Sondaggio

Vota l'episodio

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 4x04 - Talk  (Letto 4092 volte)

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 4x04 - Talk
« Risposta #15 il: 31 August 2018, 02:59:24 »
Qualcuno mi rinfresca la memoria sul rapporto Mike/Gus/Nacho in BCS?
Anch'io avrei bisogno di una rinfrescata, oltre al triangolo non ricordo il motivo per cui Mike va a lavorare per la Madrigal, che accordi hanno Mike,Lidya e Gus??

Allora...
su Wikipedia ci sono i riassunti di tutti gli episodi della 3a stagione.
Per aiutarvi a ricordare cosa lega Mike, Gus e Lydia, vi copio solo gli eventi visti nel corso della stagione che riguardano questi personaggi.

(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 31 August 2018, 03:25:36 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 August 2018, 09:36:11 »
mmm un po' noiosa
non so dove vogliono andare a parare con Kim

Probabilmente alla rottura ? :cry:
Tutte le altre storyline sono molto vicine a BB, i gemelli sono tornati in messico, Gus ha iniziato il suo impero, Mike sta sistemando il traffico di metilamina, Saul sta diventando Saul  e presto tornerà a fare l'avvocato e ha abbondonato grossi pezzi della sua vita passata.

Manca solo un grosso tassello al puzzle, Jimmy deve rompere con Kim  :1:

Può darsi che vogliano instillare in lei un odio per la professione in modo che quando Saul diventerà definitivamente Saul lei ne sarà schifata e lo abbandonerà o qualcosa di simile.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 August 2018, 10:13:54 »
Probabilmente alla rottura ? :cry:
Tutte le altre storyline sono molto vicine a BB, i gemelli sono tornati in messico, Gus ha iniziato il suo impero, Mike sta sistemando il traffico di metilamina, Saul sta diventando Saul  e presto tornerà a fare l'avvocato e ha abbondonato grossi pezzi della sua vita passata.

Manca solo un grosso tassello al puzzle, Jimmy deve rompere con Kim  :1:

Può darsi che vogliano instillare in lei un odio per la professione in modo che quando Saul diventerà definitivamente Saul lei ne sarà schifata e lo abbandonerà o qualcosa di simile.
eh sì.. certo che se a Jimmy mancano ancora 10 mesi prima di tornare avvocato..
spero di vedere qualcosa in più su futuro di Saul post BB

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

ciolo78

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 31 August 2018, 17:04:34 »
Un'ora di NIENTE... ricoperto di NIENTE... condito di NIENTE... in salsa di NIENTE!..... Ben sceneggiato, ottima fotografia...fantastica regia.. ma NON  TOGLIE CHE E' STATA UN'ORA DI NIENTE!.... come tutta la stagione in corso! (e buona parte della scorsa) Uno Spin Off (anche antecedente alla serie madre e dunque con una trama chiusa) NON può durare così tanto o si rischia di fare puntate (e stagioni) così.. piene di NIENTE!

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 1 September 2018, 17:12:46 »
Se questo è il nulla mi si continui a dare il nulla! Io sono immersa dentro Jimmy in un modo che poche altre volte - forse nessuna - mi era capitato, forse perché mi ricorda un po' alcuni momenti della mia vita. Si non è il mio personaggio preferito in assoluto, ma è quello per il quale senza dubbio provo più empatia in assoluto. Ecco se ci devo trovare un difetto è che danno poco spazio a lui, favorendo i mezzicani che in questo episodio si sono proprio superati  -.-' (ma ci torno a breve).
Dentro Jimmy sta sobbollendo a volte lentamente a volte in modo più insistente l'anima di Saul. La trasformazione ancora non è completa, Jimmy cerca di darsi qualche dimensione, ma a breve ogni diga crollerà e Saul emergerà. Ecco io tifo per i Jimmy e per i Saul di questo mondo, sia in tv che nella vita vera. Arrancano, si contorcono, infrangono le leggi, infrangono i sentimenti, ma continuano ad andare. Non si arrendono. Ecco io tifo in un modo malato e viscerale per i sopravvissuti. L'istinto di sopravvivenza è il più forte e il più vero degli impulsi umani. No, non sto dicendo il più giusto prima che si parta la polemica per il mio parteggiare o santificare Jimmy, no dico che è il più vero e potente. Più potente dell'amicizia, più potente dell'amore. E per questo anche Kim verrà sacrificata. Kim sta stretta alla vita di Jimmy. Di Jimmy che vuole vivere alla sua maniera, come disse nella seconda stagione. Perchè in fondo ognuno è quello che è a questo mondo, no? E Jimmy McGill è completamente e totalmente fuori posti nel mondo delle Kim, dei Chuck e degli Howards. Non vi appartiene. Può provare a starci ma le mani gli prudono, il culo gli brucia sulla sedia. Ognuno per quello che è fa quello che può. Da me si dice che dal pero non possono uscire ciliege, da Jimmy non può uscire l'uomo che vuole Kim. Quindi si levi presto dalle balle Kim  :XD:

Ecco veniamo ai mezzicani invece  -.-' -.-' -.-' qua si sono proprio superati. Dai, i due oranghi borsa in spalla (mi hanno ricordato John Reese in Person of Interest lui in questo modo assaltava plotoni di nemici, ma almeno li si accettava visto che era un mondo dominato da macchine superintelligenti che provavano sentimenti, qui invece è semplicemente indecente  :XD:) che spazzano via così in un nonnulla non un gruppetto di persone ma un intero clan? famiglia? non so manco io...comunque appunto è indecente, mi sono spuntate le palline e mi sono cadute. Un livello di trashume altissimo, ecco si la solita americanata intesa che qua non centra un cazzo  :sooRy:

Don Gustavo c'hosemprelascopapiantatanelculo lo trovo un tantino outcaracter  :scettico: forse mi sbaglio, ma qua mi pare molto diverso dallo schivo ed elusivo personaggio che si vede in BrBa. Sembra più azionista, nel senso che non mi sorprenderebbe vederlo con un mitra in mano a falciare persone ballando la commala negli episodi futuri  :XD:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 1 September 2018, 22:31:18 »
Don Gustavo c'hosemprelascopapiantatanelculo lo trovo un tantino outcaracter  :scettico: forse mi sbaglio, ma qua mi pare molto diverso dallo schivo ed elusivo personaggio che si vede in BrBa. Sembra più azionista, nel senso che non mi sorprenderebbe vederlo con un mitra in mano a falciare persone ballando la commala negli episodi futuri  :XD:

Vero ma ci sono due spiegazioni secondo me:
1) In BB parte del personaggio viene svelato strada facendo e viene posto rispetto allo spettatore il suo lato manageriale e di fronte del traffico di droga, anche per lasciare grossi buchi circa la sua vera natura e incuriosire lo spettatore. Questo aspetto ovviamente manca in BCS dato che sappiamo già tutto, quindi la serie cerca di essere complementare sviluppano l' "altra parte".
2) Narrativamente Gus era assediato in BB, prima da Jesse, poi dai messicani, dalla polizia e da Walt, probabilmente il comportamento che teneva in quell'arco narrativo era estremamente più schivo e prudente per quella ragione.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Jim Barris

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2 September 2018, 15:39:58 »

Analisi su Jimmy/Saul da applausi.  :prego:

Però due paroline su Gus ci stanno, essendo il gus pre-BraBa quindi più giovane, è come se fosse un pelino più incosciente, e sul fatto che sia molto più serioso, ricordiamo che Don Eladio ed Hector gli hanno ucciso il partner davanti ai suoi occhi (è nell'episodio "Hermanos").
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Mix32

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 4 September 2018, 02:40:59 »
Un'ora di NIENTE... ricoperto di NIENTE... condito di NIENTE... in salsa di NIENTE!..... Ben sceneggiato, ottima fotografia...fantastica regia.. ma NON  TOGLIE CHE E' STATA UN'ORA DI NIENTE!.... come tutta la stagione in corso! (e buona parte della scorsa) Uno Spin Off (anche antecedente alla serie madre e dunque con una trama chiusa) NON può durare così tanto o si rischia di fare puntate (e stagioni) così.. piene di NIENTE!
Che post basato sul NIENTE!
Sto seguendo/seguite: Breaking bad - The Walking Dead - American Horror Story - Twin Peaks 3 - Bates Motel - Rectify - The Affair - Fargo - Black Mirror - Better call Saul - London Spy- Les Revenants - True Detective - Narcos - Quarry - Vinyl - Star Trek Discovery - The Disappearance- The Orville - Humans - Westworld- The Terror - Star Trek Picard - Servant...

jym

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 4 September 2018, 05:51:22 »
Che post basato sul NIENTE!

Bravo, stavo per scriverlo io  :rofl:

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 4 September 2018, 08:46:52 »
 :rofl: che poi, se proprio vogliamo accettare sta cosa del 'nulla' (che io non condivido affatto, per la precisione :lol?: ) la terza stagione è probabilmente la più 'densa' di avvenimenti  :lol?:

jym

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 4 September 2018, 10:51:47 »
:rofl: che poi, se proprio vogliamo accettare sta cosa del 'nulla' (che io non condivido affatto, per la precisione :lol?: ) la terza stagione è probabilmente la più 'densa' di avvenimenti  :lol?:

No, dire nulla vuol dire o che hai voglia di litigare oppure hai visto breaking bad così tanto per passare il tempo e non riesci a cogliere tutti i pregi che questa nuova serie ha e ti vuole trasmettere!
Ho letto commenti che incolpavano gli sceneggiatori di scrivere puntate tanto per allungare il brodo e altre di scrivere puntate noiose, hemm seriamente!?!?  :rofl: :rofl:

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 6 September 2018, 08:14:43 »
Allora...
su Wikipedia ci sono i riassunti di tutti gli episodi della 3a stagione.
Per aiutarvi a ricordare cosa lega Mike, Gus e Lydia, vi copio solo gli eventi visti nel corso della stagione che riguardano questi personaggi.

(clicca per mostrare/nascondere)

Grazie! avevo bisogno del riassuntone, alcuni passaggi nelle relazioni intercorse nella stagione scorsa me li ero dimenticata!

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 08:24:17[/time]
Vero ma ci sono due spiegazioni secondo me:
1) In BB parte del personaggio viene svelato strada facendo e viene posto rispetto allo spettatore il suo lato manageriale e di fronte del traffico di droga, anche per lasciare grossi buchi circa la sua vera natura e incuriosire lo spettatore. Questo aspetto ovviamente manca in BCS dato che sappiamo già tutto, quindi la serie cerca di essere complementare sviluppano l' "altra parte".
2) Narrativamente Gus era assediato in BB, prima da Jesse, poi dai messicani, dalla polizia e da Walt, probabilmente il comportamento che teneva in quell'arco narrativo era estremamente più schivo e prudente per quella ragione.

Io tutta questa differenza con BB non la vedo.

Lì Gus era già arrivato a un certo livello della scala di potere quindi era meno necessario che si esponesse.  Qui sta sgomitando per farsi strada contro i Salamanca (anzi sta facendo proprio una guerra).

« Ultima modifica: 6 September 2018, 08:24:42 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White