Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
3 (10%)
Poor man
2 (6.7%)
Good man
20 (66.7%)
Miglior episodio di stagione
2 (6.7%)
Miglior episodio evah
3 (10%)

Totale votanti: 29

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 5x10 - Something Unforgivable (SEASON FINALE)  (Letto 6039 volte)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Splendido. Non avevo realizzato che fosse il finale di stagione, ma va bene così. Ora è chiaro che per Nacho saranno cavoletti amari.
Bellissimo il voltafaccia di Kim: infine si è fatta davvero contagiare da Saul... lui che la guardava stupefatto, come a dire "non è possibile, è diventata come me! Forse anche peggio!". Potrebbe essere questo il movente della loro rottura? Certo sarebbe assurdo, ma da questa serie mi aspetto di tutto.
Concordo con le critiche riguardo la "super" squadra d'assalto messa fuori gioco da un singolo uomo, ma glielo voglio perdonare. Qualche scivolone ci può stare anche in una meraviglia come questa.
L'attesa sarà luuunga e penosa, credo proprio che passerà tanto di quel tempo che avrò bisogno di un rewatch  :zizi: :T_T:

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Io non capisco le critiche a Lallo super eroe,il problema di quella scena è la messa in scena poco ispirata e a tratti goffa,che la fa apparire come il climax di mamma ho perso l'aereo con risvolti meno spiritosi.Il fatto che lui faccia fuori un plotone d'esecuzione da solo...ma l'avete visto il breaking bad universe fin ora? mike a 95 anni fa sembrare batman,james bond e chuck norris, pronti per il reddito di cittadinanza e ora il problema è lallo e I suoi saltini :asd:La cifra stilistica della serie è sempre stata questa,puo' non piacere ,ma lamentarsene ora,alla quinta stagione del suo spinoff,boh. A proposito di Mike,non riesco a ricordare,hanno mai spiegato dove abbia appreso queste skills e perche' un tizio con quelle capacita' stesse a prendere mazzette da poliziotto corrotto invece di essere nei servizi segreti?

xJw

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Un chiarimento lo aspettiamo anche noi e dovrà darcelo la prossima stagione. Da quel dialogo di BB si suppone che sia Lalo che Nacho siano ancora vivi in BrBa ma nulla vieta che siano morti e Saul non lo sappia.  :scettico:

A me questo finale è piaciuto e BCS non è nuova a finali di stagione anticlimatici, sicuramente mi è piaciuto più di quello della quarta stagione (in generale è proprio la quarta stagione a non essermi piaciuta).

la vedo difficile, mike dice a saul che lalo sarebbe morto la notte stessa e lui gli crede, inoltre anche lalo fa dire all'assassino che sono riusciti ad ucciderlo, quindi ora come ora lalo è morto agli occhi di saul
cioè dovrebbero inventarsi tutto un altro intreccio e già hanno molto altro da fare per ricollegare questa seria a breaking bad in un'ultima stagione
però bho tutto  èpossibile

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
la vedo difficile, mike dice a saul che lalo sarebbe morto la notte stessa e lui gli crede, inoltre anche lalo fa dire all'assassino che sono riusciti ad ucciderlo, quindi ora come ora lalo è morto agli occhi di saul
cioè dovrebbero inventarsi tutto un altro intreccio e già hanno molto altro da fare per ricollegare questa seria a breaking bad in un'ultima stagione
però bho tutto  èpossibile
e che senso avrebbe dire è stato ignacio?Se  si stesse riferendo all'agguato nel deserto,non avrebbe molto senso,primo lui I soldi gli e li ha portati,è vero ha taciuto sull'agguato ma perche'infamare ignazio che a quantov sa lui è il braccio destro di lallo,lo metterebbe solo di piu' nella merda.Poi se crede lallo morto,perche' dovrebbe sospettare che sia lui il mandante?Con tutti I criminali con cui avra' avuto a che fare a quel punto della storia,va a pensare proprio di un tizio che riteneva morto?,Ma secondo me è palese che con lallo non abbia ancora finito.Oltre al fatto che ripeto,lui non ha omesso ma non ha fatto nulla in concreto,e di certo non puo' accusare lallo di aver omesso,visto che nel deserto ci è andato lui,al massimo avrebbe dovuto ignazio mi ha obbligato a tenere la bocca chiusa

xJw

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
e che senso avrebbe dire è stato ignacio?Se  si stesse riferendo all'agguato nel deserto,non avrebbe molto senso,primo lui I soldi gli e li ha portati,è vero ha taciuto sull'agguato ma perche'infamare ignazio che a quantov sa lui è il braccio destro di lallo,lo metterebbe solo di piu' nella merda.Poi se crede lallo morto,perche' dovrebbe sospettare che sia lui il mandante?Con tutti I criminali con cui avra' avuto a che fare a quel punto della storia,va a pensare proprio di un tizio che riteneva morto?,Ma secondo me è palese che con lallo non abbia ancora finito.Oltre al fatto che ripeto,lui non ha omesso ma non ha fatto nulla in concreto,e di certo non puo' accusare lallo di aver omesso,visto che nel deserto ci è andato lui,al massimo avrebbe dovuto ignazio mi ha obbligato a tenere la bocca chiusa

Darebbe la colpa a nacho per pararsi il culo dato che non voleva morire; e si avrà avuto a che fare con un sacco di criminali ma non si dimentica che ha collaborato col cartello e gli ha pure mentito. Quindi quando jesse e walter erano andati a rapirlo ha pensato che lalo fosse ancora vivo e voleva vendicarsi
in ogni caso penso sia studiata a tavolino sta cosa per non far capire nulla, quindi ora come ora lalo potrebbe ancora essere vivo o morto in brba, spero solo che con tutti sti intrecci non rovinino l'ultima stagione

