Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
0 (0%)
Poor man
0 (0%)
Good man
7 (46.7%)
Miglior episodio di stagione
7 (46.7%)
Miglior episodio evah
1 (6.7%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 5x06 - Wexler v. Goodman  (Letto 1055 volte)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
[Commenti] Better Call Saul 5x06 - Wexler v. Goodman
« il: 24 March 2020, 08:51:10 »

Le regole di ingaggio:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
  • i riferimenti a eventi disagioh Breaking Bad vanno sotto SPOILER, per approfondimenti o paragoni usate l'apposito topic
  • i commenti OT saranno cancellati

Buona visione :cool:

flavioti

• Don Draper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 5x06 - Wexler v. Goodman
« Risposta #1 il: 24 March 2020, 12:13:00 »
whattttt :aka: :aka: :aka: :aka:

stupenda :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK:

spero non tolgano Lalo di mezzo in questo modo
chissà se useranno Saul come suo avvocato

povero howard :lol?:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Leoman

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 March 2020, 18:23:53 »
E con questa puntata parte finalmente il crescendo verso il finale di stagione, come da stile di BCS, dato che più o meno i crescendo in questo telefilm sono sempre partiti circa dal midseason.

Con Lalo incarcerato e i vari piani di Gus le faccende del Cartello stanno sempre più assumendo la forma in cui li troveremo in BB (anche se poi anche lì continuerà il tutto!).

Quando Saul ha fatto quella roba della Mesa Verde ingannando anche Kim (pure con la litigata direi che siamo proprio al loro punto di non ritorno che fa startare il crescendo!) ho applaudito per mezz'ora.

Quanto mi mancherà l'universo BB dopo questa serie, se non faranno altro?
Mah, ormai questa è l'unica serie degna di nota in circolazione, a parte poche altre carine come Stranger Things, e quelle vomitevoli (la maggior parte!) come La Casa de Papel...

vox88

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 March 2020, 20:36:51 »
Sempre più curioso di vedere come finirà tra Kim e Jimmy, sempre se finirà. È vero che non la vediamo in BB, ma potrebbero esserci mille motivi diversi, non per forza i due devono essersi separati o lei deve essere morta. Una sua dipartita stravolgerebbe completamente Jimmy, ne abbiamo avuto un assaggio durante la loro litigata a fine episodio. In BB invece lo vediamo mentalmente stabile, quindi chissà. Anche per lei sarebbe straziante lasciare Jimmy, stava per mettersi a piangere durante la litigata (e qui un plauso per l'attrice). I due vivono l'uno per l'altra.
Aspetto e spero come sempre di essere sorpreso, d'altronde gli scrittori della serie hanno dimostrato più volte che non prendono per idiota il pubblico.

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 March 2020, 21:38:35 »
A me sinceramente, una rottura fra Jimmy e Kim, spezzerebbe il cuore, oltre che rovinarmi la serie.
Spero non si arrivi a tanto.

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #5 il: 24 March 2020, 21:49:03 »
Io sono quasi sicuro che quello al telefono con l'agente di polizia è Jesse Pinkman. Nell'episodio della mosca di BB parla di un episodio di un opossum che si trovava sotto la casa della zia con il cancro che lui accudiva

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 March 2020, 23:28:12 »
Io sono quasi sicuro che quello al telefono con l'agente di polizia è Jesse Pinkman. Nell'episodio della mosca di BB parla di un episodio di un opossum che si trovava sotto la casa della zia con il cancro che lui accudiva
eeeccco dove l'avevo già sentita!!! grande!!
sicuramente un easter egg
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 March 2020, 08:52:09 »
comunque la piccola Kim l'hanno scelta proprio bene, al di là della somiglianza, anche la cadenza nel parlare :notbad:
(clicca per mostrare/nascondere)

flavioti

• Don Draper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 March 2020, 08:54:05 »
grande
non me lo sarei mai ricordato
 :+:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #9 il: 25 March 2020, 10:35:32 »
Nella grande tradizione di BB e BCS, hanno fatto pure il finto sito per fare causa a Meda Verde

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 March 2020, 17:08:29 »
Adoro tutto!
L'ultima frase di Kim completamente inaspettata!

furycrash

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 March 2020, 23:33:44 »
La praefiguratio iniziale (la scena di Kim adolescente che non vuole salire nell'auto della sciagurata mamma che prova a convincerla in qualsiasi modo) spiega finalmente l'attrazione/repulsione di Kim per Jimmy. Questa puntata credo segni l'inizio della fine del rapporto sentimentale tra i due avvocati perchè: voi ve lo immaginate Jimmy con l'anulare occupato? Andrebbe peggio di quando fu assunto nello studio legale.

lucaxt

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 March 2020, 14:06:58 »
Però 'sto schema narrativo dove Kim e Jimmy sembrano arrivati e poi riesplode l'ammmore ce l'hanno già propinato, per i miei gusti, un po' troppe volte.
E la proposta finale di Kim per me è proprio tiratissima  :zizi:
Invece il passaggio da Jimmy a Saul continuo a trovarlo "disegnato" benissimo.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 March 2020, 19:16:58 »
Però 'sto schema narrativo dove Kim e Jimmy sembrano arrivati e poi riesplode l'ammmore ce l'hanno già propinato, per i miei gusti, un po' troppe volte.

Beh, succede in tante coppie nella RL, quindi non lo vedo così strano.
Due persone che si amano, se non stanno benissimo insieme, non sempre arrivano a lasciarsi così, dall'oggi al domani...a volte questo processo dura anni.

Citazione
E la proposta finale di Kim per me è proprio tiratissima  :zizi:

Uhm, non tanto. Io l'ho vista come un voler saltare il fosso, un "o la va o la spacca", un ultimo tentativo di salvare tutto con un'azione di "rottura".

lucaxt

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 March 2020, 20:45:08 »
Beh, succede in tante coppie nella RL, quindi non lo vedo così strano.
Due persone che si amano, se non stanno benissimo insieme, non sempre arrivano a lasciarsi così, dall'oggi al domani...a volte questo processo dura anni.

Uhm, non tanto. Io l'ho vista come un voler saltare il fosso, un "o la va o la spacca", un ultimo tentativo di salvare tutto con un'azione di "rottura".

Sul primo punto, ci può anche stare. Ma, da spettatore, mi piacerebbe essere coinvolto in qualcosa di meno ripetitivo. Se vogliamo, sulla stessa linea ti posso pure mettere lo schema "Jimmy/Saul è sempre il più furbo e gli altri sono sempre dei poveri fessi che si fanno infinocchiare" che, appunto, comincia a sapere di stantìo.

Sul secondo, visto che all'angolo si trovava Jimmy, la proposta sarebbe stata credibile se fosse arrivata da lui (non perchè io lo veda adatto al matrimonio, eh!  :asd: ) e non da Kim. Così, ripeto, per me è tiratissima. E poi, diciamolo, questa è la classica "mossa da disperati" di noi maschietti  :asd: