Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
0 (0%)
Poor man
1 (4%)
Good man
5 (20%)
Miglior episodio di stagione
14 (56%)
Miglior episodio evah
5 (20%)

Totale votanti: 25

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 6x07 - Plan and Execution  (Letto 2437 volte)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo

Le regole di ingaggio:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (tasto SPOILER ben gradito per le prime 24h dall'uscita della puntata)
  • i riferimenti a eventi disagioh Breaking Bad vanno sotto SPOILER, per approfondimenti o paragoni usate l'apposito topic
  • i commenti OT saranno cancellati

speedy justice for you :OOOKKK:

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 6x07 - Plan and Execution
« Risposta #1 il: 24 May 2022, 14:00:11 »
(clicca per mostrare/nascondere)

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #2 il: 24 May 2022, 15:52:18 »
 :aka:

Boom.

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 May 2022, 16:13:01 »

Lannister8514

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 May 2022, 18:40:18 »
Ogni passo non necessario è imprudente. (Talleyrand)

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 May 2022, 21:22:50 »
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 May 2022, 21:26:04 »

« Ultima modifica: 24 May 2022, 21:40:37 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (1), 3rd Rock From The Sun, Angel (3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Killing Eve, Life (1), Looking (HBO), Love Bugs (1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 May 2022, 23:21:23 »
Grande puntata. Ho una domanda che credo nasca dall'aver aspettato così a lungo la. stagione è magari non mi ricordo bene alcune cose
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

Andy96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 May 2022, 23:29:20 »
Grande puntata. Ho una domanda che credo nasca dall'aver aspettato così a lungo la. stagione è magari non mi ricordo bene alcune cose

Riguarda il patteggiamento, e ne parlavano nell'hotel in cui erano andati per scampare a lalo. Poi tra un gelato e l'altro, era venuta loro questa idea.

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 May 2022, 23:46:05 »
« Ultima modifica: 24 May 2022, 23:49:15 da Leoman »

fallenstar268

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 May 2022, 00:30:51 »
Sono d'accordo con te. Aggiungo che tutta questa evoluzione del personaggio da parte di Kim non me l'aspettavo e non riesco ad accettarla pienamente, probabilmente perché a mio parere non è stata approfondita nel migliore dei modi.

Nelle prime stagioni Kim si scandalizzava anche per minimi comportamenti poco corretti di Jimmy, quasi fosse la voce della coscienza di quest'ultimo ed anche ciò che lo riportava al carattere di Chuck (legalità). In quel contesto sembrava che i due (Kim e Chuck) combatteressero entrambi contro la nascita del personaggio di Saul, ponendo un freno morale ai comportamenti illegali di Jimmy.

In seguito ci hanno fatto vedere che Kim si diverte con Jimmy a fare delle marachelle (truffa di investimenti al tizio in hotel).. fino anche a guadagnarsi dei vantaggi non ottenibili se non giocando sporco (clemenza per Huell, cambio della cartina per la nuova filiale di Mesa Verde..).

In questa stagione è diventata un genio del male, addirittura più malvagia del Saul di BB, ed il tutto è spiegato con un flashback di lei che rubava da piccola, insieme alla madre :|

Mah :scettico:

Quindi in realtà è stata sempre così?
Anche lei ha una parte buona e una parte "dark" entrambe attivabili con l'innesco giusto?
E i due scopano solo quando Jimmy riesce a portare a termine una delle sue trovate?  :sarcasm:

Ci sono principalmente 2 cose che non mi vanno di lei:

1) Storytelling: perché sta facendo tutto questo? Davvero nutre così tanto odio per Howard? E' chiaro che non le sta simpatico ma addirittura impiegare mesi per "vendicarti" (di cosa poi?) è una roba da sociopatico, come anche Howard ha detto. Perché? Perché? Perché?

