Sondaggio

Vota l'episodio!

Non ci siamo
Poor Man
Good Man
Miglior episodio di stagione
Miglior episodio evah

Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 4x03 - Something Beautiful  (Letto 4332 volte)

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 4x03 - Something Beautiful
« Risposta #45 il: 26 August 2018, 12:08:26 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 26 August 2018, 12:16:22 »
Mi chiedo se, senza l'effetto Breaking Bad, sarebbe ancora in onda...

Ma scherzi? Questa è una serie di gran livello e chi la segue per vedere un "avanzamento"di una storia non ha praticamente capito granché dello spirito con cui è stata concepita. E' una serie molto introspettiva che parla più di psicologia che di altro; gli accadimenti sono solo un pretesto per capire le origini di Saul. Odenkirk da solo regge la scena, solo per lui varrebbe già la pena vederla. Il problema è che molti si aspettavano qualcosa alla BrB e sono rimasti parzialmente delusi; con l'introduzione delle vicende del cartello si sta dando un contentino anche a costoro, ma personalmente ne avrei fatto anche a meno. Per me la serie funziona benissimo anche senza. Certo, ora che non c'è più Chuck la parabola di Jimmy/Saul sta in qualche modo volgendo al termine e perciò l'introduzione di altre sottotrame si è resa quasi necessaria, anche perché Saul fa parte di questo mondo ed ormai la trasformazione è quasi completata.

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 26 August 2018, 13:22:39 »
Ma scherzi? Questa è una serie di gran livello e chi la segue per vedere un "avanzamento"di una storia non ha praticamente capito granché dello spirito con cui è stata concepita. E' una serie molto introspettiva che parla più di psicologia che di altro; gli accadimenti sono solo un pretesto per capire le origini di Saul. Odenkirk da solo regge la scena, solo per lui varrebbe già la pena vederla. Il problema è che molti si aspettavano qualcosa alla BrB e sono rimasti parzialmente delusi; con l'introduzione delle vicende del cartello si sta dando un contentino anche a costoro, ma personalmente ne avrei fatto anche a meno. Per me la serie funziona benissimo anche senza. Certo, ora che non c'è più Chuck la parabola di Jimmy/Saul sta in qualche modo volgendo al termine e perciò l'introduzione di altre sottotrame si è resa quasi necessaria, anche perché Saul fa parte di questo mondo ed ormai la trasformazione è quasi completata.

E sono d'accordo, infatti ho scritto anche altre cose nel post.
Il cosiddetto contentino per i fan di BB per me c'era fin dall'inizio: la vicenda di Mike ci accompagna fin dai primi episodi.
Non è che è comparso con Nacho e soci.

E comunque la mia critica non riguardava nè la scelta dei tempi, nè gli attori: la mia impressione è invece che si enfatizzino quelle scene mute (evocative, affascinanti, ipnotizzanti fin che vuoi) che descrivono azioni apparentemente banali nei minimi dettagli e che sono diventate una sorta di "marchio di fabbrica" della serie. Sono un trip eccezionale, nulla da dire, ma poi ti accorgi che 20 minuti se ne sono andati.

A lungo andare (e siamo alla quarta stagione, per cui ormai direi che ho abbastanza materiale su cui ragionare) la cosa comincia a stancarmi o, meglio, a farmi perdere l'entusiasmo: la seguo ancora con un "compassato piacere", ma nulla più.

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 26 August 2018, 15:48:04 »
Dai su, senza BB questa serie non sarebbe mai nata.
Inoltre il fatto di creare parti di qualità non action dipende anche da un budget probabilmente di 1 ordine di grandezza superiore alla serie nuova senza hook media, che è chiaramente reso possibile dal fatto che non hanno bisogno di marketing e hanno un prodotto che si vende da solo e bene.

Onestamente non credo avrei iniziato a guardare una serie sconosciuta che parla di "Un avvocato introverso fatica a campare tra espedienti e l'avversione del fratello di successo, ah e con dei panorami mozzafiato"  :XD:

Non che sia facile poi creare degli spin off validi e infatti nessuno vuole togliere al merito di questa serie che ha saputo creare una storia e dei motivi di interesse ulteriori a BB e ai risvolti ad esso collegati ma è evidente ci sia stato un enorme traino.

E il 99% degli spettatori spera in un cameo di Jesse e Walt  :shy:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 26 August 2018, 16:32:08 »

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

IorPerry

• The Todd
  • Dell'armata brancaleone
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 27 August 2018, 11:48:58 »

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 27 August 2018, 12:07:58 »
Inoltre il fatto di creare parti di qualità non action dipende anche da un budget probabilmente di 1 ordine di grandezza superiore alla serie nuova senza hook media, che è chiaramente reso possibile dal fatto che non hanno bisogno di marketing e hanno un prodotto che si vende da solo e bene.

Onestamente non credo avrei iniziato a guardare una serie sconosciuta che parla di "Un avvocato introverso fatica a campare tra espedienti e l'avversione del fratello di successo, ah e con dei panorami mozzafiato"  :XD:

Non che sia facile poi creare degli spin off validi e infatti nessuno vuole togliere al merito di questa serie che ha saputo creare una storia e dei motivi di interesse ulteriori a BB e ai risvolti ad esso collegati ma è evidente ci sia stato un enorme traino.

E il 99% degli spettatori spera in un cameo di Jesse e Walt  :shy:

Guardare BCS mi ha permesso di apprezzare molto di più BB, che ad una prima visione ho odiato e non poco  :zizi:
Più che walt e jesse ( che poi anche per una questione di età fisica, ormai Aaron paul non è lo stesso pischelletto di BB  :XD: ) a me piacerebbe vedere proprio qualche episodio, non solo l'intro iniziale, del dopo BB  :zizi:

TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 27 August 2018, 14:48:57 »
Ok ma fisicamente trovo ci siano grossi problemi in praticamente tutti gli attori, alcuni son invecchiati proprio male  :asd:

Sul dopo BB sarei ovviamente curioso, anche perché molti lo ipotizzano o addirittura danno per scontato, ma ho qualche paura perché non vorrei rovinarmi il finale  :paura:
Ma suppongo che se lo faranno riguarderà esclusivamente Saul e magari qualche legame residuo con la sua vita qui su BCS precedente  :scettico:

scylla95

• Jerry Gergich
  • System failure
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 27 August 2018, 15:46:49 »
Buona puntata dai. La lettura della lettera mostra in maniera veemente l'arrivo di Saul, come tutta la questione della bambolina: paragonare un furto a trovare 20$ a terra mette ben in chiaro quale sia la "morale" di Jimmy. Da capire cosa si cela dietro la reazione di Kim, quella porta chiusa quasi in faccia può significare molto per il futuro della relazione. Vedremo.
Una menzione merita ovviamente la fotografia: ottima, mi piace pensare che i registi di Handmaid's Tale abbiano fatto scuola da BrBa
And you wanna be my latex salesman...

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 27 August 2018, 16:19:50 »
Beh qualche scena del dopo la stiamo già vedendo, perlomeno per ciò che riguarda Saul. Sappiamo che ha cambiato identità e fa un lavoro molto umile, e che sembra terrorizzato di essere sgamato.

Ovvio...è uno spinoff  :asd:

Citazione

Introverso? Jimmy/Saul?  :O.O:
E' chiaro che BcS beneficia enormemente del successo della serie madre, nessuno sta cercando di negare questo fatto. Però è un'altra serie, con una sua identità, può piacere o meno ma lamentarsi del fatto che sembra non succedere nulla mi sembra proprio quel tipo di lamentela che può fare chi si aspettava in questa serie di vedere una sorte di prosieguo di BrB. Che poi in parte c'è anche, ma come ho detto più volte, non è il fulcro della narrazione, e personalmente non è la parte che amo di più.

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 27 August 2018, 16:56:01 »

vero che donano il sangue (una bistecca e via) ma devono tenerlo in vita per sapere cosa è successo, nell'interesse dei Salamanca

Iron_Brad

• Jerry Gergich
  • Ride to live, live to ride
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 28 August 2018, 15:47:33 »
L'originale è pazzesco ...

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 28 August 2018, 18:27:08 »
Semplicemente favoloso!

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 28 August 2018, 19:23:56 »
Beh qualche scena del dopo la stiamo già vedendo, perlomeno per ciò che riguarda Saul. Sappiamo che ha cambiato identità e fa un lavoro molto umile, e che sembra terrorizzato di essere sgamato.

In teoria se ho capito bene l'episodio ha dovuto dare il suo vero social security number, quindi dovrebbe essere riaffiorato per le autorità  :paura: :look:

Citazione
Introverso? Jimmy/Saul?  :O.O:

Beh, all'inizio sì, sarà che il paragone con BB è impietoso ma all'inizio è all'ombra del fratello e dello studio legale e la storia è fondamentalmente la sua transizione, no ?  :look:

amaryllide

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 28 August 2018, 23:26:31 »
  :love:
Lo saprete tutti, e io lo scrivo lo stesso, ma la base musicale degli Elements di Lehner è questa:

che sicuramente i i telefilm-addicted si ricorderanno soprattutto per questo:

(forse il pilot più clamoroso della gloriosa carriera di Sorkin finito nel nulla nel giro di una stagione... :T_T:)
« Ultima modifica: 28 August 2018, 23:31:18 da amaryllide »
Life