Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
2 (6.9%)
Poor man
2 (6.9%)
Good man
20 (69%)
Miglior episodio di stagione
2 (6.9%)
Miglior episodio evah
3 (10.3%)

Totale votanti: 29

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 5x10 - Something Unforgivable (SEASON FINALE)  (Letto 4695 volte)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo

Le regole di ingaggio:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
  • i riferimenti a eventi disagioh Breaking Bad vanno sotto SPOILER, per approfondimenti o paragoni usate l'apposito topic
  • i commenti OT saranno cancellati

Buona visione :cool:

19oliver85

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Ansia terribile  :O.O: :O.O: Mi aspettavo che qualcuno ci lasciasse le penne ma va bene anche così... Lalo sembra sempre di più un supereroe  :asd: fa fuori... quanti? 5?... scagnozzi da solo e adesso non ci resta che sperare per il povero Nacho (ma mi sa che non basti  :nu:) che ora sì, ha fatto qualcosa di imperdonabile... bisogna capire pure come la prenderà Don Eladio (o quello era suo nonno??  :asd: :asd:)
Jimmy e Kim, teneri, che giocano (?) a cercare di capire come rovinare Howard... non riesco ancora ad immaginare che fine farà Kim... anche se forse un'idea ce l'ho, ma non mi piace molto  :interello:

ora... non ci resta che aspettare  :cry:

baratheonstannis

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Commenti a caldissimo:
Finale che ci sta, anche se secondo me la puntata non è all'altezza delle due precedenti.
Lalo è un personaggione, ma allo stesso tempo facevo quasi il tifo per la sua morte a causa delle future ritorsioni su Nacho. Rimango terribilmente in ansia per lui  :scettico:
Kim e Jimmy: trovo difficile analizzare la loro situazione, specialmente quella di Kim, che sembra oscillare da una parte tra il voler far ragionare Jimmy e dall'altra sul seguire la sua strada per trovare una complicità definitiva nella vita "lavorativa" e privata. Non mi piace particolarmente l'accanimento su Howard, che personalmente ho perfino apprezzato dopo la morte di Chuck, ma probabilmente è una scelta di trama che ripagherà.

Leoman

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Mi ha sconvolto questa roba qui.
Anche se mi aspettavo che almeno uno tra Nacho, Kim e Lalo morisse malissimo.

Ora prepariamoci ad aspettare nuovamente un botto perché con il virus mi sa che la sesta ed ultima stagione non la vedremo prima del 2022...

baratheonstannis

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Mi ha sconvolto questa roba qui.
Anche se mi aspettavo che almeno uno tra Nacho, Kim e Lalo morisse malissimo.

Ora prepariamoci ad aspettare nuovamente un botto perché con il virus mi sa che la sesta ed ultima stagione non la vedremo prima del 2022...
Gli americani già sono scesi in piazza con le armi a protestare contro il lockdown, Hollywood sta pensando di riaprire con dei protocolli molto rigidi...nonostante l'assurdità di certe scelte, potrebbe volerci di meno di quanto pensiamo (almeno voglio sperare)

Leoman

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Dita incrociate!🤞

charles kane

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Tutto sempre di assoluto livello. Pero' ..ho aspettato il finale prima di fare questa considerazione,visto che il personaggio è molto amato, a me Kim ha davvero rotto le palle,basta è ora che vada.Bello il percorso,bello come addirittura ci portino  a patteggiare per howard a sto giro,mostrando una volta di piu' alla faccia dei fanboys che non ci sono buoni e cattivi,ma solo chi è il protagonista della tua storia e chi no.Bello anche vedere come kim sia sempre di piu' l'altra faccia della medaglia di chuck.È buffo ,tendiamo a odiare chuck e ad amare kim,solo perchè empatiziamo con jimmy,ma in realta',I due sono uguali.Entrambi hanno un giudizio parziale , dogmatico e morboso su jimmy,uno punitivo e mosso da rancore mal sopito,l'altro assolutorio mosso da una mal sana attrazione.Detto questo spero che si diano una mossa a levarla di torno,perche' ora è satura,basta,non vorrei che gli autori indugiassero troppo visto l'affetto del pubblico.Immaginate se la tiritera con chuck fosse andata avanti 6 stagioni,du palle a una certa.

