Sondaggio

Vota l'episodio!

Better switch off
2 (1.9%)
Poor man
4 (3.7%)
Good man
37 (34.6%)
Miglior episodio di stagione
40 (37.4%)
Miglior episodio evah
24 (22.4%)

Totale votanti: 102

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 4x10 - Winner (SEASON FINALE)  (Letto 10777 volte)

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 4x10 - Winner (SEASON FINALE)
« Risposta #105 il: 20 April 2019, 21:55:16 »
eh ho sentito! Non mi piace perchè è troppo esagerato  :nonono: quasi stereotipato.

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 21 April 2019, 23:21:51 »
eh ho sentito! Non mi piace perchè è troppo esagerato  :nonono: quasi stereotipato.

Beh,in effetti hai ragione per quanto riguarda alcune scene tipo quella in cui per uccidere Fred(l'impiegato del Money Transfer del season finale) passa per il condotto dell'aria dell'edificio diventando d'un tratto Spiderman... :XD:
Comunque che sarà regolare era telefonatissimo...dovrà interagire con Saul,un certo spessore il tutto dovrà avercelo!

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 23 April 2019, 08:34:54 »
Beh,in effetti hai ragione per quanto riguarda alcune scene tipo quella in cui per uccidere Fred(l'impiegato del Money Transfer del season finale) passa per il condotto dell'aria dell'edificio diventando d'un tratto Spiderman... :XD:

questo in effetti è l'unico passaggio veramente brutto della puntata, potevano davvero risparmiarselo

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 30 October 2019, 11:42:21 »
Vorrei dire due parole su questo Telefilm. Quindi faccio un'analisi generale della Serie fino a pochi episodi dalla fine della quarta stagione.

Fa schifo

Non so neanche come ho fatto ad arrivare fino a piu della metà della quarta stagione. Allora, non è che la Serie faccia schifo qualitativamente, perchè molte cose io le ho trovate a dir poco impressionanti in termini di qualità. Il problema è che mi fa schifo proprio l'intenzione di Gilligan, mi fa ribrezzo il fatto di aver usato il nome di Breaking Bad per partorire una storia che non c'entra assolutamente nulla con BB.

Ma andiamo con ordine:mi racconti Saul Goodman che almeno per quanto mi riguarda era il personaggio meno interessante di Breaking Bad, ma questi sono gusti personali, ma francamente la sua storia prima di diventare Saul mi sembra al quanto forzata.Cioè ma chissene frega??? E tramite lui mi racconti Mike e quindi la storia del cartello e dei Salamanca....

La Serie si sviluppa in due assi paralleli. Saul e il suo percorso da avvocato e la storia del Cartello, è come se fossero due serie tv completamente diverse, non c'entrano quasi un caxxo tra di loro. Dal mio punto di vista la forza di Breaking Bad era proprio l'amalgazione di TUTTO, personaggi, location, trama...era tutto collegato e tutto filava e il bello di BB è che non ti raccontava praticamente mai il passato dettagliato dei personaggi secondari, ti lasciava qualche traccia qui e la per poi far usare l'immaginazione. Qui invece ti vogliono raccontare gli spazi vuoti lasciati da Breaking Bad ma perchè???' Mi hanno sputtanato Mike, mi hanno sputtanato Hector...ma perchè??? Perchè raccontare come Hector sia diventato in quel modo, perchè raccontarmi il percorso di Mike? Che in BB sembrava che conoscesse Gus da 20 anni e invece si scopre che lo conosce da una manciata di mesi.....che stronzata...mamma mia....si sono proprio impegnati per rovinare BB.

Mi sa che Gilligan non si è neanche reso conto di quale sia stata la forza di Breaking Bad. Tutto quello che viene raccontato in Better Call Saul non serviva, è una cosa in piu che fa solo danni a breaking bad. Hanno usato la popolarità di BB per farci esclusivamente soldi e basta.

E poi...non parliamo di El Camino...mamma mia che aborto.

Gilligan posa er fiasco
i'm not in danger I am the danger

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 30 October 2019, 12:29:20 »
El Camino è ancora BB, una sua continuazione e conclusione.

Better Call Saul è solo marginalmente collegato alla serie madre, e il suo scopo non è di riempire "gli spazi vuoti" lasciati da BB: e segue una sua strada, racconta una storia in gran parte differente. E' perfino un genere diverso.

E' uno spin off, la storia di un personaggio secondario (diciamo due, con Mike) e va giudicata di per sè, non in relazione a BB.

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 30 October 2019, 12:48:35 »
No sottotitolo non puoi dire cosi.

Tutta la storia del cartello è fortemente legata a breaking bad e si invece, ti racconta gli spazi vuoti di bb. Quegli spazi vuoti che vogliono i fans e sono raccontati malissimo. Fans Service puro e fatto anche male
i'm not in danger I am the danger

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 30 October 2019, 14:54:17 »
non so se  :doh: o se  :rofl:
vabbè io passo, non ho nè la voglia nè la forza di commentare nel dettaglio  :lol?:

(e per inciso anche a me la parte di mike/cartello interessa molto meno rispetto a quella di Jimmy/Kim/ecc)

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 30 October 2019, 17:12:20 »
In realtà secondo me BCS è la miglior serie in circolazione al momento, hanno fatto pure un bel lavoro nel cambiare genere e gestire le trame Saul-Mike-Nacho(che per ora sì, sono separate, ma probabilmente le uniranno nella quinta stagione in vista del cross-over con BB.).

Poi una domanda:ma solo io preferisco la trama di Mike(e pure quella di Nacho, anche se di meno!)rispetto a quella di Saul?Non nego che un paio di volte durante la storyline di Saul addirittura mi sono addormentato!

Invece nella trama di Mike c'è azione, per non parlare del fatto che è perfetta per chi come ha nostalgia di BB, visto che quasi tutti i suoi personaggi(vedi anche Gus, Hector...)ricompariranno in BB. :XD:
Nella trama di Saul invece da BB praticamente c'è solo lui!
« Ultima modifica: 30 October 2019, 17:18:19 da Leoman »