2) Rapporto con Jimmy: migliora o peggiora in base al potere e allo status che Jimmy ha in ogni determinato momento.
Jimmy arranca per sopravvivere -> ti saluto scocciata e anaffettiva
Sputtanamento Howard completato -> mega scopata della vita

ed in mezzo tutta la scala di grigi.
Per come leggo la storia l'impressione è che lei sia attratta dal potere (e ultimamente anche i soldi) che lui ha piuttosto che da lui come persona e non si faccia scrupoli a manipolarlo a suo piacimento.

Stare con Jimmy le dà potere ma alla fine non avrebbe ottenuto nulla di ciò che voleva se non fosse per Jimmy.
Quanto detto e l'essere quasi totalmente anaffettiva con Jimmy me lo rendono un personaggio antipatico.

Che ne pensate? Anche a voi ha fatto quest'impressione?
« Ultima modifica: 25 May 2022, 00:37:16 da fallenstar268 »

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 May 2022, 08:39:01 »
ahhh!!! maledetto PI

Andy96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 May 2022, 08:48:05 »
Sono d'accordo con te. Aggiungo che tutta questa evoluzione del personaggio da parte di Kim non me l'aspettavo e non riesco ad accettarla pienamente, probabilmente perché a mio parere non è stata approfondita nel migliore dei modi.

Nelle prime stagioni Kim si scandalizzava anche per minimi comportamenti poco corretti di Jimmy, quasi fosse la voce della coscienza di quest'ultimo ed anche ciò che lo riportava al carattere di Chuck (legalità). In quel contesto sembrava che i due (Kim e Chuck) combatteressero entrambi contro la nascita del personaggio di Saul, ponendo un freno morale ai comportamenti illegali di Jimmy.

In seguito ci hanno fatto vedere che Kim si diverte con Jimmy a fare delle marachelle (truffa di investimenti al tizio in hotel).. fino anche a guadagnarsi dei vantaggi non ottenibili se non giocando sporco (clemenza per Huell, cambio della cartina per la nuova filiale di Mesa Verde..).

In questa stagione è diventata un genio del male, addirittura più malvagia del Saul di BB, ed il tutto è spiegato con un flashback di lei che rubava da piccola, insieme alla madre :|

Mah :scettico:

Quindi in realtà è stata sempre così?
Anche lei ha una parte buona e una parte "dark" entrambe attivabili con l'innesco giusto?
E i due scopano solo quando Jimmy riesce a portare a termine una delle sue trovate?  :sarcasm:

Ci sono principalmente 2 cose che non mi vanno di lei:

1) Storytelling: perché sta facendo tutto questo? Davvero nutre così tanto odio per Howard? E' chiaro che non le sta simpatico ma addirittura impiegare mesi per "vendicarti" (di cosa poi?) è una roba da sociopatico, come anche Howard ha detto. Perché? Perché? Perché?

2) Rapporto con Jimmy: migliora o peggiora in base al potere e allo status che Jimmy ha in ogni determinato momento.
Jimmy arranca per sopravvivere -> ti saluto scocciata e anaffettiva
Sputtanamento Howard completato -> mega scopata della vita

ed in mezzo tutta la scala di grigi.
Per come leggo la storia l'impressione è che lei sia attratta dal potere (e ultimamente anche i soldi) che lui ha piuttosto che da lui come persona e non si faccia scrupoli a manipolarlo a suo piacimento.

Stare con Jimmy le dà potere ma alla fine non avrebbe ottenuto nulla di ciò che voleva se non fosse per Jimmy.
Quanto detto e l'essere quasi totalmente anaffettiva con Jimmy me lo rendono un personaggio antipatico.

Che ne pensate? Anche a voi ha fatto quest'impressione?

È cambiata così tanto, da quando ha visto la borsa di soldi di Jimmy. 🤔 No?

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 May 2022, 09:20:10 »
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

satomi73

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 May 2022, 10:05:55 »
Non ho capito perché Lalo si incazza dopo la prima telefonata alla clinica.