Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
2 (2%)
Poor man
3 (2.9%)
Good man
35 (34.3%)
Miglior episodio di stagione
39 (38.2%)
Miglior episodio evah
23 (22.5%)

Totale votanti: 101

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 4x10 - Winner (SEASON FINALE)  (Letto 5445 volte)

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 4x10 - Winner (SEASON FINALE)
« Risposta #90 il: 14 October 2018, 17:06:50 »
Un'altra cosa bella di questo episodio è quella di farci vedere all'inizio, nel flashback, un Jimmy che adora il fratello, spingendolo a salire sul palco e contento che Chuck gli strappi, per il suo solito egocentrismo, il microfono dalle mani, mentre nel finale abbiamo un Saul che odia così tanto suo fratello (il pezzo di merda che non l'ha voluto come avvocato alla HHM, che l'ha fatto sospendere per un anno, che si è congedato da lui dicendogli, sincero o meno che fosse, "non sei mai stato tanto importante per me") da non voler più esercitare come avvocato col cognome che condivide con lui ...diventando appunto Saul Goodman.
See you around the fringes, buddy.

furycrash

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 17 October 2018, 11:27:06 »
Eppure Jimmy nonostante tutto con Kim è sempre sé stesso...

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 17 October 2018, 11:53:09 »
Eppure Jimmy nonostante tutto con Kim è sempre sé stesso...

infatti è Kim che non accetta Jim per quello che è, non il contrario

furycrash

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 17 October 2018, 15:03:52 »
Intendevo dire che Jimmy è Saul da sempre, l'unica eccezione è il rapporto con Kim...

nincadoro

• Max Black
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 30 October 2018, 11:15:08 »
Finita oggi...che dire, sempre un'ottima serie, tra le mie preferite in assoluto e di sempre, diverse spanne sopra la serie madre (ho finito di recente il primo rewatch di BrBr e devo ammettere che seppur mi piaccia e considero Cranston uno dei migliori passati in TV, mi è scaduta ancora di più, non l'ho mai considerata un capolavoro, ma dopo averla rivista alcune minchiate colpiscono all'occhio che manco un pugno di Mayweather  :XD: ) però a questo giro e soprattutto sul finire la stagione si è un po' sciacquata.

Indecente senza se e senza ma l'epilogo di Werner (se così si scrive) situazione a cazzo di cane che ha senso di esistere...spero non sia stata messa in scena solo per mettere in mostra il contrasto interno vissuto da Mike nel dover portare a termine il suo lavoro. Bah...ripeto sempre più e sempre più convinta che avessero ridotto all'osso le vicende riguardanti Gus & co. la serie ne avrebbe giovato e non poco.

Lalo...mi piace! un simpatico cazzone, ma il suo attacco alla commandos ai danni di un povero sfigato (che avrebbe steso semplicemente soffiandogli sopra) è stata una trashata disumana  :XD: ma gli autori col trash ci vanno a nozze spesso e volentieri soprattutto quando ci sono i mezzicani o don gustavo di mezzo  :asd:

Mi sarei aspettata, o meglio è più corretto dire avrei voluto, un'esplosione atomica a preannunciare la consacrazione di Saul. Avrei voluto un'esplosione ancora più dilaniante che portasse a termine la relazione tra Jimmy e Kim, con tanto dolore e tanta rabbia. Ma è quello che volevo io, e anche se non è andata in questo modo, non posso dire che la gestione di questi personaggi sia stata sbagliata. Perché non lo è stata. La scrittura per quanto riguarda il fronte Jimmy è sempre perfetta, coesa e coerente.

Attendo con ansia la quinta stagione ora  :metal:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

ValerioD

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 31 December 2018, 14:21:53 »
A distanza di mesi, ho riguardato l'episodio. Sempre molto triste la realizzazione e la consapevolezza di Jimmy di aver inseguito per anni una illusione, aver fatto tutto quello che ha fatto e averci messo così tanto tempo per poi capire tramite quella ragazzina che è stato tutto inutile, vano. Fantastico :pirurì:

Leoman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 6 January 2019, 14:08:44 »
Noto sul web che per molti BCS potrebbe anche finire così;ma io dico,nessuno considera Lalo?
Deve conoscere Saul e quando succederà secondo me ne vedremo delle belle,forse anche con Gus, Mike e Nacho
BCS non è ancora finito,anzi credo che il bello debba ancora arrivare e rendere la convergenza tra BB e BCS massima :metal:
Ora comunque io farei così,vediamo se condividere la mia idea :ohoh:
Quinta stagione ancora pre-BB,e si conclude all'inizio di BB con Francesca che informa Saul di avere un nuovo cliente,Walter White :pirurì:
Poi una sesta che mostra scene inedite di BB,magari con Saul Mike e Gus che parallelamente alle vicende di WW e di Pinkman si occupano di uccidere Lalo, visto che Saul nel suo episodio di debutto lo nomina  :zizi:(e poi del resto nella stagione 4 Gus dirà a Hector che è rimasto l'unico Salamanca vivo).
Infine una settima ed ultima post-BB con Gene(Saul del futuro e sì,tutta in bianco e nero   :XD:
Che ne pensate quindi?
E scusatemi del papiro e degli eventuali errori,dovuti all'eccitazione di condividere le mie alzate d'ingegno :XD:

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 7 January 2019, 14:35:08 »
non vorrei sbagliarmi ma a memoria mi pare abbiano già confermato che la quinta stagione sarà anche l'ultima....

Leoman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 9 January 2019, 20:06:57 »
non vorrei sbagliarmi ma a memoria mi pare abbiano già confermato che la quinta stagione sarà anche l'ultima....

Non hanno ancora detto niente.
O sbaglio? :scettico:

X_X

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 11 January 2019, 08:12:25 »
Immagino di essere una voce fuori dal coro, ma ho fatto davvero una fatica immane ad arrivare in fondo a questa stagione. Fortuna che gli ultimi due episodi mi hanno risollevato l’umore.
In particolare, le storie dei telefoni e del gruppo demolizioni mi hanno proprio ammorbato.

Grazie a dio (spero) la questione Chuck si dovrebbe essere chiusa per sempre, perché stava davvero diventando pesante.
Io posso capire che, giustamente, la serie si prenda i tempi che ritiene per raccontare le sue storie, però la decompressione mi pare davvero eccessiva.

Ormai il cammino di evoluzione verso Saul mi sembra davvero compiuto (pure Kim se n’è accorta): spero si prosegua spediti in quella direzione. E tanto per restare a Kim, che è uno dei migliori personaggi della serie, diciamo che, ormai, è l’unica di cui mi interessi sapere qualcosa.

Del resto, Mike incluso, comincio a stufarmi.
Terrò duro, anche se la voglia di mollare è tanta.

AshWilliams85

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 16 January 2019, 17:30:35 »
A me va bene se la prossima stagione sarà l'ultima, così saranno 5 stagioni come la serie madre, non mi entusiasma l'ipotesi di allungare per raccontare magari eventi post BB.
Vanno bene quelle sequenze a inizio di ogni stagione su Saul con la nuova identità, ma non andrei oltre.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Serie preferite concluse: Breaking Bad, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Dark, Game of Thrones, Happy, Mr Robot, La casa de papel, Narcos, Santa Clarita Diet, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 8 March 2019, 16:48:16 »
Quando uscì vidi il primo episodio della S4 ma, non essendomi mai fatto un rewatch, ammisi a me stesso di ricordare davvero poco ed ho deciso di rimandare la visione a quando avrei avuto tempo di farmi un bel rewatch completo, che ho terminato per poi fiondarmi su questa nuova stagione, e diavolo se sono contento di averlo fatto.
Mamma mia quanto è bella questa serie.
Quando si dirà che le serie lente sono necessariamente noiose (che è comunque diverso da brutte) penso che sarà d'obbligo tirare in ballo questa serie. Ha dei tempi tutti suoi, magari ha anche alcuni elementi registici che a lungo andare (ad esempio, come nel mio caso, dopo essersi visti quattro stagioni di fila) possono risultare ripetitivi, ma ogni volta che la vedo non riesco a non pensare che sia un piacere per gli occhi, ed anche per tutti gli altri sensi.
Il livello di approfondimento psicologico dei personaggi è qualcosa di magnifico, sembra quasi di guardare vere persone, e per quanto BrBa rimanga il mio grande amore, devo ammettere che in questo BCS gli è addirittura superiore, tant'é che mi sono ritrovato a pensare che quando dedicherò un altro rewatch a Breaking Bad il personaggio di Jimmy/Saul mi sembrerà quasi povero e fin troppo macchiettistico considerando quanto bene sia stato sviscerato nella sua serie.
è davvero triste comunque vedere come i vari tasselli del domino si avvicinino sempre di più alla posizione in cui sappiamo dovremo lasciarli in vista dell'allineamento temporale a Breaking Bad, in primis Jimmy che ormai è diventato Saul Goodman, l'unico filo che ancora lo collega alla sua vita da Jimmy McGill è Kim (gran personaggio, mi sembra che gli autori si siano davvero sforzati per non creare un personaggio femminile centrale odioso come Skyler) , ma persino quello ormai è vicinissimo ad essere spezzato.
Ed intanto Mike è arrivato a compiere un omicidio per Gus, è praticamente diventato quello che troveremo poi nelle serie madre, così come Hector Salamanca ora si trova nelle condizioni che conoscevamo, ha persino il campanellino.
Mancano solo alcuni pezzi, come appunto la definitiva rottura del rapporto tra Jimmy e Kim, poi Tuco che ritorna a piede libero, Lalo e Nacho che in qualche modo spariranno (ma forse non moriranno, dato che mi sembra che quando appare in BrBa Saul li considera ancora vivi) , ma insomma, ci siamo, ed infatti mi stupisce il fatto che non abbiano annunciato che la quinta stagione sarà l'ultima. Sarebbe anche bello per una questione di "simmetria" con Breaking Bad, avere cinque stagioni di ciascuna.
Ma chissà, magari continueranno la storia di Jimmy/Saul in Greenbrier, chi lo sa.
Qualunque cosa succeda sono davvero contento del livello di questa serie, che comunque non è perfetta, infatti la sotto trama del cartello secondo me è per certi versi tralasciabile, in particolare in questa stagione mi è sembrata quasi un "dazio" da pagare.
« Ultima modifica: 8 March 2019, 16:50:15 da attitude »