Leoman

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Comunque direi che sia oggettivo che ci si aspettava di meglio.
Francamente avrebbe reso meglio come finale di stagione lo scorso episodio;con quei 15 minuti finali di tensione, la gente sarebbe rimasta in shock tutto il tempo e quindi avrebbe visto la sesta stagione con ancora più voglia.

xJw

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Tralasciando l'ansia che ho avuto quando Lalo è uscito dalla vasca, pensavo che incontrasse Nacho e lo uccidesse, ma Gus che definisce quei sicari come '' I chose the very best man for this job '', really?
Comunque ho una mezza idea che Kim non ci sarà più perchè sarà jimmy stesso a lasciarla per non farla finire sulla sua stessa strada, o al massimo lei lo sta un po' trollando per vedere fino a che punto possa arrivare ma non ha intenzione di fare realmente quello che dice
Speriamo l'ultima stagione esca presto

delfixit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Tutto sempre di assoluto livello. Pero' ..ho aspettato il finale prima di fare questa considerazione,visto che il personaggio è molto amato, a me Kim ha davvero rotto le palle,basta è ora che vada.Bello il percorso,bello come addirittura ci portino  a patteggiare per howard a sto giro,mostrando una volta di piu' alla faccia dei fanboys che non ci sono buoni e cattivi,ma solo chi è il protagonista della tua storia e chi no.Bello anche vedere come kim sia sempre di piu' l'altra faccia della medaglia di chuck.È buffo ,tendiamo a odiare chuck e ad amare kim,solo perchè empatiziamo con jimmy,ma in realta',I due sono uguali.Entrambi hanno un giudizio parziale , dogmatico e morboso su jimmy,uno punitivo e mosso da rancore mal sopito,l'altro assolutorio mosso da una mal sana attrazione.Detto questo spero che si diano una mossa a levarla di torno,perche' ora è satura,basta,non vorrei che gli autori indugiassero troppo visto l'affetto del pubblico.Immaginate se la tiritera con chuck fosse andata avanti 6 stagioni,du palle a una certa.
D'accordo in tutto, per me Chuck era durato troppo, lo stesso Kim, indubbiamente brava ma eccessivamente sopravvalutata.
Hashtag: #HowardSiamoConTe.
Condivido anche un altro commento: la stagione si sarebbe chiusa perfettamente con il nono episodio

charles kane

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Comunque direi che sia oggettivo che ci si aspettava di meglio.
Francamente avrebbe reso meglio come finale di stagione lo scorso episodio;con quei 15 minuti finali di tensione, la gente sarebbe rimasta in shock tutto il tempo e quindi avrebbe visto la sesta stagione con ancora più voglia.
Si in effetti questo finale ti lascia un po' con una sensazione a "eh sti cazzi ":XD:Comunque mio caro direi che la tua teoria su una 6 interamente ambientata nel presente,possiamo salutarla...Io continuo a sperare che sara' un 50 e 50..we'll see

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Un po' delusa da questo finale, mi aspettavo qualcosa di più definitivo. Speravo proprio che Lalo morisse perchè non lo sopporto, non mi piace e in questo episodio mi è sembrato Escobar  :lol?: Poi io tifo per Nacho, ma farà una brutta fine  :zizi: Comunque chissà dove è corso via...chi c'era ad aspettarlo. Lalo non si aspettava questo risvolto alla fine, anche se all'inizio credevo di sì (quando era seduto fuori a bere davanti al fuoco). Pensavo che avesse sgamato Nacho.
Jimmy non sa come dire a Kim che non è affatto sicuro che non ricapiterà più quello che è successo. Lui ormai ci è dentro fino al collo.

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
mi aspettavo Nacho che uccideva Lalo alla fine..sono rimasto un po' cosi
soprattutto perchè ci sarà da aspettare una vita
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
La puntata mi è piaciuta,vero che forse mi aspettavo più botti ma è anche vero che i season finale di BCS non ne hanno,quasi,mai regalati.
A inizio puntata avevo letteralmente l'ansia per Kim,anche se ero sicuro non le succedesse niente. Così come Lalo,perchè mi sembrava troppo distante il punto di congiunzione con BB,deve ancora succedere qualcosa fra lui e Saul per arrivare alla famosa scena del rapimento.

Per quanto riguarda Kim io questa apparente svolta nel suo personaggio l'ho apprezzata,non sono sicuro sarà la sua scelta definitiva,quella di truffare,ma sarebbe sorprendente percè fin dall'inizio della serie mi aspettavo un suo allontanamento proprio per queste questione illecite.  :zizi: Allo stesso tempo,la scena in cui lei sceglie di lavorare su casi più complicati e l'averlo mostrato in maniera così "profonda",come scelta di cuore,mi confonde un po'...
Lalo sopravvissuto invece darà finalmente inizio alla guerra con Gus. Scena un po' troppo da supereroe,ma fa niente,il personaggio mi piace troppo  :distratto:

In generale,tutto l'episodio è girato in maniera meravigliosa,fotografia bellissima e pure i dialoghi,nella loro semplicità,mi incantano sempre. Soprattutto quelli fra Jimmy e Kim,hanno davvero qualcosa in più quando sono insieme  :love:
Per me altra grande stagione,forse la migliore dopo l'inarrivabile terza. E sarà dura aspettare,tanto...  :T_T:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Nella migliore tradizione di BrBa, la terzultima è il picco della stagione, per cui nelle ultime due un piccolo calo fisiologico è normale... ma vogliamo parlare dell'effetto audio negli ultimi secondi di stagione?  :paura:

E ora, la luuuuunga attesa può iniziare!  :vecchio: