Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
0 (0%)
Poor man
1 (6.7%)
Good man
10 (66.7%)
Miglior episodio di stagione
3 (20%)
Miglior episodio evah
1 (6.7%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 5x07 - JMM  (Letto 2633 volte)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
[Commenti] Better Call Saul 5x07 - JMM
« il: 30 March 2020, 21:49:48 »

Le regole di ingaggio:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
  • i riferimenti a eventi disagioh Breaking Bad vanno sotto SPOILER, per approfondimenti o paragoni usate l'apposito topic
  • i commenti OT saranno cancellati

Buona visione :cool:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 5x07 - JMM
« Risposta #1 il: 31 March 2020, 12:31:05 »
Lalo e i 7 mln :lol?:

non avevo inizialmente riconosciuto il boss della Madrigal  :+:

molto simpatica la scena del matrimonio con Kim che ride alle cazzate del giudice/funzionario (??)

Praticamente Mike ha fatto tutto per nulla, ora ha cancellato tutto quello che aveva architettato per liberare Lalo e in più Gus ci ha perso un locale

Non capisco cosa ci faccia Howard nel main cast.. penso e spero che ce ne libereremo presto

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 March 2020, 14:55:03 »
Dopo questo capolavoro di episodio, sempre più convinto che questi ultimi tre episodi chiuderanno il pre-BB.
 La sesta stagione probabilmente farà incastrare le ultimissime cose in vista di BB vero e proprio per poi chiudere anche il post-BB.

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 March 2020, 18:15:09 »
Dopo questo capolavoro di episodio, sempre più convinto che questi ultimi tre episodi chiuderanno il pre-BB.
 La sesta stagione probabilmente farà incastrare le ultimissime cose in vista di BB vero e proprio per poi chiudere anche il post-BB.
Sarebbe mica male come idea,ma non so quanto sia fattibile.Jimmy per quanto abbia fatto enormi "passi avanti",è ancora ben lontano dall'essere il cinico Saul senza scrupoli di BB,mi sembra difficile che raggiunga quello status in 3 episodi.A meno che non vogliano lasciare la cosa alla nostra immaginazione,dopo averci mostrato gli elementi e, il processo che lo portera' a quella trasformazione.  Cosa ti fa pensare il contrario?

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 March 2020, 18:36:24 »
io non voglio 13 puntate sul futuro post BB

(clicca per mostrare/nascondere)

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 March 2020, 20:02:00 »
Sì ok, forse sono stato un pò esagerato.
Comunque c'è la curiosità di capire come sarà strutturata la sesta stagione (e s'è per questo anche questi ultimi tre della quinta!)  e i tredici episodi che la comporranno!

yucatan.tango

• Sarah Manning
  • Cos'è che ho detto!?
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 March 2020, 20:19:58 »
Non capisco cosa ci faccia Howard nel main cast.. penso e spero che ce ne libereremo presto

Deduco dall'ultima scena e dallo sfogo di Jimmy che il ruolo di Howard sia quello di spingere definitivamente l'ego di Saul Goodman a diventare "friend of the Cartel".

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 1 April 2020, 00:08:10 »
Il mio unico problema riguardo l'insistere con la linea temporale del passato,è che ormai per quanto lo possano truccare,questo non pare un saul piu' giovane manco tenendo gli occhi chiusi :asd:Bob era sulla soglia dei 50 quando ha iniziatoBB,ora e' vicino ai 60,insomma devono darsi una mossa a concludere perche' diventa sempre piu' difficile mantenere l'illusione.Vale anche per mike e gus.Oppure nel season finale si inventano che gus ha pagato il lifting a tutti,visto lo stress della vita che fanno :XD:

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 1 April 2020, 09:42:58 »
Saul no dai, soprattutto se vediamo il suo aspetto nelle stagioni 2 e 3 di BB è ancora abbastanza credibile.
Su Mike e Gus invece devo darti ragione. Soprattutto Mike ormai sembra una mummia, senza offesa a Banks!

E anche molti altri come Hank o Gale sono pieni di rughe e non più credibili. Invece paradossalmente gente come Krazy-8 o Gomie è credibile, soprattuto Domingo, che non pare invecchiato di un giorno.

