Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
3 (10%)
Poor man
2 (6.7%)
Good man
20 (66.7%)
Miglior episodio di stagione
2 (6.7%)
Miglior episodio evah
3 (10%)

Totale votanti: 29

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 5x10 - Something Unforgivable (SEASON FINALE)  (Letto 5803 volte)

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Tralasciando l'ansia che ho avuto quando Lalo è uscito dalla vasca, pensavo che incontrasse Nacho e lo uccidesse, ma Gus che definisce quei sicari come '' I chose the very best man for this job '', really?
Comunque ho una mezza idea che Kim non ci sarà più perchè sarà jimmy stesso a lasciarla per non farla finire sulla sua stessa strada, o al massimo lei lo sta un po' trollando per vedere fino a che punto possa arrivare ma non ha intenzione di fare realmente quello che dice
Speriamo l'ultima stagione esca presto
Si la parte dei sicari e' stata davvero il minimo storico raggiunto dalla serie.Odio quando per portare avanti la trama fanno crollare il qi dei personaggi.Cio'e' cari very best men..state strisciando in un tunnel,il vostro capo vi sta aspettando fuori guidandovi,a un certo punto mentre ci parlate la conversazione viene interrota a colpi di mitra,che fare?Tornare immediatamente indietro?Ma no,continuiamo pure a strisciare fino alla fine del tunnel,dando modo a Lallo di ucciderci comodamente senza manco doversi affacciare...seriamente,quella scena e' roba da asylum e fa davvero disonore a una serie come questa

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
Si la parte dei sicari e' stata davvero il minimo storico raggiunto dalla serie.Odio quando per portare avanti la trama fanno crollare il qi dei personaggi.Cio'e' cari very best men..state strisciando in un tunnel,il vostro capo vi sta aspettando fuori guidandovi,a un certo punto mentre ci parlate la conversazione viene interrota a colpi di mitra,che fare?Tornare immediatamente indietro?Ma no,continuiamo pure a strisciare fino alla fine del tunnel,dando modo a Lallo di ucciderci comodamente senza manco doversi affacciare...seriamente,quella scena e' roba da asylum e fa davvero disonore a una serie come questa
tornando indietro sarebbero morti ugualmente visto che lalo stava alla vasca
se non sbaglio primo finale di stagione senza futuro?

Che ansia che mi ha messo kim questa puntata, quando cenavano in hotel pensavo che sbroccasse a Saul o comunque che ci sarebbe stata la rottura
non pensavo mai in una sua trasformazione , chissà se vera o no
sono contento per Lalo, nacho mi fa pena, ma è molto più interessante Lalo di un nacho musone e sempre zitto  :XD: :XD:

quando abbassa il finestrino e ride a inizio puntata :lol?: :lol?: o quando chiama quello charlia manson

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Nooo dai, ma quindi finisce così la stagione??

E ora, con tutta la storia del coronavirus, chissà quando riprenderanno le riprese!!  :aaaa:  :mcrying:

Post unito: 21 April 2020, 19:28:48
tornando indietro sarebbero morti ugualmente visto che lalo stava alla vasca

quando abbassa il finestrino e ride a inizio puntata :lol?: :lol?: o quando chiama quello charlia manson

:mlol: :lolcry: sta pic mi fa piegare in 2!! Mamma mia che personaggione
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Adebisi

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Ottima puntata, ma effettivamente inferiore alle ultime due. Anch'io ho storto il naso che Lalo sia sopravvissuto, dai c'era un plotone di esecuzione praticamente, inoltre con una sola stagione davanti (e chissà quando la vedremo) o Kim o Lalo secondo me si poteva iniziare ad "eliminarli". Inoltre Nacho non può fare una brutta fine ecco  :nonono:!

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Puntata abbastanza deludente e il giudizio della stagione rimane alquanto basso per gli standard di questa serie, forse la season con meno appeal e colpi di scena di BCS.

delfixit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Ottima puntata, ma effettivamente inferiore alle ultime due. Anch'io ho storto il naso che Lalo sia sopravvissuto, dai c'era un plotone di esecuzione praticamente, inoltre con una sola stagione davanti (e chissà quando la vedremo) o Kim o Lalo secondo me si poteva iniziare ad "eliminarli". Inoltre Nacho non può fare una brutta fine ecco  :nonono:!
Nell'episodio 8 della seconda stagione di Breaking Bad Saul viene rapito da Walt e Jessie.
E' nel deserto, bendato, pensa di avere a che fare con gente del Cartello, e parla sia di Nacho che di Lalo.
Quindi Lalo non può sparire in questa stagione di BCS.
Qualcuno può chiarirmi meglio il tutto ?

