Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
0 (0%)
Poor man
1 (5.3%)
Good man
10 (52.6%)
Miglior episodio di stagione
6 (31.6%)
Miglior episodio evah
2 (10.5%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 6x09 - Fun and Games  (Letto 2711 volte)

Shane92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 6x09 - Fun and Games
« Risposta #15 il: 22 July 2022, 08:41:27 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 July 2022, 20:03:07 »

Nerds...

Tornando alla puntata,
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

sotto_titolo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 July 2022, 20:28:33 »

Tornando alla puntata,

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 July 2022, 21:46:44 »

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

sotto_titolo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 July 2022, 22:09:43 »

ElCidCampeador

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 22 July 2022, 22:58:10 »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #21 il: 22 July 2022, 23:15:49 »
Le 24 ore sono passate da un bel po’, il tasto spoiler non serve più…  :huhu:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 July 2022, 23:53:13 »
Sempre meraviglioso ciò che Gilligan e il cast riescono a portarci con questa serie. Tutti i pezzi della scacchiera stanno pian piano andando nelle posizioni di partenza per quella che poi sarà la partita di Breaking bad in maniera logica e calcolata senza forzature innaturali (tengo incrociate le dita fino al finale di stagione). Volevo fare una menzione speciale per Giancarlo Esposito per la scena con il sommelier e per come il suo Gustavo Frings anche di fronte alle desiderate profferte (amorose) del tizio in un attimo dimostra di essere ancora fedele al suo "hermano" ucciso dal cartelo di Don Eladio, veramente toccante la transizione emotiva sul suo volto che è riuscita a farci approfondire ulteriormente un personaggio che può apparire cinico e mostruosamente freddo ma che chi ha capito fino in fondo la sua storia sa che è mosso completamente dalle sue passioni e ossessioni.

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 July 2022, 09:05:43 »
Episodio straordinario come sempre, tutto magistrale, le interpretazioni, la fotografia, la sceneggiatura :love: :love: :love: :+: :+: :+:

«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

Andy96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 July 2022, 10:18:13 »
Episodio straordinario come sempre, tutto magistrale, le interpretazioni, la fotografia, la sceneggiatura :love: :love: :love: :+: :+: :+:

Ci avevo pensato subito pure io  :asd:

luigi2001

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 July 2022, 18:34:56 »
Più si va avanti e più ci penso

Piangerei un'intera giornata ..... e vedrei il mondo più bello

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 1 August 2022, 03:34:31 »
Grandissimo episodio anche questo, ho amato il modo in cui Kim "scompare" dal mondo di Saul e da quello di BB. Avrei odiato una morte violentissima per lei, qua invece dimostra di essere la più forte e concreta della coppia e decide, dopo un ultimo affronto ad Howard e la consapevolezza del rapporto malato con Saul che fa emergere la parte tossica che ha dentro, di chiudere tutto e abbandonare anche la professione. Questa cosa mi è dispiaciuta tanto, lei era brava e poteva fare e ottenere di più, ma rispetto a Saul non può cancellare quello che ha fatto e provato e continuare consapevolmente a lavorare nella giustizia. Che gran personaggio  :love:

In generale è stato un episodio toccante, da Gus che per la seconda volta in tutta la storia mi fa pena (dopo il famoso flashback in BB) perchè per proseguire nel piano di vendetta rinuncia a qualcosa che poteva renderlo felice, e poi ovviamente il padre di Nacho che in pochissime parole descrive la storia di quasi tutti i protagonisti di questo universo.

Ora non so cosa caspita aspettarmi dalle ultime puntate :interello:

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 9 August 2022, 11:47:44 »
Credo di poter dire che questo sia stato il miglior episodio di sempre. L'uscita di scena di Kim arriva in sordina ma non per questo è meno d'impatto. Ho sempre pensato che sarebbe finita così per lei, non ho mai creduto ad una morte violenta o qualcosa del genere, doveva essere una roba introspettiva, la morte sarebbe stata una scelta troppo ovvia e banale. Un po' repentino però il passaggio immediato dalla rottura a Saul nel letto con una prostituta, ma penso che si stiano tenendo (forse) qualcosa da raccontare nei successivi episodi.
A mio parere si chiude qui tutta la parte più bella di questa serie: il rapporto fra Kim e Saul e Kim stessa. Non credo che guarderò i successivi episodi con lo stesso interesse.
Il discorso del padre di Nacho a Mike lo mette finalmente di fronte alla verità che forse anche lui stava tacendo a se stesso: non sei migliore di loro! Lui mi ha fatto una gran tenerezza, unica persona onesta e di sani principi, sempre coerente con se stesso, non ha mai cercato scorciatoie. Forse un po' fredda la reazione alla notizia della morte del figlio.
Ma ricordatemi un attimo la storia della vendetta di Gus: in pratica lui diventa quel che è per vendicare un suo amante ucciso dai Salamanca?

...-4 alla fine ed io non sono pronta  :T_T:

rikerard

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 August 2022, 11:33:13 »
Boh, siamo sicuri che...

io l'ho visto doppiato e non mi sono proprio posto il problema, ero sicuro che parlasse con lei, anzi mi sembra stranissimo che nella versione orginale parlasse con un uomo, perchè nel telefono spinge solo 2 pulsanti, come se facesse vivavoce più numero interno...boh!