Altro ottimo episodio
dove non ci sono stati manco i mezzicani è tutto stato più bello! più intenso! e meno trashoso

ho trovato interessante persino quello che riguarda donscopapiantatanelculo. Si, non che sentissi il bisogno di sapere come è stato creato il laboratorio, ma in questo caso in fanservice non mi da fastidio e ci può a stare, a patto che non mi si mettano a mostrare come ogni singola palata di terra viene buttata fuori

Kim 'sta cagando il cazzo

mi piace(va) come personaggio ma ora sta a diventà pesante...questa sua indecisione, questo suo bisogno di fare qualcosa di utile al "mondo", che le permetta di perdonarsi? smarcarsi? farsi una coccola morale/etica? per avere un lavoro che le frutta i big money me 'sta a triturare un po' le balline.
Si, forse in questo suo comportamento può essere interpretato su diversi livelli:
- quello che reputo meno probabile, facendo in questo modo pensa di punirsi? controbilanciare? quello che ha fatto a Chuck per Jimmy?
- quello che reputo più probabile e sensato, e sarebbe doppiamente sensato e anche utile all'evolversi della trama perché porterebbe alla definitiva rottura con Jimmy, in lei c'è un conflitto etico/morale. Ha bisogno di nobilitare se stessa, la sua professione e i suoi ideali. Vuole essere la "paladina" (non come lo era Chuck eh, orbato e orbo a causa del suo giustizialismo [a morte sempre i giustizialisti, e sempre viva i criminali come Jimmy!

], ma spinta a fare la differenza tramite la sua professione aiutando "chi ne ha bisogno" e nel giusto modo) delle aule di tribunale. E questo potrebbe renderla l'antitesi di Jimmy. Del Jimmy brutto e cattivo (Charles Manson gli fa un baffo

) che invece sfrutta e sfrutterà sempre di più la sua professione e le sue capacità solo e solamente per puro tornaconto personale.
Comunque sia spero giunga preso al suo epilogo il personaggio.
Veniamo a Jimmy. Sempre più fantastico! Intro che mi ha messo addosso una certa nostalgia e una certa malinconia. Quanto è lontano ancora dal Saul visto all'inizio dell'episodio. Ma ci sta arrivando. Ad ogni episodio si inoltra sempre più nel dark side. Spero la faccia pagare in qualche modo ai tre che l'hanno scippato. E che liberazione quando ha fatto a pezzi il numero dello psicologo e l'ha buttato nel cesso.
Cazzo rimangono solo 5 episodi

e a me non basterebbero neppure il doppio, al monento è l'unica serie della quale aspetto con'ansia l'uscita della puntata successiva. Breaking Bad non m'aveva preso neppure un quarto di quanto mi sta prendendo Better Call Saul