Concordo anch'io con
@sotto_titolo .
Gli yankee (specie i rednecks) sono
loco a sufficienza per mettersi a sforacchiare di pallottole un'auto abbandonata in mezzo al deserto. È più forte di loro, non sanno proprio resistere, quasi fosse un loro marchio di fabbrica.
Vedremo se Lalo darà retta a quello che Kim ha messo in evidenza, oppure se andrà a verificare la storia raccontata da Jimmy, perchè ci sono un paio di cose che lo metterebbero in difficoltà: il taxi usato per il rientro ad Albuquerque e/o il ritrovamento dei due tipi uccisi da Mike il 2° giorno di marcia, quelli che gli uomini di Fring non sono riusciti a trovare.
Per quanto riguarda il taxi è probabile che ci sia già qualcuno pagato (o minacciato) per raccontare la storiellina giusta con tutti i particolari esatti: un tipo completamente brasato dal sole e mezzo-morto, vestito come un turista, con due borsoni belli pesanti, raccolto in una stazione di servizio qualche chilometro a Nord del confine.
La macchina rossa ribaltata più volte e distrutta accanto ad una strada sterrata che porta a Nord racconta una storia interessante: dentro ci sono due cadaveri, uccisi da poco con un fucile da cecchino, presumibilmente sono latini e potrebbero pure loro avere il tatuaggio che poi Mike ha disegnato a Fring (se mostrano anche allo spettatore proprio quel particolare e ci si soffermano sopra quel tanto da farcelo imprimere nella memoria, ci sarà un perchè...). Inotre si trova proprio nella zona che Jimmy ha attraversato e se si mettono a cercare lì intorno potrebbero trovare qualche biglietto da $100 infilato in qualche pianta spinosa che Goodman non ha ritrovato... per carità, sarebbe proprio l'apoteosi della sfiga se gli uomini dei Salamanca trovassero tutto questo o gli arrivasse all'orecchio la notizia di questo strano ritrovamento, ma a quel punto i sospetti paranoici di Lalo diventerebbero una certezza: ora ci sono ben due macchine crivellate e in una ci sono addirittura due corpi, e non sono proprio turisti che si sono persi. Voglio vedere se non s'incazza abbestia con Jimmy e ancor di più con Kim, che gli ha dato dell'incompetente mentre difendeva il marito come una leonessa. È un'accusa che per l'orgoglio latino dei narcos messicani non può non essere lavata col sangue. È più forte di loro, non sanno proprio resistere, quasi fosse un loro marchio di fabbrica.