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Piu' ci penso e piu' non voglio che kim duri tutta la prossima stagione,basta allungare il brodo,il personaggio è arrivato al capolinea,massimo per meta' stagione poi salud.Abbiate coraggio e fottetevene di quello che vogliono I fan. Niente ricongiungimento lieto nel presente,bastaaaaa.Il suo percorso è stato perfetto ,scritto e recitato benissimo,ma secondo me andava tolta di mezzo in questa stagione.Penso sia questo il motivo per cui questa stagione comunque eccellente ,t i lascia un po' con una sensazione di inconcludenza,serviva una piccola scossa e non poteva essere lallo.Era chiaro
Che jimmy non avesse finito con lui,altrimenti perche' tirare fuori Ignacio con walt e jesse,che con la faccenda in messico non c'entrava una mazza.Voglio fidarmi di gilligan,sta volta voglio un finale amaro,non alla BB(che io difendo) Gilligan ha detto che il finale sara' migliore di BB,so che alcuni fan si lamentarono del finale troppo indulgente verso Walt,questo mi fa sperare che a sto giro ci sara' ben poco di consolatorio.Per inciso io il finale di BB lo difendo,pur non essendo tra le mie Puntate preferite.Molti non capiscono che WW non è Tony Soprano o vicky di the shield,perlomeno non lo è Heisenberg,è un genio totalmente fuori da qualsiasi piano della realtà che con piani bizzarri e roccamboleschi al limite del fumettoso riesce a cavarsela da ogni situazione,il bello della serie era il connubio tra l'introspezione degna dei  migliori prodotti hbo e un anima pulp grottesca completamente sopra le righe,simbolo di questo strano ma felice matrimonio era la distinzione walt/Heisenberg. Per cui secondo me è giusto che alla fine un personaggio come lui muoia piu' da icona leggendaria quasi di fantasia che da persona vera.Un finale simile per un personaggio più "terreno" come jimmy,sarebbe un errore per me

Adebisi

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Nell'episodio 8 della seconda stagione di Breaking Bad Saul viene rapito da Walt e Jessie.
E' nel deserto, bendato, pensa di avere a che fare con gente del Cartello, e parla sia di Nacho che di Lalo.

Guarda, dirò di più, mi sono riguardato quella scena di BB e Saul chiede esplicitamente "vi ha mandato Lalo?", il che presupporrebbe che Lalo non solo non venga fatto fuori, ma sia addirittura vivo nella timeline di BB. Vedremo...

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Gli americani già sono scesi in piazza con le armi a protestare contro il lockdown, Hollywood sta pensando di riaprire con dei protocolli molto rigidi...nonostante l'assurdità di certe scelte, potrebbe volerci di meno di quanto pensiamo (almeno voglio sperare)

Gli attori recitano con le mascherine e rispettando il distanziamento?

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo

Un chiarimento lo aspettiamo anche noi e dovrà darcelo la prossima stagione. Da quel dialogo di BB si suppone che sia Lalo che Nacho siano ancora vivi in BrBa ma nulla vieta che siano morti e Saul non lo sappia.  :scettico:

A me questo finale è piaciuto e BCS non è nuova a finali di stagione anticlimatici, sicuramente mi è piaciuto più di quello della quarta stagione (in generale è proprio la quarta stagione a non essermi piaciuta).
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Sono rimasto deluso dal fatto che non c'è stato nessun flash sul futuro  :T_T:

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
.Abbiate coraggio e fottetevene di quello che vogliono I fan...

...questa stagione comunque eccellente ,t i lascia un po' con una sensazione di inconcludenza

Sul primo punto, auguri  :huhu:

Sul secondo, è la stessa sensazione che avverto io, del resto Gilligan e soci ci hanno abituato a fare un passo avanti e due indietro...alla fine della penultima stagione, infatti, abbiamo ancora tutti qui presenti, le storie sono ancora da concludere e quindi, va da sè, che rimarrà pochissimo spazio per il presente, cosa che a me interessa molto perchè, sarò l'unico, sono arcistufo di rimescolare nel pentolone di BB

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
Non capisco questa ossessione per far morire i personaggi, ma che vi cambia?

Saul in BB è un personaggio divertente e un po' pazzo, non potrebbe mai avere un atteggiamento del genere se il cartello avesse ucciso Kim.

È più probabile che decidano di lasciarsi, oppure che mantengono il rapporto segreto, in fin dei conti in BB nessuno conosce la vita privata di Saul.

Concordo invece che il plotone di esecuzione è stato ridicolo. Se volevano far salvare Lalo potevano studiare qualcosa diverso, ma se nella trama metti un team di assassini professionisti, non puoi farli morire in un modo ridicolo.
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Non capisco questa ossessione per far morire i personaggi, ma che vi cambia?

Ma infatti non è che debbano necessariamente morire, eh!  :asd:
Basterebbe si decidessero a chiudere qualcuna delle storyline (e non perpetrarle all'infinito) e finalmente andare avanti con la vita di Jimmy/Saul

IorPerry

• The Todd
  • Dell'armata brancaleone
    • Mostra profilo
Lalo super erore  :gogo: ma davvero questa è l'ultima di stagione?  :aka:

Un paio di domande:

Qualche possibilità che venga fuori Kim nel post BB? non ricordo la puntata quando chiama quello degli aspirapolveri, ma c'è una possibiltà che non si capisca che solo per lui?  :shy: no eh?

Qualche possibiltà che Lalo pensi che Nacho è stato ucciso dai sicari? magari torna con una ferita come ha già fatto...