Leoman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 2 April 2019, 17:33:31 »
Quando uscì vidi il primo episodio della S4 ma, non essendomi mai fatto un rewatch, ammisi a me stesso di ricordare davvero poco ed ho deciso di rimandare la visione a quando avrei avuto tempo di farmi un bel rewatch completo, che ho terminato per poi fiondarmi su questa nuova stagione, e diavolo se sono contento di averlo fatto.
Mamma mia quanto è bella questa serie.
Quando si dirà che le serie lente sono necessariamente noiose (che è comunque diverso da brutte) penso che sarà d'obbligo tirare in ballo questa serie. Ha dei tempi tutti suoi, magari ha anche alcuni elementi registici che a lungo andare (ad esempio, come nel mio caso, dopo essersi visti quattro stagioni di fila) possono risultare ripetitivi, ma ogni volta che la vedo non riesco a non pensare che sia un piacere per gli occhi, ed anche per tutti gli altri sensi.
Il livello di approfondimento psicologico dei personaggi è qualcosa di magnifico, sembra quasi di guardare vere persone, e per quanto BrBa rimanga il mio grande amore, devo ammettere che in questo BCS gli è addirittura superiore, tant'é che mi sono ritrovato a pensare che quando dedicherò un altro rewatch a Breaking Bad il personaggio di Jimmy/Saul mi sembrerà quasi povero e fin troppo macchiettistico considerando quanto bene sia stato sviscerato nella sua serie.
è davvero triste comunque vedere come i vari tasselli del domino si avvicinino sempre di più alla posizione in cui sappiamo dovremo lasciarli in vista dell'allineamento temporale a Breaking Bad, in primis Jimmy che ormai è diventato Saul Goodman, l'unico filo che ancora lo collega alla sua vita da Jimmy McGill è Kim (gran personaggio, mi sembra che gli autori si siano davvero sforzati per non creare un personaggio femminile centrale odioso come Skyler) , ma persino quello ormai è vicinissimo ad essere spezzato.
Ed intanto Mike è arrivato a compiere un omicidio per Gus, è praticamente diventato quello che troveremo poi nelle serie madre, così come Hector Salamanca ora si trova nelle condizioni che conoscevamo, ha persino il campanellino.
Mancano solo alcuni pezzi, come appunto la definitiva rottura del rapporto tra Jimmy e Kim, poi Tuco che ritorna a piede libero, Lalo e Nacho che in qualche modo spariranno (ma forse non moriranno, dato che mi sembra che quando appare in BrBa Saul li considera ancora vivi) , ma insomma, ci siamo, ed infatti mi stupisce il fatto che non abbiano annunciato che la quinta stagione sarà l'ultima. Sarebbe anche bello per una questione di "simmetria" con Breaking Bad, avere cinque stagioni di ciascuna.
Ma chissà, magari continueranno la storia di Jimmy/Saul in Greenbrier, chi lo sa.
Qualunque cosa succeda sono davvero contento del livello di questa serie, che comunque non è perfetta, infatti la sotto trama del cartello secondo me è per certi versi tralasciabile, in particolare in questa stagione mi è sembrata quasi un "dazio" da pagare.