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 April 2020, 12:27:46 »
vabbè dai a me non da tanto fastidio questa cosa, potrebbero continuare per altre 5 stagioni per quanto non voglio che finisca mai l'universo BB :T_T: :T_T: :T_T:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 1 April 2020, 16:05:04 »
A me non crea nessun problema il fatto che gli attori stiano invecchiando, non la ritengo una cosa così importante. Riesco tranquillamente a dimenticare che questi avvenimenti sono il prequel di BB e quindi temporalmente più vecchi. Anzi, io a BB non ci penso quasi mai quando guardo questa serie, e questo continuo volerla paragonare/riallacciare alla serie "madre" mi dà quasi fastidio. Per me può essere tranquillamente considerato un prodotto a sé, e di qualità eccelsa aggiungo.
Detto ciò... in questa puntata assistiamo a qualcosa di abbastanza insolito: un Saul che perde completamente la sua compostezza, dimentica tattiche e stratagemmi per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, e lo fa in modo davvero esplosivo. Mi chiedevo quando sarebbe arrivato questo sfogo... ad ingoiare rospi non si può andare avanti per sempre.
Finalmente una puntata in cui vediamo Kim e Saul un po' più come amanti: ci voleva davvero. Certo che Saul ha un tempismo terribile  :huhu: ma gli pare quello il momento in cui confessare i suoi peccati? Vabbè... almeno l'ha fatto!
Non capisco il piano di Gus: prima fa incriminiare Lalo, poi lo aiuta ad uscire: a che pro? Vuole ucciderlo fuori dal carcere? Mah...

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 1 April 2020, 21:48:37 »
Non capisco il piano di Gus: prima fa incriminiare Lalo, poi lo aiuta ad uscire: a che pro? Vuole ucciderlo fuori dal carcere? Mah...

Gus non vuole che a Lalo succeda qualcosa "da questo lato della frontiera" altimenti il Cartello darebbe automaticamente la colpa a lui e gli muoverebbe una guerra che Gus non potrebbe vincere
a quanto ho capito l'idea era che facendolo imprigionare sarebbero riusciti almeno a tenerlo a bada, invece come abbiamo visto Lalo gestisce la situazione anche dal carcere... per cui immagino che il nuovo piano sia di farlo uscire dalla prigione per poi sistemarlo in qualche modo credibile senza che il Cartello possa risalire a Gus (magari grazie a Hank e alla DEA) e/o fare in modo che Lalo torni in Messico e poi risolvere lì la questione

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 1 April 2020, 21:56:39 »
Gus non vuole che a Lalo succeda qualcosa "da questo lato della frontiera" altimenti il Cartello darebbe automaticamente la colpa a lui e gli muoverebbe una guerra che Gus non potrebbe vincere
a quanto ho capito l'idea era che facendolo imprigionare sarebbero riusciti almeno a tenerlo a bada, invece come abbiamo visto Lalo gestisce la situazione anche dal carcere...

Qui però si apre una critica: faccio fatica a credere che uno come Gus non sappia che avere un telefonino in carcere sia una cosa più che probabile.

Citazione
per cui immagino che il nuovo piano sia di farlo uscire dalla prigione per poi sistemarlo in qualche modo credibile senza che il Cartello possa risalire a Gus (magari grazie a Hank e alla DEA) e/o fare in modo che Lalo torni in Messico e poi risolvere lì la questione

sì, suppongo che sia così...

19oliver85

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2 April 2020, 09:56:43 »
 :ciao:

Premesso che questa stagione mi sta piacendo tantissimo e non vedo l'ora di vedere come va a finire (soprattutto la questione Lalo e Nacho), solo io noto che questa cosa del matrimonio è un po' forzata??? E' stata ricamata molto bene per carità, facendone emergere il lato meramente burocratico... però non so... qualche anno fa Gilligan disse di essersi pentito di aver fatto dire a Saul, durante Breaking Bad, di essere stato sposato diverse volte... ecco, penso che senza questo particolare non avremmo avuto questo "strano" (e ripeto, ho storto un po' il naso quando Kim ha fatto la sua uscita) matrimonio

cosa ne pensate???

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2 April 2020, 11:22:47 »
:ciao:

Premesso che questa stagione mi sta piacendo tantissimo e non vedo l'ora di vedere come va a finire (soprattutto la questione Lalo e Nacho), solo io noto che questa cosa del matrimonio è un po' forzata??? E' stata ricamata molto bene per carità, facendone emergere il lato meramente burocratico... però non so... qualche anno fa Gilligan disse di essersi pentito di aver fatto dire a Saul, durante Breaking Bad, di essere stato sposato diverse volte... ecco, penso che senza questo particolare non avremmo avuto questo "strano" (e ripeto, ho storto un po' il naso quando Kim ha fatto la sua uscita) matrimonio

cosa ne pensate???

Sinceramente mi aspetto qualche conseguenza, non credo li abbiano fatti sposare solo per il riferimento a BB, molto probabile servirà a risolvere o portare avanti qualche problema, che sia Mesa Verde o Lalo/cartello al momento non è chiaro.
Comunque nonostante l'iniziale distacco e il mostrare solo il lato burocratico per me quel matrimonio ha detto molto di più, basta notare lo sguardo di Kim, quanto è recitata bene quella scena solo con gli occhi??? Quel matrimonio è passato dall'essere strano/freddo/brutto a commovente e quasi romantico nel giro di pochissimi secondi solo tramite gli sguardi di Kim e Saul
« Ultima modifica: 2 April 2020, 11:24:44 da ranran88 »