Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses  (Letto 10568 volte)

IlCavallo

  • Sarah Manning
  • Post: 296
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #45 il: 24 May 2017, 19:59:21 »
Citazione
ma che voi sappiate c'è una pausa settimana prossima?
Oh no!

Citazione
evidentemente la prossima non vogliono interferire con House of Cards

Oh si!


Bellissima puntata. Io parteggio per Jimmy. Ho qualche cosa in comune con lui, ad esempio quando vendevo porta a porta ormai 10 anni fa ho fatto vari trucchetti innocenti per portare a casa la pagnotta (quante ne potrei raccontare, ad esempio quella volta che ho intestato un contratto ad un morto oppure i traffici coi codici fiscali o i numeri di documento). Insomma so cosa vuol dire doversi sbattere quando tutto il mondo cerca di prenderti a calci in culo. Una cosa però ce l'ho diversa da lui: la famiglia. Io farei di tutto per la mia e loro anche per me. e Jimmy è come me, ma chuck no. Per lui jimmy non viene prima, per lui viene prima non solo la legge, il che sarebbe opinabile ma ci potrebbe anche stare, per lui viene prima persino una sorta di morale che non permette mai il perdono anche a distanza di anni, anche verso l'unica persona al mondo che tiene veramente a te. E allora vaffanculo chuck.

E infatti con il fantastico supporto della mia famiglia io ora sono un professionista stimato che ha fatto piccole cazzate in gioventù ma ora serissimo, affidabile, professionale e integerrimo. MA chissà con una famiglia diversa io anche sarei un Saul.


marc089

  • The Todd
  • Post: 155
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #46 il: 24 May 2017, 20:32:55 »
chuck per me diventa indifendibile quando non rivela a jimmy che la madre in punto di morte chiese di lui

TheMustang100

  • Vanessa Ives
  • Post: 8642
  • Sesso: Maschio
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #47 il: 24 May 2017, 20:54:11 »
PS.: Ma Chuck non aveva detto ai genitori che Jimmy li derubava, no? :scettico:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Filmaker

  • The Todd
  • Post: 153
  • Sesso: Femmina
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #48 il: 24 May 2017, 23:49:58 »
scusate ma io leggo troppe volte qui che jimmy derubava il padre ma io mi ricordo una puntata in cui si vede che il padre era spesso e sovente vittima di truffe varie e che jimmy cercava di evitare ma il padre (troppo buono) non ascoltava.
Poi mi sembra che in un'immagine successiva si vede jimmy prendere anche lui dei soldi ma ragazzi Chuck lo accusa di essere lui la causa di un debito enorme che non può essere solo frutto dei soldi presi dalla cassa da jimmy.

Correggetemi se sbaglio ma io la storia me la ricordo cosi
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

Matte#91

  • Peggy Olson
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #49 il: 24 May 2017, 23:52:25 »
Sì, però questo è il thread di Better Call Saul... se si fanno spoiler su altre serie (e Breaking Bad è un'altra serie) c'è il tasto.

Comunque non ricordavo questo particolare. :huhu:
ma qualcuno guarda Better Call Saul senza aver visto Breaking Bad?  :asd:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

georgeel

  • Melinda May
  • Post: 573
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #50 il: 25 May 2017, 04:10:46 »
Io ho sempre parteggiato per Chuck, la sua strana malattia mi impietosiva, comprendevo anche il rancore di lunga data che provava per Jimmy, giustificavo i motivi per cui non voleva che il fratello entrasse a far parte del suo studio legale.
Quest'ultima puntata e la precedente, però, mi hanno fatto cambiare idea, forse perchè ci ho visto una sottile critica al sistema legale americano.
Ci sono gli avvocati come Chuck e ci sono gli avvocati come Jim.
Gli avvocati come Chuck fanno parte di una casta, vengono allevati fin da giovani all'idea che sta alla base della giustizia anglosassone: ogni cittadino ha diritto alla miglior difesa legale che può permettersi. Sono gli avvocati che lavorano per i ricchi, anzi, per i ricchissimi. Un esempio del modo di ragionare di Chuck: Kim non può offrire a Mesa Verde la miglior difesa che può permettersi, quindi è moralmente giusto che le venga tolto il cliente. La giustizia degli avvocati come Chuck è una giustizia di elite, un castello aperto soltanto a chi possiede il denaro.
Poi ci sono gli avvocati come Jim.

Firpo

  • Rick Grimes
  • Post: 2135
  • Sesso: Femmina
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #51 il: 25 May 2017, 09:44:18 »
Non sono solo gli avvocati. Nel mondo di Gilligan e Gould, che è il nostro mondo, le persone, oneste o meno, sembrano sempre schiacciate da un sistema indifferente ai loro problemi e ai loro drammi, vedi la sanità in BB, tutto per aderire a delle regole sociali o legali che sembrano ignorare chi non ha la forza di farcela, soprattutto economicamente.