Magari Nacho non morirà(anche se tra Gus e Lalo mi sembra parecchio a rischio) ma Lalo mi sa proprio di sì.
Gus nel decimo(mi sembra) episodio della quarta stagione di BB va arrivare Hector in ospedale e mostrandogli un cimelio di famiglia gli dice che il nome dei Salamanca morirà con lui:ciò lascerebbe pensare che quindi gli altri Salamanca siano tutti morti(infatti i gemelli e Tuco sono morti,Lalo boh,ma quindi mi sa anche lui).
Magari Saul pensa che sia ancora vivo,ma magari sbaglia.
Secondo me nella quinta stagione di BCS Saul conoscerà Lalo(ovvio,in effetti,sennò come fa a nominarlo? :XD:),poi però Mike lo farà fuori sotto ordine di Gus,visto che è una rottura di coglioni per il suo "impero" della droga,magari Saul era il suo avvocato Mike non gli dirà la verità,magari si inventa che è fuggito.
Poi potrebbero esserci forse tensioni tra Saul e Lalo da prima,per questo gli manderebbe degli uomini(magari c'entra anche il Cartello).
Magari scapperà anche Nacho,ma non saprei dirlo.
Vabbé vedremo che si inventano per la prossima stagione.
Fra l'altro le riprese partono tra 8 giorni,il 10 :gogo:

Piccolo commento a parte:Howard ormai è un personaggio utili quanto le bacchette cinesi per mangiare la minestra.

Audrey89270

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 11 April 2019, 13:27:11 »
Ho amato tutta la serie nonostante avessi abbandonato la prima stagione dopo qualche puntata anni fa, ma ho dovuto ricredermi. Serie meravigliosa, di alto livello e assolutamente all'altezza di Breaking Bad e delle aspettative. Personalmente credo che il grosso lo abbiano fatto Bob Odenkirk, fenomenale nella recitazione, e gli autori del suo personaggio che hanno creato un straordinario character. Da fan di BrBa è stato davvero bello conoscere il passato di Saul e la complessità della sua evoluzione.

Parlando degli ultimi episodi io devo dire che invece non tollero Lalo, proprio mi urtano le scene in cui è presente.
Le puntate sui cellulari e sugli scavi del caveau invece non mi hanno annoiato per niente, anzi! Con quelle sui cellulari avrebbero potuto continuare all'infinito. Detto questo mi peserà un sacco dover aspettare il 2020 per la quinta stagione. Mi sa che farò un rewatch di BrBa visto che l'ho guardato solo una volta.

Leoman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 20 April 2019, 15:11:41 »
Ho amato tutta la serie nonostante avessi abbandonato la prima stagione dopo qualche puntata anni fa, ma ho dovuto ricredermi. Serie meravigliosa, di alto livello e assolutamente all'altezza di Breaking Bad e delle aspettative. Personalmente credo che il grosso lo abbiano fatto Bob Odenkirk, fenomenale nella recitazione, e gli autori del suo personaggio che hanno creato un straordinario character. Da fan di BrBa è stato davvero bello conoscere il passato di Saul e la complessità della sua evoluzione.

Parlando degli ultimi episodi io devo dire che invece non tollero Lalo, proprio mi urtano le scene in cui è presente.
Le puntate sui cellulari e sugli scavi del caveau invece non mi hanno annoiato per niente, anzi! Con quelle sui cellulari avrebbero potuto continuare all'infinito. Detto questo mi peserà un sacco dover aspettare il 2020 per la quinta stagione. Mi sa che farò un rewatch di BrBa visto che l'ho guardato solo una volta.

Come fa a non piacerti Lalo? :aka:
Per me spacca un botto,più villain di così non si può :metal:

Comunque se non ti piace preparati,perché nella quinta stagione diventerà un personaggio regolare da ricorrente nella quarta stagione. :XD: