma gliel'ha procurata il veterinario!
Si beh, cmq sia l'inseguimento è stato perfetto!

A_L_E_X

• Rory Gilmore
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 21 April 2017, 22:56:49 »
E' da quando ho iniziato Better Call Saul che aspettavo una puntata così. :prego:

L'accompagnamento musicale che (ri)introduce Los Pollos Hermanos,TUTTE le scene all'interno di esso (il modo in cui hanno sfruttato l'attesa e la voglia di rivedere Gus è magistrale),Jimmy che rovista nel bidone,la scena del dollaro (che mi ricordavo pure io che,non avendo amato Breaking Bad,tante cose le ho belle che dimenticate),il finale  :O.O:

Miglior puntata della serie,finalmente.

All due respect, you got no fuckin' idea what it's like to be Number One. Every decision you make affects every facet of every other fuckin' thing. It's too much to deal with almost. And in the end you're completely alone with it all. (Tony Soprano)

I wish there was a way to know you're in the good old days, before you've actually left them. (Andy Bernard)

DRACARYS

Firpo

• Abed Nadir
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 26 April 2017, 09:00:10 »

Maledetto Chuck, uno dei personaggi più odiosi della storia.

Veramente. Odiosissimo.

Per il resto avete detto già tutto. Il ritorno di Gus è stato fantastico. :cool:
Do you really want to live in a world without Coca-Cola? Walter White

Il mio blog (Breaking Bad/Better Call Saul e altro): http://heisenberg1974.blogspot.it/

I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth. Walter White

maria182

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 29 April 2017, 17:55:07 »
Ma  dove  si trova un'altra serie come questa?
Bob Odenkirk  è stato fenomenale.