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Darebbe la colpa a nacho per pararsi il culo dato che non voleva morire; e si avrà avuto a che fare con un sacco di criminali ma non si dimentica che ha collaborato col cartello e gli ha pure mentito. Quindi quando jesse e walter erano andati a rapirlo ha pensato che lalo fosse ancora vivo e voleva vendicarsi
in ogni caso penso sia studiata a tavolino sta cosa per non far capire nulla, quindi ora come ora lalo potrebbe ancora essere vivo o morto in brba, spero solo che con tutti sti intrecci non rovinino l'ultima stagione
Ti ripeto che lui dice testualmente"Non sono stato io,è stato ignacio",ma a fare cosa?L'unica cosa che ha fatto è stata mentire,e come fa ad accusare ignacio di averlo fatto,se lui ha preso i soldi e ha poi fatto rapporto a lallo.Forse intendeva dire è stato ignacio a fare l'imboscata,e allora perche' dire non sono stato io,è ovvio che non sia stato lui  e abbia solo coperto qualcuno. Secondo me jimmy verra'  di nuovo a contatto con lallo e verra' a sapere che nacho è una spia.Se qualcuno che ha fatto uno sgarro a un boss venisse beccato,certo cercherebbe di pararsi il culo,ma l'ultima persona che andrebbe a infamare sarebbe il braccio destro del boss,ma proprio l'ultima..Soprattutto quando il fattaccio è avvenuto in uno dei posti piu' pericolosi al mondo,e puoi mettere in mezzo altre bande x rivali,e sei soprattutto un cazzaro sopraffino d strada come saul

xJw

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Ti ripeto che lui dice testualmente"Non sono stato io,è stato ignacio",ma a fare cosa?L'unica cosa che ha fatto è stata mentire,e come fa ad accusare ignacio di averlo fatto,se lui ha preso i soldi e ha poi fatto rapporto a lallo.Forse intendeva dire è stato ignacio a fare l'imboscata,e allora perche' dire non sono stato io,è ovvio che non sia stato lui  e abbia solo coperto qualcuno. Secondo me jimmy verra'  di nuovo a contatto con lallo e verra' a sapere che nacho è una spia.Se qualcuno che ha fatto uno sgarro a un boss venisse beccato,certo cercherebbe di pararsi il culo,ma l'ultima persona che andrebbe a infamare sarebbe il braccio destro del boss,ma proprio l'ultima..Soprattutto quando il fattaccio è avvenuto in uno dei posti piu' pericolosi al mondo,e puoi mettere in mezzo altre bande x rivali,e sei soprattutto un cazzaro sopraffino d strada come saul

ah lol hai ragione, non ricordavo dicesse quella frase
comunque si in pratica non è stato spiegato ancora niente, a questo punto è fattibile che durante breaking bad lalo sia ancora vivo ma non si può essere certi
ma ormai credo che lalo non ritenga molto amico nacho, anzi la vedo pure un po' brutta per lui
complimenti ai creatori comunque, io non so se quando fecero quella scena di breaking bad aveavno già in mente questa cosa o l'abbiano creata solo ultimamente, ma devo dire che hanno fatto un grande lavoro
« Ultima modifica: 24 April 2020, 18:13:53 da xJw »

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
Non l'avevano in mente, tant'è che inizialmente Gilligan si era opposto all'introduzione di Lalo in Better Call Saul.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
trovata

:rofl:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Non so, questo finale è assai deludente, dopo due puntate in cui sembrava avessero preso la giusta direzione. Perché diciamocelo, io proprio non riesco a dire “serie di grande livello” come molti di voi fanno. Le prime stagioni sono state top, dopodiché piano piano è stato un decadimento.
Emblema in questa puntata è stato il fallimento della squadra di assassini, davvero imbarazzante. Ma anche il personaggio di Lalo stesso, più degno di un Narcos qualunque.
« Ultima modifica: 26 April 2020, 16:27:13 da Mareep »

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
Nell'episodio 8 della seconda stagione di Breaking Bad Saul viene rapito da Walt e Jessie.
E' nel deserto, bendato, pensa di avere a che fare con gente del Cartello, e parla sia di Nacho che di Lalo.
Quindi Lalo non può sparire in questa stagione di BCS.
Qualcuno può chiarirmi meglio il tutto ?
si dici benissimo..nella 2x08 di Breaking Bad,nel deserto bendato,dice testuali parole a jesse e walter.... NON VI MANDA LALO? NIENTE LALO ? OH GRAZIE A DIO !
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
non capisco le critiche a Lalo nella sequenza finale dell'episodio, francamente. Che sia tutto tirato ok, è vero.
Però la squadra di assassini è di 5 membri (non molti, se li dividi) che avranno al massimo visto la piantina della casa ma non la conoscono bene come Lalo. Il quale ha fortuna all'inizio a vedere il tizio fuori oltre la finestra, ma per il resto si comporta in modo abbastanza 'sensato' andando a dividere i soldati prendendoli alle spalle, forte del fatto che sa come muoversi dentro la sua (gigantesca) abitazione.

Cioè la mira hitscan di Mike nella 5x08 o il giro di Lalo stesso tramite il condotto nella 4x10 a mio avviso erano molto più ridicoli e indigeribili rispetto a questi scontri qui che invece hanno un loro 'senso'

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Kim  :love:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo

poi ok, alcune scene sono irrealistiche... ma chissene...  un prof di chimica che diventa boss della meth era realistico immagino.
:lol?:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale