Che shock

Episodio tesissimo, da tempo non mi agitavo così guardando BCS.
No, povero Howard, non meritava proprio di finire così. Specie dopo che pochissimi minuti prima aveva affermato che, nonostante tutto, forse con il tempo si sarebbe ripreso anche da questa batosta.
Non sapevo cosa aspettarmi, di sicuro non c'era niente di buono in arrivo, ma tutta la faccenda del sabotaggio è stata congeniata ed eseguita in maniera così fredda, graduale e paurosamente geniale che se nemmeno un uomo intelligente come Howard è riuscito ad evitarla... be', è tutto dire.

Non so perché ma in una pianificazione così elaborata ci vedo più lo zampino di Kim (Saul in genere sembra propenso ad agire un po' più in fretta e suo medio-breve termine).
Batosta inflittagli da quelli che ormai sembrano solo due bastardi che si meritano tutti i Walter White che gli possono arrivare
Se fino alla settimana scorsa mi sforzavo di concedere a Saul e Kim il beneficio del dubbio, magari sperando che proprio alla fine facessero marcia indietro, o che tutta la faccenda si rivelasse molto più blanda (per quanto spregevole fosse), adesso temo non ci siano più scusanti.
Saul/Jimmy ci ha delusi, ma al momento sto veramente odiando Kim. Perché da lui un pochino te l'aspettavi (certo forse non una cosa del genere, non così grave ed elaborata almeno), ma da lei?
Quando faceva quel sorrisetto mentre Howard parlava l'avrei presa a schiaffi...
Jimmy non è mai stato uno stinco di santo, quello no, ma lei proprio non sembra avere attenuanti. Non dopo una vita passata a fare la cosa giusta, a rigare dritto, a costruirsi una reputazione.
Non ho dubbi che se la racconteranno dicendosi che "è tutta colpa di Lalo, è lui il vero responsabile" e cose così, perché come sopravvivi a una cosa del genere?
Sul serio, vorrei saperlo
Come farà Saul a diventare quello che conosciamo in BB? Come faranno lui e Kim a non finire in Belize? Che fine farà Lalo (senza che Saul lo sappia)? Lalo si porterà via Kim? Sarà lei ad andare con lui? Ormai non mi sorprenderei più di niente...
Di certo per ora c'è solo che nemmeno questi due incoscienti volevano Howard morto.
In casa loro, poi. Per mano di Lalo. Che ormai, sociopatico e pericoloso com'è, sembra il più "coerente" dei tre. Anche questo è tutto dire.
Devo ammettere che, nonostante le mie perplessità, Lalo si è rivelato un cattivo spaventoso e imprevedibile.
Più che altro... ma che ci faceva a casa di Saul? Come fai ad avere bisogno di due avvocati corrotti quando c'è Gus Fring che vuol farti la pelle?