Poi i personaggi protagonisti di BB prendono sempre una via illegale eppure non ci sentiamo di condannarli in toto, perché un po' li capiamo perché' anche noi abbiamo avuto a che fare con regole, regolamenti che si sembrano solo punitivi e respingenti e abbiamo a che fare con persone che sembrano quasi senza cuore nell'applicarli alla lettera.

Insomma quando Jimmy inizia a piangere io gli stavo credendo, poi ho capito quasi subito che stava facendo "una sceneggiata". Per vendetta. Il sistema è implacabile con me, sarà implacabile anche con Chuck (o almeno lui ci spera).
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

ElimGarak

  • Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • Post: 2370
  • Sesso: Maschio
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #52 il: 25 May 2017, 10:51:58 »
Personalmente, ritengo che Chuck sia uno dei personaggi più negativi mai creati in una serie TV proprio per il suo essere realisticamente un pezzo di merda.
Ci vuole poco a creare un cattivo pazzo e assassino. O un signore della droga. Ma un manipolatore passivo-aggressivo come Chuck fa paura, perché potresti tranquillamente incontrarlo nella vita.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

Claire Fisher

  • Sarah Manning
  • Post: 244
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #53 il: 25 May 2017, 16:39:08 »
Saul è indifendibile, dai! Vi sfido ad averne uno nella vostra vita!
Forse come compagno per UNA bevuta (magari di tequila :ohoh:), ma non di più...
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

Gian Carlo

  • Gemma Teller
  • Post: 3599
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #54 il: 25 May 2017, 17:31:28 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Andy96

  • The Todd
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #55 il: 25 May 2017, 23:52:33 »
Sbaglio o il posto dove c'è la abq in tunes diventerà a noi estremamente familiare?

(clicca per mostrare/nascondere)

furycrash

  • Jonah Ryan
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #56 il: 26 May 2017, 20:06:01 »
Altra puntata perfetta... niente di troppo nè di troppo poco... l'incrinatura nel rapporto Jimmy-Kim comincia a palesarsi così come la discesa negli inferi dell'avvocatura per il futuro Saul Goodman... P.S. Straordinaria la scena finale alle assicurazioni...  :prego:

zecygnus

  • Clara Oswald
  • Post: 57
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #57 il: 28 May 2017, 11:23:24 »
Questa serie ha spiccato il volo, non c'è che dire !  :riot:

eh si, fanculo Chuck!  :pirurì: :pirurì:
Serie Preferite:
Sons of Anarchy - Breaking Bad - The Big Bang Theory - Weeds - House of Cards - Dexter - Mad Men - Spartacus - The Walking Dead - Boardwalk Empire - Dr.House - Homeland - Heel on Wheels - Vikings - Mr.Robot

GregoryHouse1989

  • Sarah Manning
  • Post: 250
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #58 il: 28 May 2017, 19:22:29 »
Penso che con la scenetta finale Jimmy si sia giocato Kim.
La puntata che la commento a fare? Siamo su un altro pianeta gente :interello:
IN CORSO 13 Reasons Why | Agents of SHIELD | Black Mirror | Better Call Saul | Daredevil | Fargo | Fear the Walking Dead | Game of Thrones | Homeland | Iron Fist | Jessica Jones | Luke Cage | Mr. Robot | Sherlock | Stranger Things | The Grand Tour | The Punisher | The Walking Dead | True Detective | Twin Peaks | Wayward Pines | Westworld
TERMINATE 11.22.63 | Agent Carter | Alcatraz | Awake | Breaking Bad | Buffy | Death Note | Fringe | FlashForward | Harper's Island | House MD | Il Prigioniero | Last Resort | Lost | OZ | Prison Break | Scrubs | Smallville | Steins;Gate | The Melancholy of Haruhi Suzumiya | The Event | The Leftovers | The Pacific | The Prisoner (2009) | Third Watch | Top Gear (22x08) | Under the Dome | Wilfred U.S.
Lotteria per i 100K Utenti: 2° Classificato

alan77

  • Annyong Bluth
  • Post: 665
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x07 - Expenses
« Risposta #59 il: 31 May 2017, 00:55:48 »
Chuck è un finto moralista, che prova un rancore smisurato per il fratello. Invece di buttare fuori questo livore, si è solo accanito sulla carriera di Jimmy.
Sono molto deluso da Kim che all'improvviso si fa venire i sensi di colpa. Alla Hamlin la trattavano come l'ultima stagista di turno, con annessa umiliazione gratuita da parte di quell'imbecille di Harold.
Il nostro Saul è un personaggio vero perchè sbaglia, lotta, reagisce e cerca di prendersi il suo spazio in mezzo a un mare di squali bigotti e finti.
« Ultima modifica: 31 May 2017, 20:53:56 da alan77 »