Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
2 (1.9%)
Poor man
4 (3.7%)
Good man
37 (34.6%)
Miglior episodio di stagione
40 (37.4%)
Miglior episodio evah
24 (22.4%)

Totale votanti: 102

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 4x10 - Winner (SEASON FINALE)  (Letto 11025 volte)

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 4x10 - Winner (SEASON FINALE)
« Risposta #45 il: 10 October 2018, 15:39:23 »
Avete già detto tutto voi. Io mi limito a sottoscriverlo: 10 e lode, capolavoro assoluto - l'episodio, la stagione e la serie. Ci aspetta una grande quinta e ultima stagione e Better Call Saul potrà stare per sempre degnamente a fianco di Breaking Bad, come un dittico.

Non ho altre parole, perché non serve argomentare.
See you around the fringes, buddy.

rsiff

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 10 October 2018, 16:05:11 »
Una domanda: ma è già confermato che la prossima sarà l'ultima stagione?

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 10 October 2018, 16:16:07 »
Bell'episodio.
Avete notato che nelle quarte stagioni sia di BB che di BCS sia rispettivamente WW che Saul "vincono"?
Comunque la morte di werner era inevitabile,anche se mi pareva di ricordare fosse anche in BB  :doh:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 10 October 2018, 16:32:44 »
Una domanda: ma è già confermato che la prossima sarà l'ultima stagione?

No.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 10 October 2018, 17:37:16 »
No.

Questa è una bella notizia. Mi pareva di ricordare che avessero dato mandato per 5 stagioni. Ora possiamo sperare che decidano di andare avanti un altro po', anche se non so fino a che punto sia possibile, vista la storia.

bahiablanca

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 10 October 2018, 17:51:22 »
So che The Wire è stata una serie migliore di Treme...ma io ho amato molto di più la seconda.
So che Breaking Bad è stata una serie migliore di Better Call Saul...ma io sto amando molto di più la seconda.

Ora si aprono mille strade IMO.
Si avvicina il crossover con Breaking Bad e ci sono sempre quei flashforward post BB da collocare all'interno della storyline (che possono benissimo esplorare senza voler fare spoiler di BB)
L'importante è avere Kim in qualche modo.  :love:
"There is no solace above or below. Only us. Small. Solitary. Striving. Battling one another. I pray to myself. For myself." (Frank Underwood, House of Cards)

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 10 October 2018, 18:19:20 »
io farei una bella stagione di BCS post Breaking Bad..tutta in bianco e nero  :huhu:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 10 October 2018, 19:42:39 »
Sappiamo già che nella quinta stagione
(clicca per mostrare/nascondere)
Ci starebbe bene una quinta stagione in cui mixino la storyline dello spoiler con altre del passato e con una post-BB, seguita da una sesta ed ultima, tutta post-BB (con collegamenti a personaggi del passato, soprattutto Kim).

Kadash

• Jerry Gergich
  • Who waits forever anyway?
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 11 October 2018, 00:42:34 »
Scrivo pochissimo ormai sui forum in rete, ma onestamente due parole su questa serie mi sento di spenderle, e dinanzi a tanta bellezza poi non posso che levarmi il cappello.

Anch'io vorrei una Stagione conclusiva post-BB magari con la riconciliazione con Kim. Fra qualche anno farò vedere ai miei figli prima BCS e poi BB in ordine cronologico corretto, e gli dirò che QUESTO è il modo di fare una serie tv.

Grazie Vince per un decennio di storie meravigliose!

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 11 October 2018, 02:43:22 »
Mi stupisco che nessuno abbia citato la scena in cui Lalo si trasforma in xenomorfo e con delle doti stealth degne dei leggendari ninja giapponesi dell'età feudale entra e percorre i condotti di ventilazione per portarsi nel retro del negozio, madonna il trash.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 11 October 2018, 04:32:37 »
Mi stupisco che nessuno abbia citato la scena in cui Lalo si trasforma in xenomorfo e con delle doti stealth degne dei leggendari ninja giapponesi dell'età feudale entra e percorre i condotti di ventilazione per portarsi nel retro del negozio, madonna il trash.
AHAHAHAHAAHHAAHHAHAAHAHAH! Quant'è vero!  :XD: :XD: :XD:

Della scena iniziale m'è piaciuto rivedere il genuino affetto reciproco dei due fratelli e di come, con una canzone molto famosa, abbiano saputo fare un riepilogo del loro complesso rapporto. Sono rimasto impressionato dalle doti canore di Chuck, ma anche infastidito che abbia rubato la scena a Jimmy, invece che condividerla insieme a lui.

Ancora una volta abbiamo avuto un magistrale esempio di quella che è ormai la firma degli autori di questa serie, quel mostrare lo svolgimento di un progetto (questa volta è riuscire ad avere la riabilitazione da avvocato) senza prima spiegarlo allo spettatore. Il famoso "Show, don't tell" che con le prime sequenze ti tiene fuori dalla trama, quasi escludendoti perchè arcane e criptiche, ma che poi, nel suo lento procedere, ti attira dentro per la crescente curiosità di voler svelare il mistero e capire la struttura portante di tutto l'ingegno, chiarendosi infine con l'ultima sequenza, insieme alla quale siano ormai incantanti e completamente immersi nella trama. Un'esperienza visiva ed un viaggio mentale che necessitano di tutta questa lentezza perchè ne è un ingrediente necessario, se non essenziale. Come se fosse un numero di magia.
Sono totalmente affascinato da come gli autori sappiano utilizzare così sapientemente il mezzo audio-visivo per raccontarci non solo una storia, ma farci assaporare così immersivamente il suo guardarla e scoprirla.
Solo applausi a scena aperta ed in piedi! :clap: :clap: :clap:

Per quando riguarda la scena all'udienza davanti alla commissione io non ho capito fino alla fine se stesse bluffando o se fosse sincero, ve l'assicuro. Lo guardavo e mi chiedevo in continuazione: "Ma c'è o ci fa?!" :scettico:   Spettacolare!  Certe frasi e certi atteggiamenti mi convincevano che stesse recitando, si si, sta recitando e li sta prendendo per il culo (la cosa pazzesca è Bob Odenkirk che recita la parte di uno che sta recitando, bisogna essere proprio bravi per trasmettere questa percezione visiva). Poi, subito dopo, altri atteggiamenti che invece mi sono parsi proprio sinceri e spontanei e quindi mi mandavano in vacca la certezza di quello che avevo pensato un attimo prima. Se poi ci mettiamo pure Kim sullo sfondo che partecipa silenziosa, ma che è più che eloquente con le sue espressioni, non ci capivo più nulla.
Solo alla fine, quando Jimmy gioisce e le rivela di essere riuscito a prenderli tutti per il naso, ho capito pure io cos'era successo.
Mi sono trovato a fare lo stesso sguardo sorpreso di Kim, provando così empatia per lei, poichè se per me è stata un'amara rivelazione, per lei  è stato molto di più, una profonda e sconcertante epifania. :aka: :O.O:

Sono proprio episodi come questo che mi fanno piacere BCS molto di più che BrBa. :sooRy:

« Ultima modifica: 11 October 2018, 05:46:49 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

albyzaf

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 11 October 2018, 08:54:12 »
considerando che la timeline di BrBa inizia nel 2008, e che con BCS siamo "appena" al 2004, ci dovrà essere una bella accelerazione nella S5 per arrivare all'atteso crossover.

PS sono anche io nel team BCS>BrBa

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 11 October 2018, 09:29:06 »
Ora non ho tempo di leggere tutto ma solo io l'ho trovato una delle peggiori puntate ? :eha:
Si salva giusto per la storyline di Jimmy e capisco che per molti qui dentro sia tutta l'essenza della serie ma per me decisamente non basta.

La parte di Werner su cui si è discusso per pagine la settimana scorsa è stata una schifezza immonda, senza nessuna spiegazione e basata su "cazzate" continue:
- scappa per niente, niente malattia o altro
- con un cartello della droga alle costole si mette a prendere il sole
- fornisce il suo vero nome
- FA VENIRE LA MOGLIE, no questo è assurdo e intollerabile dai, non posso accettarlo, stai SCAPPANDO DA GENTE ARMATA e chiami tua moglie per una vacanza ??? Ma siamo seri ?  :O.O:
Capisco introdurre personaggi "umani" che commettono errori ma questo è troppo, a me ha rovinato la puntata.

Sorvoliamo sull'inseguimento un po' troppo fantozziano e su Gomez Salamanca :doh:

La parte di Jimmy non mi ha emozionato abbastanza da compensare il resto.  :sooRy:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 11 October 2018, 10:40:28 »
Ultimi minuti che ribaltano l'intera puntata, abbastanza insipida per i miei gusti :zizi:
La storyline di Mike che sembra essere in stallo ( l'anno scorso c'era Jimmy, ora è il suo turno ) Gus piuttosto sullo sfondo in questo finale e finalmente Jimmy che si trasforma in un Saul un po'indefinito, ma la trasformazione è arrivata finalmente  :jolly:
Bob che si riconferma ancora una volta bravissimo nella sua capacità di cambiare, costruire una maschera e poi buttarla via, davvero un capolavoro di attore che dovrebbe  vincere tutto  :prego:
Ma nel complesso è stata una stagione abbastanza sottotono rispetto alle altre: non ho trovato un vero e proprio picco, un vero e proprio episodio in grado di entusiasmarmi più di tutti gli altri. Questa stagione è stata piuttosto transitoria, il giro di boa per tutti i personaggi e mi auguro di vedere fuoco e fiamme nella prossima stagione  :zizi:
Una stagione da 8, poco ma sicuro  :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 11 October 2018, 12:10:46 »
Anch'io ho trovato quella scena ridicola  :asd:

Cioè come ha fatto a salire così velocemente?
Ma soprattutto secondo me dovevano aggiungere un rumore in sottofondo mentre quello era girato
A proposito: il tizio che da le spalle quando risponde al telefono è un cliché incredibile
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor; Romulus

In recupero: Prison Break; Superstore, Community; Brookline Nine-Nine; American Crime Story; Black Mirror; True Detective; Veronica Mars; Sons of Anarchy

Abbandonate: The 100; Skins: ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Suits; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Gilmore Girls